Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Curiosa Maggio 2025 Pisa

Abiti testimoni e damigelle

Marta, il 6 Febbraio 2025 alle 07:57 Pubblicato in Moda nozze 0 27
Salvato
Buongiorno, chiedo consiglio a voi!
Ci sposeremo a fine maggio ed i colori predominanti saranno verde salvia e rosa cipria...avremmo 2 damigelle (le mie migliori amiche) e 4 testimoni (1 uomo e 1 donna a testa)...
Da subito avevo pensato di fare vestire le damigelle rosa cipria ed entrambi le testimoni verde salvia (scelta dovuta tanto dai loro colori di carnagione e capelli, perché le testimoni sono entrambe molto chiare e il verde gli risalta di più rispetto al rosa).Ieri in un negozio di abiti da cerimonia la commessa mi ha sconsigliato di fare vestire entrambe le testimoni dello stesso colore (anche se modello diversi) perché sennò sembrerebbero un'altra coppia di damigelle.Ora mi assale questo dubbio:- damigelle rosa cipria e testimoni verde salvia- damigelle rosa cipria e testimoni diverse tra loro?

Testimoni verde salvia

31%

30 voti

Colori diversi tra loro

69%

66 voti

27 Risposte

Ultime attività da Jeanette, il 10 Febbraio 2025 alle 21:46
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 le commesse hanno ragione. Se le testimoni le fai vestire uguali, sembreranno damigelle e non va bene.
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciali liberi di scegliere di vestirsi come vogliono.
    la mia migliore amica con mio fratello saranno i miei testimoni.
    Lei abita a roma,mio fratello a milano lui ha già scelto il vestito azzurro polvere.Lei ancora no,ma ha nell'idea carta da zucchero.Sono molto simili come colori, nemmeno di sono parlati. Se poi lei sceglie verde che era un altra opzione va bene comunque Quindi lascio libertà di scelta.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono sempre dell'idea che lasciare le persone libere di vestirsi come vogliono sia la scelta vincente! Puoi dir loro quali sono i colori/le tonalità del matrimonio e se devono comprarli possono attenersi alla palette.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa ne pensano le tue testimoni? Se loro vogliono vestirsi dello stesso colore, perché no? Altrimenti le lascerei carta bianca

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei lasciarli liberi di scegliere….
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io lascerei i testimoni vestirsi come preferiscono. Capisco le damigelle, anche le mie avranno lo stesso colore scelto da loro in comune accordo, ma i testimoni no.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Testimoni si vestono come vogliono😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni li lascerei liberi di scegliere
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i testimoni dovrebbero essere liberi di vestirsi come vogliono
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta,

Sono assolutamente d'accordo con la commessa.
    Lascerei libera scelta ai testimoni di vestirsi come desiderano ... Io anche perché non voglio imporre niente a nessuno ho scelto di non fare le damigelle. 😅

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato a caso perché per me i testimoni devono avere la libertà di vestirsi come vogliono, io ho dato i colori tra cui scegliere alle mie damigelle e basta
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio perché i testimoni sono testimoni e non damigelle dovresti lasciare che si vestano come vogliono.
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche secondo me le damigelle è bello vestirle con il colore del matrimonio, anche le mie due damigelle saranno in lilla. I testimoni invece non li ho proprio voluti nei colori del matrimonio, perchè loro si vestianno in maniera più "seria", passami il termine. I testimoni sono una figura essenziale per la Chiesa che dovranno firmare, le damigelle sono invece più per gioco. La mia testimone indosserà solo un accessorio lilla

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farei scegliere loro! Magari potresti far loro presente che gradiresti un qualcosa di verde (tipo accessorio), ma senza obblighi!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato diversi perché concordo con la commessa e perché io lasciato tutti liberi di vestirsi come prefetiscono peró fai ciò che desideri non mi sembra un problema se si vestono entrambi verde
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Lecce
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Lascia che i testimoni si vestano come vogliamo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con la commessa. Le damigelle diciamo che a motivo del loro ruolo sono vincolate a vestirsi secondo il vostro tema, ma le testimoni assolutamente no, per cui non imporrei anche a loro un colore. Io ho fatto da damigella e sono stata vincolata al modello e al colore scelto dalla sposa ed è un vestito che non ho mai più utilizzato. Al contrario quando ho fatto da testimone ho scelto un vestito secondo il mio gusto e l'ho indossato in un'altra occasione. Nel primo caso però l'abito è stato pagato dalla sposa e quindi pazienza se non lo indosso più, nel secondo caso l'ho pagato io quindi a maggior ragione mi interessava avere libera scelta.

• Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per evitare confusione, potresti far indossare alle testimoni colori diversi, magari una con verde salvia e l'altra con un altro colore che si abbini bene al rosa cipria. In questo modo manterresti l'armonia senza sembrare due coppie di damigelle!

• Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto il rosa cipria per le mie 2 testimoni e le mie 6 damigelle, perché anche le testimoni di fatto poi fanno parte delle damigelle per me

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni li lascerei liberi di scegliere il proprio colore e modello, le damigelle puoi fare una cipria e una verde salvia.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace imporre come vestirsi.. quindi lascerei i testimoni liberi di decidere quello che vogliono
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Concordo in pieno. Io non ho imposto niente a nessuno. Addirittura la mia nipotina ha voluto lo stesso completo dei maschietti piuttosto che un vestito da "damigella" Smiley xd Mi chiedo perché la gente si fissi davvero su sti dettagli.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io so che le mie testimoni e damigelle si stanno organizzando tra di loro per i colori, in modo da essere "in palette", e ne sono molto felice, ma non ho imposto nulla Smiley love

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da che mondo è mondo i testimoni si vestono come vogliono... io ho lasciato libera anche la damigella di sette anni di scegliersi il vestito!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che si vestano come vogliono loro
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, di solito i testimoni si vestono come vogliono. Premetto che io non ho avuto le damigelle, ma non sceglierei un colore anche per le testimoni. A me sembrerebbe un po' forzato 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! I testimoni li lascerei liberi di vestirsi come vogliono!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione