Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Super Sposa Maggio 2021 Siena

Trucco fai da te

Katia, il 20 Marzo 2021 alle 21:32 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 27
Ciao a tutte! Qualcuna di voi ha deciso di truccarsi da sola il giorno del matrimonio? Io sono davvero indecisa.. 🤔

27 Risposte

Ultime attività da Laura, il 29 Marzo 2021 alle 21:19
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farò sicuramente truccare, non tanto per l estetica di per sé visto che mi piace come mi trucco, ma più che altro per la durata.. quando faccio per conto mio dopo poche ore è già molto rovinato
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un estetista guarda mi ero decisa a truccarmi sola ex sposa 2020 ma ora ho deciso di farmi truccare è la cosa migliore così mi rilascerò al massimo
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Volevo ringraziarvi per i consigli e farvi sapere che alla fine ho deciso di farmi truccare da una professionista, mi sento più tranquilla! E anche se forse non potremo fare il ricevimento, credo che varrà comunque la pena innanzitutto per me stessa, per essere al meglio di fronte allo sposo e per il servizio fotografico che faremo in ogni caso. 🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! io mi truccherò da sola!!! me la cavo e so perfettamente quello che voglio e non voglio per quel giorno,.. purtroppo ad oggi non ho trovato nessuna professionista che esaudisca alla lettera le mie richieste... c'è sempre qualcosa di troppo che non mi fa sentire me stessa..( fondotinta troppo pesante, sopracciglia troppo disegnate, illuminante che manco la D'Urso è così illuminata...)

    Mi truccherò da sola, nella mia stanza e con la mia playlist di sottofondo!!!!

    Voglio dedicarmi l'ultima ora- ora e mezza a me stessa...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi trucco sempre, penso di cavarmela. Però al mio matrimonio ho risparmiato su tante cose, ho preso il vestito in un atelier-outlet, pochi invitati ma buoni, ho scelto una location intima, vicina a casa, ho evitato di prendere le scarpe in un negozio da sposa... non mi interessa avere migliaia di euro di fiori e farò un servizio fotografico solo digitale, così da evitare la spesa di album stampe ecc. insomma ho tagliato gli eccessi e ho deciso di sposarmi quest'anno ma in modo semplice. Perché non mi va di metter via soldi anni e aspettare un sacco per una festa di un giorno, noi vogliamo sposarci al di là di tutto! Ma per una volta mi faccio truccare e pettinare come si deve, perché non mi va di occuparmi quel giorno di cose varie, voglio godermi tutto. Semplice okay, ma non voglio rinunciare a stare bene, non è la festa degli altri, degli invitati, delle famiglie, è la nostra e vorrei godermela per una volta. E se il discorso è economico fatti fare tanti preventivi, si trovano professionisti bravi e onesti. Ad esempio alcuni un po' più giovani avendo partita iva da poco rientrano in sgravi fiscali e chiedono meno perché pagano di base meno tasse sul lavoro, ma lavorano bene, basta cercare con cura

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato di truccarmi da sola .. sono l'amica del gruppo che trucca le altre nelle occasioni importanti 😊 però il mio compagno non era d'accordo perché giustamente poi se per caso dall'agitazione non esce come avevo in mente il trucco rischio di avere una crisi di nervi considerando il contesto 😅 la mia damigella d'onore mi regalerà il trucco .. e verrà anche lei a farsi truccare perché mi ha detto:" da chi mi faccio truccare se sei tu la sposa? 😅" 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente mi farò truccare.. non saprei dove mettere le mani io Smiley laugh

    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, sono un disastro nel trucco!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No da sola no...rischierei fare pastrocchio.

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo assolutamente! Rischierei di farmi dei macelli. Per il giorno più importante della mia vita mi voglio affidare per una volta a dei professionisti🥰ho altri momenti per sperimentare ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No diciamo che faró un trucco semplice, come mi trucco di solito... devo solo trovare la tonalità occhi giusta... poi voglio puntare piu sul colore labbra che sará scuro... quindi il mio dilemma avendo l’abito scuro è teovarci la giusta tonalità... ecco tipo cosa faró, ovviamente la tinta labbra non ci sta... mi piace anche il nero marcato sull’occhio con una base neutra... avró anche gli occhiali che coprono quindi credo faró una cosa del genere senza tante cose strane!Trucco fai da te 1

    Trucco fai da te 2

    Trucco fai da te 3

    Trucco fai da te 4

    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ansia può giocare brutti scherzi, è vero. Ma parlandoti per esperienza personale: io faccio solo la base, un po' di blush e un leggero rossetto. Gli occhi non posso truccarli per questioni di allergie e problemi vari avuti in passato che mi sono costati anche interventi chirurgici. Quindi evito! Io capisco chi consiglia la truccatrice esperta perché magari ci è già passata e ovviamente i professionisti sono tutt'altra cosa. Il punto è che noi ci sposeremo in un contesto differente. Mascherina, niente ricevimento (almeno quel giorno) e soprattutto è improbabile che debba durare 24 ore il trucco, visto che dopo la cerimonia in chiesa e delle foto, sicuramente entro il tardo pomeriggio sarà finito tutto. Quindi a occhio e croce pagheremmo per un trucco di poche ore. Poi ovviamente fai come senti!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho fatto un corso di trucco professionale e mi capita di truccare amiche e parenti ai matrimoni senza nessun tipo di problema. Quando si è sposato mio fratello ho truccato mia mamma mia zia e la damigella, è stato impegnativo perché mi tremava la mano, risultato stupendo perché tutti chiedevano chi avessimo preso come truccatrice e nelle foto sono uscite tutte molto bene. Detto ciò il giorno del matrimonio ho preso una truccatrice perché mi sono vista troppo in ansia e con la mano tremante. L unica cosa che posso consigliarti è di informarti un po perché se prendi una truccatrice professionale spendi sui 250/300 solo per quello. Io ho preso un pacchetto dall estetista che con 300 euro mi fa manicure pedicure ceretta il giorno prima e trucco il giorno del matrimonio venendo a casa.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti posso dare un consiglio da sposa che ci è passata è di farti truccare da una persona esperta principalmente per 2 motivi: vengono utilizzati prodotti di alta qualità e fissatori professionali che fanno si che il trucco duri tutto il giorno, poi se ti sposi con il caldo è ancora più difficile riuscire a truccarsi da sole con un trucco che non sparisce in 2 ore. Seconda cosa loro sanno come truccarti per fare in modo che il trucco si veda nelle foto. Di solito vengono utilizzati dei trucchi “fotografici” proprio perché un trucco normale davanti all’obiettivo tende a non vedersi. Il mio make up artist ci ha impiegato quasi 2 ore a truccarmi ma il risultato è stato molto fine, ha nascosto i difetti e nelle foto il trucco era visibile. Meglio rinunciare al parrucchiere se non hai acconciature piuttosto che al trucco.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente..non ci penso proprio!! 🤣
    Vorrei essere impeccabile e che il trucco mi durasse tutto il giorno e che resistesse per bene al caldo di Luglio!
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani ho appuntamento telefonico con una truccatrice e sento cosa mi dice.. Il mio "problema" è che non sarà un matrimonio classico in cui avrò tutta la mattina per farmi preparare con calma.. Ho già famiglia e usciremo di casa insieme io, il mio futuro marito e i nostri due bambini.. Quindi meno persone avrò in giro per casa e meglio è.. Alla parrucchiera ho rinunciato, farò una piega sostenuta la sera prima e quel giorno li lascerò sciolti e morbidi e metterò la coroncina di fiori. Sul trucco però sono più indecisa..
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande Jessica! Ho visto che sei di Padova, la mia città del cuore (dove ho studiato)! Ma per farlo prenderai lezioni o ti fidi di te stessa?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi truccheró da sola facendo il matrimonio oltreoceano ho deciso di arrangiarmi!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo valutato di truccarsi da sola, ma poi ho contattato un'estetista per unghie e ciglia ed alla fine ho deciso di farmi truccare da lei, mi puace lo stile e accontenta la mia voglia di essere super naturale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto sia appassionata quel giorno voglio godermi ogni attimo e farmi coccolare un pò e poi per rendere sulle foto il trucco sposa deve avere basi e fissatori particolari altrimenti dopo un'ora non avrai più nulla
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi diletto e da invitata faccio sempre io, ma almeno quel giorno voglio farmi coccolare
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙂 dato che il mio trucco sarà molto sobrio, mi farò truccare dalla mia testimone (lo fare anche io ma ho paura che l’emozione mi tiri un brutto scherzo 😆)
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella si è truccata da sola il giorno del suo matrimonio ed era bellissima, e adesso truccherà anche me. Però dipende da tanti fattori, innanzitutto si deve essere in grado di fare un trucco impeccabile perché non ci si può improvvisare. Dall’altra parte ho visto spose truccate da persone che si definivano del mestiere e il risultato era agghiacciante. Insomma bisogna valutare bene.. io grazie a Dio ho mia sorella e vado sul sicuro 😁
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te lo sconsiglio, per un semplice motivo: l’ansia di quel giorno può giocare brutti scherzi e farti dimenticare passaggi o farti fare brutti errori.
    Per quanto tu sia abituata a truccarti, non sarà mai l’effetto di un trucco professionale.
    Io ho fatto la mua per un periodo e so i trucchi, ma comunque mi sono affidata ad una persona professionista, e quando sono tornata a casa la mattina dopo alle 6, era ancora tutto perfetto! Era andato via solo il rossetto perché avevo mangiato e bevuto tutto il tempo!
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti.. E poi se dovessimo tenere la mascherina sarebbe assurdo spendere tanti soldi e avere metà viso coperto! 😔 Anche io ho una pelle molto sensibile e sono abituata a truccarmi da sola usando make up costosi (Yves Saint Laurent, Lancom, Dior).. Però mi chiedo se quel giorno sarò in grado.. Non so proprio come fare a decidere! 😱
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci stavo pensando. Siccome voglio un trucco estremamente leggero e ho una pelle molto sensibile e delicata, soggetta a irritazione e couperose, ho timore a farmi truccare dall'estetista che cerca di rifilarmi i suoi prodotti. Ma oltre questo, c'è che la cerimonia sarà sicuramente solo in chiesa di questo passo e spendere tanti soldi per un trucco di metà giornata, mi sembra eccessivo. Voglio provare a cercare io dei prodotti per me ideali e sperimentare allo specchio qualcosa di carino. Ho visto dei trucchi acqua e sapone che sono costati quasi 400 euro e ti giuro che avevano a malapena un po' di fondotinta, del mascara e un gloss rosato. Roba da chiamare "eccessivo".

    • Rispondi
  • Madia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai.... almeno per un giorno vorrei essere impeccabile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione