Vai ai contenuti principali
Federica
Federica

'Casoria', Napoli · Da Marzo 2019

Io e il mio fm ci siamo conosciuti nella lontana estate del 2010, quando ero ancora una bambina che non sapeva nulla dell'amore, ma con lui tutto è... Visualizza altro

Io e il mio fm ci siamo conosciuti nella lontana estate del 2010, quando ero ancora una bambina che non sapeva nulla dell'amore, ma con lui tutto è cambiato, ho scoperto un mondo meraviglioso... Non è sempre tutto rose e fiori, come in qualsiasi relazione, ma se ci si ama davvero si supera ogni difficoltà e noi ne abbiamo superate parecchie, anche perché lui è militare, vive lontano e si sa che non è facile mantenere una relazione a distanza. Ma noi ci siamo riusciti, per 9 lunghi anni ci siamo impegnati e siamo rimasti uniti, vivendoci giorno per giorno e amandoci sempre di più. Finalmente il nostro desiderio di costruire un futuro insieme piano piano sta diventando realtà, e non vedo l'ora che arrivi il giorno tanto atteso, in cui potremmo cominciare a scrivere il nuovo capitolo della nostra vita, quello più importante....da marito e moglie ❤

Felicemente sposati 🎉

9 Agosto 2021

1314giorni 15hh

59
Ordina per:
Ultimo messaggio
Federica
Consiglio segnaposti
Federica in Fai da te, Il 30 Ottobre 2019 alle 17:48

Buonasera sposine, volevo un vostro consiglio sui segnaposto che sto provando a fare da sola....tralasciando il fatto che sia vuoto (usate la vostra immaginazione e fate finta che ci siano dei...

Chiara, martedì 14-Set-21 19 306
Federica
Sto tanto male...
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 26 Marzo 2021 alle 08:53

Buongiorno a tutte....questo è perlopiù un post di sfogo....basta, nn ce la faccio più...tra la ricerca della casa (che va avanti da almeno un anno senza risultato), la continua situazione di stallo...

💕 Bi 💕, venerdì 26-Mar-21 12 334
Federica
-199 e...un po d'ansia
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 21 Gennaio 2021 alle 09:59

Buongiorno a tutte sposine, ebbene sì...siamo di nuovo a -199 (avendo già rimandato nel 2020), e se da un lato sono felice per i preparativi e il tempo che passa, dall'altro ovviamente capirete il...

Floriana, giovedì 21-Gen-21 4 102
Federica
2021 più fortunato?
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 25 Ottobre 2020 alle 17:33

Buonasera sposine, come ve la state passando? Come molte di voi anche io ho dovuto rimandare il mio matrimonio al 2021 (9 agosto), ma ciò che mi domando sempre più spesso ormai, a causa di tutto...

Paola, martedì 27-Ott-20 19 401 1
Federica
Di nuovo -365...stavolta speriamo bene!
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 9 Agosto 2020 alle 10:54

Buongiorno sposine, ebbene sì, anche per noi è ritornato il -365 e speriamo che stavolta si tratti di un attesa ben "spesa" e che riusciremo a sposarci visto tutto quello che sta ancora succedendo....

Grazia, martedì 11-Ago-20 12 136
Federica
Matrimonio rimandato anche per noi
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 8 Giugno 2020 alle 18:16

Buonasera sposine! Con molto rammarico alla fine anche noi abbiamo ceduto e dopo un'attenta riflessione abbiamo deciso di rimandare dal 16.07.2020 al 9.08.2021, sperando che il prossimo anno non ci...

Federica, martedì 9-Giu-20 13 258
Federica
Spose di Luglio 2020 avete rimandato?
Federica in Nozze Campania, Il 9 Aprile 2020 alle 08:10

Buongiorno sposine, come state? Io un po così e così per i repentini e frequentissimi sbalzi di umore a causa di tutta questa situazione surreale...Io mi dovrei sposare il 16.07 a Villa Gervasio, e...

Iole, sabato 11-Apr-20 24 273
Federica
-99 giorni e tanta tristezza
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 7 Aprile 2020 alle 11:52

Mai avrei pensato che all'avvicinarsi della data sarei stata così male, uno si aspetterebbe di questo periodo di essere colta da emozione, entusiamo e preoccupazioni tipiche da organizzazione...

Anna, martedì 7-Apr-20 5 140
Federica
Tanta ansia...
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 3 Aprile 2020 alle 22:19

Buonasera sposine, so che avete visto già tanti post negativi e pessimisti, e nn ci dovremmo lamentare visto tutto quello che sta succedendo e le tante persone che stanno soffrendo, ma non ce la...

Cristina, sabato 4-Apr-20 10 234
Federica
Corona virus e viaggio di nozze
Federica in Luna di miele, Il 27 Gennaio 2020 alle 12:26

Buongiorno sposine, ahimè in questi giorni sono molto giù per via di questo maledetto virus che nn da tregua e sembra si stia diffondendo capillarmente un po ovunque...io a luglio dovrei andare in...

Simona, giovedì 27-Feb-20 122 4.472 2
Federica
Quest'anno mi sposo
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 3 Gennaio 2020 alle 09:01

Buongiorno sposine, e augurissimi di buon anno! Ancora non mi sembra vero che quest'anno mi sposo, l'ansia non è ancora fortissima, ma comincia a farsi sentire insieme al desiderio che quel giorno...

Veronica, sabato 25-Gen-20 18 156
Federica
Et voilà! Segnaposto completato:)
Federica in Fai da te, Il 17 Gennaio 2020 alle 14:27

Buon pomeriggio sposine avevo già postato un post con i miei segnaposto, adesso posso dire che sono completi grazie alle targhette che mi sono arrivate oggi...ve gusta? A me si! 😍

Mary, venerdì 17-Gen-20 13 211
Federica
Che ve ne pare?
Federica in Vita di coppia, Il 15 Dicembre 2019 alle 16:15

Buona domenica sposine volevo portare alla vostra attenzione un "lavoretto" che ho fatto (molto banale) da mettere poi nella nostra casa, anche perché mi diverto tantissimo a fare le cose fai da te^^...

Arianna, sabato 11-Gen-20 34 431
Federica
i miei segnaposti...cosa ne pensate?
Federica in Fai da te, Il 10 Gennaio 2020 alle 19:16

Buonasera a tutte voi sposine volevo porre alla vostra attenzione e i segnaposti che ho realizzato (e chiedo venia per la qualità delle foto). Cosa ne pensate? Il nostro tema sarà l'universo per cui...

Rossella, sabato 11-Gen-20 32 308
Federica
Buon Natale!
Federica in Vita di coppia, Il 25 Dicembre 2019 alle 08:43

Buongiorno sposine e buon Natale a tutte voi! Come trascorrerete questa giornata? E soprattutto avete già aperto i regali di "Babbo natale"? 😜

Federica, mercoledì 25-Dic-19 5 123
Federica
e anche il viaggio di nozze è andato!
Federica in Luna di miele, Il 12 Dicembre 2019 alle 08:09

Buongiorno sposine, stamattina mi sveglio col buon umore perché finalmente abbiamo scelto anche noi il viaggio di nozze! Ad attenderci a luglio sarà l'Indonesia! Faremo 3 giorni a Singapore, 7 a Bali,...

Federica, giovedì 12-Dic-19 37 377
Federica
La mia storia d'amore: Federica e Mario
Federica in Matrimonio.com, Il 18 Novembre 2019 alle 17:48

Tutto è cominciato nel 2010, quando ci siamo conosciuti tramite amici di mia sorella con cui decisi di uscire una sera di giugno...tra le tante persone che conobbi c'era lui, che subito mi colpì per...

Federica, giovedì 28-Nov-19 13 135
Federica
Help promessa matrimonio Napoli
Federica in Nozze Campania, Il 14 Ottobre 2019 alle 19:45

Buonasera sposine, mi serve il vostro aiuto...mi sto attivando per cercare la location/ristorante per la promessa, tra Napoli e provincia, ma vorrei spendere poco, sapete consigliarmi anche in base...

👰Mery💍, sabato 23-Nov-19 5 72
Federica
In quale mese vi sposate e perché
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 29 Agosto 2019 alle 15:36

BriDes, c'è un motivo per cui avete scelto il giorno/mese in cui sposarvi? O è capitato? Noi ci sposiamo a luglio 2020, avremmo preferito giugno, ma essendo tutto occupato abbiamo optato per luglio,...

Federica, giovedì 3-Ott-19 35 306
Federica
Finalmente -299!
Federica in Prima delle nozze, Il 20 Settembre 2019 alle 10:55

Buongiorno sposine, finalmente anche noi siamo a -299! Non ne potevo proprio più del 3 anche se il tempo sembra non passare mai lo stesso per me...e a voi quanto manca? E a che punto siete con i...

Selly, sabato 21-Set-19 13 89
Federica
Dove si svolgerà il ricevimento?
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 16 Settembre 2019 alle 19:17

Brides, come sarà lo stile del vostro matrimonio? Farete il ricevimento in un antico canstello, in un rustico, sulla spiaggia o in un contesto più elegante e moderno? spiaggia rustico castello moderno...

Valentina, giovedì 19-Set-19 16 138
Federica
Il momento più emozionante?
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 16 Settembre 2019 alle 19:10

Sposine, quale sarà il momento più emozionante del vostro giorno? Per me sarà sicuramente l'istante in cui saremo dichiarati ufficialmente marito e moglie e ci scambieremo il primo bacio da sposati...

Anna, martedì 17-Set-19 15 116
Federica
Fiori per la casa della sposa
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 16 Settembre 2019 alle 19:37

Come vorreste decorare l'esterno di casa vostra il grande giorno? E che colore/i userete? Io penso che punterò sulla semplicità ed eleganza insieme, e abbinerò blu scuro e bianco arco fiori arco e...

Anna, martedì 17-Set-19 5 191
Federica
A cosa servono i punti?
Federica in Assistenza, Il 29 Agosto 2019 alle 17:48

Chiedo in anticipo venia a tutte le vetetane ed esperte del sito, ma non ho ancora ben chiara una cosa....A cosa servono i punti su matrimonio.com? Possono servire per ottenere sconti, promozioni e...

Flavia, mercoledì 11-Set-19 5 182
Federica
Auto matrimonio
Federica in Nozze Campania, Il 8 Giugno 2019 alle 21:04

Buonasera sposine, voi avere già deciso quale auto noleggiare per il matrimonio? Se si, quale e di che colore?

Federica, martedì 3-Set-19 8 109
Federica
Finalmente le bomboniere!
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 2 Settembre 2019 alle 15:06

Buongiorno brides, finalmente alla mia lista delle cose fatte posso aggiungere le tanto agognate bomboniere! Sono andata stamattina a confermare (e per fortuna erano ancora disponibili dal momento che...

Tonia, lunedì 2-Set-19 9 140
Federica
Fuochi si o fuochi no?
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 2 Settembre 2019 alle 15:20

Sposine, prevedete di fare i fuochi per il vostro evento? Io lo vorrei tanto, per chiudere in bellezza il nostro giorno! Ovviamente al taglio della torta

Elena, lunedì 2-Set-19 30 234
Federica
Sposo con barba o senza?
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 29 Agosto 2019 alle 15:32

Sposine buoansera piccola curiosità: nel vostro giorno come vi piacerebbe vedere il vostro Fm all'altare? Con barba o senza? Come lo preferite generalmente? A me piace in entrambi i modi ma forse per...

Alessandra, venerdì 30-Ago-19 42 245
Federica
Color color color....
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 29 Agosto 2019 alle 15:40

Di che colore sarà il vostro matrimonio? A noi blu scuro e bianco

Tonia, venerdì 30-Ago-19 24 120
Federica
Prima notte di nozze
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 1 Agosto 2019 alle 19:48

Dove trascorrerete la prima notte di nozze? Nella villa dove vi sposate (se c'è la possibilità) o altrove? Io e Fm staremo nella camera che ci offre la villa, dato che è anche hotel...almeno avremo la...

Filena, martedì 27-Ago-19 51 451
Federica
Fai da te o no?
Federica in Fai da te, Il 31 Luglio 2019 alle 16:29

Sposine, su cosa cercherete di impegnarvi per il fai da te, e per cosa invece vi affiderete alla wedding o qualcuno altro? Io al momento sono alle prese con il tableau, che è l'unica cosa che tenterò...

Stefania, venerdì 9-Ago-19 14 167
Federica
In che mese vi sposate?
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 6 Agosto 2019 alle 00:09

Brides, sono curiosa di sapere in quale stagione ci sposate noi abbiamo deciso a luglio, quindi in piena estate con la speranza che faccia bel tempo e poco caldo (anche se la vedo difficile) 😂

Elisa, giovedì 8-Ago-19 41 246

Gruppi generali

Ispirazione