Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto

Vino come bomboniera

Alessandra, il 4 Febbraio 2025 alle 14:32 Pubblicato in Matrimonio.com 0 43
Salvato
Premessa non vogliamo fare i classici oggettini che ormai nessuno più gli vuole e non si sanno dove mettere quindi vi pongo una domanda.
Vino come bomboniera , potrebbe piacere?

Si 🥂🍇🍷🍾

73%

93 voti

No

26%

33 voti

43 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 18 Febbraio 2025 alle 11:45
  • Antonella
    Sposa Abituale Maggio 2025 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'idea più originale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Chieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi alletta l’idea
    • Rispondi
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 il vino non a tutti piace, quindi secondo me non è proprio la bomboniera ideale
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io da invitata apprezzerei molto! Non bevo, ma una bottiglia di vino la tengo sempre in casa!

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho ricevuta come bomboniera, l'abbiamo apprezzato moltissimo! L'etichetta poi era personalizzata quindi è rimasto anche un bel ricordo
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è una bellissima idea! Smiley smile

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusami non avevo letto bene 😅 ma che bella idea, molto originale!! Anche l'etichetta è bellissima!! Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vino come bomboniera 1

La nostra partecipazione è stata proprio la bottiglia come bomboniera abbiamo fatto altro.. comunque in basso c’è il sito, in altri modi non me lo faceva scrivere. Come vino abbiamo preso là valpolicella.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi avremmo deciso di fare una bottiglia di vino come bomboniera, posso chiederti dove le hai prese? Noi stiamo cercando ma per il momento non c'è nessun posto che ci convince al 100%
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da astemia, preferirei qualcosa di mangereccio, tipo olio, sale, miele, etc 😆
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Preciso Agosto 2025 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si, sarà anche la mia bomboniera 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la apprezzerei senz'altro.. e penso che anche gli invitati che normalmente non bevono potrebbero avere un'occasione per aprirla in compagnia.. valuterei di lasciare l'etichetta originale e in caso mettere un tag personalizzato con i nomi sposi/data matrimonio a parte, così anche se qualcuno la volesse portare a cena da amici potrebbe farlo liberamente (mentre la bottiglia personalizzata sarebbe difficile da poter "riciclare"..ma magari è proprio ciò che uno vuole evitare..dipende da voi questo..io preferirei dare questa possibilità piuttosto che magari rimanga a prender polvere)
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava hai detto bene!! Quindi sì al vino!!😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io apprezzerei moltissimo: le cose enogastronomiche credo siano sempre gradite😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato si, ma ad esempio nè io nè il mio fm beviamo vino, ma sicuramente non è la classica bombonieta
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il mio matrimonio tema vino e abbiamo fatto la bottiglia con etichetta personalizzata come partecipazione. 😅😅😅
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me idea assolutamente promossa, mi piacerebbe riceverla. Ed anche se qualcuno non bevessse vino, la potrebbe tenere in casa per offrirla agli ospiti
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,le bomboniere enogastronomiche sono sempre una garanzia
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto una bottiglia di vino come bomboniera. Mi sembra che la cosa sia stata apprezzata. Noi comunque abbiamo tenuto l'etichetta originale del vino e non abbiamo quindi messo un'etichetta personalizzata, in primis perché ci piaceva l'etichetta già così, e poi perché abbiamo pensato che chi non la beve può comunque offrirla agli ospiti o portarla a casa di qualcuno.
    Io sono dell'idea che anche gli oggetti che "rimangono" ormai siano veramente poco apprezzati, a meno che non si scelga di fare qualcosa di veramente particolare. Ad esempio un'amica è stata ad un matrimonio dove la bomboniera era un ritratto degli invitati stessi..ecco quella mi è sembrata una cosa particolare che esponi anche volentieri, però ovviamente ha un costo maggiore rispetto ad una buona bottiglia.
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo apprezzerei!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Io sono pro bomboniere enogastronomiche..più che altro almeno nella maggior parte dei casi vengono consumate, mentre i vari oggettini spesso non incontrano il mio gusto.
    Io ho fatto una bottiglietta di olio preso in un frantoio della zona, ed è stato molto apprezzato.
    Io apprezzerei assolutamente la bottiglia di vino..noi a casa ne abbiamo sempre qualcuna da aprire all’occorrenza e ci piace portarla quando siamo invitati a cena da amici. Anche chi non beve, potrebbe apprezzarla per offrirla ai propri ospiti
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approvo il vino come bomboniera!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una bellissima idea di bomboniera a differenza di molte cose che vedo in giro e che a dire il vero sono di cattivo gusto se non oscene (tra piantine e taglieri inutili). Io dico questo: meglio regalare un buon prodotto e te lo dico da persona che non beve particolarmente (2 bicchieri l'anno?) ma certamente lo apprezzerei di più di una saponetta che mi è stata fatta giusto perché "si deve fare".
    Il vino è un regalo preziosissimo se fatto bene, a differenza di ciarpame dozzinale, quindi non capisco chi non apprezza particolarmente il vino come possa disprezzare un dono del genere. Meglio avere in casa 10 bottiglie di vino pregiato che 10 cineaste 😂.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posto che ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da ridire (ma chissenefrega),dipende molto dalle vostre preferenze e dagli invitati: se avete invitati che arrivano in aereo potrebbe essere un problema. Personalmente mi piace l'idea di dare qualcosa che possa rimanere e che non venga buttato dopo qualche giorno
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è una bellissima bomboniera, ma devi avere gli invitati giusti. Mi spiego meglio: se hai tante persone che viaggiano in aereo può diventare un impedimento oppure se sai che molti non bevono vino.

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non è una idea xhe mi fa impazzire..
    Però se mai dovessi scegliere una bottiglia di vino come bomboniera metterei accanto dei calici da vino o qualcosa di simile ..
    Almeno è una cosa più carina
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una bottiglia di vino è un problema solo se si viaggia unicamente con bagaglio a mano, con un bagaglio da imbarcare (e penso che chi deve partecipare a un matrimonio ce l'abbia) il problema non si pone.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che non si può accontentare tutti, quindi sicuramente c'è chi apprezzerà, chi non beve e chi la offrirà agli ospiti.
    Scegliete quello che vi piace, io ad esempio, volevo una cosa che restasse per ricordo e poi ho degli ospiti che vengono in aereo quindi niente enogastronomia per noi.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra una buon idea per 2 motivi:non tutti lo bevono;se non si trova una bottiglia particolarmente bella una volta bevuto il vino va buttata e non rimane nessun ricordo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahha forse meglio il vino a quel punto, la grappa la vedo ancora più "di nicchia"!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio Elena, magari posso optare anche per grappa o cose del genere ma credo che sarebbe peggio ancora accontentare i gusti e il problema dal aereo
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le apprezzerei molto 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione