Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposo Novello Giugno 2025 Firenze

Video: solo dalla cerimonia in poi o anche a casa nei preparativi?

Giulia, il 22 Gennaio 2025 alle 20:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Salvato
Questa è più una domanda più per chi ci è passato ma anche per chi ci sta pensando, accetto consigli e riflessioni.
Fino l’altro giorno pensavo “assolutamente! foto e video dai preparativi fino fine giornata”.
Però mi rendo conto che le inquadrature delle foto e dei video dei preparativi sono sempre il vestito, le scarpe, gli orecchini, la mamma della sposa che abbottona il vestito da dietro… forse le foto dei preparativi possono bastare ma allo stesso tempo ho paura di pentirmene….

Foto+video dai preparativ

84%

96 voti

Foto+video solo cerimonia

15%

17 voti

35 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 30 Gennaio 2025 alle 22:43
  • Stefania
    Sposa Novella Gennaio 2025 Reggio Emilia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao personalmente consiglio tutta la giornata. Poi dipende dallo stile del videomaker e dalla professionalità. Io sono stata molto fortunata con il mio! Ha sì colto le inquadrature che tu definisci “solite” ma è andato oltre, catturando tutte le emozioni… se tornassi indietro la sceglierei senza dubbio!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è bello vedere un po’ tutto. Magari sembra banale però racchiude le emozioni dei preparativi. Alla fine è l unico ricordo che ti rimane che puoi rivedere quando vuoi.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io additittura farò solo Foto e niente Video tanto gli invitati faranno Video col cellulare e a noi basta
    • Rispondi
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 è bello che venga ripreso tutto in toto. Solo dei momenti piuttosto che altri, rovinerebbero la magia è il video stesso. In fondo, ci si sposa una volta sola..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto, è molto bello il video in genere nella parte della preparazione 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi dobbiamo ancora vedere il video completo ma abbiamo già un trailer di 2 minuti e ci sono anche alcune scene della preparazione. Secondo me è bello avere una "documentazione" completa di tutta la giornata, dall'inizio alla fine. Le foto da sole, a mio parere, non bastano, il video è più emozionante e rivederlo sarà un po' come rivivere tutti i momenti di quella giornata Smiley heart

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia!

Noi avremo solo le foto, l'idea del video non piace a nessuno di noi due!

Ci prepareremo in location e ci teniamo ad avere alcune foto dei rispettivi preparativi Smiley smile Niente di convenzionale, spero solo di avere delle foto divertenti ed emozionantiSmiley heart

Ps. Vedo che farai il ricevimento al "Paese dei Campanelli" Smiley smile Anche a noi era piaciuto molto (è anche molto vicino a casa nostra), ma poi abbiamo optato per un'altra location

• Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi risparmieremo su un sacco di cose, ma foto e video saranno super importanti e vogliamo che siano con noi dalla preparazione alla fine.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, ho votato dai preparativi perché io penso che sia molto bello avere foto e video anche di quei momenti che saranno colmi di emozione.. noi abbiamo scelto uno stile reportage in modo che i fotografi non ci rompano chiedendo di metterci in posa ma possano rubare da soli qualche scatto indimenticabile!
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia,

assolutamente foto e video dall'inizio della giornata alla fine.
    Basta già pensare che sarà l'unico modo per avere un ricordo da "rivedere" ogni volta, noi presi dall'emozione forse tante cose non le ricorderemo, la preparazione quindi prima della cerimonia è per me uno dei momenti più carichi di emozioni, sensazioni, tensioni, ansie... Certo ognuno la vive a modo proprio, però saranno momenti sicuramente importanti e belli da immortalare.
    Se aggiungiamo il fatto che comunque ci si preparerà separati, avremo poi modo di vedere l'altro cosa ha fatto, cosa ha detto, cos'è successo prima del nostro incontro ... Quindi sì tutta la vita!
    Mai rinunciare a foto e video, per me sono essenziali.

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto sia foto che video dai preparativi e in effetti è una delle parti del video che amo di più Smiley love

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo dai preparativi. Secondo me è molto bello, perché riprende bene le emozioni, anche più delle foto
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Curioso Settembre 2025 Arezzo
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto più completo il servizio
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è bello che venga ripreso tutto. La parte della preparazione è un momento emozionante con la famiglia, per lo meno il mio fotografo più che concentrarsi su abito e altro, si sofferma sui genitori, sulle sorelle/fratelli, oltre che sulla sposa in fase di preparazione
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto foto e preparativi perché noi ci prepareremo direttamente in location, quindi verranno fate le foto anche di quel momento
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Giugno 2026 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è bello fare tutto, dai preparativi fino alla fine della giornata. Avrete tanti bei ricordi ☺️
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me giusto qualche immagine rubata non guasta, se diventasse invece un continuo mettersi in posa no, non piace neanche a me perché poi vengono fuori quelle foto/video banali e dozzinali di cui hai giustamente parlato.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Maggio 2025 Massa Carrara
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia bello avere un ricordo anche dei momenti dei preparativi però non a tal punto da dedicarci un video, il video lo penso più dal momento della cerimonia in poi magari con il supporto di un drone
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposo Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me tutto dai preparativi Smiley sad
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero anche per questo
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io, quando ho avuto il primo appuntamento dal fotografo che ci ha fatto vedere un video per farci vedere come li fanno, io già li a trattenere le lacrime con gli occhi lucidi 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti hai ragione
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente dai preparativi! Penso che le foto dei momenti che precedono la cerimonia siano bellissime e saranno dei bellissimi ricordi🤍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, parli con una che ahimè si immedesima sempre e si commuove nel vedere le persone felici! Quando ci sono i bambini di mezzo addio 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato questo: non vedrò lui prepararsi, siccome non voglio perdermi questo momento farò il video anche della preparazione e poi la mamma che aiuta la sposa e vestirsi ed il papà che aiuta lo sposo sono momenti importanti che un giorno lasceranno un bel ricordo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho adottato una soluzione che sta nel mezzo. Foto dalla preparazione fino a fine giornata, mentre il video solo dalla cerimonia in poi. Le foto della preparazione sono molto belle però il video sinceramente mi sembrava inutile in più non ero in una casa grandissima quindi troppa gente per casa mi innervosiva. Non ci siamo pentiti di questa scelta, ma sicuramente mi sarei pentita di non avere foto della preparazione, e dell'uscita di casa.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fresca di consegna foto e video, ci è arrivato il tutto pochi giorni fa 🥰 io farei tutto dall’inizio alla fine..è un bel ricordo anche la preparazione! Un consiglio che darei in generale è di non rinunciare al video per “risparmiare”..il video riporta all’atmosfera di quel giorno, e alla fine foto e video sono le uniche cose che ci restano per ricordare quel giorno unico e speciale ♥️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti direi assolutamente dai preparativi. Se decidi di avere il video e non solo le foto, vale la pena farlo dall'inizio. Spesso a casa, con pochi intimi prima del matrimonio, escono fuori delle inquadrature e dei momenti inaspettati e per questo bellissimi e naturali.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo pensato tantissimo se fare o no il video. Quando abbiamo deciso di volerlo abbiamo deciso per avere tutta la giornata, non tanto per il filmino e le scene in quello, ma per avere anche tutte le immagini di scene che avremmo potuto perdere. Ad esempio la preparazione sarà separata e non vedo l’ora di rivedere il video per vedere come stava lui prima del matrimonio, quello che ha fatto e che ha detto 😍
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche una parte emozionante per me, è l'inizio di tutto, quando la vedo su altri video con la musica giusta sotto poi quasi che piango subito io 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto, è un bel ricordo anche la preparazione🥹
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala