Amiche, ho un problema con uno dei testimoni di FM.
Abbiamo deciso di fare la lista viaggio, perché la casa dovrebbe essere finita a maggio/giugno (3 mesi prima delle nozze).
Questo il testimone lo sa, gliel'abbia detto apertamente.Mia sorella (mia testimone) ha contattato lui e gli altri due per organizzare un regalo congiunto, non so cosa. Tutti si sono detti d'accordo, tranne il testimone testone in questione che le ha risposto "Io mi sono già organizzato per fare un regalo STILOSO per la CASA con la mia MAMMA". Sua mamma non è neanche invitata! Non so nemmeno chi sia!Ora gli altri tre testimoni hanno aumentato il budget di ciascuno per arrivare alla cifra, ma hanno già detto che non sarà il regalo bello che volevano fare.Ma soprattutto: io NON VOGLIO NESSUN REGALO STILOSO PER LA CASA! Ma scherziamo? Non conosce il tipo di arredo e ha dei pessimi gusti!Secondo me è un modo per spendere meno soldi: con la scusa di farlo con sua madre (che, ripeto, nemmeno riceverà la partecipazione) metterà poco più di un invitato qualunque.
La domanda è: cosa faccio?Se gli parliamo apertamente capisce che mia sorella ha spifferato. Inoltre sarebbe poco carino fare sapere a qualcuno che il regalo che vuole farti è totalmente non apprezzato già in partenza.In alternativa possiamo provare con delle "tattiche", per esempio scatenare l'altro testimone di FM che potrebbe scrivergli entusiasta dell'idea di fare il regalo tutti insieme. Oppure approfittare di un momento qualunque per specificare a qualcun altro, con lui presente, che abbiamo fatto la lista viaggio proprio perché non vogliamo che la gente ci prenda roba di cui non ci facciamo niente.
Che stress...
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui