Vai ai contenuti principali
Angela
Angela

Modena, Modena · Da Agosto 2025

Sono una sposa tanto precisa quanto ansiosa!

🕐 Al mio matrimonio mancano...

13 Giugno 2027

332giorni 9hh : 40min
Rebecca
Chi ha detto che un matrimonio piccolo è più semplice da organizzare?
Rebecca, Il 13 Luglio 2026 alle 16:02

Non ho mai pensato che organizzare un matrimonio fosse facile, ma credevo che con una trentina di invitati avremmo evitato almeno alcuni problemi. Invece ne sono spuntati altri che non avevo proprio...

Silvia, 5 ore fa 15
Angela
Grande indecisione scarpe!
Angela, Il 6 Luglio 2026 alle 11:19

Sposine ho bisogno di voi. Mi sposo la prossima estate e ho la prima prova dell'abito a marzo 27 (in cui devo avere le scarpe definitive). Da brava ansiosa precisina quale sono, vorrei approfittare...

Eli_94, ieri alle 11:40 49
Sara
Data
Sara, Il 13 Luglio 2026 alle 22:04

Buonasera Secondo voi se mi sposassi il primo di maggio potrebbe starci ? Più che altro è la festa del lavoratore ma viene di sabato l,anno prossimo solo per quello, io vorrei sposarmi il primo...

Silvia, 5 ore fa 17
Paola
testimoni
Paola, Il 8 Luglio 2026 alle 12:16

Ciao Sposine, volevo un consiglio e un parere siccome io e il mio fm non riusciamo a renderci conto se abbiamo sbagliato oppure no... I miei testimoni di nozze sono mia sorella e mio cognato, il mio...

Giulia, venerdì 10-Lug-26 39
Lorena
Fornitori tamburelli personalizzati
Lorena, Il 8 Luglio 2026 alle 12:04

Ciao a tutti, mi sposerò a settembre sono alla ricerca di un fornitore affidabile di tamburelli personalizzati. Qualcuno di voi può aiutarmi o ha avuto già esperienza in merito??

Angela, venerdì 10-Lug-26 4
Beatrice
Auto matrimonio
Beatrice, Il 9 Luglio 2026 alle 12:24

Ciao a tutte, volevo chiedervi se avete noleggiato un'auto per il giorno del matrimonio e se lo rifareste: il mio dubbio è che facendo rito e ricevimento in un'unica location, non vedrebbe nessuno...

Auto sì

30%

27 voti

Auto no

70%

62 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto un'ora fa 46
Sharon
Sposine, apriamo il cerchio della solidarietà: parliamone.
Sharon, Il 9 Luglio 2026 alle 10:20

Ditemi che non sta succedendo solo a me, perché altrimenti rischio il TSO a due settimane dal sì. Vogliamo parlare di quella categoria speciale di invitati che prima ti giura amore eterno, conferma la...

Angela, venerdì 10-Lug-26 18
V
Matrimonio con bimbo
Veronica, Il 10 Luglio 2026 alle 08:07

Buongiorno, qualcuna di voi si è sposata avendo un bimbo piccolo? Vorrei capire come avete gestito il tutto. Poiché i miei parenti più prossimi mi hanno fatto capire che non vogliono/possono aiutarmi...

Gippy, venerdì 10-Lug-26 14
V
Regalo Testimoni
Veronica, Il 8 Luglio 2026 alle 14:04

Buon pomeriggio, tra un po' ci sposiamo, stavo cercando di abbozzare una scaletta della giornata. Così magari non dovrò stare tutto il tempo a dare indicazioni a tutti. Fra le varie cose vorrei...

Angela, venerdì 10-Lug-26 11
Angela
Segnaposto matrimonio dicembre
Angela, Il 8 Luglio 2026 alle 13:52

Ciao a tutte ! Mi sposo il 12/12 a Dimora dei Lari , il matrimonio non avrà un tema natalizio , la sala non sarà addobbata con l’albero solo qualche fiore rosso tra tanti bianchi e la bomboniera...

Angela, venerdì 10-Lug-26 10
Paola
Finalmente marito e moglie
Paola, Il 8 Luglio 2026 alle 14:06

Ciao a tutti! Mancavo da qualche giorno ma sono state settimane frenetiche! Finalmente il 26 giugno mi sono sposata ed è stato veramente il giorno più bello della mia vita! Nulla è andato storto,...

Vanessa, sabato 11-Lug-26 26
Antonella
Manicure
Antonella, Il 9 Luglio 2026 alle 22:10

Salve sposine vorrei un consiglio, domenica è il mio grande giorno, il mio matrimonio con rito civile, domani ho l'appuntamento con l'estetista e a me piacerebbe fare le unghie rosse, qualcuna di voi...

Laura, lunedì 13-Lug-26 20
A
Giorno migliore
Angy, Il 10 Luglio 2026 alle 08:05

Buongiorno in quale giorno della settimana secondo voi è meglio sposarsi ?

Venerdì

12%

17 voti

Sabato

72%

104 voti

Domenica

5%

7 voti

Gli altri giorni

11%

16 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto 2 ore fa 29
F.
Hotel Roma centro con sala per rito civile o simbolico?
F., Il 6 Luglio 2026 alle 11:29

Qualcuno conosce un hotel a Roma che abbia una sala interna elegante adibita alla celebrazione di matrimoni civili/simbolici? Vedo solo location che hanno uno spazio esterno per le celebrazioni e sale...

Angela, lunedì 6-Lug-26 14
F.
Post lungo di sfogo. Mi sono sposata ma...
F., Il 4 Luglio 2026 alle 09:54

Dopo 3 anni dalle nozze torno su questi schermi per uno sfogo e una questione che mi rode dentro dal dolore. Ho sposato l'uomo della mia vita, il nostro matrimonio va a gonfie vele e siamo felici...

Fate un rito simbolico

76%

62 voti

Lasciate così com'è

24%

20 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto un'ora fa 58
Sharon
S.o.s cosce e sfregamento
Sharon, Il 6 Luglio 2026 alle 10:46

Buongiorno sposine! 🤍 Sto facendo un po' di test per l'annoso problema delle cosce che si sfregano... Vi aggiorno sui miei tentativi: 1️⃣ Ho acquistato su Temu una fascia elastica per la coscia. L'ho...

Sharon, mercoledì 8-Lug-26 23
Beatrice
Momenti da riprendere nel video matrimonio
Beatrice, Il 3 Luglio 2026 alle 10:09

Ciao a tutt*, da che non volevamo il video, alla fine ci siamo convinti a farlo fare! Ci sarà un videomaker che gestirà il drone e altra apparecchiatura, che ci ha chiesto una lista di momenti da...

Lucia, lunedì 6-Lug-26 11
Angela
Di che colore è il vostro abito da sposa?
Angela, Il 16 Giugno 2026 alle 10:25

Io pensavo che avrei scelto un abito bianco classico ma alla fine il color champagne era molto più adatto alla mia carnagione. Voi cosa avete scelto? Se vi siete già sposate lasciateci le vostre foto!...

63%

89 voti

17%

24 voti

14%

19 voti

6%

8 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto un'ora fa 71
Federica
✨ -365 che emozione ❤️✨
Federica, Il 3 Luglio 2026 alle 10:55

✨ Oggi inizia il conto alla rovescia: manca esattamente un anno al nostro grande giorno. 💍❤️ Sembra tantissimo tempo, ma so già che volerà. Per questo voglio promettere a me stessa di vivere ogni...

Federica, lunedì 13-Lug-26 17
Nicole
Aggiornamento bomboniere homemade
Nicole, Il 3 Luglio 2026 alle 10:05

Ciao a tuttə! Mi ero totalmente dimenticata di pubblicare gli aggiornamenti delle bomboniere che stavo facendo ormai lo scorso anno, infatti ora sono belle pronte per andare in scena fra un mese! ❤️...

Silvia, lunedì 13-Lug-26 34
E
Mancano 5 invitati per il numero minino
Ele, Il 2 Luglio 2026 alle 19:40

Ciao! Mi sposo tra 2 settimane e il ristorante ci ha detto invitate 5 persone così arrivate al minimo. Cioè noi paghiamo per 5 coperti che non abbiamo. Ma che faccio?!? Mi sembra brutto invitare ora

Tina, un'ora fa 32
Alessia
-4gg
Alessia, Il 1 Luglio 2026 alle 19:59

-4gg al matrimonio e mi chiama un invitato che ha deciso di venire. Se la uccido mi danno la legittima difesa. 🤬🤬🤬

Dalila, domenica 5-Lug-26 21
S
Post taglio torta
Serena, Il 30 Giugno 2026 alle 22:13

Ciao a tutti, in base alle vostre esperienze di matrimoni vissuti sia come sposi per chi si è già sposato sia come invitati alle nozze di altri, gli invitati si fermano effettivamente a ballare dopo...

Rossana, venerdì 3-Lug-26 18
A
Consigli lista invitati
Angy, Il 2 Luglio 2026 alle 08:22

Buongiorno volevo chiedervi quando avete fatto la lista degli invitati all'inizio per poter dare più o meno un numero al ristorante per i preventivi poi quante persone i quelle che avete invitato vi...

Dalila, domenica 5-Lug-26 11
Emanuela
dj , Musica, Rito in comune o in sala ?
Emanuela, Il 1 Luglio 2026 alle 23:07

Ho bisogno del vostro aiuto ... ci sposeremo il prossimo settembre con rito civile interverranno vari amici , parenti e sarà molto emozionante ... ma ho un piccolo dubbio dove fare il rito ? In comune...

Angela, venerdì 3-Lug-26 3
L
Proposta di matrimonio "lampo": follia o destino? Cerco esperienze!
Luis, Il 2 Luglio 2026 alle 15:37

Ciao a tutti! ​Scrivo qui perché ho bisogno di un confronto e, soprattutto, di storie reali. ​Ho 35 anni e sono follemente innamorato della mia ragazza. La nostra è una storia particolare: ci...

Luis, lunedì 6-Lug-26 25
A
Quale mese scegliere per le nozze
Angy, Il 2 Luglio 2026 alle 17:10

Non ho ancora deciso la data .. da una parte vorrei un mese un po più fresco perché soffro molto il caldo .. dall'altra penso che nei mesi estivi esce tutto molto più bello .. mentre dei mesi...

Aprile

7%

13 voti

Maggio

19%

34 voti

Giugno

13%

23 voti

Luglio

11%

19 voti

Settembre

32%

58 voti

Ottobre

12%

22 voti

Mesi invernali

6%

11 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto un'ora fa 36
Alessia
Confetti danneggiati
Alessia, Il 30 Giugno 2026 alle 20:28

Ciao a tutt*, Premetto che mi sposo fra ben più di un anno, quindi non è un’emergenza. Ho ordinato un pacco di confetti Maxtris per farli assaggiare al mio FM, che non era convinto di volerli.Li ho...

Angy, mercoledì 8-Lug-26 19
Denise
Help Tableau
Denise, Il 29 Giugno 2026 alle 23:02

Ciao a tutti, mi fare vedere i vostri tableau? Sono molto indecisaaaa

Beatrice, giovedì 2-Lug-26 31
Maria
Viaggio di nozze
Maria, Il 29 Giugno 2026 alle 09:54

Ciao sposine, avete già in mente delle mete per il vostro viaggio di nozze? Si accettano inspo!!! Noi stavamo pensando di combaciare il Giappone e le Maldive, o anche un safari in Africa e abbinare...

Denise, mercoledì 1-Lug-26 16
Nicola
Disponibilità location Tenuta Polvaro per subentro matrimonio
Nicola, Il 29 Giugno 2026 alle 15:28

Buongiorno, Per il giorno 20 settembre 2026 io e la mia compagna avevamo prenotato la location Tenuta Polvaro ad Annone Veneto (VE) per svolgere il nostro matrimonio. Purtroppo, a causa di vari...

Nicola, mercoledì 1-Lug-26 10

Gruppi generali

Ispirazione