Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Abituale Settembre 2025 Treviso

Video del matrimonio?

Ilenia, il 23 Febbraio 2024 alle 23:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Salvato
Buonasera sposine… piccolo sondaggio… sono indecisa se optare per il fotografo che mi da la possibilità di avere il video o di scegliere solo foto

Video si

81%

215 voti

Video no

19%

51 voti

42 Risposte

Ultime attività da Federica, il 29 Febbraio 2024 alle 19:38
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Novara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato un fotografo che facesse anche video.
    Ovviamente ci ha risposto che se fa le foto non può fare anche il video nel frattempo.
    Quindi abbiamo dovuto sentire anche un videomaker.Però ci tenevamo ad avere dei video della giornata!
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Video per me anche più importante delle foto.

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi video assolutamente si. Le foto sono belle, però non video rivivi alcuni momenti che in quel momento ti sei perso.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo vorrei ma dare altri 700 euro non è così facile tra tante spese.
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i video di matrimonio non piacciono, dipende dai gusti! Io non lo guarderei mai e lo lascerei ammuffire in una mensola...
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilenia,

    assolutamente video sì! E' una cosa a cui non rinuncerei per nulla al mondo , e anzi credo che nessuno debba farlo in quanto è l'unico reale ricordo che potrete riguardare sempre e che permette di rivivere quelle emozioni e di rivedere tutto ciò che quel giorno sicuramente sarà difficile da notare o da ricordare, presi da tante cose!

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente è qualcosa che rimane, un ricordo del vostro giorno.

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente video! È un tipo di ricordo diverso dalle foro, e da qua a dieci anni rivedere e rivivere quella giornata non ha prezzo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Maggio 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un ricordo speciale e tra qualche anno ti farà piacere rivederlo. Preferisco scendere soldi in qualcosa che rimane come video e anelli piuttosto che confetti o pietanze che magari non sono neppure apprezzate
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me le foto sono belle, ma l’emozione la provi quando le guardi, mentre il video, anche dopo anni, ti permettera’ di guardare e risentire quel mix di emozioni
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Video sì..è un ricordo bellissimo che potrai sempre rivedere per rivivere i momenti più belli.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto e video saranno tra le poche cose che ti rimarranno di quel giorno. Il ricordo rimarrà certo, ma secondo me foto e video sono inestimabili 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico fotografo perchè almeno in un'ottica del racconto della giornata hai la stessa "firma" intesa come stile, modalità di rappresentazione
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu pensa che io avevo un sacco d invitati se non c era il video era impossibile fare la foto con tutti..il video ti riprende tutti i momenti belli del matrimonio un po come riviverli e poi se hai tanti invitati almeno restano nel video
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Piacenza
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto solo la fotografa che conosco già e con cui siamo a nostro agio, mentre avere un’ altra persona che ci riprende no, quindi ho chiesto ad un amico fidato se ha voglia di riprendere solo i momenti della cerimonia civile e i balli con i genitori e il nostro . Per il resto so che la fotografa immortalerà ogni momento e per noi va bene così 😊
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso sia foto sia video, contando che il nostro fotografo ci darà sia quello con le musiche ecc. sia l’intero girato senza tagli. Non vediamo l’ora di averlo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto foto + video perché sono l’unica cosa tangibile che rimane di quel giorno e con il video si può percepire proprio l’atmosfera che c’era: io sono patita e appassionata di queste cose, non potevo rinunciarvi 🥹
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo pure il drone
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi abbiamo scelto di non fare il video, usufruiremo solo del servizio fotografico per tutta la giornata. Dipende voi cosa volete, a noi del video ci interessava poco ma è soggettivo
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video assolutamente si. Regala emozioni e ricordi differenti dalle foto!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Video si assolutamente!😉
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la possibilità si ma noi siano tra quelli che hanno deciso di non farlo per i costi. Ad un anno dal matrimonio non siamo pentiti
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente video siiii! Il ricordo che ti lascia il video con le voci, i movimenti, le emozioni secondo me non è paragonabile alle foto! Noi abbiamo inserito anche le interviste agli amici in modo tale che sia ancora più speciale❤️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video assolutamente si..
    E un ricordo più bello delle foto..
    Nel video vedi tutto.. emozioni dal vivo diciamo
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me video assolutamente sì, ci tengo tantissimo e abbiamo anche scelto uno studio specializzato che facesse solo quello
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi assolutamente video si! Proprio ieri ero sola a casa a sistemare le foto per l'album e mi è venuta voglia di riguardarlo e mi sono emozionata più delle altre volte. Le foto non bastano, nel video vedi momenti in cui non c'eri (tipo l'arrivo degli ospiti in chiesa che salutano lui, l'entrata dello sposo, momenti della festa) e soprattutto ascolti le voci di tutti . Durante l'organizzazione anche io ero un po' in dubbio, mi sono convinta riguardando il video del matrimonio di mia sorella insieme ai suoi figli (che ovviamente non c'erano) è stato davvero bello! Vedere com'erano piccoli i cuginetti, vedere persone che purtroppo ora non ci sono più... Con il video hai davvero la possibilità di "rivivere" quella giornata... Se è una questione economica (ci sta perché costa tutto tanto) risparmia su altro, fiori, allestimenti, wedding bag, segnaposti, fontane luminose, ecc ma non risparmiare sui ricordi, sono l'unica cosa che ti resterà di quel giorno. Piuttosto evita il servizio prematrimoniale che veramente non serve a niente.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi contro corrente e non abbiamo optato per il video, perché siamo per i ricordi fotografici... nelle gallerie dei nostri telefoni non trovi nemmeno un video perché non ci attraggono, quindi sarebbe stata una spesa inutile PER NOI. Ma tutti quelli che conosciamo lo hanno fatto.

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto sia le foto e il video, anche perché è un bellissimo ricordo da fare vedere dopo agli amici, senza prendere ogni volta l’album, gli facciamo vedere il video!
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, aggiungo anche l’aspetto che mi aveva fatto propendere per il sì dal fotografo.
    Nel video che mi ha mostrato si vedeva il fm durante la preparazione, che si muoveva e interagiva coi genitori e i presenti.
    Siccome io non ci sarò con lui, mi sono immaginata di poter ‘vivere’ anche questa piccola cosa che non vedrò quel giorno. Mi ha fatto riflettere molto.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non eravamo convinti, è una bella spesa.
    Poi io ho visto alcuni già pronti dal fotografo e mi stavo convincendo ma fm no.
    Siamo stati a un matrimonio nel frattempo di un amico di fm e nei giorni seguenti ci ha mandato uno spezzone dove si vede noi due che balliamo, ridiamo e fm che mi dà una palpata di culo e ci baciamo 😅.Siccome anche fm mi aveva fatto dei video durante la festa mentre cantavo e nelle settimane seguenti ogni tanto se li riguardava, ha deciso che anche lui vuole il video e quindi lo abbiamo confermato (lui guarda più i video che sfogliare le foto).Quindi posso consigliarti di farti vedere qualche video prova che hanno già pronto, per capire se può interessarti e se uno di voi due è più tipo da foto o da video.Comunque il mio fotografo riassume il video in una specie di mini trailer di circa 20 minuti massimo con musiche e transizioni, come un trailer riassunto del matrimonio con le scene più belle e strappalacrime, io mi sono innamorata di questo formato, sono sicura che ai genitori farà piacere averlo e noi lo riguarderemo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo optato per video no!
    Poi sono scelte che ognuno fa!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me assolutamente sì
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione