Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Settembre 2022 Rimini

Tavolo imperiale, piante aromatiche si o no?

Claudia, il 3 Marzo 2022 alle 09:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Salvato

Il mio matrimonio sarà molto green.

Adoro le piante aromatiche e di campagna, ma il mio FM (che prende parte molto attiva nei preparativi), ha scelto il tavolo lungo imperiale per la cena. Sto impazzendo cercando una idea originale per inserire pianete aromatiche, candele e dei tronchetti di legno come scentro tavola, che vorrei fosse continuativo lungo tutto il tavolo.

Credete sia una buona idea o dovrei rinunciare elle mie piante aromatiche per altre piante più adatte?

Tavolo imperiale decorazi

21%

38 voti

Piante aromatiche si

51%

94 voti

Meglio piante più adatte

28%

51 voti

24 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 5 Marzo 2022 alle 19:01
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si.. noi avremo tavoli separati ma i centrotavola saranno con piante aromatiche, velo di sposa, qualche lysiantum bianco e barattoli con candele..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le piante aromatiche sono perfette dato che a te piacciono, per cui non mi precluderei l’idea di optare per quelle
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che puoi! Puoi anche decidere di metterne due ai lati del tavolo e una al centro e lasciare più spazio con altre decorazioni più basse per non rendere il tavolo troppo stretto rischiando che non ci stiano bene bottiglie e bicchieri

    Tavolo imperiale, piante aromatiche si o no? 1

    Tavolo imperiale, piante aromatiche si o no? 2

    Tavolo imperiale, piante aromatiche si o no? 3


    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le piantine aromatiche sono bellissime ma le alternerei con candele per dare un tocco ancora più romantico! ☺️
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Verona
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei più per delle composizione floreali in un tavolo imperiale
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te piacciono non vedo perché no.., magari chiedi consiglio a qualche fiorista… personalmente con un tavolo imperiale preferirei altre decorazioni più ”lunghe” però dipende molto dalla location che hai scelto 🥰🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le piante aromatiche x i tavoli imperiali vanno bene. Userei i tronchi magari come sottopiatto oppure li metti e sopra ci metti le candele e vasetti con fiori e per il resto della lunghezza ci metti le piante



    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me qualcosa la puoi realizzare Tavolo imperiale, piante aromatiche si o no? 4
    Tavolo imperiale, piante aromatiche si o no? 5

    Tavolo imperiale, piante aromatiche si o no? 6
    Ti lascio qualche idea magari potrebbe esserti utile

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me le piante aromatiche sono perfette

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piacciono, perché rinunciare? Il matrimonio deve specchiare voi, non le foto trovate in giro. Rendilo tuo e sarà speciale!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idea carina, ma magari non tutti ne apprezzano gli odori e qualcuno può esserne anche allergico. Io opterei per qualcosa di poco odoroso per il momento del pranzo/ cena. Anche perché i loro profumi potrebbero interferire con quelli delle pietanze.

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto le piante aromatiche, però dicono che potrebbero disturbare i profumi del pranzo. Potresti anche utilizzarle come segnaposto e ognuno poi se la porta a casa e se la pianta o se ne prende cura
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi tavolo imperiale. Se troverò un fioraio con un preventivo accettabile faremo fare dei centrotavola floreali alternando grande e piccolo per dare il classico movimento a onda e non avere punti vuoti. Altrimenti la seconda idea più "economica" (ma comunque di buon effetto se fatta bene a parere mio) e optare per piante fiorite in vaso e erbe aromatiche (ero stata a un matrimonio che le aveva usate per i tavoli e mi erano piaciute molto).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io prima di scegliere le piante aromatiche, ti consiglierei di informarti prima se c'è qualcuno tra i tuoi invitati che possa avere qualche allergia per evitare qualsiasi problema futuro
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo la tavolata unica e credo faremo proprio come hai detto tu... Piante aromatiche o comunque fiori selvatici lungo tutto il tavolo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi mettere come centro tavola dei vasini con piante aromatiche che poi potrai piantare in giardino o balcone dopo le nozze, in più cosa che vorrei fare anche io ma il mio FM è più "tradizionalista" mi piacerebbe consegnare delle piantine aromatiche in vaso come bomboniera magari decorando i vasini con etichette e nastri

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tu possa usarle senza problemi, magari mescolandole anche ad altro tipi di piante e fiori
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo le piante aromatiche 😍😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché le piante aromatiche non dovrebbero essere adatte a un tavolo imperiale? Anch'io non farei la decorazione continuativa, ma a gruppi distanziati. Mi sembra più leggera e ariosa
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea ...anche a me piacciono e ingiro per le decorazioni avevo sia Ulivo sia rosmarino anche sulla torta 😂 Bello il tavolo Imperiale ,fa famiglia , però non la metterei tutta continuativa perché prende spazio ...ma ne metterei piccole ogni tanto ,ogni 3 posti fai conto 🤗
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che si! Perché no? Sono bellissime le piante aromatiche, le abbiamo usate anche noi per fare i tavoli!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, non mi ha caricato la foto
    Tavolo imperiale, piante aromatiche si o no? 7


    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo le erbe aromatiche all’inizio, tema Green, cena sul prato all’aperto. Poi però ho cambiato idea e ho optato per vasetti con dentro eucalipto ulivo e fiorellini, tipo questi
    Sono entrambe delle belle idee, devi solo decidere cosa ti piaccia di più 🙂
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco fiori con composizioni eleganti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione