Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Abituale Ottobre 2015 Arezzo

Acido folico

Katia, il 24 Febbraio 2016 alle 15:26 Pubblicato in Future mamme 0 34
Buonasera ragazze! Sono sempre in cerca della cicogna... e ieri mia cognata mi ha fatto notare ke lei per le sue gravidanze ha sempre preso almeno per un paio di mesi prima l'acido folico... ma come faccio a sapere ke dopo due mesi arrivi una gravidanza, potrebbero volerci mesi e mesi... la mia gine infatti la consiglia non appena si rimane incinta... voi come vi siete mosse??

34 Risposte

Ultime attività da Katia, il 30 Marzo 2016 alle 21:28
  • Katia
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Arezzo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto di prenderlo dopo la colazione, non la fine ma mia cognata Ke è alla 3 gravidanza....no???
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia ginecologa mi ha dato l'acido folico per 6 mesi prima di una gravidanza,per la precisione il fertifol che è gratuito

    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora si consiglia di incominciare a prenderlo quando iniziate a cercare il figlio...c'è gente che non lo prende e qnd lo scopre la ginecologa lo prescrive subito... Io è da un anno che ci provo e l'ho preso da subito . non ti fanno male...sono vitamine
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prendo prima di pranzo..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio medico di base quando le ho detto che volevo sospendere la pillola mi ha consigliato di cominciare subito con l'acido folico. Mi ha prescritto il Folidex 400mg.

    Mi ha detto che è meglio averne già "scorta" nell'organismo al momento del concepimento, che è solo un integratore e si può prendere a lungo.

    Io lo prendo la mattina appena alzata mentre mi preparo la colazione, ormai è diventata una cosa automatica e non mi dimentico.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho preso nulla, anche perché lo desideravamo ma in quell'occasione non lo stavamo cercando.. sono rimasta incinta subito. Il mio ginecologo però, prescrive lo stesso acido folico che prendo io alle donne che cercano una gravidanza . FOLIDEX 400mg
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prendo la mattina appena sveglia la gine mi ha detto che l importante e' prenderla a digiuno e mangiare dopo circa mezz ora
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un orario prendilo quando sei comoda! Io ad esempio lo prendo al mattino appena sveglia!!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prendo prima dei pasti
    • Rispondi
  • Fiocco Di Neve
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Chieti
    Fiocco Di Neve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze ma voi quando prendete l'acido folico? Cioè in che momento della giornata? Perché sul foglio illustrativo non c'è scritto e il medico non me l'ha detto. Io sto prendendo Folina 5mg
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Novembre 2014 Pisa
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io personalmente ho usato il Chirofol (che però non è mutuabile e costa ben 22 euro) perchè oltre all'acido folico contiene anche inositolo (semore un integratore) che sembra aiuti l'ovulazione.. beh .. ha funzionato dopo il test positivo ho continuato con il folidex che invece è mutuabile (o comunque costa solo 4euro)
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Novembre 2014 Pisa
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acido folico è un integratore che ha il compito di diminuire nettamente l'incidenza delle malformazioni neurologiche. Quando uno scopre di essere incinta son già passate due settimane dal concepimento, quindi il sistema nervoso ha già iniziato alla grande la sua formazione. I ginecologi dovrebbero sempre consigliarlo al momento che si cerca la gravidanza, anzi andrebbe fatto per circa 3 mesi PRIMA della gravidanza.. comunque va continuato almeno per i primi 3 mesi. Ma la cosa piu bella sapete qual è? Qualsiasi donna in età fertile ha diritto a ricevere acido folico gratuitamente, basta farsi fare la ricetta dal medico curante! Quindi ragazze..mi raccomando!!! Ah sia chiaro.. anche chi non l'ha preso può avere una gravidanza con bambini sanissimi, non mi fraintendete! È solo una di quelle precauzioni che non fanno male e possono prevenire gravissime malformazioni come anencefalia, spina bifida e altre..!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri sono andata dal ginecologo e me lo ha fatto iniziare a prendere...speriamo di beccarla subito!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fagiolino è stata una sorpresa io ho iniziato a prenderlo appena l ho saputo però la dottoressa mi ha detto che andrebbe preso prima di cercare una gravidanza ma che non succede niente se si inizia subito.... In bocca alla cicogna
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono stata dalla ginecologa per la visita di controllo e le ho parlato del progetto di gravidanza. Mi ha dato acido folico, anche se con gli esami ero ok. Tra l altro mi sento meglio. Avevo anche un po di afte, ero un po giù di giri e ora sto meglio. Sarà l acido folico? Cmq credo che lo prenderò per un paio di mesi.. intanto sto sistemando due carie, esami preconcezionali e poi smetto con l anticoncezionale
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prendo da luglio..rimasta incinta a settembre..aborto a ottobre ma come mi ha detto il ginecologo ho continuato a prenderlo!!ora sono a 11+4!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va preso prima,io ormai è da settembre che lo prendo e la cicogna stava per arrovare a dicembre...ma poi nn è andata bene. Cmq è la prima cosa che ti prescrive un ginecologo quando gli dici che vuoi provarci.non si può rifiutare,è una vitamina che fa bene a te e che farà bene al bambino,è fondamentale. In caso vai da un altro ginecologo o ad un consultorio
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ancora non ci posso provare ma sto già prendendo l'acido folico da 1 mesetto. Ti consiglio di iniziarlo subito Smiley winking
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    la mia ginecologa ha detto che la ricetta la fa il medico....non credo che lui si possa rifiutare

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono cose che non si possono sapere nel senso non c'è un termine....la mia ginecologa mi ha semplicemente detto che nel momento in cui decidiamo di provare a cercare un bebè di smettere la pillola e cominciare con l'acido folico e continuarlo anche per qualche mese dopo l'eventuale concepimento..

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la gine aveva detto 3mesi prima il concepimento...volevamo iniziare la ricerca verso agosto e quindi a giugno ho inziato a prendere acido folico...ma la cicogna é arrivata nel mese di dicembre! Amche se prendi per più mesi l'acido folico non succede nulla!
    • Rispondi
  • Marianeve
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Marianeve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anche degli integratori io prendevo il chirofol 500 è un integratore in meno di sei mesi sono rimasta incinta ma purtroppo non è andata a buon fine...dopo il matrimonio riaprirò i cantieri sempre con l aiuto del chirofol che regola un po tutto l apparato!Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Marzo 2018 Firenze
    Neve&miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che andrebbe preso prima della ricerca..poco meno di 6 mesi prima..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Preciso Settembre 2016 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a voi l'ha prescritto il medico o il ginecologo? Il mio medico di base non vuole farmi la ricetta perché non sono ancora incinta!
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Abituale Agosto 2014 Mantova
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a prenderlo da 20 giorni e aspetterò ancora un paio di mesi x la ricerca! Ti consiglio di prenderlo, è importante x il tuo bimbo e a te non fa assolutamente male!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato a prenderlo circa 5 mesi prima di cominciare a cercare
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'ha fatto prendere da tre mesi prima di iniziare la ricerca! Conta che serve al bimbo proprio nei primissimi giorni di gravidanza, fino al terzo mese... E all'inizio non sai nemmeno di essere incinta x cui se aspetti il test perdi tempo prezioso...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente lo prendi quando inizi la ricerca e quando arriva arriva. ..ma continui cmq a prenderlo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso appena iniziammo a cercare e poi la gravidanza è arrivata dopo 10 mesi, però non ho mai smesso di prenderlo, sempre sotto consiglio della ginecologa, cmq è un integratore quindi non fa male se lo prendi per un po di tempo
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Arezzo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze credo proprio ke lo prenderò!!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L' acido folico fa solo che bene....a me lo prescrisse prima....tanto è vero che sarà stato quello oppure no ma a me è bastata mezza confezione e senza neppure accorgermene ( per modo di dire ovviamente) sono rimasta in cinta. Parlane con la tua ginecologa

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prendilo da subito, non aspettare di essere incinta.

    L'acido folico non fa male, e la dose che se ne assume non è eccessiva. Vai tranquilla, meglio iniziare prima, anche perchè quando scopri di essere incinta l'impianto è già avvenuto e il tuo piccolino sta già crescendo dentro di te, meglio fargli trovare tutto pronto...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione