Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Stress matrimonio

Monica, il 3 Gennaio 2022 alle 14:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao a tutte, sento spesso dire che i preparativi per il matrimonio sono stressanti. Ma è davvero così?

31 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 8 Gennaio 2022 alle 10:08
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è piaciuto molto organizzare il matrimonio, e tutto lo sress che ho patito è stato collegato ai prezzi delle cose; se fossi stata più abbiente avrei avuto meno stress Smiley winking

    Quello che ti posso consigliare è di nn farti fagocitare dall'ansia, resta focalizzata sul bello del passo che state organizzando e goditi le cose Smiley kiss

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah diciamo che stai sempre con la testa li ecco perché. Pensare stanca ma è anche bellissimo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimo stress a livelli assurdi, si si si. Purtroppo per noi la wedding planner, che avrebbe dovuto darci una mano, ha reso i primi 5 mesi di organizzazione un vero e proprio incubo.
    Abbiamo mandato una mail ufficiale apiegando in problemi, avuto una conversazione in cui le abbiamo parlato molto chiaramente e sembrerebbe andare un po' meglio... lo speriamo davvero perché finora ci è stato veramente tolto il divertimento di cui tutti parlano!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a settembre di quest'anno e ho iniziato a prenotare i primi fornitori ad aprile del 2021
    Al momento non ritengo la situazione stressante, penso che lo stress arriverà quando mancheranno 6 mesi al matrimonio, ovvero a marzo perché avremo il triplo delle cose da fare: corso prematrimoniale, documenti vari, prova nozze, prova abito e mille altre cose. Il bello deve ancora venire😂
    L'importante è giocare d'anticipo, soprattutto se vi sposate nel fine settimana, meglio organizzare il tutto almeno un anno prima
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Abituale Luglio 2022 Verona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me lo stress è aver rimandato il matrimonio … è dal 2019 che L organizzo e spero finalmente questa volta di farcela …. Non devi prenderla troppo male secondo me, fregatene di tutto e tutti … i preparativi devono essere una cosa bella… prova a prendere anche un problema con più serenità… è solo per te stessa che lo dico, perché finito tutto altrimenti avrai il rimorso di aver passato questi mesi male … ti resterà un brutto ricordo invece ora della fine il giorno che ti sposerai é uno e passerà velocemente … come ricordi belli oltre a quel giorno sarebbe utile avere anche tutti i momenti dei preparativi… forza 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2023 Agrigento
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NO! Ahahah io avevo le idee talmente chiare (anche grazie ai mille matrimoni a cui ho partecipato nella vita) che ci ho messo due giorni 😂😂😂 il 18 dic ricevuto la proposta , il 28 dic ho bloccato locale e chiesa, il 29 fotografo musica fiorista ahahahah mancano le partecipazioni che farò personalmente essendo una designer (ma manca anche 1 anno e mezzo) 😂😂😂😂😂 SONO PAZZA? Forse
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno stress, quello arriva se si sta dietro a questioni non essenziali e se si iniziano a fare confronti con gli altri...se uno va per la sua strada scegliendo le cose che piacciono non c'è nessun problema.
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto dal carattere. Per me e' un po' stressante perché vivendo all'estero e' più difficile coordinare le cose, e devo fare tutto da solo, quindi molto piu difficile prendere le decisioni. Poi il covid non aiuta

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ansia secondo me dipende dal contorno. Io sono tranquilla perché mi trovo spesso molto d'accordo con il mio fidanzato. Le rispettive famiglie, pure essendo molto presenti, sono molto rispettose delle nostre scelte.
    Conosco amiche che avevano l'ansia di andare in atelier perché non volevano portare la suocera 🤣 una di loro non la portò 😂 se anche per te è così non ne esci viva 😁👌
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Dipende da te. Io sono super positiva, a meno di 9 mesi mi mancano un sacco di cose, ma faccio tutto con calma, mi prendo il tempo per gestire una cosa per volta, e mi sto divertendo tanto senza ansie.
    • Rispondi
  • Luisa 💫
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Luisa 💫 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me assolutamente si, però sono anche giorni bellissimi da vivere a pieno tra compagno e famiglia 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente un po' di stress c'è e mettiamola così, per semplificare, la pandemia non aiuta....
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah dipende se ti fa stressare le preparazioni per il matrimonio o il tuo fidanzato che non ti aiuta 😂 a parte gli scherzi più che stressare è semplicemente ansia di non riuscire a fare ciò che vorresti o nei tempi previsti ma stai tranquilla
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me al momento non c'è un vero e proprio stress, piuttosto un po' di ansia perché desidero che sia tutto bellissimo... Però è un'ansia buona, quindi non parlerei proprio di stress.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tuo carattere e dall’atteggiamento mentale. Io mi sono divertita come una matta!!!!! 😉😉😉😉😆😆😆😆☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Guada
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Guada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo ero ma da quando ho iniziato a guardare i comenti, mi sono stressata tantissimo! Mi sono resa conto che non ho nulla
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono giorni in cui si è più stressate ma in linea di massima è solo un gran divertimento, almeno per me Smiley xd

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente, per me lo è! tra lavoro, casa e il resto non ho mai tempo per niente

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me lo è stato a tratti semplicemente xk mio marito era all'estero e non c'era mai , dovevo fare tutto da sola
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalla mia esperienza, lo stress te lo fanno venire o te lo fai venire.

    stress non è = matrimonio.

    ti racconto questa piccola storiella:

    io e mio marito ci siamo sposati in civile.... esperienza che farei di nuovo perche effettivamente mi avevano stressato la vita.. quest'anno come programmato faremo il nostro matrimonio da favola... e sai cosa mi ha evitato lo stress?

    NON M'IMPORTA COSA PENSANO GLI ALTRI.

    e mio marito che ha un caratterino stressatino a volte, ho imparato ad ascoltarlo e cercare un compromesso lasciandolo prima che si sfoghi. Smiley xd

    quando fai tutto da sola, la unica cosa che conta è l'organizzazione nei dettagli, e affidare alle persone giuste (no genitori) le responsabiità.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi come me deve organizzarsi anche per andare in bagno a fare la pipì si 😂😂...sono un'infermiera molto precisa e organizzata, per questo sapendo i miei impegni lavorativi ho iniziato a preparare il nostro matrimonio 1 anni e mezzo prima...ma se avessi iniziato anche 2 prima credo non me ne sarei pentita... francamente nessun lavoro/vita/impegno ecc è privo di stess per quando riguarda questo passo, ma non posso permettermi di arrivate a pochi mesi dal matrimonio con tutto da fare
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano 8 mesi, quindi potrebbe essere presto per parlare? Al momento non siamo stressati, anzi! Forse avere accanto una persona complice vuol dire tanto.. ma sopratutto credo sia importante non avere gusti ed idee discordanti.. altrimenti diventa un conflitto! 🥲🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io am momenti mi sto divertendo e non lo trovo stressante. Lo stress deriva quando non si riesce a far rientrare le cose nel budget o nei tempi però
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noi ci stiamo divertendo.. a me piace guardare un pochino tutto e sinceramente stiamo facendo le cose con calma.. a noi sta piacendo molto
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me non sono stressanti i preparativi, ma mi stresso se devo fare dei cambiamenti quando avevo già in mente tutto🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noemi, dipende.. Se hai la suocera impicciona e magari un compagno che non ti aiuta.. Ma se tutto fila liscio no anzi è un divertimento 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attualmente non mi sento per nulla stressata. Mancano quasi otto mesi ma abbiamo pensato tutto in anticipo e adesso stiamo iniziando a curare i dettagli delle cose.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi! In realtà secondo me è davvero tutto molto soggettivo.. per noi non lo è affatto ! Anzi,i preparativi ci hanno aiutato e tuttora servono per tenere su il morale in un periodo che è stato per altri motivi piuttosto intenso!
    Ci stiamo divertendo tantissimo, zero stress!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso che manca relativamente poco tempo si è un po’ stressante. Ma perché io e il mio fm ad esempio dobbiamo dividerci tra doppi turni e a volte sfiancanti in ospedale e quindi raramente siamo assieme per confrontarci e parlare di fornitori ecc… in più la tensione per il covid non aiuta. Già gli ultimi mesi sono un po’ stressanti per l’organizzazione in se .. così è peggio certo ma cerchiamo comunque di mantenere l’entusiasmo vedendo l’organizzazione come uno “svago”.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da tanti fattori: per esempio se il partner collabora, se non hai parenti che si intromettono in tutto e per tutto, se non ti fai influenzare dagli altri, se non vengono fuori problemi con i fornitori e molto altro. Se ti prendi per tempo posso dire che riesci a fare tutto con calma e comunque con meno stress ma diciamo che richiede la sua dose di impegno e fatica su questo non c'è dubbio

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso che mancano 5 mesi si,inizio ad essere stressata😅Nei mesi scorsi era divertente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione