Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Agosto 2023 Catania

Voi cosa ne pensate???fidanzati da 10 anni!!!

Simona, il 23 Giugno 2018 alle 02:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 45
Salve ragazze mi pongo un gran dubbio xk molti afrontano la discussione che essersi fatti fidanzati da bambini da grande rovina tutto...adesso vi spiego

Io e il mio ragazzo spero futuro marito ci siamo conosciuti all'età di 12 anni io e lui 13 sono passati 10 anni e molti stentono a crederci e dicono che non va bene xk ci si prova xk poi ci si stufa oppure xk dopo diventa monotonia ....

Io se devo esser sincera non provo nessuna delle sensazioni sopra elencate anzi sono stra feluce di noi e non spero altro che un giorno potremmo coronare il nostro sogno xk spesso ne patliamo e diciamo che gia abbiamo iniziato a fare qualcosa!!!!


C'è quslcuna cone me che é fidanzata da 10 anni

45 Risposte

Ultime attività da 💕 Bi 💕, il 8 Maggio 2021 alle 15:07
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se per te così va bene ok ma cerca di far valere anche le tue idee! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casi di Amori che durano da un eternità ci sono e sono pure magie✨✨
    Ma credo personalmente che nella maggior parte dei casi fidanzarsi da bambine praticamente e portarsi avanti dopo 10 o 15 anni può far accadere una rottura, ne ho conosciute di coppie così. E questo accade non per la durata degli anni, ma perché si è iniziati da ragazzini senza aver avuto altre esperienze entrando poi nell' adolescenza, poi la maturità..... Le fasi della vita e la crescita interiore poi può far finire una storia. Si cambia.
    Motivo forse per cui a me e mio marito la Vita, il Destino, ci ha fatto incontrare quando avevamo io 15 e lui 16 anni portando avanti un amicizia e poi ci ha fatto perdere.... Per ritrovarci da adulti 2 anni e mezzo fa. Ci siamo innamorati e sposati💝 probabilmente se ci eravamo fidanzati allora a quest'ora c eravamo lasciati, chissà.... Io personalmente le mie esperienze prima di mio marito le ho avute e mi hanno fatto crescere.
    • Rispondi
  • Renata
    Torino
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi sono arresa, aspetterò ai 40 anni per fare un figlio..lui lavoricchia ma non ha un posto fisso e vuole ancora aspettare nel caso arrivi un lavoro stabile..ma nel frattempo una convivenza??? Nooo, manco morto ha detto perché un affitto costa tanto! E vabbè, attendo ancora 😢😢😢
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 36 anni vuole stare ancora a casa con mammà?!?!?! Io e mio marito ci siamo conosciuti nel 2014 e nel 2015 siamo andati a vivere insieme, io avevo 26 anni e lui 27 (ma lui viveva da solo da quando ne aveva 23!), ci siamo sposati nel 2017 e a giugno di quest anno é nata nostra figlia, io ho 31 anni e mio marito 32, se alla sua età vuole rimanere fidanzato a casa penso ci sia qualche cosa che non va pensaci bene perché se vuoi un bimbo non è che potete farlo a 40 anni!
    • Rispondi
  • Renata
    Torino
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho 30 anni e lui 36....
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao , io sono fidanzata da 10 anni ..mi sono fidanzata che avevo 17 anni ma avevo già avuto altri fdanzati/frequentazioni, lui nn è stato il mio primo ed unico amore quindi io a differenza tua sensazioni con altri le ho vissute, motivo x cui con lui mi sento al sicuro e penso di non farmi distrarre da altro...perchè già "altro" ho provato.il tuo caso invece è diverso, tu nn hai mai provato altro. io cmq all amore vero ci credo, quindi anche se è vero che nel vostro caso voi potreste cadere in altre distrazioni, io confido nel vostro amore e nel vostro rispetto. secndo me ce la farete dai!!!Smiley love

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Arezzo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!!! Premetto, io sono solo 4 anni che sono fidanzata, ma quello che io ho sempre sostenuto è che se è vero Amore, non ti stufi, non ti viene a noia e non entra la monotonia.... Se succedesse questo vuol dire che non era vero Amore.... Ripeto io e il mio fm siamo fidanzati da solo 4 anni ma non mi è mai passato nulla del genere in mente se non la voglia di passare con lui il resto della mia vita e di vederci invecchiare, goderci i figli e i nipoti ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito ci siamo sposati al nostro 13 esimo anniversario... Io penso che solo voi due sapete se quello che sentite é vero o no... Quello che ti posso dire è che il giorno del matrimonio, per noi è stato veramente magico, il nostro amore è cresciuto in modo esponenziale e abbiamo risentito le stesse sensazioni di quando ci siamo innamorati...
    • Rispondi
  • Yumi
    Sposa Precisa Luglio 2018 Salerno
    Yumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quando ci siamo conosciuti, io e mio marito, avevamo 18 anni appena compiuti io e 20 lui, ci siamo fidanzati dopo un mese e da allora non ci siamo più lasciati, ci siamo sposati un anno fa dopo quasi 12 anni. Quando si cresce insieme ci si conosce davvero, si impara ad accettare/sopportare i difetti, a smussare i caratteri, ci si mette alla prova in tante situazioni e si cresce affrontando tutto insieme, confrontandosi. Oggi so come la pensa su tutto, sappiamo venirci incontro, a volte basta guardarci negli occhi per capirci, lui inizia una frase e io la finisco, siamo diventati uno lo specchio dell'altro. Trovare un complice in questo disordine non è facile e se tu hai trovato il tuo, state bene insieme, vi amate da sempre e nulla vi ha fatto cambiare idea, non vi resta che coronare il vostro sogno.
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cia cara noi eravamo già grandini quando ci siamo messi insieme(io 22 e lui 27)adesso io 30 e lui 35 stiamo insieme da 8 anni sposati da 2 mesi...e posso dirti che crescere insieme è bellissimo... e non ci siamo mai stufati anzi...è un crescente di continuo baci😘
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh se questo non ti rende felice e tu aspiri ad altro... credo sia arrivato il momento di parlarne appunto da persone adulte e decidere il da farsi... se non trovate compromessi che vadano davvero e sinceramente bene ad entrambi... allora credo dobbiate prendere strade diverse
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rubo una frase ... al’autore del piccolo principe..”l’amore non è guardarsi l’un l’altro ma guardare insieme nella stessa direzione... quindi per stare bene devono sempre corrispondere i sentimenti e le intenzione di entrambi... se queste non coincidono più con il tempo.. allora poi nascono i problemi...(ovviamente non è sempre semplice) e soprattutto non si devono mai creare rapporti di sudditanza psicologica(da entrambe le parti) nel senso che uno dei due fa cose perché “costretto” dalla situazione dalle convenzioni o cose così 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Renata, quanti anni avete? Se state insieme da 13 anni immagino non siate giovanissimi e uno che non si vuole impegnare e vuole stare con mamma è meglio perderlo che trovarlo!
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 10 anni e mezzo (prossimo anno 11) io avevo 19 anni e lui 21,conviviamo da 2 anni e il prossimo 6 maggio 2020 ci sposiamo!!!non potrei essere più felice ❤
    • Rispondi
  • Renata
    Torino
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo mi ha detto che vuole restare fidanzato alla casa dei genitori ed io alla mia..secondo voi è normale dopo 13 anni insieme??? È un figlio non lo farò mai??? Come ci soffro sono entrata in depressione 😢😢😢
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io e mio marito stiamo insieme da 11 anni io ne avevo 19 e lui 24 non proprio bambini però eravamo molto giovani.. I miei genitori invece stanno insieme da quando erano al liceo (più di 45 anni) e sono sposati da 37...per cui fregatene di quello che dice la gente e i vitali a farsi una palata di affaracci loro
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona😘 noi a dicembre faremo 15 anni di fidanzamento e ci sposiamo a settembre 2020❤️ Quando ci siamo fidanzati io avevo 15 anni e lui 18.. ovviamente non è stato sempre facile, ci siamo presi i nostri momenti come giusto che sia.. ma adesso siamo qui, forti e fieri dei nostri traguardi e certi di passare la nostra vita insieme 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo fidanzati da 15 anni e ne abbiamo 30! E siamo innamorati ogni giorno di più! 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fidanzati quando io avevo 15 anni e lui me doveva fare 19! 😊Siamo andati a convivere dopo 8 anni🥰 e adesso conviviamo da 2 anni, abbiamo un bimbo di 1 anno❤️ e ci sposeremo a luglio dell’anno prossimo😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Renata
    Torino
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fidanzati da ben 13 anni..io 29 anni lui 36...ma per ora non vuole andare ne a convivere ne sposarsi...mi sto iniziando a stufare di sta situazione...io sono arrivata a una certa età non sono più una ragazzina...un figlio quando lo farò a 40 anni???? Lui non vuol capire sta bene con i genitori alla casa (è mammone tra l’altro)...sto soffrendo da cani...non so cosa devo fare..lui dice sempre tempo al tempo 😢😢😢
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Sposina Stressataaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho conosciuto mio marito quando avevo 15 anni lui 18.. fidanzamento 11 anni sono sempre stata innamorata come al primo giorno..gli alti e bassi non sono mancati ora siamo sposati da un anno e mezzo niente e stato facile col matrimonio abbiamo avuto qualche litigata e scontro in piu..siamo in crisi purtroppo che spero si risolva al più presto..😔
    • Rispondi
  • Renata
    Torino
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidanzata da ben 13 anni!!! Io 29 anni lui 35..lui non si decide ancora ne di sposarsi ne di convivere..chi lo sa se avremo anche dei figli!!! E il mio desiderio..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2018 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Simona il prossimo 27 luglio per noi saranno 9 anni di fidanzamento. Io avevo 17 anni e lui 19 quando ci siamo fidanzati... Con una distanza di quasi 900 kilometri a dividerci per sette anni e mezzo... Finché un anno e mezzo fa lui riesce finalmente a trovare un buon la
    lavoro vicino casa mia. Lascia tutto e tutti (una mamma vedova, un fratello non vedente e un fratello più piccolo che studiava ancora all'apoca), e viene a stare da me. Tra una settimana arrivano i mobili e siamo sposati da un mese e mezzo, quando parecchia gente ci aveva detto che non saremmo durati più di una settimana Smiley laugh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho conosciuto il mio fm quando avevo 14 anni, lui si era trasferito vicino casa mia ed eravamo nella stessa comitiva di amici. Siamo stati fidanzati per circa un anno fino a novembre 2005, io avevo 17 anni e lui 20, ci siamo lasciati ma eravamo in buoni rapporti, ci siamo rimessi insieme subito dopo il mio 18anni, era agosto 2006, per lasciarci nuovamente ad aprile 2008. Da allora abbiamo fatto vite separate, ci eravamo lasciati in malo modo e nemmeno ci parlavamo, io avevo abbondonato i nostri amici in comune proprio per evitare di vederlo e di avere sue notizie. Ci siamo poi incontrati nuovamente ad una festa di fine anno, io nemmeno volevo andarci, è stata una mia amica ad insistere e io ho ceduto, era il 31 dicembre 2011 e stavamo festeggiando l’arrivo del 2012. Lui dopo avermi osservata per tutta la serata, a sorpresa si avvicina e mi bacia sulla guancia, con la scusa degli auguri, da allora non ci siamo più lasciati e tra 37 giorni saremo marito e moglie.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata fidanzata 17 anni... Beh ci siamo lasciati Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi fidanzata da 10 anni beh! ne è passata di acqua sotto i ponti sicuramente c'è più consapevolezza ma tra fidanzati e sposati c'è una bella differenza specie per le litigate non ti dico che sarà semplice ma il matrimonio non lo è mai è una bella scelta da portare avanti nonostante tutto si sceglie ogni giorno di stare insieme sempre continuamente.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Aprile 2019 Potenza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona😘😘! Non 6 l'unica! Noi stiamo insieme da 9 anni e mezzo, e ci siamo fidanzati che io avevo 18 anni e lui 21. Guarda noi ci dobbiamo ritenere fortunate e ringraziare Dio per il dono che ci ha fatto! Non dare retta alle male lingue...o a coloro che pensano alla monotonia e cretinate varie.... Non è così! Anzi con il passare degli anni si diventa un tutt' uno! Si crea una simbiosi meravigliosa maturata da anni di condivisione ,conoscenza e CRESCITA... sottolineo CRESCITA..perche è bellissimo crescere insieme, perché si fanno tutte le prime esperienze insieme dal livello sentimentale A livello sociale... si condividono i piccoli e grandi passi che si affrontano (dalla scuola all lavoro..allle amicizie ecc ecc)..ci si scopre insieme in tutti i sensi ! È poi è bellissimo sapere di esser solo l'uno dell'altro...senza scheletri nell'armadio. Scoprire il mondo insieme, crescere , condividere tanti anni insieme è qualcosa di indescrivibile.. è un percorso che fortifica l'unione di 2 corpi un una sola anima😍! Si crea un legame indissolubile...un amore forte e fiero ! Poi odio chi insinua all'abitudineria del rapporto ...alla diminuzione dell'attrazione... Non è così... perché l'amore di anni è un amore solido che diventa sempre più profondo 😍 e sempre più bello!! Continua a vivere la tua storia e pensa al vostro futuro matrimonio tutto il resto non conta
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati sabato.... E ad agosto saranno 10anni insieme!!!!! Tutte chiacchiere.....non dargli peso...
    • Rispondi
  • Giovanna & Aniello
    Sposa VIP Settembre 2019 Caserta
    Giovanna & Aniello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a settembre ne facciamo 11 ci sposiamo l'anno prossimo.A me è successo ci siamo stufati di essere ancora fidanzati e quindi adesso stiamo organizzando le nozze lui mi ha regalato l'anello al nostro decimo anniversario sono strafelice ho atteso tantissimo questo momento!ti faccio tantissimi auguri!
    • Rispondi
  • Kirby
    Sposa Precisa Giugno 2020 Siracusa
    Kirby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho conosciuto il mio futuro marito (spno una sposa 2020) quando io avevo 14 anni e lui 17.
    Non mi sono mai sentita "abituata" allo stare con lui. È stato un crescendo. Certo, abbiamo discusso, ci siamo scambiati idee nell'arco di questi quasi 10 anni ma nulla è cambiato.
    Anzi forse una cosa è cambiata ed è quella di amarci piu del primo giorno.
    All'inizio si presentava come un amore adolescenziale, una cotta ma poi mi sono convinta che non avrei voluto nessun altro al mio fianco.
    Sono rare le coppie che durano cosi tanto ma, per fortuna ancora qualcuno resiste 😘😊
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho conosciuto mio marito quando avevo 17 anni e lui 20, quindi sicuramente un'età diversa dalla vostra, ma comunque per me è stata la prima e unica storia seria. Fin da subito abbiamo iniziato a parlare di matrimonio e figli, entrambi volevamo al più presto una famiglia nonostante la giovane età. Naturalmente era presto: prima ci siamo laureati, abbiamo fatto tante vacanze insieme, siamo andati a convivere, e poi finalmente due anni fa ci siamo sposati. Ora siamo marito e moglie, stiamo cercando un bimbo, e stiamo felicemente insieme da ben 12 anni!! In tutto questo tempo non ho mai sentito l'esigenza di fare esperienze diverse. Mio marito mi fa ridere, mi fa stare bene, mi fa divertire sempre come se stessimo insieme da pochissimo!!! Crescere insieme a lui è stato ed è tutt'ora meraviglioso. Abbiamo condiviso tutto. Per me è l'amore della mia vita. Oggi sorrido serenamente alle persone che, in passato, mi hanno quasi presa in giro perché ho sposato l'unico ragazzo che ho avuto. Nessuna di loro ha avuto la mia fortuna, e ha trent'anni si ritrovano ancora a casa dei genitori, a passare da una storiella all'altra.
    Se tu e il tuo futuro marito vi amate davvero con tutto il cuore, andate avanti per la vostra strada con serenità! Godetevi la vostra vita.
    PS. Una mia compagna di classe si fidanzò alla tua stessa età con un nostro compagno. Sono ancora insieme dopo ben 17 anni e hanno avuto due bambini meravigliosi!!! Sono una famiglia stupenda.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo messi insieme quando avevamo 15 anni, siamo cresciuti insieme, abbiamo condiviso tanto e siamo maturati sia come singoli che come coppia. Il giorno del nostro decimo anniversario ci siamo sposati, da quel giorno é passato 1 anno e 7 mesi (proprio oggi). Il giorno del nostro primo anniversario di matrimonio abbiamo scoperto di aspettare un bambino e tra poco più di un mese saremo in tre 😍 Non è l'età che fa la differenza, ma i sentimenti e la capacità di vivere la vita di coppia serenamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione