Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Giugno 2022 Lecce

Sposarsi di mattina o di pomeriggio

Francesca, il 22 Settembre 2021 alle 00:19 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 33
Ragazze da ottobre 2021 ho spostato a giugno 2022 il matrimonio... secondo voi meglio sposarsi di pomeriggio e fare il ricevimento di sera, oppure meglio di giorno? Mi sposerò nella seconda metà di giugno, sto scegliendo la data in questi giorni.

Secondo voi il matrimonio dura meno sposandosi di pomeriggio? Dicono che la serata passa in fretta e dura tutto troppo poco... ragazze help me🙂

33 Risposte

Ultime attività da Nunzia, il 24 Dicembre 2021 alle 14:41
  • Nunzia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Caserta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di mattinaa, dovete godervi tutta la VOSTRA giornata🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio sarà il 9 luglio 2022 e la cerimonia sarà alle 16.30 ,quindi il ricevimento sarà serale😊
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A parer mio si🥰😍
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte per i consigli🥰🥰 siamo ancora indecisi ma più orientati per la cena, forse è più magico e più romantico
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo la sera 😍
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la sera, specie con i tramonti di giugno, difatti anche io sposerò in giugno e ho prenotato la location per la sera. Alla fine quel giorno volerà a prescindere dal momento in cui si inizia..pensa che se opti per la sera potrai fare tutte le cose con calma
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo ancora indecisi, ma stiamo decidendo in questi giorni
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, è bellissimo leggere i vostri consigli!
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove ti sposi. Io ad esempio mi sposo il 19 giugno 2023 e avendo scelto un castello vero e proprio ho visto che di sera fa tutto un altro effetto anche il giardino del castello stesso. Non ha molto senso sposarsi li di mattina e in più ultimamente sono stata ad un matrimonio di giorno e sono arrivata alla sera che ero proprio stanca. Figuriamoci se fossi la sposa. Per me svegliarsi alle 5 è follia. I preparativi, le occhiaie fin sotto i piedi e il fotografo... 😱😱😱 faccio di pomeriggio e faccio tutto con molta calma.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina tutta la vita! Ti godi meglio la giornata ed è molto più lunga ! Il serale lo consiglio a chi si sposa tipo tra luglio ed agosto quando fa quel caldo asfissiante e le giornate sono più lunghe
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di sera e confermo che è stato stupendo come immaginavo
    • Rispondi
  • Lila
    Super Sposa Settembre 2022 Firenze
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ti consiglierei la sera... Tra l'altro a giugno iniziano le prime giornate calde, che potrebbero risultare poco sopportabili... ☺
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende soprattutto da cosa ti piace, e poi da dove ti sposi, se vuoi fare tutto all'aperto o il pranzo sarà al chiuso! Io mi sposerò di mattina perchè mi è sempre piaciuta l'idea, e penso sarà fattibile perchè siamo vicino alle montagne in un posto ventilato, e il pranzo seduto sarà al chiuso, quindi non mi sono fatta troppi problemi sul caldo torrido Smiley smile

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me a giugno la sera è bellissimo...la luce della giornata sembra infinita😍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2022 Salerno
    Luc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giugno il sole tramonta più tardi e per questo ti consiglierei un matrimonio serale, così si evita anche il caldo della mattina.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Maggio 2022 Pavia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero la sera passa più in fretta rispetto al giorno, però forse dato il periodo rischi un caldo eccessivo se vi sposate al mattino. Per questo forse potreste optare per la sera

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 27 agosto 2022 e abbiamo scelto la sera anche perché secondo me si sta più freschi visto che siamo in piena estate, contando che tu ti sposi a metà giugno ti consiglio farlo di pomeriggio ❤️
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo il 18 giugno e abbiamo deciso di farlo nel pomeriggio, perchè fa più fresco e perché la sera è tutto molto più bello e suggestivo.

Considera che i matrimoni pomeridiani iniziano intorno alle 16.30 -17.00 e finiscono dopo mezzanotte, comunque il tempo per festeggiare c'è eccome! Poi io personalmente dopo troppo tempo sarei stanca, anche sposandomi al mattino non riuscirei comunque ad arrivare alla sera. Smiley laugh

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio di pomeriggio, soprattutto dalla seconda metà di giugno in poi!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh devi chiederlo alla location... a noi non hanno dato limiti di tempo. Dopo il taglio della torta e buffet di dolci, lo staff ha liberato la sala interna e noi avremmo potuto stare anche fino a mattina. Ma ci sono location che danno un limite

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per i vostri consigli! Di solito un matrimonio di sera a che ora termina? Il ricevimento al ristorante intendo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da come vuoi impostare la festa che segue la cerimonia e dalla disponibilità della location. Diciamo che in estate si tende a festeggiare di sera. Ma se hai molte persone anziane e bambini, oppure ospiti che vengono da lontano, forse è preferibile di giorno
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata alle 12 (rito civile quindi più veloce, e in location, quindi zero spostamenti) e lo rifarei identico!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io inizialmente avevo scelto la mattina… poi ni sono resa conto che avrei dovuto fare tutto di corsa per preparami in poco tempo e il rischio tempi morti era molto alto… quindi abbiamo spostato la sera con l’idea di fare una bella festa che duri fino a tardi 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Identica stessa mia situazione! Ex sposi ottobre 2021, abbiamo spostato al 24 giugno 2022. Abbiamo optato per la sera perché fare le foto sotto il sole di mezzogiorno anche no.

• Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di mattina .. ti godi tutta la giornata
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio e mi sposo in tarda mattinata
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio sempre pomeriggio e sera quindi cena

Xkè amo i colori del tramonto
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me assolutamente di pomeriggio, anche perché avrai tante ore di luce, ma non sarà eccessivamente caldo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche io ho la sensazione che di sera passo tutto in fretta. In ogni caso, non avrei mai scelto la sera perché non riuscirei mai ad attendere un’intera mattinata, troppa ansia 😅
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono i matrimoni di giorno..di sera a limite si fa la notatta🤣non è tanto il quanto dura...Dipende da quando vi piace festeggiare 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi la sera, anche per il caldo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione