Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria

Al mio matrimonio non voglio assolutamente....

Veronica, il 18 Giugno 2023 alle 15:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ragazze buongiorno,
poco fa facevo un po' il punto della situazione con il mio ragazzo e gli elencavo tutte le cose che assolutamente non voglio al matrimonio: ad esempio i giochi a sfondo sessuale, discorsi con racconti non richiesti e invitati ubriachi (open bar si, ma diremo di essere responsabili e di bere con moderazione).
Quali sono i vostri NO assoluti?

35 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 20 Gennaio 2024 alle 15:20
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E' un gesto bellissimo donare il cibo non consumato all'associazione. Mi hai, realmente, illuminata e fatta riflettere....
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me molte cose tipiche italiane (serenata, giochi a sfondo sessuale, giarrettiera, confettata, scherzi, ecc..) sono state eliminate a prescindere in quanto il mio fm è straniero e per lui sarebbero folli.

    Noi avremo open bar, quindi so che qualcuno alticcio ci sarà sicuramente, però chiederemo di non rasentare il ridicolo agli invitati e ai baristi di non dare drink se vedono qualcuno che non si regge in piedi.

    2 NO categorici però: fuochi d'artificio e spreco inutile di cibo (so che sicuramente del cibo avanzerà, ma mi darebbe fastidio vedere gente che si riempe i piatti e poi li lascia pieni. Su questo ci sarà un messaggio sui menù "per favore, mangiate in modo responsabile. Tutto il cibo preparato ma non servito sarà donato ad un'associazione per senza fissa dimora")

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi non volevamo giochi imbarazzanti o ricevere scherzi fastidiosi...Quel giorno è andato tutto bene senza bisogno di raccomandare nulla a nessuno, eravamo tutti talmente presi dalle emozioni :-) Sarà così anche per voi, poi se durante la festa noterete qualcosa che vi infastidisce troverete il modo giusto per gestirla senza rovinarvi la giornata.

    • Rispondi
  • O
    Sposo Abituale Luglio 2022 Valais
    Otto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I nostri NO sono stati:

    I musicisti non dovevano chiamarci o attirare l'attenzione su di noi in nessun momento.

    NO ad un intrattenitore/trice

    NO balli di gruppo, musica latino americana, divertentismo italiano e richiesta di canzoni.

    NO alle canzoni italiane e alle classiche canzoni da matrimonio (matrimonio Italia -Svizzera... siamo restati su musica internazionale conosciuta da tutti)

    NO a spettacoli organizzati dalle Baby sitter con i bambini (il loro compito era di tenerli lontani dalla sala e dagli adulti... sono state bravissime: non li abbiamo visti per niente e i genitori si sono divertiti senza preoccupazioni)

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che anche da me alcuni vorrebbero venire giù per vedere questo matrimonio "terrone", chi sa cosa sembra a loro. Io ho già detto che non avrò i cantanti neomelodici, ne drag Queen, ne giochi strampalati o serenete plateali a cui partecipa tutto il quartiere. Che poi se uno le vuole fare liberissimo e pienissimo di avvalersi della libertà di espressione e decisione però bisognerebbe fare capire che la vera realtà non è quella ahahahah
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ma io lo so perché questa mia amica è in fissa con ste cose. Decisamente per il progamma ambientato nel napoletano 😅 io continuo a dirglielo che non siamo tutti così, ma lei continua a sperarci ahahahahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, non so perché tanti abbiano l'immagine che matrimonio "terrone" voglia dire too much, forse guardano troppi programmi televisivi che offrono una realtà, tante volte, distorta ahahah
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto solo NO trenini… mi sposo tra 12 giorni speriamo non parti il pe-pe-pe-pe-pè 🙈🤣
    Per la giarrettiera non ce l ho e lo sposo avrà papillon… per il resto spero nessuno si ubriachi da far danni ma non ho imposto divieti a nessuno
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio unico NO era per le mie testimoni: NO all'abito nero.. per il resto tutti potevano fare ciò che volevano 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi sono stati: scherzi o discorsi volgari; invitati ubriachi (nonostante avessimo l'open bar); scherzi dove ci si dovesse sporcare capelli, abito o trucco; giochi spinti; giarrettiera; invitati che si tuffano in piscina della location (avevamo una penale per questo che avremmo fatto pagare alla persona)... fortunatamente nulla di tutto questo è successo e anzi sono stati tutti meravigliosi, una giornata unica e soprattutto trascorsa senza il minimo intoppo

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli stessi tuoi....

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il taglio della cravatta ormai è in disuso da tempo, non lo fece neanche mia madre. E anche un questo caso, come per la giarrettiera, il mio è un grande NO ahahahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No lancio della giarrettiera anche io, non mi piace. Se gli sposi si sentono a proprio agio in quella situazione ben per loro ma per me è un grande NO ahahah
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io, per la serenata, ho minacciato fm di annullare il matrimonio se decide di fare sta cafonata ahahahahahah È il mio terrore perchè ho una cara amica del nord che vorrebbe il classico matrimonio terrone "too much" che lo pompa su sta storia qua. Poi gli altri NO sono: Laura Pausini (dirò alla band che non deve accogliere nessuna richiesta perchè è un no categorico), fuochi d'artificio, look total black.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Balli gruppo assolutamente no
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No proposte di matrimonio e no a litigate e invitati ubriachi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che a non voler lanciare la giarrettiera siamo
    In tantissimi . Ma io non voglio nemmeno il taglio
    Della cravatta dove si chiede un’ altra offerta . In realtà con i ragazzi della musica ho chiesto musica per divertirci e non momento troppo romantici perché io sono timida e mi imbarazzo
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi le stesse cose che hai detto tu! Aggiungerei invitati che litigano visto che ho persone che non si sopportano molto
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Aprile 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No caciara stile discoteca. Se voglio una serata disco, vado in disco!!
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NO proposte di matrimonio (che se la organizzino!); NO tv con partite o simili; NO karaoke (o almeno non con le classiche canzoni); NO giochi con la giarrettiera; NO discorsi interminabili (ne farei proprio a meno a dire il vero)!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lancio della giarrettiera, no a balli di gruppo, no a karaoke, no animazione per adulti, no a invitati ubriachi
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No fuochi d’artificio
    No animazione da villaggio turistico/capodanno

    No invitati in total black
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! A sto punto meglio pagare un drink a testa
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo impartito solo NO musicali,
    NO Tiziano Ferro, NO Vasco Rossi, NO Alessandra Amorosa, no balli Latini (mio marito non lì sopporta )
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Balli di gruppo,intrattenimento da villaggio turistico,gente (troppo)ubriaca…
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confido nella fiducia e nel buon senso delle persone
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Maggio 2024 Palermo
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a fuochi d'artificio, desidero una festa intima e sobria, no ad aperitivo con il bellini annacquato o il succo di frutta annacquato... A ogni matrimonio mi viene la pelle d'oca solo a vedere il banco del bar 😅 No agli scherzi stupidi, alla fine sono spesso volgari...no al lancio della giarrettiera, la coscia davanti a mio padre no...🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No agli invitati ubriachi
    No a serenata
    No a giochi demenziali No ai fuochi d'artificio (per fortuna vietati in location)No karaokeNo scherzi ..sicuramente me ne verranno altri in mente!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai l'open bar e ti aspetti persone non ubriache?! O il matrimonio finisce alle 4 del pomeriggio o è un'utopia.
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato un no categorico a karaoke, trenini, alcune canzoni tormento tipo ymca, e spero non ci sia gente troppo u Rica che diventa molesta
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No karaoke

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no ai fuochi d'artificio, no lancio della giarrettiera e invitati ubriachi 🤩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione