Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Abituale Giugno 2024 Roma

sos trucco e parrucco

Mariangela, il 9 Novembre 2023 alle 19:31 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23
Salvato
Sto cercando la quadra perfetta senza spendere troppo
Ho fatto una prima prova trucco gratuita da un estetista e non mi è piaciuto molto e voglio provare altro ma la questione è
Ho trovato una truccatrice che fa anche acconciature (da quel che vedo molto brava) prezzo 550€ ma per fare la prova dovrei andare da lei e mi è distante e non posso raggiungerla per la prova . Dovrei fidarmi di lei senza fare prove Seconda opzione truccatrice bravissima e rinomata della mia zona ma solo trucco si prende 450€ 🥲 più parrucchiera con cui collabora che prende 250€ per acconciatura Terza opzione parrucchiera di mia sorella che offre pacchetti con truccatrice a 740€ trucco parrucco e cambio look per taglio torta
Il problema è che in tutte le opzioni le prove si pagano e anche abbastanza e non ho voglia di sprecare soldi . Voi chi scegliereste per fare la prova e non sperperare troppo?

1

44%

56 voti

2

38%

49 voti

3

17%

22 voti

23 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 17 Gennaio 2024 alle 11:40
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio quella brava e di raggiungerla per fare la prova 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente la 1, dovresti trovare il modo di riuscire ad andare a fare la prova.

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda opzione!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io starei sulla prima. Oltre ad essere la più economica delle tre (le altre sono veramente troppi soldi) avresti anche la fortuna che ti farebbe sia trucco che acconciatura, quindi il pacchetto completo e solitamente chi offre questi tipi di servizi insieme tende ad essere un esperto nel settore matrimoniale, anche la ragazza che ho scelto io ha fatto entrambi ed è risultato tutto molto più semplice e meno stressante che andare avanti e indietro tra due persone con magari idee e opinioni diverse. Alla fine anche se magari è distante per la prova, in auto o treno magari risparmieresti addirittura rispetto alle altre 😅 bisogna appunto capire di quanta distanza si sta parlando

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova e poi decidi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1 ma assolutamente con prova, devi andarci... quanto è lontana?

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato un po' a caso. In tutta onestà li trovo tutti davvero molto esosi. La prima sarebbe quella più economicamente appropriata (io tra trucco e parrucco spenderò 500€), ma se non puoi provare è un rischio. Può essere bravissima, ma queste cose vanno molto anche a feeling. Le altre le trovo davvero eccessivamente care. E a quel prezzo dovrebbero avere la prova inclusa. La mia truccatrice si fa pagare 250€ e include 2 prove, la beauty routine prima del matrimonio e il trucco il giorno del matrimonio per me e mia mamma.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente la prima, ed in ogni caso fai assolutamente la prova non scegliere a pacchetto chiuso! è una cosa troppo personale!

• Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi sia la scelta fai sempre una prova. Io ringrazio sempre di averla fatta perchè la prima truccatrice scelta era cara e rinomata e dalle foto sui suoi account sembrava bravissima. Sono uscita che sembravo la sposa cadavere con tanto di cerone. Uno schifo… anche a detta delle mie amiche. Mi è scocciato spendere 50 euro di prova + 100 km di macchina fatti per andare da lei e uscire piangendo 🥶 Ma mai spesa fu più azzeccata…. Molto peggio se avessi fatto sulla fiducia, sfoderando 350 euro in giorno delle nozze e ritrovarmi truccata da pagliaccio
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti direi la prima, per la questione economica, ma con un piccolo sacrificio per raggiungerla e fare una prova... perchè non puoi pensare di fare l'acconciatura quel giorno...

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì fai la prova! Anche io ho avevo scelto una truccatrice che mi ha fatto anche i capelli e sono stata felicissima
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io spenderò 600€ per trucco+acconciatura compreso la prova ma pr la prova dovrò farmi più di 90km perché altrimenti avrei dovuto pagare il rimborso per farla venire a casa mia...comunque sia per ma la prova è fondamentale quindi andrei per la professionalità e la sicurezza.

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sceglierei la terza se fa trucco acconciatura e cambio look per torta

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei ad organizzarmi per fare la prova con la seconda...se non sono indiscreta chi è? A Roma ne conosco diverse.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta 300km e ho pagato 350€ pur di fare la prova ma almeno ho avuto la conferma delle mia scelta, non avrei mai scelto nessuno ad occhi chiusi, a volte non si tratta solo di bravura ma anche di feeling che si prova con un fornitore e per me era fondamentale provare il tutto .
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sceglierei o la 2 o la 3.. la terza perché ci va tua sorella quindi penso che in parte sai come e se lavora bene.. la 2 perché hai detto che sono le migliori della zona. È importante che fai ugualmente le prove qualsiasi sceglierai alla fine ( fidarsi si è buono, ma non fidarsi è meglio! È il tuo giorno più importante e non penso non ti perdoneresti se il trucco esce male perché non hai voluto spendere per le prove) anche io pago la prova e penso ormai sia una cosa di tutti farsi pagare la prova.. a prezzi fidati sei oro. Io spendo 1.000€ totali senza prova trucco e parrucco senza cambio look taglio torta e ci sono nella mia città anche parucchieri che solo per capelli cercano 800€ quindi sei andata bene a prezzi!
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi che hai indicato non sono altissimi, sono in linea.
    Visto che comunque devi spendere una certa cifra, voto sicuramente opzione 2.
    Due professioniste specializzate nel loro campo.Non andrei a fiducia comunque, le prove vanno fatte.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spendere per spendere, io sinceramente punterei sulla professionalità
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La 1 e andrei cmq a fare la prova se per entrambe sarebbe accettabile la distanza anche per il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio quella brava ma di raggiungerla per la prova! La prova è essenziale
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più completa
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi ahimè sono nella media , direi la seconda. Cerca comunque anche qui su matrimonio.com perché delle volte ci sono sconti interessanti
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi sia la tua scelta ti consiglio di farla la prova perché indipendentemente dalla bravura dell'operatrice la prova serve a te per capire cosa vuoi e cosa invece ti sta bene che sono due gose diverse
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione