Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Trasformazione in bridezilla in corso…

L.., il 14 Giugno 2024 alle 12:58 Pubblicato in Prima delle nozze 0 36
Salvato
Titolo molto didascalico 😂 ma davvero sembra si siano messi tutti d’accordo per farmi esaurire ultimamente.
La chicca di stamattina è un’amica fuori regione di fm che si è accorta adesso (ha prenotato da mesi) che avrà il volo alle 9 del mattino - quindi dovrà essere in aeroporto alle 7 - ma che dal B&B che le abbiamo preso (nel paese dove abita fm) non ci sono collegamenti per l’aeroporto in quella fascia oraria, quindi la sua brillante idea è stata dire a fm che dopo il ricevimento si farà accompagnare in aeroporto da un amico in comune (invitato) e poi resterà lì tutta la notte in attesa dell’imbarco 🙃
A me sembra una follia.
A parte che gli orari avrebbe dovuto guardarli al momento della prenotazione per stare tranquilla, ma sorvoliamo… cosa vuoi che ti diciamo? Ovviamente che non è un’idea furba e che sarebbe meglio trovare una soluzione!
1. Io fossi in lei avrei già prenotato il taxi diretto B&B-aeroporto e buona notte (é una mezz’ora di strada)
2. Fm le ha proposto di dormire in una stanza della location (dando disdetta al B&B attuale e pagando di più noi 🙄) e poi farsi accompagnare in aeroporto (a quel punto diventano 15-20 minuti di strada), ma io gliel’ho categoricamente vietato, perché che cavolo: almeno la prima notte di nozze posso stare tranquilla con mio marito a fianco o é chiedere troppo? Ho detto “piuttosto se dobbiamo cambiarle stanza si prenota un taxi, ma non ti permettere ad alzarti tu alle 6 del mattino perché mi inc4zz0”. Ma vi pare???
3. Ho anche proposto, sapendo che c’è un’altra amica di fm fuori regione che deve ripartire quasi subito (e che ha noleggiato la macchina) , di capire se sono orari compatibili in modo tale da partire insieme la mattina direttamente dal B&B, visto che hanno le stanze vicine. Ma secondo fm non possiamo permetterci di proporlo perché loro due non si conoscono 🙃

A me veramente questa disorganizzazione in questi giorni fa saltare i nervi. Ma vi sembra una cosa normale? Voi quale alternativa scegliereste da invitate?

Taxi diretto

48%

45 voti

Stanza nuova +passaggio

1%

1 voto

Stanza nuova + taxi

11%

10 voti

Passaggio conoscente

26%

24 voti

Nottata in aeroporto

13%

12 voti

36 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Giugno 2024 alle 12:54
  • Chiara
    Esperta Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Godetevi il giorno e che la gente si organizzi senza rompere a voi

    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A meno che questa persona non abbia 18 anni, non capisco perchè non possa prendersi un taxi o passare la notte in aeroporto. Gli sposi possono fare la loro parte nell'organizzazione ma gli invitati devono un po' svegliarsi, ecco.

    "chi non ha testa metta gambe" dice il mio papà.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, allora avete fatto giá piú del necessario. Concordo sopratutto che il futuro sposo che si offre di dare un passaggio all'alba del giorno dopo é un po' fuori luogo... Noi ci sposeremo di pomeriggio + cena e penso proprio che alle 6 del giorno dopo il mio FM avrá ancora il tasso alcolemico alto dalla notte prima Smiley xd

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì il pernottamento è a spese nostre.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato "taxi diretto". Se ho capito bene le paghi tu la stanza del B&b, quindi il taxi sarebbe l'unica spesa da affrontare.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che l'amica che comunque deve partire la accompagno lei in aeroporto se gli orari sono compatibili, non mi sembra una cosa fuori dal mondo...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh appunto. E invece no, cugini che fanno le prime donne, amici che si perdono in un bicchiere d’acqua…
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sì diciamo che non è il caso di questa ragazza, ma dopo il matrimonio taglieremo diversi rami secchi 😇😇😇
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma all’invitati che la accompagnerebbe in aeroporto pesa? Perché se gli sta bene, se lei vuole farsi la notte in aeroporto, che se la faccia, non è un problema vostro
    • Rispondi
  • Mother
    Sposa Precisa Agosto 2024 Enna
    Mother ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno si organizza gia noi siamo ad prganizzare tutto il matrimonio un po di collaborazione e che ca…
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scherzi a parte, complimenti per l’autocontrollo.. ti invidio 😂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 mi fa piacere sapere che almeno faccio fare due risate a qualcuno 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me gli sposi non devono provvedere anche agli spostamenti degli invitati..cioè si presume che siano persone adulte, dovrebbero essere in grado di organizzarsi con un taxi🤣 comunque in alternativa, per venirgli incontro, proporrei l’altra amica di fm visto che alloggiano nello stesso posto..però ecco una volta fatto questo, direi che avete fatto abbastanza!


    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto che ultimamente apro la sezione community in attesa dei tuoi scleri, perché sono davvero esilaranti i tuoi invitati, mi mancheranno molto questi post dopo il tuo matrimonio 😂😂😂 a parte questo, hai fatto benissimo ad importi, il problema è il suo, se la trovasse lei la soluzione.. è adulta non ha 12 anni
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ero io l'invitata trovavo una soluzione senza stressare voi sposi..
    E poi che cavolo può pagare un taxi se il viaggio dura meno di mezz'ora..
    Per come si comporta io la lascerei pure all'aeroporto
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei il passaggio ma no. Sono una che si fa di questi problemi
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le soluzioni comode sarebbero sia quella del taxi, sia quella di mettere in contatto queste due persone per organizzarsi loro. Dall'altra gli direi anche di arrangiarsi come preferisce, basta che non chiede a voi (sposi) di doverla scarrozzare e di dover impazzire voi per un suo problema. Ha avuto un sacco di tempo e ora voi avete altre cose a cui pensare 🙃

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che si arrangi!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe certo che mi sembra tutto una follia.. all'inizio quando ho iniziato a leggere il tuo post pensavo che non ci fosse possibilità di un taxi la mattina dal b&b all'aeroporto.. ma se c'è questa possibilità, non capisco perché stia ponendo problemi.. io da invitata sinceramente mi sarei arrangiata e non vi avrei coinvolto nella mia organizzazione!
    L'opzione che il tuo fm debba svegliarsi all'alba la prima notte di nozze non sta ne' in cielo ne' in terra secondo me..
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so perché noi dobbiamo preoccuparci anche di queste cose... Cioè invitiamo persone adulte, che possiedono la capacità d'agire, adias di intendere e di volere...quindi perché dobbiamo preoccuparci per tutto noi? Cioè lei sapeva del suo volo, mi dispiace non si dà fastidio agli spogli. Che trovi lei una soluzione e di tasca propria dato che voi già le avete proposto la notte. Io non ho pagato né voli né b e b perché mi dispiace ma sapevo che sarebbe finita cosi...
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ho capito perché dovete preoccuparvene voi, capisco che vi dispiaccia di saperla una nottata in aeroporto, ma suppongo sia adulta e dovrebbe sapersi organizzare da sé... Un aiuto va bene, potete proporle delle soluzioni, ma poi secondo me dovrebbe stare a lei decidere e organizzarsi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io contatterei la ragazza che parte quel giorno e mi organizzerei con lei.. oppure taxi e via...ma mai "disturberei" gli sposi la mattina dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che mettere in contatto persone che non si conoscono non sia un peccato mortale, anzi, senno' che senso ha partecipare a un matrimonio se non anche per conoscere gente nuova? Detto cio', il resto affari suoi. Facilitate cio' che potete e distaccatevi dal resto, ognuno si organizzare per affari suoi. Vedo che siete molto coinvolti con gli ospiti, forse per questo si prendono molte liberta' e vi "rompono le scatole" (passami il termine Smiley smile) fino all'ultimo. Ponete una distanza voi senno' non finira' mai!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La soluzione più semplice è prendere un taxi, io comunque da invitata se avessi un problema me lo sbrigherei da sola non darei mai noia a nessuno.
    Ma io non faccio testo, non chiedo mai nulla a nessuno
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Persone sbadate esistono. Ma a sto punto che trovi una soluzione senza recare troppo disturbo a tutto il mondo. Muoviti per tempo e prenotati un taxi, così non serve spostare camere, chiedere favori alle persone o passare la notte in aeroporto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente il taxi diretto sarebbe la cosa migliore, ma anche la vostra amica. In fin dei conti è solo un passaggio in auto da una vostra amica, non da un mostro Smiley xd

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto 😂 fin troppo gentili
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti non capisco. Cioè, non si può pretendere che gli sposi si occupino di tutte queste cose. Finché hai una sola persona che viene da fuori posso anche capire, ma se ne hai un’infinità c’è da uscire matti. Mah!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 sarebbe bello! Ma invece siamo persone premurose…
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a me fa ridere perché i miei amici si sono organizzati nel giro di due settimane (una aveva addirittura appena cambiato lavoro), hanno prenotato tutto da soli e mi hanno anche tenuto un B&B extra che loro volevano disdire, in caso mi servisse per qualcuno… lato fm invece davvero organizzazione -1 🙃
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è l’opzione: caxxi suoi?! 😂



    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutta onestà penso che siano problemi che si debba risolvere la persona in questione. Ok agevolare gli ospiti e tutto, ma non siete un’agenzia viaggi. Noi avevamo una 70ina di persone che venivano da fuori e si sono arrangiati tutti da soli. Noi abbiamo dato qualche dritta, ma nulla di più.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione