Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Curiosa Marzo 2025 Alessandria

a che ora preferte sposarvi?

Giorgia, il 24 Luglio 2024 alle 23:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Salvato
maidmarian-robinhood.gif

Fate il pranzo o la cena?


Mattino🌤️

42%

69 voti

Pomeriggio☀️

58%

95 voti

35 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 29 Luglio 2024 alle 20:28
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 11 e abbiamo quindi fatto il pranzo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Settembre 2025 Pavia
    Cristina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo! Infatti noi lo faremo diurno avendo tanti bimbi ed essendo lontano circa 1h! Bisogna tener conto non solo dell’aspetto mi piace di più o di meno ma della praticità degli ospiti e dell’organizzazione in generale
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco la cena per vari motivi. Tra i quali: mi piacciono i candelabri come centro tavola, strizzò troppo gli occhi con il sole e preferisco prepararmi con calma
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il pranzo in modo da favorire gli ospiti con bambini e gli anziani.
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me in realtà sarebbe piaciuto fare il pranzo: mi piace molto la luce del sole, i colori, l'atmosfera più informale, e non amo far tardi la sera 😅 Però abbiamo optato per la cena per comodità, soprattutto per i miei genitori sarebbe stato molto molto difficile prepararsi in tempo e con agio per una cerimonia mattutina...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre immaginato il mio matrimonio di sera e le foto al tramonto.. inoltre così non bisogna fare l'alzataccia
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la mattina perché era domenica e perché avendo molti ospiti da fuori era più comodo, anche perché a settembre fa meno caldo la sera. Secondo me per scegliere se mattina o sera vanno valutati parametri diversi dal "mi piace la luce, il tramonto è romantico ecc", ma bisogna considerare il periodo e la tipologia di invitati oltre che la distanza della location: non si può fare matrimonio a pranzo a fine luglio, non si puo fare matrimonio serale se hai molti bambini e anziani o gente che deve fare tanta strada per rientrare a casa, stesso discorso se si sceglie una location a un'ora di distanza sarebbe meglio scegliere il matrimonio diurno. Questo ovviamente se si pensa ai propri invitati e a non fare impazzire la gente, leggo spesso di spose un po' "egoiste" che fanno del "il matrimonio è il mio e decido io gli altri si adattano" il loro motto.. questione di priorità
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende da che tipo di matrimonio/invitati sarà. Per i matrimoni più giovani/giovanili un matrimonio pomeriggio sera secondo me è più bello perchè da la possibilità di ballare e far festa fino a tardi. Per matrimoni più per famiglie di giorno è sicuramente meglio!

    Noi lo faremo di pomeriggio Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo optato per la cena. Ci sposeremo a luglio. Quindi staremo fuori all'aperto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Vicenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata al mattino e la giornata è letteralmente volata! ☺️Un nostro conoscente si è sposato al pomeriggio e ha detto che è stato talmente tutti veloce che se tornasse indietro si sarebbe sposato al mattino. Ovviamente il tutto dipende dalla cerimonia e ricevimento che si intende fare. Se si opta anche per una location distante, eviterei di fare spostare gli ospiti per mezza giornata...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo alle 16 e quindi faremo cena, sposandoci il 31 agosto abbiamo voluto evitare le ore più calde e poi io ho sempre preferito i matrimoni di sera per l'atmosfera magica che si crea dal tramonto in poi Smiley love

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi votiamo per il mattino così abbiamo tutta la giornata davanti e chi vuole può tirare tardi fino a sera.

    Ma poi chi ha detto che bisogna alzarsi alle 5/6 di mattina! A quell'ora noi siamo ancora nel mondo dei sogni. Per un matrimonio alle 11:30 c'è tempo per dormire ancora un paio di ore Smiley smile

    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco il pomeriggio perché le giornate intere di matrimoni secondo me sono veramente sfiancanti, non riuscirei a reggere tutta la giornata iniziandomi a preparare dalle 5 del mattino 🤯
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposati di pomeriggio per evitare le ore troppo calde
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia,

    noi ci sposeremo di mattina , quindi faremo un pranzo.

    Sarà anche una cosa solamente di "percezione" ma ho la sensazione di godermi di più la giornata, e che duri tutto di più , mentre sposandoci il pomeriggio e fare quindi un matrimonio serale non avrei sopportato l'attesa ... Certo , sicuramente si faranno le cose più con calma la mattina, ma l'attesa mi sarebbe sembrata infinita. L'ho vissuto col matrimonio di mio fratello, e ricordo che ad un certo punto dopo aver fatto foto ecc non sapevamo che fare, addirittura se mangiare o meno... Perché qualcosa dovrai pur buttarlo nello stomaco nell'attesa della cena.

    Mentre tutto ciò non si crea con un matrimonio di giorno .
    Questione di gusti e scelte 😊

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo il 5 settembre ed essendo ancora estate, pomeriggio/sera tutta la vita! Soffro tanto il caldo e a pranzo non resisterei, poi avremo per la maggior parte amici e ci piace l'idea di poter festeggiare fino a tardi.

    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo le firme in comune la mattina e rito simbolico il pomeriggio
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende pure in quale stagione ci si sposa..io mi sposo i primi di Settembre che sarà ancora estate, e preferisco sposarmi di pomeriggio e poi fare una cena per evitare le ore della giornata più calde..senza contare che io sono una dormigliona e non riuscirei a svegliarmi presto per iniziare la preparazione all’ alba 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferisco di gran lunga i matrimonio di giorno, perchè mi sembra di "viverli" di più... noi ci siamo sposati di mattina...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sposeremo d’estate e per evitare il troppo caldo preferiamo il pomeriggio così da godere del tramonto e poter inserire luci e candele a cena! 😍

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposandoci a giugno e pensando al caldo facciamo pomeriggio e cena
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà sono una grande fan dei matrimoni pomeridiani/serali, però non volendoci sposare con il caldo, alla fine abbiamo optato per la mattina, in modo da poterci godere la giornata.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattino per goderci appieno la giornata 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco pranzo così posso festeggiare tutto il giorno in modo calmo ..
    Infatti noi ci sposiamo il 31 dicembre 2025 alle 10
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente mattino senza dover aspettare tutto il giorno godendosi la giornata e finendo alle 20 senza essere stravolti il giorno dopo...inoltre è più adatto se ci sono bambini e anziani (è brutto vedere gli invitati che vanno via parecchio prima della conclusione dei festeggiamenti )
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’estate cena tutta la vita, meno caldo, il tramonto, luci e candele ovunque, fare festa tutta la notte 😍
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco il pranzo ☀️🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo pranzo, non avrei resistito fino al pomeriggio, odio le attese
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la mattina per avere tutta la giornata a disposizione 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio svegliarmi al Alba per prepararmi poi desidero sposarmi al tramonto. Quindi abbiamo scelto la sera.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che amo l'estate preferisco sposarmi nel pomeriggio per evitare le ore troppo calde.
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo un modo per godermi di più la giornata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione