Vai ai contenuti principali
Roberta
Roberta

Napoli, Napoli · Da Dicembre 2018

Mi piace avere "la botte piena e la moglie ubriaca": cerco il meglio al prezzo giusto, usando molta creatività e mettendo al centro il romanticismo.

Felicemente sposati 🎉

18 Settembre 2019

2404giorni 5hh

49
Ordina per:
Ultimo messaggio
Roberta
Arredamento mansarda
Roberta in Vita di coppia, Il 16 Agosto 2020 alle 21:33

Ciao a tutti! Io e marito viviamo in una mansarda. A distanza di un anno da quando siamo venuti ad abitarci, ancora faccio modifiche e cerco idee su come sfruttare gli spazi bassi senza ricorrere ai...

Chiara, sabato 19-Giu-21 1 249
Roberta
Test genetici in gravidanza
Roberta in Future mamme, Il 16 Gennaio 2021 alle 18:56

Ciao! Io e mio marito stiamo valutando i vari test genetici che si possono fare in gravidanza, ma non ne capiamo un granchè. Voi che esperienza avete? Cosa avete scelto di fare? Inoltre io sarei...

Roberta, lunedì 1-Mar-21 42 914
Roberta
Come sposarsi al Duomo di Pozzuoli?
Roberta in Nozze Campania, Il 26 Febbraio 2021 alle 18:13

Ciao! Mia sorella vorrebbe sposarsi al duomo di pozzuoli, stiamo cercando dei recapiti online ma non ne troviamo e non possiamo muoverci a causa del covid. Qualcuno di voi ha un contatto? C'è qualche...

Roberta, venerdì 26-Feb-21 321
Roberta
Non riesco a mangiare
Roberta in Future mamme, Il 25 Gennaio 2021 alle 21:59

Salve a tutte, il primo trimestre è quasi finito ma le nausee e il vomito non mi lasciano tregua. Non riesco a mangiare nulla, Nè carne Nè pesce, col tempo mi è diventato indigesto anche il riso,...

Rebecca, martedì 26-Gen-21 3 252
Roberta
Post sui nomi
Roberta in Future mamme, Il 17 Gennaio 2021 alle 15:18

Ciao! Io e mio marito ancora non sappiamo il sesso di nostro/a figlio/a, ma stiamo cominciando a pensare a qualche nome. Siamo orientati su nomi brevi ma molto dolci ed eleganti. Siamo molto indecisi...

Gin., mercoledì 20-Gen-21 33 737
Roberta
Ricerca, test negativo ma ancora ritardo
Roberta in Future mamme, Il 15 Agosto 2020 alle 23:57

Ciao a tutti! Io e mio marito stiamo cercando una gravidanza da qualche mese. Premetto che in passato ho avuto ritardi del ciclo, ma ultimamente no, e da quando ci stiamo provando questa è la prima...

Roberta, mercoledì 19-Ago-20 6 324
Roberta
i miei capelli per il grande giorno
Roberta in Nozze Campania, Il 7 Gennaio 2020 alle 19:03

Ciao a tutte! Per il mio matrimonio ho scelto di affidarmi ad Annalisa Sabatasso, parrucchiera con anni di esperienza e di estrema professionalità. Ha curato l'acconciatura a me e alle mie sorelle,...

Sara, mercoledì 8-Gen-20 4 227
Roberta
Costo crociera ai caraibi e nelle antille msc
Roberta in Luna di miele, Il 2 Novembre 2019 alle 15:53

Ciao a tutti! Volevo sapere su per giù quanto avete speso per una crociera ai caraibi msc per sette giorni. Ho visto che partendo da miami in inverno il prezzo, comprensivo di volo, è ottimo, ma so...

Valentina, martedì 5-Nov-19 7 124
Roberta
Sposati💍👰🤵
Roberta in Just Married, Il 24 Settembre 2019 alle 12:46

Il 18 Settembre è stato stranissimo. Dopo aver cambiato prete all'ultimo minuto per un imprevisto, il bouquet arrivato di un altro colore, i suoceri in ritardo, problemi con la musica, e fontana di...

Sara, giovedì 26-Set-19 15 591
Roberta
Trucco scelto!
Roberta in Salute, bellezza e dieta, Il 20 Agosto 2019 alle 19:29

trucco scelto, ora manca l'acconciatura. Il matrimonio si avvicina, mi sembra incredibile...! Ho avuto davvero tanti ripensamenti su trucco, parrucco, vestito... Solo ora sembra arrivare...

Grazia, domenica 15-Set-19 20 506
Roberta
Dopo la fede, dove mettere l'anello di fidanzamento?
Roberta in Prima delle nozze, Il 11 Settembre 2019 alle 21:03

Voi su quale dito metterete l'anello di fidanzamento dopo la fede? Io volevo mettere entrambi gli anelli sullo stesso dito,ma secondo fm poi si perde la bellezza di entrambi. Voi che ne pensate?

Angela, giovedì 12-Set-19 36 487
Roberta
Errore burocratico da incubo
Roberta in Organizzazione matrimonio, Il 1 Settembre 2019 alle 19:41

Ciao a tutti! Io e fm siamo di due città diverse. Abbiamo fatto le pubblicazioni nella mia città, e nello stesso giorno (il 1 Agosto) è stata inviata la documentazione tramite pec alla sua città...

Grazia, lunedì 2-Set-19 12 317
Roberta
a che ora faccio venire il fotografo?
Roberta in Organizzazione matrimonio, Il 28 Agosto 2019 alle 23:49

Salve a tutti. Abbiamo scritto sulle partecipazioni alle 15.30, ma verosimilmente arriverò in chiesa alle 16.00. Da che ora dovrebbe stare il fotografo in azione?perchè mi ha detto che verrà alle...

Bridetobe2018, venerdì 30-Ago-19 14 189
Roberta
Confezioni bomboniere fai da te
Roberta in Fai da te, Il 29 Agosto 2019 alle 05:46

sin dal principio volevamo confezionare da soli le bomboniere per avere il ricordo di averci messo impegno, inoltre a me diverte e abbiamo anche risparmiato. Abbiamo aquistato online da La Rosa...

Federica, giovedì 29-Ago-19 9 223
Roberta
Quali letture avete scelto per il rito cattolico?
Roberta in Cerimonia nuziale, Il 20 Agosto 2019 alle 20:09

Ciao a tutti! Quali letture avete scelto per le nozze? Siamo indecisi e in cerca di ispirazione!

Angela Miriam, domenica 25-Ago-19 7 139
Roberta
-25 e indecisa sui segnaposto
Roberta in Organizzazione matrimonio, Il 23 Agosto 2019 alle 20:35

Mancano pochi giorni e sto cercando di viverli con tranquillità benchè siano tante le cose da fare. Dopo tante indecisioni avevamo pensato di fare come segnaposto delle pergamene con delle poesie...

Federica, domenica 25-Ago-19 10 128
Roberta
Canzoni col violino elettrico
Roberta in Organizzazione matrimonio, Il 20 Agosto 2019 alle 19:22

Salve a tutti. Avremo in sala il violino elettrico, e stiamo stilando una lista di canzoni romantiche che vorremmo far eseguire. Avete suggerimenti? (Suggerite delle canzoni,le ascolteremo e magari le...

Sara, mercoledì 21-Ago-19 1 50
Roberta
Ispirazione acconciatura
Roberta in Salute, bellezza e dieta, Il 20 Agosto 2019 alle 19:33

Salve sposine! Urgne un'ispirazione per l'acconciatura: ne avrei in mente una raccolta,ma vorrei vagliare anche un semi raccolto. Il problema è che dalle mie ricerche non è emerso niente che mi...

Tamara, martedì 20-Ago-19 5 91
Roberta
Tempistiche pubblicazioni
Roberta in Organizzazione matrimonio, Il 3 Luglio 2019 alle 13:17

La situazione è questa: il 18 settembre dovremmo sposarci. Stasera faremo il processetto in chiesa, e domani avviamo la richiesta per fare le pubblicazioni al comune. Il prete continua a dirmi che non...

Ila, giovedì 4-Lug-19 7 125
Roberta
Reggiseni push up per il vestito
Roberta in Organizzazione matrimonio, Il 7 Giugno 2019 alle 13:06

Ciao a tutte! In queste settimane ho perso davvero molto peso e il mio seno,che era già piccolo, si è ridotto ancora. Sono andata da yamamay per cercare un reggiseno che fosse push up ma anche...

Miry, sabato 8-Giu-19 9 166
Roberta
Auto d'epoca
Roberta in Organizzazione matrimonio, Il 5 Marzo 2019 alle 12:51

Ciao a tutti! Io e fm amiamo le auto d'epoca, passione che io ho ereditato da mio zio e lui da suo padre, perciò sceglieremo come auto di nozze o quella di suo padre o di mio zio. Inoltre penso che...

Irene, martedì 28-Mag-19 12 124
Roberta
Segnaposto
Roberta in Organizzazione matrimonio, Il 1 Maggio 2019 alle 20:53

Ciao a tutti!io e fm non volevamo fare i segnaposto perchè non sapevamo che fare, ma poi abbiamo pensato che qualcosina potevamo farla. Adesso però torna il dubbio: che fare? Io e un'amica abbiamo...

Grazia, lunedì 27-Mag-19 6 174
Roberta
Pourt pourri nelle bomboniere
Roberta in Fai da te, Il 19 Maggio 2019 alle 07:53

Ciao a tutti! Io e fm stavamo pensando di mettere sul fondo della scatola delle bomboniere dei fiori secchi profumati (pourt pourri per intenderci). Il mio dubbio è se non rischia di graffiare la...

Veronica, domenica 19-Mag-19 10 191
Roberta
Fondo scatola delle bomboniere
Roberta in Fai da te, Il 17 Maggio 2019 alle 11:24

Ciao a tutti! Io e fm abbiamo optato per il confezionamento autonomo delle bomboniere. Abbiamo aquistato online delle scatole bellissime, solo che sul fondo della scatola si vede la chiusura,...

Giuliax, venerdì 17-Mag-19 4 86
Roberta
Preventivi musica Napoli
Roberta in Nozze Campania, Il 26 Aprile 2019 alle 10:50

Ciao a tutti! Faccio un sondaggio: quanto vi hanno chiesto per la musica in location? Grazie mille per le risposte

Rita, venerdì 10-Mag-19 3 69
Roberta
Spose e shopping online
Roberta in Organizzazione matrimonio, Il 27 Febbraio 2019 alle 00:38

Ho sempre voluto la botte piena e la moglie ubriaca e applico questa filosofia anche all'organizzazione del matrimonio: cerco le occasioni per risparmiare senza rinunciare al meglio. In questo...

Pamela, giovedì 25-Apr-19 30 350
Roberta
Regalo per testimoni con figli?
Roberta in Organizzazione matrimonio, Il 24 Aprile 2019 alle 13:51

Ciao a tutti. Io e fm avevamo pensato di regalare ai testimoni (marito e moglie e due figli piccoli) una fine settimana a gardaland, ma è un periodo particolare per loro a lavoro e non possono andare,...

Chanty, mercoledì 24-Apr-19 2 77
Roberta
Bomboniere assortite
Roberta in Organizzazione matrimonio, Il 5 Marzo 2019 alle 22:37

Ciao a tutti! Dilemma: io e fm ci siamo innamorati della statuina con gli amanti sulla luna, ma poi abbiamo visto della stessa serie i due amanti. Entrambe le coppie sono assortite, e siamo in dubbio...

Nadia, venerdì 5-Apr-19 12 184
Roberta
La scelta del guestbook
Roberta in Organizzazione matrimonio, Il 3 Marzo 2019 alle 13:06

Io e fm stiamo vagliando dei guestbook per il grande giorno. Opzioni: 1) puzzle: mi sembra un'idea carina e divertente! 2) scrigno personalizzato con cuori: mi piace l'idea di un ricordo non...

Elisabetta, lunedì 18-Mar-19 22 289
Roberta
Abbiamo scelto il cake topper!
Roberta in Organizzazione matrimonio, Il 6 Marzo 2019 alle 10:13

Useremo questa statuina come cake topper (Si abbina anche alle nostre bomboniere). Ci piace che sia dolce, ma soprattutto un ricordo da conservare in casa. Ci rappresenta! I vostri quali sono?

Annalisa, mercoledì 6-Mar-19 14 123
Roberta
Mete low cost per la luna di miele
Roberta in Luna di miele, Il 6 Marzo 2019 alle 09:44

Ciao a tutti! Quali mete a basso budget consigliate per la luna di miele?

Angela Miriam, mercoledì 6-Mar-19 16 168
Roberta
Nozze con molti invitati
Roberta in Organizzazione matrimonio, Il 6 Marzo 2019 alle 09:42

Salve a tutti,chi come me ha un centinaio di invitati se non di più? La nostra lista lievita anziché diminuire! Questa cosa da un lato mi stressa, dall'altro penso che mi sposo una volta sola e...

Antonella, mercoledì 6-Mar-19 17 202

Gruppi generali

Ispirazione