Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani

Tristezza

Vanessa, il 9 Marzo 2021 alle 22:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Il mio ragazzo ha un sacco di parenti che si vogliono bene e sono tutti affiatati tra loro io al matrimonio non avrò nemmeno una cugina della mia parte invitata poiché x discussioni in passato tra mamma e i fratelli non scorre più buon sangue tra noi tagliando completamente i rapporti 😞😞😞 mi sento davvero sola e triste 😢
E quindi mi ritrovo solo amici e persone estranee... e niente volevo sfogarmi un po’ con voi ❤️😞
Chi nella mia stessa situazione ?

28 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Marzo 2021 alle 19:08
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su 80 invitati abbiamo, da parte mia:
    Mamma, papà, fratello, 2 nipoti, 2 zie (di cui una in forse perché viene da Milano) e 8 amici solo "miei".
    I restanti sono suoi parenti/cugini e amici in comune.
    I miei anni fa litigarono con fratelli/zii/cugini e non hanno più ripreso i rapporti.Ti capisco 😑
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa 🌺🌺🌺 é probabile che non avrò nemmeno delle amiche del cuore il giorno del ricevimento quest'anno(il nostro matrimonio sarà senza parenti) quindi apparte delle 2 damigelle dalla mia parte é probabile che saranno solo amici del mio marito/fm con le moglie. Se sono triste? Assolutamente NO. Perché dovrei? La persona più importante della mia vita sarà lì ed é mio marito/fm

    Che motivo dovrebbe essere per provare la tristezza, non vedo l'ora 🤩🤩🤩


    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi situazione inversa. Saremo a malapena 50 quel giorno. Dalla mia parte la mia famiglia, con zii e cugini di primo grado. Dal lato suo solo i genitori, nemmeno la sorella ci sarà. Mi sento molto triste per questo, però sono sicura che quel giorno non sarà rovinato per questo. Sicuramente lo vivremo comunque a pieno noi due e tutto sommato l'importante è che ci siano i genitori per noi 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai il tuo fm, la tua mamma... le persone più importanti e vicine a te ti sono rimaste!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO, io ho la situazione inversa, noi in 1000 tutti affiatata ma ho potuto invitarne solo pochi, il mio fm ha solo 2 parenti che si odiano profondamente e uno di questi ha già fatto capire che non verrà al pranzo. Molto triste, ma non ci facciamo rovinare il nostro giorno. Se non sono disposti a seppellire l'ascia di guerra per mezza giornata che stiano a casa, non voglio musi lunghi in giro!

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, è successo anche a me.. Io mi sono sposata al 10 settembre e dalla mia parte c'erano più persone estranee (amici) che parenti😔 invece dalla parte di mio patito c'erano tanti parenti
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli amici sono la famiglia che ti scegli.
    Io al matrimonio ho invitato pochissimi parenti, perché ho tenuto rapporti solo con alcuni di loro, tutta la parte di mio padre non è stata invitata perché si sono comportati malissimo e io non li volevo. Idem per mio marito, ha invitato giusto due cugini e fine, perché sono gli unici con cui parla. Per il resto: amici amici e amici! La cosa migliore!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, io mi trovo in una situazione peggiore della tua. La mia famiglia è tutta sgretolata a causa di forti litigi in passato, ma mia madre mi obbliga ad invitare i miei parenti, anche se non verranno come già è accaduto con altri matrimoni in famiglia. Dalla parte del mio fm, la situazione è peggiore: all'apparenza sembrano tutti uniti, ma si sparlano a vicenda. Ogni volta che c'è una festa iniziano a lamentarsi perché non vogliono spendere soldi per fare un regalo, così o non partecipano o fanno un regalo misero (ma del regalo non mi interessa). I miei amici si sono tutti trasferiti e abbiamo perso i rapporti, infatti non sono stata invitata ai loro matrimoni. Non so chi mi aiuterà a sistemare il velo o la coda del vestito in chiesa, chi avrà una borsa per le emergenze, ecc... 😔
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, io mi trovo in una situazione peggiore della tua. La mia famiglia è tutta sgretolata a causa di forti litigi in passato, ma mia madre mi obbliga ad invitare i miei parenti, anche se non verranno come già è accaduto con altri matrimoni in famiglia. Dalla parte del mio fm, la situazione è peggiore: all'apparenza sembrano tutti uniti, ma si sparlano a vicenda. Ogni volta che c'è una festa iniziano a lamentarsi perché non vogliono spendere soldi per fare un regalo, così o non partecipano o fanno un regalo misero (ma del regalo non mi interessa). I miei amici si sono tutti trasferiti e abbiamo perso i rapporti, infatti non sono stata invitata ai loro matrimoni. Non so chi mi aiuterà a sistemare il velo o la coda del vestito in chiesa, chi avrà una borsaregalo le emergenze, ecc... 😔
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avrai accanto i tuoi amici che ti vogliono bene!!! Non ti sentirai assolutamente sola!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come parenti abbiamo solo i genitori. Il resto sono amici, persone che fanno parte della nostra vita. Per me gli estranei sono i parenti che in 31 anni avrò visto sì e no 5 volte
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci trovo nulla di male, non dovresti stare male. E ricordati che gli amici sono come una famiglia♥️
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo nella tua stessa situazione... ma non ne sono triste anzi... sarò circondata da persone che mi amano e mi conoscono davvero... gli amici te li scegli i parenti no... io ho persone che considero meglio dei parenti, ad esempio la migliore amica di mia mamma per me è come se fosse mia zia mi ha vista crescere... quindi non essere triste
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio potrebbe essere l’occasione per alzare bandiera bianca e riallacciare qualche rapporto? Perché non ne parli anche con tua mamma e inviti qualcuno? Potrebbe essere una festa doppiamente bella Smiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli amici sono la famiglia che uno si costruisce...
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa. Come ti capisco. Dalla parte del mio fm sono tutti uniti e la famiglia quando è così è forte e una roccia che tiene stabile i vari componenti. Dalla mia parte, mio babbo con i suoi fratelli e sorelle e rispettivi figli ha i rapporti compromessi, a causa dei difficili caratteri di entrambe le parti. Però ti dico questo: tu non sei loro. Io a dispetto di quanto mi dicevano i miei ho invitato tutti, anche chi non volevano. Hanno detto : non verranno, non gliene importa. Invece vedo che è una cosa che ha fatto piacere e chissà, io spero sia l'occasione buona per riallacciare rapporti difficili. Vorrei pensarlo anche così il mio matrimonio: una festa in cui si lasciano alle spalle i dissapori per festeggiare l'amore di una coppia è l'unione della famiglia ❤ spero possa essere così anche per te
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho invitato tutti gli zii che ancora sono in vita, però ti devo dire che ad esempio con i Cugini non c’è più tanto rapporto… Ma è un po’ anche inevitabile, le distanze, e anche magari a volte il fatto di non aver mantenuto i rapporti, porta a far sì che magari non ci sia chissà che legame o amicizia ecco … Per cui penso sia anche normale trovarsi nella situazione tua… Più insolita invece è la situazione come il tuo futuro marito, molto bello così !!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vanessa, mi spiace molto per come ti senti. In parte ti posso capire: un cugino del mio fm non verrà perché ha discusso con suo padre, stessa cosa per alcuni zii; e dal mio lato i rapporti tra i miei genitori e i miei zii dal lato paterno si sono interrotti alcuni anni fa per problemi famigliari e dal lato materno vanno a giorni alterni, per ora si parlano ma può essere che da qui a Luglio litighino di nuovo... di quattro cugine che ho, son riuscita a mantenere rapporti con una sola. I parenti di fm sono molto uniti, anche se vivono molto distanti (regioni diverse), si interessano di quello che succede agli altri; i miei parenti sono più "egoisti". Infatti io ci terrei molto che siano presenti i suoi parenti perchè ti fanno sentire come una famiglia... ma allo stesso tempo sono degli "estranei" per me.

    Però considera che la persona più importante quel giorno sarà al tuo fianco. 😉

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mi dispiace della situazione.. Posso immaginare la tristezza. Ma vedila così.. Stai acquisendo una nuova bellissima famiglia. E gli amici? Per esperienza.. Quelli veri sono la famiglia che ti scegli ❤️ l'importante è essere circondati da chi ti vuole bene.. Il legame di sangue conta fino a un certo punto. Coraggio!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara,credo non centri nulla,ormai siete grandi tra cugini giusto?mia suocera non va d'accordo con nessuno dei suoi 11 fratelli,ma mio marito ha mantenuto i rapporti con i cugini che voleva lui,lasciano che i genutori si scannino tra di loro e amen...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende come la vivi tu..tu e i tuoi cugini se ci tenete a riavvicinarvi, potete venirvi incontro, anche perché in fin dei conti, i dissapori li hanno avuti i vostri genitori, quindi non è giusto che ci rimettiate voi. Se invece ti dispiace solo che non siano presenti al matrimonio, perché temi il confronto con la famiglia del tuo FM, non preoccupartene, e pensa a quanto sei fortunata ad avere intorno tanti amici! 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io mi ritrovo nella tua stessa situazione però il mio fm mi ha capito da subito e non mi giudica.. anzi mi sta accanto sempre di più 😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa... Nooo.. Gli amici sono la famiglia che ti sei scelta... L'importante è che le persone presenti siano lì per voi... E poi.... Non dirlo a me che il mio fm ha solamente 28 cugini primi (quindi immagina la mole di parenti.. Zii, coniugi, figli 🤣).. Io ne ho 3 😅Ma io sono contenta che siano così tanti.. . In ogni caso sono anche la mia famiglia e so che saranno lì per entrambi 🤗
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! 😁 Tranquilla non sei l'unica. E pensa a volte sn quasi meglio gli amici che certi parenti. Non essere triste è il vostro giorno goditelo
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io al mio matrimonio avevo solo mia sorella, una zia e 2 cugini. L'importante ke ki c'è è lì x te. ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa,
    Il mio fm è figlio unico, ha perso il padre 2 anni fa e ha solo 2 zii ed una cugina. In compenso ha tanti amici e secondo me è molto meglio cosi.
    Io ho tanti parenti, invito quelli più stretti per educazione ma alcuni per me sono quasi estranei. Non ho rapporti con nessuno dei miei cugini perché abbiamo in alcuni casi più di 15 anni di differenza, praticamente siamo quasi estranei. Quindi capisci che alla fine è meglio essere nella tua situazione, almeno risparmi un po'di soldi 😀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vanessa, non sentirti triste, gli amici sono la famiglia che ci scegliamo!!!!

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te pensa che io "invidio" (passami il termine) il mio compagno perché ha pochi parenti e parecchi amici, mentre io sono esattamente il contrario 😅 per carità, sono in ottimi rapporti con tutti i miei zii e cugini, ma se ne avessi avuti di meno avremmo di certo risparmiato sul budget 😅🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa,l’importante è che vi sposiate e che che vi amate davvero,pensa che stai per realizzare un bel sogno! Ci sarà sicuramente qualcuno lì per te ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione