Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Settembre 2023 Torino

Wedding planner

Francesca, il 3 Gennaio 2022 alle 18:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte!
Volevo avere un consiglio da voi.. La wedding planner fa davvero la differenza in un matrimonio? Qualcuna di voi l'ha avuta?

Grazie mille per le risposte.

21 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 7 Gennaio 2022 alle 19:15
  • L
    Sposa Novella Settembre 2022 Pisa
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh non si tratta di Wedding planner allora ma di eventi manager... La Wedding planner è esterna alla location gestisce il budget, propone soluzioni per rispettarlo e in base alle nostre indicazioni ci sta selezionando i fornitori. Addirittura la nostra va negli atelier e cerca gli abiti. La event maneger gestiste i fornitori il giorno della festa dentro la location ma non fornisce il servizio di consulenza sul budget ne quello di selezione fornitori anzi semmai li impone né tanto meno quello di bridal look. Quello che ho capito è che spesso i locali hiamano la eventi manager Wedding planner perché fanno cose simili ma non sono la stessa cosa☺️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l’ho in Villa ma ancora n ho capito come interverrà.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Noi non abbiamo ingaggiato una wedding planner e abitiamo all'estero (in Irlanda).

    I contatti con i fornitori li ho organizzati e mantenuti io tramite matrimonio.com.

    Devo dire che pero' noi siamo stati aiutati moltissimo dalla mia migliore amica che e' una forza della natura, e grazie a lei siamo riusciti ad avere un tema e un filo conduttore molto forte (partecipazioni, libretti, bomboniere, portafedi ecc. tutto "brandizzato").

    Certo questo e' possibile anche trovando un fornitore che vi curi tutta la parte grafica, non e' necessario un/a WP.

    Se siete bravi a "tampinare" le persone e chiamare a destra e sinistra per parlare con i fornitori direi che la spesa del WP potete evitarla!

    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi viviamo in Svizzera e ci sposiamo in Abruzzo, abbiamo preso WP dato che nonostante abbiamo scelto autonomamente tutti i servizi (musica-location-signature bar-ecc) avevamo tanti servizi a cui non potevamo dedicare tempo (autobus-hotel-allestimenti-infrastrutture), sicuramente noi siamo sposi molto presenti ma a distanza risulta impossibile, anche lavorando a full, purtroppo non si poteva.

    Con loro WP si raggiunge più facile il risultato,e il giorno tutto è sotto controllo.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2022 Pisa
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente sì! A noi sta facendo risparmiare tempo e denaro! Molto brava la nostra☺️
    • Rispondi
  • V
    Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti rispondo per raccontarti in poche righe la mia esperienza in primis da sposa. Io e mio marito ci siamo sposati 8 anni fa. Abbiamo scelto di fare il matrimonio a Roma ma abitando e lavorando a Milano abbiamo dovuto organizzare TUTTO (compreso l'acquisto del mio abito) a distanza con pocchissime occasioni per scendere e toccare con mano ogni cosa. Il matrimonio è stato MERAVIGLIOSO, e tutti ancora lo ricordano con piacere però.......però alcune cose non sono andate come avremmo voluto, (nessuno si è accorto di nulla) Ma per noi che avevamo curato ogni dettaglio con il cuore è stato brutto non veder realizzato il sogno al 100%. Ecco....in quel momento io e mio marito abbiamo capito l'importanza di una WP, la quale avrebbe certamente prevenuto quei "piccoli errori" assicurandoci un risultato perfetto. Da allora non ho fatto altro che studiare per diventare Wedding Planner, per evitare che questo, o altro, accada alle mie spose.

    Quindi non posso fare altro che consigliarti una WP che sappia gestire e trasformare il vostro sogno in una bellissima realtà.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca,

    io e mio marito abbiamo scelto una wedding planner in quanto, vivendo vicino Roma e sposandoci a Trani in Puglia, nella sua terra, dovevamo organizzare molte più cose, spostamenti, hotel, bus per gli ospiti e così via. Devo dire che abbiamo scelto una persona meravigliosa, il matrimonio è stato perfetto, curato nei minimi dettagli, gli ospiti sono rimasti veramente estasiati da tutto, composizioni floreali, allestimento location e così via. La WP mi ha aiutato anche a scegliere i fornitori più adatti ai miei desideri e a realizzare quello che io e mio marito sognavamo, senza stravolgere le nostre idee o decidere per noi. Veramente soldi ben spesi, la differenza si nota soprattutto nei dettagli.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non ce l'abbiamo e stiamo organizzando tutto da soli. Ovviamente poi dipende dalle esigenze personali di ogni coppia

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo avuta e abbiamo fatto tutto da soli in 8 mesi


    Il matrimonio è venuto perfetto
    Per me è un servizio superfluo a cui si può rinunciare, Certo se non hai tempo voglia idee etc etc allora un altro conto può essere d’aiuto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l’ho e penso siano i soldi meglio spesi di tutto il matrimonio! Poi cmq dipende da quanta voglia hai di voler gestire tutto e avere tutto sotto controllo..a me interessa solo stare tranquilla sapendo che tutto sarà perfetto perché ovviamente quando ci si rivolge ad una professionista (BRAVA), hai la certezza che tutto sarà fatto a dovere! Sa come muoversi tra fornitori, preventivi e pratiche burocratiche, cosa che io invece odio. Ovviamente non fa le scelte importanti al posto mio, anzi, sa come realizzare al meglio ogni spunto o richiesta che le faccio. X concludere, certo che non è indispensabile, ma non si può negare che è un validissimo aiuto!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me la differenza la fa come ogni lavoro d esperienza: i coordinati grafici, le norme covid, gli imprevisti, le conoscenze..
    Ad esempio al matrimonio di mia cugino la corte si è riempita si mosche e nessuno ha fatto nulla, ad un altro il volume della band era così alto che la gente non riusciva a stare in sala.
    Noi abbiamo fatto da noi e l ultima settimana a livello di stress e' stata tosta, in quel momento ho desiderato una spalla..
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l' abbiamo avuta ,ci siamo fatti tutto da soli,ci siamo divertiti ad organizzare,ed è stato tutto stupendo!!😍
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo avuta ed è stata fondamentale, 0 stress, tutto perfetto,se non meglio di come l avevamo immaginato, mi sono goduta pienamente il nostro giorno,mentre lei si occupava di tutto. Comunque la mano della wedding si vede, basta guardare le foto dei vari matrimoni. Io purtroppo il fai fa te lo noto, stimo chi riesce, ma io quel giorno volevo vivere la nostra favola
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire che mio fratello l ha avuta io no. Se non la prendi devi però affidarti ad una location dove sono professionisti perché la wedding planner oltre che aiutare nella preparazione aiuta quel giorno per dare i tempi ecc, in modo che gli sposi non devono pensare a niente. Io non l ho avuta e non mi è mancata, ho avuto tante persone che mi hanno aiutato coi preparativi e quel giorno abbiamo avuto dei professionisti, eravamo in ritardo su tutto e abbiamo avuto un po di intoppi ma hanno gestito tutto alla perfezione e il giorno dopo ci hanno raccontato tutto🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal budget, essendo una spesa in più, se non è alto, è da evitare dato che da soli si riesce, solo ci vuole più tempo. credo invece sia fondamentale per chi è all'estero o lontano e non ha nessuno qui che possa delegare, mandare a parlare coi fornitori ecc.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli. A me piace organizzare feste ecc. La wedding planner mi sembra solo uno spreco di soldi
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo organizzare da soli ma il ristorante ci ha messo a disposizione la wedding planner che ci ha proposto cose a cui non avevamo proprio pensato! Abbiamo mantenuto le nostre idee con qualche aggiunta sua… bello averla ma non indispensabile! Non sarei mai andata a cercarla se fosse stato per me ma visto che è capitata la stiamo ‘sfruttando’.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho approfittato marginalmente di una cugina Wedding Planner in erba ma solo per il ricevimento. Ed è stata una scelta azzeccata!!!!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi organizziamo da soli, ma per certi aspetti avere qualcuno che ti aiuta può essere positivo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono affidata a nessuno... organizzeremo interamente la giornata io ed il mio FM ☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, sicuramente è una figura di aiuto, ma so dai vari sondaggi che la maggior parte degli sposi fa da sola, basta affidarsi ai fornitori giusti, che ti infondono fiducia e l'evento verrà sicuramente bene.

    Ma nessuno vieta di avere una wedding se la volete, sarà lei il vostro riferimento Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione