Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Vi chiedono mai quanto state spendendo?

M&M's, il 9 Febbraio 2022 alle 12:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao ragazze,
Ultimamente mi capita spesso che le persone mi chiedano quanto sto spendendo per il matrimonio.
Io rispondo tranquillamente perché sto spendendo quanto è giusto per me...ma spesso resto allibita dai commenti...ma saranno fatti miei? E non vi parla una sposa che sta spendendo cifre blu,anzi...ma anche se le stessi spendendo, ognuno fa ciò che vuole!E a voi è capitato? Voi rispondente apertamente o fate le vaghe? Reazioni?

34 Risposte

Ultime attività da Federica, il 10 Febbraio 2022 alle 15:14
  • Federica
    Sposa Abituale Aprile 2022 Como
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rispondo sempre "tanto, troppo". E tacciono, forse hanno paura che li chiedo a loro 😂😂😂
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedono , chiedono tutti , tutti vogliono sapere e fare i conti in tasca , dare consigli e dire cosa dovrei fare (come se volessero decidere loro per me)

    io rispondo sempre che non anticipo nulla a nessuno e non voglio essere influenzato nelle scelte , quando gli arriverà invito sapranno a che ora e dove presentarsi e basta (se non gli sta bene che non vengano e si facciano i ...... loro) , anche alla fine di tutto non dirò mai quanto è costato
    gia qui nell'app ogni volta che si tira fuori una cifra se ne sentono a mille (io penso che ci debba essere sempre rispetto delle scelte altrui a prescindere
    ciao

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me se chiedono quanto ho speso rispondo tranquillamente perché non ci vedo niente di problematico nel dire dei costi puramente numerici.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è interessata al matrimonio, ti chiede dettagli, ecc. non i prezzi
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io sorrido perché sono scemi proprio ja
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho un'amica in particolare che chiede sempre...io le rispondo perchè non ci vedo nulla di male perchè appunto è un'amica, però in alcuni momenti mi da un po' fastidio!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La risposta corretta da dare è sempre: il giusto per un evento di questo tipo.
    E fine!
    Noi ne parliamo solo con i parenti stretti che contribuiscono alle spese, ma gli altri non si devono proprio permettere 😱
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì in effetti sì...fanno i conti in tasca!

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oppure "perchè ti sposi in settimana?" SONO FATTI MIEI...spesso la risposta antipatica se la tirano proprio!

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è mai capitato! Per fortuna! E se me l’avessero chiesto avrei risposto a tono! Io sinceramente non risponderei a domande di questo tipo.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì anche io la trovo una domanda molto maleducata

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo chiedono spesso mia nonna e le mie zie, premetto che il matrimonio è pagato da noi sposi.. se gli dico una cifra loro cominciano a dire che è alta, che dovevo scegliere un altro fornitore ecc ecc.
    Alla fine mi sono arrabbiata e non me lo hanno più chiesto
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è compreso pure open bar e più 750 il piano bar compreso di siae.. ah però c’è un solo secondo 😂.. a me non interessa proprio
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Napoli si usa molto…. Molte critiche perché ho speso molto per il ristorante, nonostante sia in provincia. 🤦‍♀️Che poi non è vero, sono compresi pure addobbi Nel prezzo. 😂😂😂 Noi rispondiamo ridendo. Perché vi sposate ad agosto? Perché lavorativamente ad Ivan conviene. Dopo 3 anni e mezzo già vi sposate ? Bha ma forse sei incinta perciò vai e press ? 🤣
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me non è capitato e in ogni caso dipende da chi chiede ovviamente! Comunque in generale è una cosa che non deve interessare agli altri. Di soldi ne ho parlato solo un po' con una mia parente per confrontare il preventivo del ristorante con il suo e capire se il prezzo corrispondeva al servizio, ma è stato un caso particolare!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me nessuno lo chiede ma ne parlo apertamente con le amiche più care!

    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi disturba parlare di “soldi”, chi ha chiesto quanto ho pagato un determinato servizio ; esempio: musica) ho risposto quello che mi era stato quotato con rispettiva descrizione del servizio, mentre per tutto quello che sono dettagli No! Perché so già che chi chiede del prezzo mi sta facendo i conti in tasca.. 😆 molto italiano! ( senza offendere nessuno) ma vivendo all’estero e avendo tanti ospiti dall’estero solo Italy chiede per “quanto hai speso per..”
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Luglio 2022 Siracusa
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ultimamente sta capitando anche a me Smiley shame io rimango sempre vaga nelle risp
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno...i commenti di certa gente mi danno proprio fastidio
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita anche a me 😅 ma cerco di rimanere sempre sul vago, non mi piace che mi facciano i conti in tasca. La più gettonata è: quanto spendi per la cena? Rispondo sempre che dobbiamo ancora definire il menu 😂🙅🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo chiedono soprattutto i parenti,ne parlo,anche se in modo vago,solo con i miei genitori
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No onestamente nemmeno i nostri genitori ci chiedono quanto spendiamo x le varie cose.. ma non ho problemi, parlando con le persone, a dire che cifre sto spendendo, se cadiamo nel discorso o se mi sento io di dirlo. ometto solo la cifra del catering perché mi torna male, sembra di dire "spenderò la cifra X per darvi da mangiare quindi regolatevi di conseguenza". ad ogni modo, come tutte le cose, dipende sempre da come sono poste le domande..

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non sia una carissima amica con la quale avete una grande confidenza, per chiunque altro la trovo una ddomanda maleducata... È come chiedere quanto si è speso per un regalo... Quindi non solo non risponderei affatto (sono fatti miei e comunque dicendo una cifra ti esponi inevitabilmente ad un giudizio). Mi limiterei a glissare con un commento generico del tipo "non troppo", oppure "nnon saprri è un regalo dei miei o dei suoceri" a seconda, oppure "sto aspettando ancora il preventivo"
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo essere sincera no, fino ad ora non ce l’ha mai chiesto nessuno…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì mi viene chiesto e sinceramente non rispondo, anzi la butto sulla battuta dicendo "vuoi farti i conti? Tranquillo ho già la calcolatrice" così si levano il vizio subito 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me capita spesso ultimamente e faccio sempre la vaga proprio per evitare commenti inutili. Tanto se dici una cifra bassa o alta, la gente avrà comunque da ridire. Penso che ce lo chiedano apposta per poter commentare subito dopo la nostra risposta.

    Conosco persone che, anche se dovessi dire 1000 euro (che sappiamo tutte essere una cifra impossibile per festeggiare un matrimonio)..... direbbero comunque che sono pazza a spendere tanto. Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marti, fortunatamente pochissime persone mi hanno chiesto il costo dell'organizzazione del nostro matrimonio e devo dire che a quelle ho assolutamente risposto in maniera vaga e distraente. Sono cresciuta in una famiglia dove non si chiede il prezzo delle cose ma dove al contrario si fa un passo solo se si hanno le spalle economicamente coperte, e così è anche il mio fidanzato. Non abbiamo inteso rispondere intanto perchè, dato che il matrimonio lo paghiamo interamente noi, non comprendiamo di cosa si impiccino terze persone ed in secondo luogo perchè quelli che ci hanno chiesto non sono amici stretti o parenti stretti ma persone che abbiamo invitato solo per rispetto ad altri cui vogliamo bene, che non sono mai state presenti per noi e che hanno la brutta abitudine di sparlare e sparare a zero su tutto e tutti. Pertanto dato che ci è stato chiesto solo per fare confronti dubbi con altre coppie e poter poi sentirci dire i commenti acidi più disparati, anche perchè queste persone si comportano da sempre così nei nostri confronti, abbiamo deciso di glissare e non rispondere... saranno bene fatti nostri dopo tutto?! E' il nostro matrimonio e spenderemo quanto per noi è giusto per rendere per noi perfetto quel giorno!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem! E’ L unica cosa che mi hanno chiesto insieme al costo dei 2 vestiti !
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le amiche strette e qualche parente mi ha chiesto quanto pago a persona a ristorante.. ho risposto tranquillamente.
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato anche a noi che ci chiedessero quanto stiamo spendendo ma siccome stiamo facendo da soli abbiamo deciso di non dire nulla nemmeno ai nostri genitori. Preferiamo che si godano il nostro giorno anche loro senza pensare a come aiutarci. Penso che ognuno spenda quanto può, senza esagerare e riempirsi di debiti.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque si, anche a me qualcosa hanno chiesto e rispondo sempre ‘non so se la sta vedendo mio padre’ 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che per il nostro matrimonio dobbiamo sentirci libere di spendere quello che vogliamo che sia tanto o poco. Ci si sposa una volta sola nella vita quindi dobbiamo organizzare il nostro giorno come meglio crediamo. Detto ciò per ora nessuno mi ha mai chiesto delle cifre semplicemente perché per evitare discussioni non parlo mai del mio matrimonio nemmeno con i parenti. Sanno qualcosa i miei genitori ma fino ad un certo punto perché il matrimonio lo paghiamo io e il mio fidanzato. E se mi chiedono io risponderei che non sono affari loro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione