S
Sposa Novella Maggio 2022 Torino

Sposarsi in estate in 6mesi o autunno in 9 mesi?

Ste, il 5 Novembre 2021 alle 14:39 Pubblicato in Prima delle nozze 1 26
Salvato

Ciao a tutti/e,

ho bisogno di un consiglio pratico.

Siamo indecisi se organizzare delle nozze in estate (giugno/luglio) con meno tempo per i preparativi o in autunno con qualche mese in più.

Secondo voi 6 mesi possono esser sufficienti?

Noi lavoriamo entrambi full time.

Il mio ragazzo mi ha già detto che preferirebbe l'estate (NO AGOSTO però) ma ha anche aggiunto che non vuole che mi impanichi >-<''

Vi ringrazio per l'aiuto!

Ste

Sposarsi in estate-6mesi

55%

142 voti

Sposarsi in autunno-9mesi

45%

115 voti

26 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 21 Dicembre 2021 alle 20:04
  • Melissa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    Secondo me per fare le cose fatte bene senza stressarsi meglio almeno avere 9mesi a disposizione
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa VIP Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    Punterei sull’autunno! Più che altro hai più tempo e non ci arrivi esaurita
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala

Io ti dico autunno perché mi sposerò il primo ottobre quindi in realtà con un clima abbastanza mite ancora. Ma dipende da te.

Con il primo matrimonio mi sono sposata il 30 maggio e abbiamo organizzato tutto da gennaio

Dipende da vari fattori! Soprattutto location

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Io direi fine estate tipo prima metà di settembre
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Lucca
    Laura Online ·
    • Segnala
    Io ho iniziato i preparativi da un mesetto e mi sposerò a giugno... Il certo su qualcosa devi avere già le idee chiare e avere fortuna, noi abbiamo trovato a fortuna disponibile la data che ci piaceva per location e chiesa ma per alcuni fornitori non abbiamo potuto girare troppo e chiedere preventivi perché il rischio era poi di rimanere a piedi...
    • Rispondi
  • Karina
    Esperta Settembre 2023 Bari
    Karina Online ·
    • Segnala
    Io ho due amiche che si sono sposate in 6 mesi, e a fine festa entrambe erano sfinite, non oso immaginare in 9 mesi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2022 Torino
    Ste ·
    • Segnala
    Grazie a tutti/e per i preziosi consigli!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Esperta Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

A sto punto ti direi verso settembre considerando che lavorate entrambi full time avete meno tempo per dedicarvi ai preparativi a meno che non delegate qualcuno o assumete una wedding planner

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    Dipende cosa vi piace di più! 6 mesi penso di possa fare accelerando un po' o con l'aiuto di una wedding planner
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Esperta Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala

Sposarsi in sei mesi è fattibile, noi abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio a inizio gennaio e a oggi abbiamo quasi tutto pronto - e ci siamo tenuti larghi sapendo di avere un sacco di tempo, in 6 mesi saremmo riusciti tranquillamente a organizzare.

Se preferisci l'estate allora vai pure tranquilla, il tempo non è poco, però muovetevi a fissare la location che altrimenti rischiate di restare fregati. Smiley sad

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    Meglio aspettare di più e fare più con calma
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Abituale Settembre 2022 Torino
    Alessandro ·
    • Segnala
    Meglio poco tempo ma ben speso
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    Ciao secondo me in sei mei ce la fate tranquillamente, avete anche piú possibilità di avere bel tempo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Esperta Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    Ti dico autunno
    Tipo ottobre

Io mi sono sposata in questo mese e siamo stati benissimo
    Niente calco ne pioggia solo il vento
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lecce
    Celeste ·
    • Segnala
    Considera i tempi di consegna degli abiti, delle partecipazioni.. divdnterà troppo stressante in poco tempo. Un bel matrimonio in autunno non è niente male
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Precisa Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    Dipende se preferite un matrimonio d’estate o in autunno
    6 mesi sono comunque sufficienti : basta ottimizzare i tempi e pensare prima all’essenziale
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Io diciamo che sono un po' di parte, ho appena iniziato a organizzare il nostro matrimonio che si terrà il 21 maggio e calcolando che io sto nel Lazio mentre mamma è in Abruzzo, e si sa che il ruolo della mamma per la sposa è molto importante, fatti aiutare, ma se il vostro desiderio è quello di sposarvi in estate niente panico e avanti tutta. 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    Io ho scelto l'autunno a priori perché ne amo i colori e la temperatura...e in più avresti più tempo...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    In autunno in 9 mesi perché ci sarà troppa affluenza in estate
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Noi abbiamo deciso di sposarci a fine ottobre dell' anno scorso e ci siamo sposati l' 11 luglio. Ce la puoi fare tranquillamente😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala

Da lavoratrice full-time ho avuto effettivamente poco tempo per dedicarmi all'organizzazione del matrimonio, e iniziando un anno prima mi sono comunque ridotta all'ultimo con diverse questioni.

Io mi sono sposata il 2 di ottobre e non avrei potuto scegliere giorno migliore: sole, abbastanza caldo da indossare un abito senza maniche ma non abbastanza per sudare Smiley xd e fornitori disponibili anche se contattati con poco anticipo! E' anche vero che dal giorno dopo ha iniziato a piovere come se non ci fosse un domani...

Io, per avere un bel po' di tempo a disposizione e non rinunciare comunque all'estate, vi consiglierei inizio/metà settembre! Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Esperta Giugno 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao, secondo me in 6 mesi si riesce ad organizzare un matrimonio anche se lavorate full time. Ovviamente dovrete attivarvi subito e impiegare il vostro tempo libero per questo che poi da oggi a giugno luglio sono anche già più di 6 mesi quindi…
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala

Ciao, secondo me se vi sposate tipo a luglio o a settembre, riuscite cmq a fare tutto se vi attivate fin da subito! dovete però davvero mettervi a bomba a cercare chiesa (se volete fare rito religioso), location, fotografo ecc..

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao, noi in teoria dovevamo sposarci ad Aprile 2020 e avevo ricevuto la proposta a Ottobre. A Novembre avevamo già organizzato tutto, location, fotografo e fiorista e tra Dicembre e Gennaio avevamo preparato bomboniere, partecipazioni, scatoline, giochi e altro. Entrambi lavoriamo full time. La cosa più lunga è trovare la location, per il resto non ci vuole un granchè. Però dipende che tipo di matrimonio vuoi, noi faremo una cosa semplice, cerimonia civile in location e non in chiesa, bomboniere fai da te e come fornitori esterni solo fotografo e fiorista. Niente dj, animatori, macchina, caricaturista, wp, videomaker e vari....

Comunque io mi sposerei in estate perchè è il periodo migliore con sto cavolo di Covid, non si sa mai, ho dovuto rimandare due volte e adesso mi sposo ad Aprile 2022, non vedo l'ora e speriamo sia la volta buona. Se proprio hai paura di non farcela puoi fare a Settembre. In bocca al lupo comunque!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Sposarsi in sei mesi si può... anzi è meglio, così non si ha il tempo per preoccuparsi troppo e per cambiare idea diecimila volte Smiley laugh Fidati: io l'ho fatto.

• Rispondi
  • Valeria
    Esperta Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala

Ciao, io mi sono sposata il 3 luglio e abbiamo organizzato tutto in 6 mesi, da dicembre 2020. Se preferite la stagione estiva riesci benissimo ad organizzarti. Se vuoi giugno muoviti subito perchè è molto gettonato come mese

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti