Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Luglio 2025 Milano

Traduzione prova fedi

Giulia, il 16 Marzo 2026 alle 15:03 Pubblicato in Prima delle nozze 0 31
Salvato
Ciao a tutte. Pare che secondo la tradizione le fedi non andrebbero provate o indossate prima del matrimonio. Si possono provare con campioni in gioielleria ma quella che poi sarà quella del sì non si deve mettere prima del grande giorno. Voi cosa avete fatto o cosa farete?

Io la proverò

82%

93 voti

Io solo il campione

18%

20 voti

31 Risposte

Ultime attività da Mattia, il 5 Maggio 2026 alle 16:05
  • Mattia
    Sposo Preciso Settembre 2026 Milano
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi provate, così da capire se erano giuste o da stringere/allargare
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto si prova prima di essere acquistato o confermato.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2026 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E meno male che il mio compagno l’ha provata perché era molto stretta
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sotto le scale come??Mah guarda noi quando pranzavamo da mia nonna mi mettevo all 'angolo al tavolo xké eravamo in tanti🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la proverò altrimenti come farò a sapere che la misura è giusta?Smiley xd

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho provata,me lo hanno anche detto in gioielleria, altrimenti come facevamo a confermare che fosse tutto a posto?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le stiamo facendo fare da un’orefice e dobbiamo essere sicuri che siano perfette, quindi le proveremo
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Settembre 2026 Pistoia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le abbiamo provate ieri le misure con il campionario, ma è fuori discussione la riprovo appena arriva , non mi va a genio che vada storto lo scambio degli anelli con annessa figuretta non se ne parla. Si riprovano
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo provate ed è stata una grande emozione. Non sapevo di questa tradizione ma non l'avrei seguita
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Ottobre 2026 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con quel che costa l'oro adesso, eccome se le proviamo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2026 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno un regalo, quindi mi piace l'idea di vederle per la prima volta durante il rito
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2027 Rimini
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che la proverò, per essere sicuro che vada bene. Altrimenti per evitare la prova dovrei portarmi il calibro ventesimale per misurare il diametro interno del campione della misura scelta e confrontarlo successivamente con quello della fede acquistata, ma credo che in questo modo farei brutta figura davanti al gioielliere

• Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Udine
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo provate e abbiamo fatto bene: nonostante avessimo preso la misura assieme al gioielliere, la mia fede era stretta. Ho adesso tutto il tempo per poterla far allargare e, dal momento del nostro Sì, non toglierla piú

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 Si, dicono di non sedersi agli angoli dei tavoli altrimenti non ci si sposa, io l’ho sempre fatto..passare sotto le scale dicono porti sfortuna, come i gatti neri!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la proverò eccome. Con quello che la pago manca anche solo che non sia perfetta il giorno del matrimonio! Volendo vedere, se dovessi credere a tutto quello che si dice, dovrei cambiare giorno del matrimonio dato che mi sposerò di venerdì.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha tesoro troppo forte...l'angolo del tavolo cosa significa??Mi vi siedo spesso anke io se non c'è posto🤣🤣🤣sotto le scale in che senso poi??La mia fede l'ho provata e menomale mi cadeva quindi mandata a restringerla😁
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho provato il.campione poi l'abbiamo prenotata ed è arrivata dopo un pò....l'ho provata poi quella del matrimonio xké mi andava larga e l'anno ristretta non sapevo di questa cosa,io ho provato anke la fede di mia sorella prima del matrimonio, cosa vuoi che succeda??🤣🤣si deve per forza provare per vedere la misura esatta
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Ravenna
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ce le facciamo fare su misura, fondendo le fedi dei nostri nonni quindi per forza di cose le proveremo una volta pronte per essere certi che vadano bene Smiley smile

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo provato quelle definitive. Meglio sfidare la sorte con la prova che trovarsi delle fedi che non vannoXD

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Agosto 2026 Lucca
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, noi non siamo superstiziosi e l'abbiamo provata, anche perché volevamo essere certi che ci piacessero indossati visto che non sono le classiche fasce lisce Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙄 mamma mia, pure questa? Ovvi le proveremo, dobbiamo assicurarmi che vadano bene
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da provare per forza prima dell'incisione! Anche la gioielleria lo consiglia.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la proverò al momento del ritiro, e poi la metterò da parte sino al matrimonio.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le proveremo sicuro, non voglio rischiare che quel giorno siano grandi o piccole.
    Anche perche misura di campione e anello in sé non è proprio la stessa cosa, ne so bene qualcosa perché ci sono passata con l'anello di fidanzamento
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Luglio 2026 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io proverò solo il campione e aspetterò a indossarla fino al giorno delle nozze

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo hai ragione. L’avevo pensato anche io. Ma mi hanno detto delle amiche che hanno provato solo i campioni della gioielleria da cui hanno individuato la misura esatta
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo provata eccome... altrimenti come potevamo sapere se la misura era giusta o meno

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo provata in quanto dovevano sapere prima di procedere con le incisione se ci andavano bene o meno
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato sia il campione che la fede dopo averla ordinata, non ho mai creduto a queste cose. Prima di ricevere la proposta mi sono seduta agli angoli dei tavoli, sono sempre passata sotto le scale e ho sempre amato i gatti neri..oltre ad essere felicemente sposata, sono ancora viva 😆🤍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando le abbiamo ritirare le abbiamo dovute provare per vedere se era tutto ok.
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo provate, altrimenti non avremmo potuto fare le incisioni senza confermare che andavano bene di misura

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione