Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposo Preciso Settembre 2023 Bergamo

Velo si o velo no?

Elena, il 13 Luglio 2023 alle 19:31 Pubblicato in Moda nozze 0 33
Salvato
Ciao a tutt*! Manca sempre meno, siamo a -49 giorni e ci mancano ancora un po’ di cose da fare ma per il momento voglio godermi questi ultimi giorni senza farmi venire l’ansia.. ma, c’è un ma.. ad oggi ho fatto due prove dell’abito, e all’ultima mi hanno proposto di provare il velo (che io non ho mai voluto in tutto questo tempo), e vedendomi con il velo ho cominciato a pensare che effettivamente non era male 😅😂 vi specifico che non l’ho mai voluto perché il mio vestito e già abbastanza elaborato e importante, e con il velo mi sembrava di caricarlo ancora di più. Ma ho cominciato anche a pensare: ma oh, sono la sposa! Il velo ci vuole!
Sono super indecisa.. chi non ha messo il velo si è pentita? E invece, chi l’ha messo, secondo voi se lo chiedessi adesso sono in ritardo? 😘

Velo si

76%

200 voti

Velo no

24%

62 voti

33 Risposte

Ultime attività da Mariangela Trivigno, il 18 Settembre 2023 alle 13:13
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo volevo, mia mamma mi ha convinta, vediamo se riesco a farmi prestare il suo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il velo fa sposa, senza mi sembra sempre che manchi qualcosa. Ovviamente è un mio parere. Comunque basta trovare il velo adatto all’abito, anche uno semplice con taglio laser
    • Rispondi
  • Marghe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Marghe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il velo è Sposa 👰🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Anthea
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Roma
    Anthea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti indossare il velo solo per quando starai in chiesa, poi tanto si può togliere al ricevimento, però almeno non avrai rimpianti e per quanto possa essere carico il tuo abito, a mio parere, il velo può solo che essere la ciliegia sulla torta per un outfit perfetto della sposa. Altrimenti sembra sempre che manchi qualcosa...

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo sopportavo finché non me ne hanno fatto provare uno che stava benissimo con l’abito, devo ammettere che fa la differenza
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non amo il velo, e non lo volevo, per sicurezza l'ho provato (corto e lungo) e mi ha fatto orrore

    Quindi non l'ho messo, ho optato (come da anni immaginavo avrei fatto se mi fossi sposata) per la veletta e l'ho amata quel gg e la amo ancora tutt'oggi.

    Quindi assolutamente non pentita di nona ver avuto velo

    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lucca
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io inizialmente non ero interessato al velo, poi quando ho scelto l’abito mi hanno chiesto se volessi provarlo per curiosità. Sono rimasta innamorata, era proprio quel dettaglio che mancava e che mi faceva sentire perfetta. Se ti è piaciuto io proverei a chiedere di aggiungerlo
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato velo no perché non lo metterò..non mi ci vedo per niente e non starebbe bene sul mio vestito, in più non mi sposo in chiesa quindi non mi piaceva proprio l idea. Però! Mi piace molto sulle altre spose!! E’ molto d’effetto ed è uno di quegli ‘accessori’ eterni..secondo me se ti piace come ti sta dovresti metterlo e sec me sei ancora in tempo per aggiungerlo se no non te lo avrebbero fatto provare in atelier
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposo Abituale Luglio 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono team velo no. Su me stessa non ce lo vedo ma se hai un minimo dubbio indossalo..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente velo per me. Non mi ci vedo e poi non sposandomi in chiesa lo trovo eccessivo. Metterò solo qualche fiorellino fra i capelli.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Agosto 2023 Asti
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sposandomi in chiesa ho preferito evitare e mettere dei fiorellini come decorazione
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il velo fa sposa
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pro velo, infatti il mio era lungo 6m!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il velo è un dettaglio bellissimo che fa sposa. Ovviamente deve stare bene addosso. Io all'inizio lo avevo scelto di lunghezza media ma poi non mi convinceva e l'ho cambiato con uno lungo con strascico, calata e tutti cristallini applicati sopra. Fa un bell'effetto all'ingresso e pure nelle foto coi fotografi. Sono entrata senza il volto coperto ma lasciando scivolare il velo dietro.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho messo. Ma non è un obbligo

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2023 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo metto solo perché il mio vestito è sul celeste non bianco, ma a me piace tanto ☺ se ti piace come ti sta mettilo è il tuo giorno e anche se il vestito è elaborato te lo puoi permettere ☺
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo fortemente il velo e l'ho messo. Però, ci sono abiti su cui non sta bene. Quindi, valuta bene.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Tieni conto che il velo non sta bene per forza con tutti gli abiti e non sta bene a tutte le spose: io per esempio avevo un vestito su cui il velo non avrebbe detto nulla e se lo avessi indossato sarei sembrata un fantasma basso 😂
    Tieni conto soprattutto che il velo non è obbligatorio! Fai quello che ti senti e tutto andrà bene: sei tu la sposa, non farti influenzare 😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo dubbi volevo assolutamente il velo, infatti quando durante la scelta lo abbiamo provato e
    Non ho avuto dubbi. Io senso l’abito abbastanza ricco ho optato per un velo semplicissimo ma lungo per non caricare troppo. Sicuramente ne parlerei con l’atelier per provarne diverse tipologie
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non avevo il velo perché come te non mi è mai piaciuto, avevo un mantello lungo 3 metri tempestato di brillantini non mi sono pentita della scelta perché mi piaceva molto come mi stava
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se continui a pensarci forse è perché desideri metterlo...se è così affrettati a sentire l atelier
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il velo ci sta 😊 se ti è piaciuto specialmente
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto di provare il velo alla penultima prova, un mese e mezzo prima del matrimonio.
    Pensavo di non volerlo, non mi piaceva l’idea ma mi sono resa conto che non l’avevo neanche provato.
    Come te ho aperto un sondaggio qui sulla app, l’ho provato e comprato. È arrivato in tempo per l’ultima prova quindi direi che sei in tempo!Se ti è piaciuto perchè no?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho voluto e non me ne pento. Sarebbe stato solo un impiccio in più
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ero partita con l’idea di non metterlo, perché mi sembrava una cosa “antiquata”… poi ho visto delle foto in cui mi piaceva😅 in generale ti direi che quando ti sei vista ti sei piaciuta (più che senza) allora mettilo, anche se a qualcuno potrebbe sembrare too much
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo voglio assolutamente 😍ho fatto delle prove di abiti e appena mettevo il velo era tutto più completo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho indossato e non me ne sono affatto pentita. Il velo non mi ha mai interessata, comunque sono decisioni molto individuali
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile ho risposto velo no perché io non lo metterò e onestamente non credo me ne pentirò, ma se tu ti ci vedi, ti piace, mettilo, secondo me sei ancora in tempo Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non lo metterò, a me non piace quindi ho votato di NO .. ma ovviamente quello è un mio gusto🤗
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza velo non mi vedo sposa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima ancora di trovare l'abito sapevo già che avrei voluto il velo! Il velo fa sposa! Il mio è un abito elaborato e principesco e avrò lo stesso il velo, lungo ma liscio senza ricami o dettagli. Se ti è venuto il dubbio e provandolo non ti sei "schifata" forse un pensierino ce lo farei 😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io non l’ho indossato perché non mi piaceva come mi stava e non mi sono pentita di questa scelta !🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione