Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Viaggio di nozze

L.., il 25 Luglio 2024 alle 11:50 Pubblicato in Luna di miele 1 27
Salvato
Penso che questa sia la terza volta che mi confronto con voi, ma stiamo facendo vai e vieni dall’agenzia e non riusciamo a trovare una quadra.
Io vorrei fare 3 settimane piene, di cui la prima a visitare cose, la seconda e la terza relax in un paradiso terrestre. Sono disposta ad integrare un minimo il budget (al massimo 1000€ in più)
Fm vorrebbe fare qualche giorno in meno, o comunque partire in modo da arrivare a casa tra giovedì e sabato per avere un paio di giorni vegetativi prima di tornare al lavoro 😅 e vorrebbe fare solo relax (ma conosco i miei polli e so già che 3 settimane solo su un atollo si annoierebbe). Vorrebbe quanto più possibile stare nel budget
Quindi con l’agenzia abbiamo pensato a queste possibilità (budget 6/7k):
- Dubai + Maldive: 6 giorni a Dubai + 11 alle Maldive (voli inclusi, quindi i giorni sono di meno), ma non troviamo esperienze che accontentino entrambi su Dubai: io avevo visto il Safari nel deserto con i cammelli e la cena romantica e il giro in mongolfiera, ma a fm non piace nessuna delle 2 idee (e la seconda l’ha sconsigliata anche l’agenzia), quindi rimarrebbe forse solo l’acquario… e basta 😅
- Singapore + Bali : ho visto su internet (aspetto il preventivo dell’agenzia) e costerebbe un pelino meno, ma anche qui non saprei cosa fare per una settimana oltre a vedere gli alberi della vita…
- Oman + Maldive/Mauritius: come preventivo l’Oman forse è un pelino più basso, ma bisogna verificare bene i collegamenti. Come attività forse mi sembra più interessante: si può vedere la riserva delle tartarughe, il mare sembra migliore rispetto a Dubai e Muscat più ricca di storia, poi c’è la crociera con i delfini che 😍😍😍. Però appunto bisogna capire i collegamenti aerei e soprattutto il livello di sicurezza per i turisti 🙃

Voi siete stati in qualcuno di questi posti a febbraio e sapete dare suggerimenti? Aggiungo che il nostro sogno sarebbe stato fare Australia + Fiji, ma è troppo fuori budget, quindi stiamo cercando alternative (se ne avete altre oltre a quelle proposte le valutiamo!). Abbiamo provato a vedere America e Caraibi ma oltre a piacerci meno concettualmente, costa anche di più 😅

Dubai + Maldive

29%

36 voti

Singapore + Bali

31%

39 voti

Oman + Maldive/Mauritius

21%

26 voti

Altro: …

19%

24 voti

27 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, ieri alle 16:04
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2025 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! stavamo valutando Madagascar, qualcuno che ci è già stato?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2025 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una meta che prenderei in considerazione è la Polinesia!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo tornati da qualche giorno dal viaggio in Indonesia. Bali è stupenda, ma impegnativa (principalmente per gli spostamenti). A noi è dispiaciuto passarci solo 4 notti perché abbiamo visto tutto troppo di fretta. Se potete, passate almeno una settimana. Se volete godervi il relax al mare, ti posso dire che non è il top. Noi, infatti, abbiamo preferito spostarci alle Gili per il relax e mi sarei fatta abbandonare lì 😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Rieti
    Doniah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bretagna e Parigi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2025 Milano
    Lori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bali è meravigliosa! Ubud incantevole e poi noi siamo stati a Lombok

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato Singapore+Bali per gusto personale ma anche l'Oman deve meritare, è una meta che prenderei in considerazione.

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2026 Caserta
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella lista direi Singapore-Bali.
    Per mio gusto personale penso a Giappone-Maldive
    Oppure Singapore-Mauritius
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: il mare alle Gili non è come le Maldive😅boh certi commenti non li capisco 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata alle Maldive due volte e le sceglierei sempre come meta mare..poi a Febbraio si è in piena stagione secca, dal punto di vista climatico e perfetto. Se fate la combo Dubai + Maldive, io toglierei un paio di giorni a Dubai per aggiungerli alle Maldive..alle Maldive volendo ci sono tantissime escursioni da fare e non ci si annoia mai ( nel vostro budget valutate che di solito le escursioni si pagano sul momento e non sono proprio economiche). Tra le scelte trovo ancora più interessante la combo Oman+Maldive🥰
    Per quanto riguarda l’Indonesia, mi affascina molto ma non la sceglierei come meta per il viaggio di nozze..è una meta mediamente economica, quindi a mio parere visitabile anche in altri momenti della vita
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Singapore e Bali. Noi Singapore l abbiamo amata e sinceramente dire che bastano 2/3 giorni è assurdo 😅ci sono un sacco di cose da fare e da vedere. Se poi si vedono le cose di corsa quello è un altro discorso. Bali pure è bella ma ti dico già che la realtà dei fatti è diversa da Instagram. Noi abbiamo soggiornato sempre in ville private con piscina ma appena esco comunque c’è molta sporcizia e povertà tuttavia le cose da vedere sono molte 😊 noi siamo stati anche alle Gili air e tutto sommato abbiamo passato delle settimane molto molto belle
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente con Singapore e Bali rientrerai ampiamente nel budget! Il più sono il costo dei voli e le notti a Singapore (considera che ti bastano 3 notti). Per il resto la vita a Bali è economica. Considera che di cose da fare a Bali ce ne sono un sacco: escursione sul vulcano all'alba, visita dei templi ed eventualmente puoi valutare una mini-crociera per andare a Komodo. Sempre da Bali, potete fare qualche giorno alle Gili che sono considerate delle Maldive low cost.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Dubai la faremmo solo perché c’è lo scalo “obbligato”, altrimenti avremmo tranquillamente evitato 😂 le mete in cui sono già stata le sto evitando (quindi anche l’ Egitto), ma concordo che possano essere nettamente superiori. Singapore non mi ispira granché, ma non vorrei neanche partire con dei pregiudizi, quindi visto che è uno scalo frequente per Bali ci potrebbe stare…
    L’Oman anche a me ispira molto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oman e Maldive
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per luglio non lo so perché a Bali é alta stagione (noi stiamo vedendo per febbraio); in inverno sicuramente ci staresti dentro
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ritengo Dubai una delle mete più sopravvalutate di sempre. Ho visto un sacco di persone andarci e fare le stesse cose vedendo le stesse cose (anzi più brutte) che si possono fare in Egitto o in generale nel nord Africa.
    Singapore ci sono stata come tappa intermedia per
    Il viaggio di nozze, ma onestamente non ci passerei più di due giorni. Oman invece mi ispira molto, ha molta più varietà di cose!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Luglio 2025 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono alle prese con il viaggio di nozze per Luglio 2025. Massimo settembre preferiamo scegliere una meta e pagare l'acconto per bloccare. Anche a noi piacerebbe andare a Bali, e vorremmo capire se un budget di 5000€ è più che sufficiente per una decina di giorni che comprenda tutto (voli + tour e pernottamenti). Attendo feedback.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo 8 gg in Oman e sarà per lo più un on the road Smiley smile

    Inizialmente pensavamo a 2 settimane alle Mauritius ma poi conoscendomi, dopo un giorno di calma e relax borbotterei come una pentola di fagioli Smiley xd quindi abbiamo optato per meno giorni ma un viaggio più "attivo"...i restanti giorni vedremo!!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Vicenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto il safari in Tanzania e poi 10 giorni a Zanzibar dove puoi scegliere di fare completo relax o alternare qualche escursione (come abbiamo fatto noi). La rifarei mille volte! Noi siamo appena stati ed era bassa stagione, il Safari super emozionante e Zanzibar era paradisiaca, per non parlare delle persone locali. A febbraio sarebbe perfetto per il parco Serengeti (dovresti trovare addirittura le cucciolate).
    Se dovessi scegliere tra le tue opzioni assolutamente Singapore e Bali (era la nostra seconda opzione!) Le Maldive sono un paradiso terrestre, ma a detta di chi conosco, si rischia di annoiarsi in quanto si sta in un'unica isola piccolissima che si gira in pochissimo tempo. Quindi se optate per visitare due settimane e relax di una potrebbe andare, due settimane alle Maldive secondo me sono troppe. Ovviamente il tutto dipende da cosa cercate voi, approvo però tornare a casa un paio di giorni prima di rientrare al lavoro, soprattutto se avete ore di fuso orario! ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, conosco diverse coppie che hanno abbinato Sri Lanka e Maldive e dai racconti e dalle foto sembra che in Sri Lanka ci sia ampia scelta di cose da vedere.. magari può essere un'alternativa che non avevate considerato
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah . Concordo pienamente con tuo marito sul rientrare qualche giorno prima e riposare un po' prima di tornare a lavoro, noi abbiamo fatto così e abbiamo benedetto questa scelta in tutte le lingue! Non ce l'avremmo fatta a tornare subito a lavoro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tifo Dubai e Maldive perché somiglia a quello che abbiamo fatto noi (Dubai+Seychelles) per le cose da fare cercate di trovare un compromesso, io non avevo tutta sta voglia di andare sul.burj kalifa soffrendo un po' di vertigini mentre luca ci teneva e devo dire che è stato figo, come magari il.giro nei suk non sembrava chissa che ma invece è stato interessante.. per come sono fatta io ridurrei i giorni a Dubai e aumenterei alle Maldive 😅
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra tutte quelle che hai menzionato direi che la prima è quella in cui riuscireste a fare un pelino di più rispetto alle altre. Perché non pensate di andare a visitare la Turchia? Lì c'è sia mare sia storia. Lì sì che vale la pena fare il giro in mongolfiera tra i camini delle fate in Cappadocia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono stata da nessuna parte ma tra le tre opzioni questa mi sembra molto interessante!
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti lascio un link trovato “al volo” sulle cose principali di Singapore https://www.travel365.it/singapore-cosa-vedere.htm
    Noi penso faremo 3 giorni li, che sono sufficienti, per avere poi più giorni in Indonesia.
    Noi pensavamo di partire da Jakarta e fare due escursioni grosse, una al tempio di Borobudur e andare a vedere l’alba sul Bromo (ti lascio le foto). Poi ci sposteremo a Bali e visiteremo l’isola insieme a una guida locale, per cercare di vedere luoghi più autentici e meno turistici. Poi sicuramente andremo nell’isola accanto a Lombok, un po’ più “selvaggia” per poi andare su una delle Gili per un po’ di meritato relax 😍Io amo la cultura asiatica, in particolare del sud-est, amo i templi, la natura incontaminata, la cucina, non potremmo immaginare altro viaggio! L’unico problema è che al momento è presa d’assalto dal turismo, quindi cercheremo di evitare le zone più occidentalizzate, ma per un discorso nostro di tipo di viaggio che vorremmo fare. Se uno cerca relax e basta è veramente attrezzata bene anche a livello di resort e i prezzi sono davvero molto bassi!!Viaggio di nozze 1

    Viaggio di nozze 2
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho visto nessuna di queste mete ma voto per Singapore e Bali. So che a Bali c'è molto da visitare, quindi potreste fare solo 2/3gg a Singapore e poi spostarvi a Bali e dividere tra escursioni e relax il restante periodo

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh bene! Da appassionata puoi svelarci qualche chicca! Noi onestamente non siamo ferratissimi sulla zona e Google propone sempre le stesse 4 cose più “famose” 🙈 tu cosa consiglieresti fare/vedere?
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sceglieremo Singapore e Bali, sono zone veramente ricche di cose da vedere e da fare, oltre che isole paradisiache vicino a Bali (le Gili in particolare). È il mio viaggio sogno da anni quindi sono di parte ahahah comunque potete anche fare solo un paio di giorni a Singapore, non per forza una settimana! E lasciare qualche giorno di giri e visite per l’isola di Bali o Java 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione