Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Curiosa Maggio 2023 Avellino

Aiuto! Partecipazioni forse offensive!

Tina, il 24 Ottobre 2022 alle 17:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salve sposine, ho bisogno del vostro aiuto!
Vi spiego: io ed il mio futuro marito conviviamo nell'appartamento sotto casa dei miei, dove io dovrò uscire il giorno del matrimonio. Il mio futuro marito è di un'altra regione e di conseguenza non può uscire da casa sua, ma ci tiene tanto ad uscire dalla nostra casa, in cui conviviamo da 3 anni ormai.
Il giorno delle nozze, dovrevremo far incastrare gli orari per non incontrarci, il problema sorge se verranno gli invitati a casa:1) perché non sappiamo dove mettere tutta quella gente, dato che saranno sia i miei che i suoi invitati in un unico stabile;2) perché il mio compagno è particolare, nel senso, quando si mette a parlare con qualcuno si dimentica del mondo circostante, di impegni ed orari ed è capace di parlare per ore, così io ritarderei la mia uscita di casa, creando ansia, stress etc.Insomma si creerebbe solo caos quella mattina se gli invitati verrebbero a trovarci a casa.Quindi avevo pensato di scrivere qualcosa, in modo carino ma soprattutto non scortese sulle partecipazioni, che li inviti ad andare direttamente in Chiesa. Si! Ma cosa? Non ne ho la più pallida idea! Aiuto! Please!

25 Risposte

Ultime attività da Tina, il 16 Novembre 2022 alle 18:30
  • T
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Avellino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, alla fine abbiamo deciso di consegnarle a mano le partecipazioni, di conseguenza lo faremo presente in modo carino a voce 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tina,

    alla fine cosa hai deciso? Smiley smile

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lascia comunque gli indirizzi così se qualcuno vuole mandarvi un pensierino sa dove mandarlo. Per il resto specifica a voce che l'incontro sarà direttamente in chiesa e che non volete nessuno a casa per motivi pratici. Molto semplice e vedrai che nessuno si offende

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so se può funzionare, noi non abbiamo messo gli indirizzi di casa e a chi ha chiesto abbiamo detto che l'appuntamento era in location (abbiamo fatto il rito lì)
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà con voi due già preparati ma su piani diversi, senza che riusciate a vedervi, potrebbero uscire proprio delle belle foto!
    In ogni caso, io scriverei nelle partecipazioni che l'incontro è dove si svolgerà la cerimonia.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Di solito almeno da noi non si usa che gli invitati vengano a casa. Perché capiscono il giorno di stress tra trucco parrucco etc.
    Magari puoi fare un passa parola così da non scrivere nulla sulle partecipazioni. O scrivere ci sposiamo etc……Vi aspettiamo in chiesa alle ore tot. Non penso che se mettete vi aspettiamo in chiesa e loro si presentano lo stesso ahahah Altrimenti penso che lui avrà un testimone, e potresti chiedere a lui di scandire i tempi al tuo fm e da sentirsi magari con la tua testimone o damigella così da organizzare al meglio le uscire dallo stabile senza farvi incontrare
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla partecipazione potrai scrivere quello che vuoi, scherzoso, severo o categorico, la gente a casa tua verrà comunque, ma sarà anche bello cosí. Piuttosto incaricherei una persona che detterà i tempi, può essere un testimone o un parente fidato, che interromperà tuo marito se si dilunga troppo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Settembre 2023 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non scriverei nulla sulla partecipazione a riguardo, con un passa parola verrà gestito più che bene.
    Domanda ma tu non potresti prepararti nell’appartamento di sopra dei tuoi? Così non vi incontrate e avete tutto lo spazio per entrambi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non puoi prepararti a casa dei tuoi? Così non si pone il problema. Poi già vi incastrate con le uscite
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo e fm non deve assolutamente vedermi vestita quindi gli concedo l'uso del bagno😅😅 e poi scende dai suoi che abitano nel condominio di fianco e si prepara li...verranno a prenderlo assieme ai suoceri ed andranno in comune io sarò beatamente sola con mio figlio che mi accompagna in auto e con mia madre che mi aiuterà a vestirmi dopo essere risalita dalla parrucchiera sotto casa per trucco e parrucco...nessuno a casa quindi piuttosto di scrivere spargere la voce di trovarsi tutti in chiesa ed incaricherei qualcuno che venga a prelevare lo sposo e recapitarlo in orario 😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me non dovresti scrivere nulla sulle partecipazioni. Dato che molto parenti verranno a trovarvi puoi chiedere a qualcuno di fidato di "scandire" i tempi in modo che il tuo futuro marito parta da casa all'orario giusto per permettere a te di organizzarti senza intoppi
    • Rispondi
  • Consiglia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Trieste
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito non tutti gli invitati vanno a casa degli sposi, cerca di stare tranquilla 😁 noi sposi e abbiamo troppa ansia
    • Rispondi
  • Consiglia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Trieste
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sulle partecipazioni non scriverei nulla, ma incaricherei qualcuno che si assicuri che il tuo compagno non sia in ritardo, comunque potrebbe anche lui in quel giorno così importante avere fretta, dagli più fiducia 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle partecipazioni non scrivere nulla, fai passare la voce dai genitori e dai testimoni.
    Non siete maleducati è solo logistica!!!


    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non scriverei nulla e direi direttamente a voce, ma non preoccuparti perché non è una cosa offensiva, anzi moltissimi sposi preferiscono così, anche noi abbiamo detto a tutti di andare direttamente in comune, abbiamo chiesto solo ai testimoni di venire a darci una mano... anche perché dovevano anche accompagnarci 😅😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non scriverei nulla sulle partecipazioni ma diffonderei la voce tra amici e parenti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi tipo scrivere…un nostro piccolo desiderio è quello di stupirvi lungo la navata…quindi vi aspettiamo emozionati presso la chiesa ecc ecc
    Tipo così
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Avellino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sposine, mi sembra un ottima idea! Penso proprio che faremo così! A voce non si creano fraintesi spiacevoli, si può spiegare la situazione e penso che tutti possano capire!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo scriverei sulle partecipazioni, ma lo direi a voce a tutti
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti stai preoccupando troppo per magari una cosa che non avviene, di solito gli inviti a casa li fate voi sposi personalmente.. anche perché di prassi a casa vengono i testimoni e amici strettissimi per cui quando ve lo chiederanno (per che ora dobbiamo venire etc) voi gli spiegherete semplicemente la situazione.. e gli altri si dovrebbero far trovare direttamente in chiesa!
    Anche perché se scrivete “ci vediamo alle 11 alla chiesa di..” lascia poco al dubbio se venire prima da voi o meno 🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle partecipazioni non si scrive nulla del genere molto semplicemente si fa capire agli invitati che non ci sarà nessun rinfresco a casa prima della cerimonia. Intanto vedete quante persone parteciperanno veramente (non è detto che tutti quelli che invitate potranno essere presenti). Poi, qualche giorno prima, si manda un bel messaggio tipo "grazie per aver accettato il nostro invito. Ci vedremo in chiesa (o in comune, o dove vi sposerete...) alle ore X".
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provvedi col passa parola! Incarica i tuoi di informare i parenti e ai suoi di informare i loro! Altrettanto farete con gli amici! E poi, semplicemente dicendo la verità, e cioè che vi dovranno “aiutare” a gestire la doppia uscita aspettandovi direttamente in chiesa
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io eviterei di scriverlo sulle partecipazioni ma lo direi a voce quando le consegnate Smiley smile

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 Fai bene a voler far venire tutti direttamente in chiesa data la circostanza... Unica cosa io vi suggerirei di dare questa direttiva a voce, avendo così modo di spiegare alla gente un po la motivazione e così da non risultare antipatici... Per gli inviti dati personalmente sarà più semplice per quelli da spedire magari una telefonata, anche nel momento in cui vi danno la conferma o meno della loro presenza. Non c'e' nulla di male nella vostra esigenza quindi non devi fartene un problema
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione