Alice
Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena

Uff 😓

Alice, il 28 Agosto 2021 alle 11:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Salvato
Rispondi

Mancano poco più di 24 ore al matrimonio e sono triste. Mi sposo nella mia città natale mentre gli invitati di mio marito dovranno farsi più di 500km per venire...non ho un gran numero di amicizie né di parenti: dalla mia parte avremmo dovuto essere una 30ina di persone e da quella di mio marito saranno quasi il doppio!😓 Alcuni miei parenti hanno declinato l'invito non fornendo nemmeno spiegazioni (forse meglio così piuttosto che scuse ridicole) poi il mio carissimo amico che mi ha giocato un pessimo tiro e proprio ora mi ha scritto una mia amica per avvertirmi che il suo compagno è venuto a contatto con un positivo al Covid e ora sono in quarantena quindi non verranno. Sono un po' abbattuta ora...non che volessi un matrimonio faraonico per carità...però ci vado dietro da un anno e mezzo abbondante, ho speso fatiche fisiche e mentali, soldi e i miei invitati saranno quattro gatti in confronto all'altra parte. Io ho sempre sofferto questo fattori avere poche amicizie e ora quel giorno sembra volermi ricordare ancora di più che ho pochi affetti attorno. Scusate lo sfogo ma sono a terra

26 Risposte

Ultime attività da Alice, il 28 Agosto 2021 alle 21:05
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    Grazie di cuore ad ognuna di voi, veramente! Mi avete tranquillizzata!💞💞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    Ehi…non devi essere triste anzi, devi essere super felice per questo giorno che sta arrivando perché lo hai sognato, organizzato tanto e non devi fartelo rovinare da nessun brutto pensiero!! Sai non è la quantità di persone che ci saranno ma la qualità e sinceramente chi non ha piacere di condividere il Vostro giorno è meglio che se ne sia stato a casa!!! Meglio pochi ma buoni!
    Ti abbraccio e tanti auguri! ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    A me capita il contrario e mi dispiace molto..
    Noi si va in Sardegna, ma dalla Toscana i voli sono pochissimi se non esistenti a ottobre.. Quindi molti x problemi di lavoro non potranno esserci.. Mi dispiace un sacco. A volte mi sento quasi in colpa di aver deciso di farlo laggiù, quando invece sarebbe stato più semplice farlo da me molto probabilmente...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    Anche io sono in una situazione simile alla tua..e sai che cosa penso? Che gli amici e gli affetti Veri (con la V maiuscola) sono pochi.
    E poi è un momento bellissimo, un traguardo importante che tu ed il tuo FM state vivendo: non farti abbattere da queste circostanze!
    Inizia una nuova vita: La Vostra❤️Un abbraccio e ti auguro sia una giornata bellissima!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    Pochi ma buoni.
    Lasciati la negatività alle spalle, quel giorno sarà solo tuo e del tuo FM! 😘
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa Master Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    Non preoccuparti che la quantità non significa nulla, Anzi!!! Inoltre sei indubbiamente tesa, quindi magari sotto stress tendi a vedere le cose un po’ più in negativo? E come dici tu, è da tanto che ci stai dietro ! Avrai probabilmente tante aspettative!! Vedrai che sarà un giorno meraviglioso ❤️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2023 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    Ma che ti frega… l’importante è avere accanto le persone a cui vuoi bene e che ti vogliono bene. Non stare a pensare al numero. Come si dice: “pochi ma buoni “ . Su di morale 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    Quel giorno sarà tuo e di tuo marito e nessun altro quindi poco importa se hai più o meno invitati
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    Ciao Alice, anch'io dalla mia parte avevo pochi inviati e dalla parte di mio marito erano molti di più, ma non ha avuto importanza alla fine quello che conta siete tu e il tuo FM 😊😘
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala

Vedrai che anche se poche, le persone a te care ti mostreranno tanto di quello affetto da non farti sentire la differenza Smiley heart

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    Anche io ho avuto una situazione simile ma quei pochi che verranno per te ci tengono davvero! E ricorda che gli amici e i parenti del tuo FM ora diventeranno anche i tuoi ed è bello sapere quante nuove persone avrai intorno a festeggiare con voi che già tengono tantissimo anche a te! Goditi il vostro giorno con chi vi vuole bene davvero!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Ti dico pochi ma buoni.
    Pure dalla mia parte siamo pochissimi rispetto a quelli del mio fm ma togliendo i familiari che la maggior parte non viene , i miei amici saranno tutti presente .
    Ti posso dire che dalla parte del mio fm persona con cui è cresciuto insieme non vengono ma non è quello più che altro come si sono comportati.Invece i miei nonostante due gatti mi sono stati vicini ti posso dire di stare tranquilla meglio essere pochi ma veri
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    Forza! Il matrimonio sarà un giorno in cui i veri protagonisti sarete voi 2..non badare agli invitati che sono venuti meno ma pensa solo a questo momento che ricorderai per sempre con tuo marito! Vedrai che sarà bellissimo perché non contano i numeri..come sempre meglio pochi ma buoni 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Sai come si dice ? Pochi ma buoni 💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    Ti capisco .. ma goditi quel giorno e pensa che volerà .. chi ti vuole veramente bene c’è ed è quello che conta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ma sii felice 😉, stai per sposarti e ti deprimi a fare la conta degli invitati???? Quando ci siamo sposati dalla parte di mio marito c'era solo la testimone, il resto erano parenti e amici miei, in tutto una trentina di persone perché avevamo invitato solo i contatti più stretti. È stato un bellissimo matrimonio e nessuno si è chiesto chi fossero gli invitati dello sposo o quelli della sposa. D'ora in avanti avrete tutto in comune, anche amici e parenti 😊 Riguardo alla coppia in quarantena, non potevano fare altro che rinunciare: sono gli imprevisti di questo periodo, purtroppo.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Hai ragione .e sono anche io nella tua stessa barca ..io ne avrò pochi in entrambi i casi ..pensa solo veh sposi l'uomo che ami ..o che saranno 50 o che saranno 90 sii felice ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ciao cara! Guarda noi entrambi abbiamo pochi amici, ma la nostra situazione è all'inverno. I miei parenti si sono fatti quasi 1000 km per venire e dei suoi non viene nessuno (soltanto i genitori e i due fratelli. Nessuno zio, nessun cugino). Poi abbiamo pochi amici, ci saranno avvicini colleghi...è in tutto arriviamo a stento a 60. In più i miei colleghi andranno via verso le 11 perché il giorno dopo alcuni iniziano a lavorare alle 4 il mattino dopo. Morale, Alla festa non ci sarà quasi nessuno. Ho paura che sia un flop pazzesco. Anche io mi sposo domani. Cerco di essere forte e vedere tutto il positivo, ma è veramente difficile..in più l'ansia non aiuta😔 facciamoci forza a vicenda
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    Non pensare in termini di quantità ma di qualità! 😉 Il numero di persone non determina niente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2021 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao cara...non abbatterti noi eravamo 36 inclusi i bambini e dalla parte di mio marito erano solo 3 gli invitati perché non ha amici apparte quelli in comune che però ha conosciuto stando con me e quindi i suoi invitati erano parenti suo zio la moglie e la figlia(quindi la cugina)...ti dirò ci siamo divertiti da matti, non si è sentito solo perché ha sempre fatto parte della famiglia e i miei parenti lo trattano meglio di come trattano me 😅😅 goditi il tuo giorno che passerá troppo in fretta e non te ne accorgerai minimamente delle persone che mancheranno...fidati...sì creerà una bolla dove esisterete solo voi...e fidati non ti sentirai sola con tuo marito accanto ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    Guarda non ti abbattere, non sei sola..io ho un'amica che vive lontana e non verrà, due coppie sono amici di lui con cui ho legato anche io, ma non è la stessa cosa, ho talmente zero amicizie vicine che il mio addio sarà una cena con mia sorella e due cugine 🙄 Dalla mia parte siamo 29, dalla sua saranno 60...non pensarci, altrimenti ti rovini la giornata...pensa a te e tuo marito, il resto è contorno ♥️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Esperta Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    Quanto ti capisco, con le poche persone che ho come amiche anchio come te sono rimasta delusa da molte persone che non verrano chi x un motivo chi x un altro...ti dico ciò che mi dice sempre mia mamma in questi giorni : “lascia perdere, ci sarà chi veramente ci tiene, gli altri si pentiranno-aggiungendo x chi usa come scusa il covid- Vorrà dire che si stanno facendo terra bruciata intorno e rimarranno soli se vogliono essere coerenti nei loro discorsi ,debbono state chiusi in Casa a sto punto”

Ovviamente questo suo era rivolto a chi non vuole farsi vaccino o tampone e Usa mille scuse contraddittorie, ovviamente non lo rivolgo alla sfortuna del tuo amico che si ritrova purtroppo in quarantena ( lui lo posso giustificare)
    Pensa a te e al tuo FM sarete voi la famiglia
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2021 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    Non sto a spiegarti le mie magagne..ma sappi che ti capisco ❤️
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    Non pensare a tutto ciò, si felice e pensa che tra poco diventerai la moglie dell amore della tua vita. Non fregartene dei parenti amici ecc.
    Sii felice 💖
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    Ciao! Guarda secondo me il matrimonio lo fanno i parenti più che gli amici, almeno dove sto io una persona normale con una vita sociale normale non ha più di una cerchia di 10 amici, oppure si hanno ex colleghi di università o di lavoro ma non con un rapporto così stretto che ti permetta di invitarli al matrimonio. Non sentirti sola, i matrimoni enormi di 150/200 persone si possono avere SOLO in caso si abbiano famiglie davvero grandi, quindi tanti zii, tanti cugini, oppure se si invitano cani e porci e parenti di parenti, ma in questo caso lo vedo come uno spreco di soldi. Non fartene una colpa, quel giorno non ti accorgerai nemmeno di quanta gente ci sarà o meno. Poi se ne vengono 30 dalla tua parte e il doppio da quella del tuo quasi marito, siete comunque 90 persone, perfettamente in linea con un matrimonio normale.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    Ti capisco. Ma tu sii fiera di ciò che hai preparato x te e il tuo FM. Se gli invitati non vengono pazienza..sono loro che ci perdono non voi! Non conta il numero di invitati per essere "grandi" ma conta la qualità degli invitati. Tutti coloro che si sono inventati scuse,Che sia del covid o meno, lasciali pure a casa. Scrollati da questa negatività e tristezza e goditi quel momento insieme al tuo FM. Il detto dice sempre " meglio soli che male accompagnati".
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇