Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

Sposerai il tuo primo amore?

Alessia, il 7 Novembre 2023 alle 13:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 38
Salvato

Community!

Parliamo un po' di coppia e della tua vita prima di incontrare la tua dolce metà 👀🔥

Negli ultimi anni si sta sfatando un po' il mito del primo amore come unico ed eterno, e sta prendendo piede l'idea di un amore che evolve e cresce, grazie anche alle esperienze precedenti.

Tu cosa ne pensi? Ti sposerai con il tuo primo amore o hai avuto altre relazioni importanti in precedenza?

Vota e dicci la tua opinione nei commenti!

celebrate-wedding.gif

Sì, il mio primo amore!

35%

81 voti

No ❌

65%

150 voti

38 Risposte

Ultime attività da Angela, il 22 Novembre 2023 alle 23:59
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto altre storie..ma con lui sto facendo il passo più importante
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho avuto piccole relazioni prima ma direi che lui mi ha fatto conoscere il vero amoreSmiley heart ...siamo insieme da 18 anni....Smiley smile

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata fidanzata all’età di 17 anni, è stato un rapporto difficile, turbolento durato 10 mesi nei quali ho davvero sofferto. Prima di intraprendere la relazione con la mia metà ☺️ ero davvero convinta di non poter più amare, ci ho messo tanto a fidarmi nonostante ci conoscevamo da piccoli piccoli. É stato davvero bravissimo, mi ha coccolata e corteggiata in ogni modo. Oggi posso dire che credevo di essere stata innamorata prima di lui ma in realtà l’amore vero l’ho scoperto da quando sto con mio marito (siamo sposati in rito civile da 7anni e tra un anno e mezzo giureremo il nostro amore davanti a Dio) che è anche il padre dei miei 3 gioielli
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo vero grande amore ❤️
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, sposerò il mio "vero" amore, non il primo!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sposerò il mio primo amore, ma è come se lo fosse♥️ con lui ho scoperto veramente cosa significa amare una persona con tutta me stessa
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il mio primo amore, ma è come se lo fosse. Perché stando con lui, mi ha fatto capire veramente cosa significa questa parola. Questo è l'amore vero.È l'uomo che ho sempre sognato di avere al mio fianco.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non e' il mio primo amore ma e' l'unico a sopportare i miei sbalzi d'umore, supportarmi in ogni istante, farmi sentire importante sempre (pur non essendo né romantico né dolce), l'unico ad esserci stato nei momenti più brutti (oltre alla mia famiglia), lui mi ama incondizionatamente e ha rivoluzionato la sua vita per me
    • Rispondi
  • Monja
    Sposa Saggia Agosto 2024 Catania
    Monja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 direi di no e di sì contemporaneamente se potessi 😅.
    Mi sposo ad Agosto e no,non è il primo fidanzato che ho avuto. O Dio non né ho avuti così tanti anzi vi dirò da quando sono fidanzata con lui ho avuto molti flert che hanno provato ad attaccare bottone con me ma io ero e sono sempre stata determinata a scegliere lui, perché nei fatti e nella mia maturità per me il mio primo è vero amore è lui
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il primo amore dopo 12 anni di fidanzamento 🥰avevamo 16 e 19 anni quando ci siamo fidanzati
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Maggio 2024 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è il mio primo amore! Dopo 2 anni fidanzati da ragazzini (da sedicenni) ci siamo lasciati per circa 3 anni per poi capire che non potevamo stare l'uno senza l'altro. Quindi eccoci qui dopo altri 11 anni di fidanzamento e un meraviglioso bambino che finalmente ci sposiamo 😍
    • Rispondi
  • Giovydipa92
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Palermo
    Giovydipa92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il mio primo amore ma è come se lo fosse, perché tutto quello che non hanno fatto i primi due l'ho sta facendo lui.
    Adesso aspettiamo questo 590 giorni per il nostro Si ❤️😍
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposerò il mio primo ragazzo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2024 Agrigento
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente si, avevo 16 anni quando ci siamo fidanzati adesso ne ho 25 e non vedo l'ora che arrivi il grande giorno. ❤️
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il mio primo amore e neppure io la sua e mi sta bene così. Siamo comunque convinti che sia il VERO AMORE!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In un certo senso ho sposato il mio primo, unico e vero amore! Ho avuto una storia precedente in passato, pensavo di essere innamorata di quel ragazzo ma alla fine ho capito che non era quel sentimento profondo che credevo ci legasse; era una prima esperienza abbastanza seria in campo sentimentale (abbiamo conosciuto famiglie e amici) ma in ogni caso, paragonata alla mia storia con mio marito, devo ammettere che si è trattato di una semplice "storiella", nulla di troppo importante, se non per avermi fatto comprendere cosa volessi in un uomo e cosa volessi da una relazione, ma soprattutto da me stessa. Mi ha fatto crescere e diventare in parte quella che sono e che mio marito ama ma è lui il mio unico e vero amore, il solo uomo al quale ho detto ti amo capendo davvero cosa significhi Smiley heart

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un certo senso si può definire il mio primo amore....
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata 14 anni con il mio primo ragazzo.
    Poi ci siamo lasciati, ho avuto qualche compagnia passeggera lockdown permettendo e praticamente appena riaperto tutto ho conosciuto il mio fm.
    Sono contenta, l’esperienza precedente non la rinnego ed è durata così tanto che è praticamente metà della vita, ma mi ha insegnato anche tante cose, quello che voglio e anche quello che non voglio e soprattutto a conoscere me stessa.Tanto che il mio fm l’ho conosciuto due anni fa, poi prendi una sicurezza che ti fa andare veloce e spedita, mai stata così convinta in vita mia che sia la scelta giusta.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Maggio 2024 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, prima del mio futuro marito, non ho avuto nessun partner, quindi si, sto per sposare il mio primo amore 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma credo che non ho mai conosciuto veramente l’amore prima di lui.
    • Rispondi
  • Fabii
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, purtroppo non é il mio primo amore. Ma è sicuramente la persona che mi ha fatto capire,il senso di questa parola.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto l'amore maturo e consapevole
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bello
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti già grandicelli...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Letteralmente, la prima volta che ci siamo "fidanzati" avevamo 4 anni, poi ancora a 14 anni e ora ci sposiamo 🥰
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di lui ho avito un’altra storia importante, più “immatura”, eravamo più piccoli, siamo cresciuti insieme e crescendo abbiamo fatto tanti errori e capito che le vite che volevamo percorrere erano diverse! ma tutto questo mi è servito per arrivare dove sono adesso, tutto questo mi ha portato al mio futuro marito!❤️
    Non sarà il primo amore, ma è L’AMORE VERO!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è stato il mio primo amore, ma il mio primo vero amore si Smiley love insieme da 12 anni!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sposato il mio "primo" vero amore. Ovvero la persona con cui ho capito che volevo passare il resto della mia vita. La prima con cui mi sono sentita al sicuro e la prima con cui ho costruito tutto ❤️.
    Ho avuto alcune frequentazioni prima ma nulla di paragonabile a quello che ho adesso
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sposerò il primo amore perché abbiamo entrambi avuto una sola relazione importante (e decisamente più immatura) prima di conoscerci a vicenda❤️ bene così è il primo amore consapevole però
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo “primo amore” perché effettivamente è stato il mio primo vero ragazzo, quello con cui sono cresciuta etc (avevo 18 anni🥹) , ma in realtà prima Di lui ho avuto altre cotte, qualche breve frequentazione, ma niente di importante
    • Rispondi
  • C
    Sposo Novello Luglio 2025 Bergamo
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò il mio primo amore e non potrei che esserne più felice!😍 ho avuto la grande fortuna di incontrare fin da subito un uomo meraviglioso
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non sposerò il mio primo amore, come io non sono il suo primo amore... Ci siamo conosciuti in età adulta e matura per comprendere certe cose, e per essere sicuri su cosa volevamo, dopo le nostre esperienze passate.
    Beh, potrei dire che siamo arrivati tardi per essere l'uno il primo amore dell'altro, ma siamo l'amore che volevamo e per cui vale la pena andare fino in fondo... Lui non voleva nemmeno sposarsi prima che mi conoscesse, e invece... 🥰🥰🥰

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione