Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Giugno 2024 Catanzaro

Wedding Planner si o no?

Valentina, il 26 Settembre 2022 alle 12:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Salvato
Voi che ne pensate ?

Si!

21%

53 voti

Noo!

78%

194 voti

26 Risposte

Ultime attività da Serena, il 28 Settembre 2022 alle 19:43
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tutta la vita! Specie a ridosso delle nozze, ti toglie molte ansie
    • Rispondi
  • Martinamedri
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Martinamedri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho avuta ma se rientra nel budget penso sia un ottimo aiuto! Se non rientra nel budget però si riesce serenamente anche da soli, solo con un po’ più di stress 😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai tempo è bello organizzare tutto da sole
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco fare da sola con il mio partner .. meno costo e meno stressante x me
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato no perché per me è una spesa inutile ma se avete poco tempo o vivete lontani potreste pensarci. Io mi sto divertendo a organizzare tutto e mi sto avvalendo di fornitori che sono professionisti ed eccellono nel loro lavoro, così si coordinano tra loro e non hanno bisogno di un supervisore.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si assolutamenteSmiley smile te la consiglio, sei sicura che hai un professionista che ti segue in tutto e per tutto, che ti consiglia e ti supporta. Specialmente se vuoi un giorno impeccabile secondo me è la scelta giustaSmiley smile

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico Si perché mi sono trasferita da un anno circa nel paese del mio fm e non avendo conoscenze e posti vicini ci siamo affidati ad un wp. Ci farà tutto lui.... Farà tutte le cose che ci piacciono e non si spende nemmeno tanto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! È ottima se ti sposi lontano da dove abiti oppure se non hai tempo di pensare a tutti i dettagli e fai fare a lei. Noi siamo partiti con l’idea di prenderla ma abbiamo rinunciato perché ci siamo accorti di aver ingaggiato dei fornitori super collaboranti che stanno pensando veramente a tutto loro…sarebbe stata una spesa inutile
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima del matrimonio ho sempre detto no alla WP, ad oggi voto sì, ma in realtà la risposta giusta è "dipende..."

In primis avere una WP non significa che debba fare o scegliere tutto lei al tuo posto, ma avere una persona esperta, che ti dia consigli oggettivi, sappia proporti alternative e possa aiutarti e salvarti da fregature o errori fatti per inesperienza (dopotutto la maggior parte di noi sono al primo e si spera ultimo matrimonio, quindi è la prima volta che facciamo queste cose e possono sfuggirci alcuni dettagli importanti).

In secondo luogo la WP deve rientrare nel budget; ovviamente anche lei ha un costo, quindi se si organizza qualcosa in economia forse non è la figura ideale, ma allo stesso tempo può anche aiutarti a risparmiare conoscendo magari più fornitori e avendo più contatti.

Ultimo aspetto, magari non una WP, ma una persona che possa seguirti nella parte finale o anche solo il giorno del matrimonio. Ad oggi tornando indietro pagherei una persona per togliere delle incombenze ad amici e parenti per quel giorno e farmi seguire da una persona che sia competente e abbia occhio per il dettaglio (il photobooth che non viene utilizzato, distribuzione di penne per guestbook o stelline per il taglio della torta, portare in macchina i regali fatti da alcuni ospiti, ...)

In conclusione: non è essenziale ma se puoi permettertela perché no?! Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi era no solo per questioni di budget, la vedevamo una spesa in più, ma se si ha la disponibilità economica ben venga.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo organizzato un matrimonio per 96 invitati (presenti), da soli. Inoltre viviamo negli Stati Uniti e ci siamo sposati in Calabria. Non abbiamo fatto grandi cose: niente effetti speciali, niente fuochi, niente fontane fredde, niente segnaposti, bomboniere (abbiamo fatto i sacchettini solidali di AIRC).

Però, con il senno di poi di dirò che se avessimo avuto la wedding planner avremmo sicuramente speso di più (circa 2000€), ma sarebbe stato tutto meno stressante.

Quindi, il succo è: Se potete permettervelo, prendetela!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, se non hai tempo, se non hai nessuno che ti aiuta, se hai le idee confuse, io direi di si! Se invece hai le idee piuttosto chiare e hai il tempo materiale per star dietro a tutto, è fattibilissimo da soli
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho votato no solo perché secondo me è più bello quando lo organizzi tu, ti vivi a pieno il matrimonio
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto si perché ne ho una che sta seguendo il mio matrimonio. Sono comunque parte attiva nella pianificazione dell' evento, ma lei si occupa di concretizzare le mie idee. Però dipende. Io sto organizzando il matrimonio dall' estero, fuori Europa e con 0 possibilità di spostamento. Sono rientrata un mese soltanto per il vestito, il resto era già tutto organizzato e ho soltanto visto di persona le scelte fatte in precedenza. Non avrei mai avuto modo di fare tutto da sola dall'altra parte del mondo solo tramite whatsapp 😅 c
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no, ho fatto tutto da sola e lo ricorderò sempre come uno dei momenti più belli.. a me è piaciuto stare dietro all’organizzazione e l’ho fatto lavorando a tempo pieno (tranne l’ultimo
    mese che ero in ferie) quindi si può
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto no...mi sono divertita molto ad organizzare il mio matrimonio...anche lo stress per i preparativi non è stato male...😜😜😜
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, si puó farne a meno.
    È un fornitore come un' altro e il matrimonio e legalmente valido ugualmente.
    Diciamo che la WP ti salva dalle rotture e dalle brutture.. Se ne vedono di certe qua sopra, da far accapponare la pelle!!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal budget, noi non possiamo permettercela ma sarebbe stato bello, immagino ti tolga un sacco di cose a cui pensare Smiley ups

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si tratta di un matrimonio in grande e non si ha tempo e idea di come organizzare si....ma secondo me è soltanto uno spreco di denaro....
    Secondo me ce la si fa benissimo da soli.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non avrei mai scelto di affidarmi a una wedding planner semplicemente per il fatto che voglio avere io tutto sotto controllo, non potrei mai affidarmi a una terza persona per organizzare il giorno del mio matrimonio. Ovvio che devi essere una persona leggermente organizzata. E' un po' come chi sceglie di affidarsi all'agenzia o opta per il fai da te quando viaggia. Nessuno dei due sbaglia, dipende da cosa cerchi e che comodità vuoi.

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende da che tipo di matrimonio volete organizzare e dall'immagine che volete dare. Se è qualcosa di molto semplice con pochi invitati e con un budget molto ristretto è superfluo e inutile. Viceversa, se volete un matrimonio in grande e curato nei minimi dettagli allora vi conviene. Sono molti i fattori che bisogna considerare, come il tempo che siete disposti a dedicarci. Noi non ce l'abbiamo ma per una questione economica, abbiamo preferito investire quei soldi in altro.

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai i soldi prendila così non devi stare tu a sclerare per andare in giro a sentire gente organizzare ecc ecc
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel nostro caso NO perché sarebbe superfluo

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l' abbiamo avuta, per me è un grande SI!
    Quando poi leggo su questa piattaforma di sposi raggirati dai fornitori, spose in crisi perchè hanno dato pioggia e sono senza piano B, altre che non sanno come si scrive una partecipazione o che non sanno come gestire una lista nozze, o altre che sono totalmente in preda all' ansia e che non riescono a gestire lo stress non potrei fare altro che consigliare di affidarsi ad un professionista come una wedding planner!!
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho potuto prendere una wedding per una questione economica ed è venuto un bel matrimonio lo stesso, però che stress ragazze! Quindi se hai la possibilità economica, prendila una WP! Ti toglierà tanti di quei pensieri e più tempo libero ovviamente
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è fattibile fare tutto da soli, poi ovviamente dipende da che tipo di matrimonio vuoi organizzare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione