Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Esperta Giugno 2026 Firenze

Sono polemica?

Marta, il 11 Ottobre 2024 alle 12:24 Pubblicato in Ricevimento di nozze 2 44

Ciao a tutti!

Mi faccio risentire dopo tanto tempo Smiley winking

A quanti di voi è capitato di ricevere critiche sulla scelta della location?

Mi spiego meglio: quando siamo andati a vedere la location che abbiamo scelto, una nostra coppia di amici si è auto-invitata con la scusa che prima o poi si sposeranno anche loro. Noi avevamo provato a dirgli gentilmente che saremmo voluti andare da soli, che doveva essere una cosa solo nostra, ma niente da fare. Durante la visita lei faceva tutte le domande che volevo fare io, si riteneva esperta in quanto aveva già accompagnato altri nostri amici a fare i sopralluoghi per il loro matrimonio e questo mi ha dato non poco fastidio. Una volta tornati a casa, lei mi ha scritto un messaggio lunghissimo sul perchè non avremmo dovuto scegliere quel posto.

Dopo una serie di visite, abbiamo deciso di scegliere proprio quella location! Fin da quando l'avevamo vista su internet, nessun posto ci piaceva più di quello!Smiley heart

Noi rimaniamo fermi e convinti delle nostre decisioni, nonostante alcune persone continuino a dire che avremmo dovuto scegliere una villa e non un agriturismo.

Dalla parte opposta c'è chi ci critica perchè secondo loro facciamo un matrimonio troppo in grande, che loro avrebbero fatto una cosa più ristretta e più sempliceSmiley ups

La gente non è proprio mai contenta!

Riguardo a noi, continueremo ad andare per la nostra strada!

44 Risposte

Ultime attività da Sara, il 20 Ottobre 2024 alle 21:19
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh scusami ma i vostri amici sono stati molto maleducati. Sia per l’autoinvito a visitare la location, sia per quello che è successo dopo..
    Certa gente non sa proprio quale sia il limite da non oltrepassare!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava , hai detto bene, fate quello che piace a voi,!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cara mia, qualunque scelta facciate (location, fiori, bomboniere ecc ecc) ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà e/o criticherà. Fa ribollire il sangue perché la gente dovrebbe avere la decenza di tacere, ma purtroppo così non è. Quindi, munisciti di un bell’impermeabile e fatti scivolare tutto addosso. Il matrimonio è vostro e deve rispecchiare i vostri gusti, non quello degli altri.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2025 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aaaah

    e rispondendo alla tua domanda

    NON SEI ASSOLUTAMENTE POLEMICA !

    Anzi ... prendetevi i vostri spazi ... sono tuoi di diritto ... mi raccomando ... deve essere un momento felice per voi in primis, non per gli altri e sopratutto deve essere di vostro gusto e non degli altri ... ti faccio un mega in bocca al lupo perchè ti capisco e so che non è facile ... ma quando vuoi noi sposine siamo qui per questo ... per sostenerci Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2025 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta

    Io e il mio fidanzato stiamo organizzando le cose per conto nostro ... poche info e solo a chi sa ascoltarle ... mi raccomando ... consiglio spassionato ... non tutti i tuoi amici sono buoni amici in tutte le circostanze ... non perchè non siano veri amici ma perchè tutti noi (io e te comprese) abbiamo dei limiti ... perciò decidi bene a chi dire cosa e a chi ti può dare sostegno o meno in quella circostanza.

    Mi sono anche io ritrovata nella situazione di accompagnare una amica a vedere la location per il suo matrimonio ... era un weekend che dovevamo andare a trovarla e io le ho detto "se vuoi andare solo tu e il tuo fidanzato noi ci facciamo un giro nel mentre, non ti sentire in obbligo di farci venire con te" ... lei ha insistito nel fatto che noi ci fossimo ... la location era proprio come voleva lei e ne ero strafelice ... agriturismo ( non c'è niente di male nei matrimoni in agriturismo ) .... non ho aperto bocca perchè non volevo influenzarla... non ho fatto domande e non sono intervenuta ... anzi ... quando c'era da sedersi e parlare con i proprietari io e il mio fidanzato volevamo rimanere fuori per lasciargli giustamente privacy ma loro stessi hanno detto che ci volevano con loro ... dopo le ho elencato tutti i pro ed eventuali cose da tenere a mente in merito alla location ... ma lei ne era entusiasta e anche io lo ero per lei

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente io mi sarei impuntata talmente tanto e le avrei detto chiaramente che non doveva venire, non avrei comunicato né data e né ora della visita in location, pure a costo di litigare. Non dovevi permetterglielo, le hai dato troppo spazio di parlare per i miei gusti 😅
    Comunque ormai è andata, ignora e non dare troppe informazioni, il matrimonio è vostro e deve rappresentare solo voi due. Non sei polemica, anzi, io avrei fatto peggio😬
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che Amica Brutta che Hai!!! Io la toglierei dagli invitati credimi, devi ancora aver paura che Si metta Al CentrO dell attenzione al tuo matrimonio!!! Cmq anche Io Mi sn sentita dire Che sarei dovuta Stare più vicino a Casa, che poi Io manco vivo in Italia 🤣 quindi aparte comodi gli invitati 🤦 Io Ho scelto quella che CI piaceva e Basta!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2025 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta

    ... il matrimonio è il tuo ... loro probabilmente stanno già proiettando il loro matrimonio su di voi .. ma in realtà ognuno fa come il proprio gusto ed è giusto saper differenziare il tuo matrimonio dal loro e viceversa. Io sono stata più o meno nella stessa situazione. Una mia carissima amica si è sposata 1 mese fa e io mi sposo a luglio dell'anno prossimo. Per coincidenze li abbiamo accompagnati a vedere una delle location quando stavano ancora organizzando ( che poi è stata la location che hanno scelto) .. bellissima ! forse non l'avrei scelta per me ma sapendo i suoi gusti sapevo che era bellissima per loro e sono stata felicissima di poter essere presente quando hanno scelto la loro location , cosi come tante altre cose che io forse non avrei scelto o fatto diversamente ho trovato tutto estremamente bello e curato nei dettagli come piace a lei ... in sostanza ... dovremmo imparare a supportare di più gli altri .. sopratutto se sono nostri amici ed essere felici per loro Smiley heart

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna per ora solo positive vedremo dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che io ho deciso di tagliare fuori quasi tutti nelle mie scelte proprio perché so che sono una testarda che ha gusti molto personali.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente continuate a scegliere solo quello che volete voi… e tutti quelli che si intromettono che vadano al diavolo 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pensa che vorrebbe pure farmi da damigella Smiley xd

    Dato che un'altra ragazza del gruppo le ha avute, pensava che le avessi previste anche io!

    Io al momento non ho intenzione di averle e come testimoni avrò mia sorella e le mie due migliori amiche! E anche se dovessi cambiare idea, di certo la mia scelta non ricadrebbe su di leiXD

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene a restare fermi nelle vostre decisioni, la location che avete scelto è proprio bella! Purtroppo le persone pensano che i loro gusti siano l'apice del buon gusto universale e vogliono imporli.
    La tua "amica" è stata tanto ma tanto inopportuna! Io l'avrei mandata a quel paese, cioè non solo ti intrufoli alla mia visita, critichi la mia scelta e racconti pure bugie alle mie spalle?! Ma io ti ci mando per direttissima 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò strana io ma non chiedo pareri a nessuno e devo dire che nessuno ha mai chiesto nulla invadentemente.
    Mai mi sarei sognata di portare qualcuno con noi, quello delle scelte ( non solo della location) sono momenti estremamente intimi e magici.
    Date poca retta a queste persone invadenti, zittitele. Non datevi rovinare i vostri momenti preziosi
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, ci ha anche criticato perchè abbiamo deciso di non contattare una wedding planner (che secondo lei è fondamentale) Smiley xd

    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Confrontarsi ci sta sempre e anche chiedere insieme i preventivi per alcuni fornitori! Smiley smile

    In questo caso è stato proprio un volersi intromettere per forza in una cosa che doveva essere solo nostra! Oltretutto, loro non hanno in piano di sposarsi a breve, quindi non ho proprio capito il senso di tutto questo!Smiley ups

    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    PS. La cosa più assurda di questa ragazza è che ha avuto il coraggio di dire ad altri nostri amici che "se non ci fosse stata lei, noi non eravamo in grado di chiedere informazioni" e che "li abbiamo obbligati a venire con noi". Fortunatamente mi hanno detto che lui, a questo giro, ha almeno avuto la decenza di dire che non era così!

    Forse lei pensava che gli amici comuni non sapessero di come erano andate veramente le cose!

    Adesso la racconto come una storia divertente, ma inizialmente mi sono arrabbiata! Smiley xd

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Smiley love anche noi abbiamo avuto persone che si sono lamentate (ci sono sempre purtroppo) ma alla fine si sono ricredute e anzi adesso non fanno altro che farci i complimenti e a dirci che è stato il miglior matrimonio a cui hanno mai partecipato! Smiley sexy

    Quindi sono sicura che lo sarà anche per voi! Fidati che le cose fatte col cuore si notano! continuate così e non ascoltate le critiche!!!

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta
    Assolutamente non sei tu quella polemica!
    Partiamo già col fatto che mai e poi mai avrei accettato di andare a visitare location con quest'altra coppia... che ognuno facesse il suo giro.
    Ho una coppia di amici miei che si sposerà 3 mesi dopo di noi , a cui siamo molto legati e io con questa mia amica ci confrontiamo moltissimo sull'organizzazione del matrimonio ma mai e poi mai avremmo pensato di andare a vederle insieme le strutture .
    Non ti nascondo però che abbiamo fatto degli incontri per preventivi per quanto riguarda la musica, il fotografo , ma perché a mio modo sono cose diverse.
    Ad ogni modo, non fatevi influenzare sulle vostre scelte e preferenze e continuate così come state facendo! 😘

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è la tua WP? 🤣
    Lasciala parlare....
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sì, infatti il mio era più uno sfogo/non sfogo Smiley smile Per far capire che ci sarà sempre qualcuno che si intrometterà in questioni che non lo riguardano. Nel mio caso, i consigli (e la prensenza) non erano richiesti. Non è una mia amica intima, facciamo parte dello stesso gruppo perchè i nostri compagni sono amici e lei ha l'abitudine di intromettersi e commentare a sproposito.

    Come ho detto alle mie amche più intime, se un giorno vorranno venire a vedere il posto in occasione di un sopralluogo, sarò bene contenta di essere accompagnata e di certo nessuna di loro si sarebbe mai permessa di auto-invitarsi alla prima visita!

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Principiante Giugno 2026 Napoli
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terribilmente di cattivo gusto da parte loro (tutti loro, non solo la coppia). È il vostro matrimonio, e la scelta non può che essere vostra. Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tu ti sia data la tua risposta da sola. Ognuno fa le proprie considerazioni quando decide di organizzare un evento in base a mille fattori che gli altri non possono conoscere o a cui magari danno un peso diverso.
    Le critiche sinceramente non mi stupiscono tanto perché i gusti delle persone sono diversi gli uni dagli altri, quindi mi faccio scivolare tutto un po' addosso.
    I consigli ci stanno; ma non sempre sono condivisibili quindi va bene darne ma anche essere consapevoli del fatto che possano non essere accolti. Il problema della tua amica è stato proprio quello: l'invadenza e il non capire quanto un parere possa essere soggettivo. Io pure ho dei gusti forti e tendo a rimarcarli e difenderli, me ne rendo ben conto, però arrivata a un certo punto (soprattutto quando la scelta non è mia) mi fermo.
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    GrazieSmiley heart All'inizio non ti nscondo che un po' me la prendevo, ma adesso me le lascio scivolare via!

    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Comprendo benissimo i tuoi pensieri! Ci sono tante persone che organizzano matrimoni faraonici con violinisti, ostriche e chi più ne ha, più ne metta! E se è quello il loro stile, va benissimo così! Io penso che il matrimonio debba rappresentare gli sposi, non si può fare paragoni a riguardo! Quindi voi avete fatto benissimo a scegliere quello che più vi piace!Smiley heart E se a qualcuno non piacerà, PACE! L'importante è che abbiate voi un bel ricordo di quel giornoSmiley heart

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si😅 senza dubbio😆 che ci vuoi fare..
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bella testimonianzaSmiley heart

    Spero che sarà così anche per noi! Vogliamo che sia davvero una bella festa, anche perchè il posto che abbiamo scelto ci piace un sacco e ci si mangia divinamente!

    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto benissimo a scegliere la location che vi ha fatto battere il cuore!! Anche noi abbiamo fatto lo stesso senza chiedere opinioni a nessuno..abbiamo mandato giusto le foto ai nostri genitori per l’entusiasmo 😬ma l’avremmo scelta perché NOI ci siamo innamorati 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come dicevo: io non mi permetterei mai di fare una cosa del genere! Ma il mondo è bello perchè è vario, anche se certa gente dovrebbe ragionare di più!

    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco perfettamente! Anche mio suocero si è lamentato perchè la location è a 45 minuti da casa sua, ma lui fa poco testo perchè per lui sono tanti anche 20 minuti di macchina!

    Dobbiamo andare avanti con le nostre convinzioni e basta!Smiley sexy

    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart Grazie!

    Per noi è stato davvero amore a prima vista!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione