Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Sposa Curiosa Maggio 2022 Roma

Alloggio per invitati lontani

Lucrezia, il 2 Aprile 2021 alle 00:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Scusate, non so se è già stato chiesto altrove, ma come vi regolereste per prenotare una camera per invitati che vengononda lontano (oltre 3 ore di viaggio) per una cerimonia prevista alle 10 30 di sabato? Meglio ospitarli la sera prima o la sera del matrimonio? Grazie!

28 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 8 Aprile 2021 alle 16:45
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi offriremo il pernotto a tutti gli ospiti che arriveranno da fuori ( viaggio da un'ora e mezza di auto in su) la sera del matrimonio ( ci sposeremo al pomeriggio), opzionando per loro le camere se volessero arrivare il giorno prima.

    Nel tuo caso offrirei la notte prima del matrimonio in modo che la mattina stessa siano tutti presenti e riposati, opzionando le camera per chi si volesse fermare anche la sera stessa della festa.

    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucrezia e benvenuta in community!

    Hai già parlato con la tua location per l'eventualità di ospitare i tuoi invitati per due notti?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io dovrò affrontare lo stesso problema avendo tanti invitati fuori sede.
    Pensavo però di farlo solo per i parenti per la sera prima e la sera del matrimonio
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ai nostri amici paghiamo 1 notte (circa 60) e parenti 2 notti (40 persone), però anche per gli amici abbiamo concordato con l hotel un prezzo di convenienza per chi si ferma una notte in più (cioè tutti😂). Visto che ti sposi la mattina io pagherei la notte prima.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vivo in romagna, mi sposo il 22/08 e qui siamo in piena stagione, ho prenotato le camere per 2 gironi per chi verrà dalla Puglia, avendo deciso solo ora il tutto intanto ho prenotato per tutti quelli che penso verranno e entro il 5/08 ho possibilità di disdire se qualcuno non verrà, l hotel sarà a nostro carico.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehh vi capisco sì… Purtroppo sì, sono tanti, e anche il costo è alto🥺
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi... Sono troppi ad essere lontani... Mi spiace! Vediamo di ospitarne il più possibile nelle nostre case ma oltre questo non possiamo...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi pagheremo due notti, una il gg prima e una la sera sera stessa. ovviamente noi ci sposiamo a 1200 km di distanza ... e abbiamo invitato solo un numero limitato in modo da non dover pagare a 100 persone ...

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preso un air bnb a tutti quelli che venivano da altre regioni. Per fortuna erano solo una coppia e un cugino con le figlie 🤣 a mio cugino abbiamo pagato la sera prima e la sera stessa del matrimonio, poi lui si è fermato ancora qualche giorno e ha pagato di tasca sua. Mentre la mia amica ha voluto che le pagassimo solo la sera del matrimonio, non so se è perché arrivavano dritti da Firenze la mattina stessa o altro 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi entrambe o meglio è quello che hanno fatto con noi una coppia di amici che si è sposata in Abruzzo, ci hanno prenotato la notte prima e quella del matrimonio.. noi poi ci siamo fermati un ulteriore notte ma ovviamente quella abbiamo voluto pagarla noi
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scelta difficile...però credo la sera prima anche perchè il matrimonio è al mattino...al massimo se vogliono rimanere più a lungo, allungano loro il soggiorno

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Caltanissetta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione e io ho prenotato per la sera prima del matrimonio. Dato che sarà a fine maggio e sarà di mattina, sarà meno pesante viaggiare dopo il ricevimento anche perché a fine maggio le giornate sono "più lunghe". È un consiglio ma ovviamente sono scelte soggettive ☺️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me la cosa migliore è la sera prima, così si preparano con calma Smiley smile poi se avete disponibilità pagate entrambe le notti, altrimenti potete dire che se hanno voglia/necessità di fermarsi un'altra notte gli lasciate il contatto dell'hotel per prolungare il soggiorno Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato due notti...la sera prima perché ovviamente arrivano il giorno prima del matrimonio e poi la sera del matrimonio stesso
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio la sera del matrimonio... 😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo invitati lontani. Pagheremo la camera di albergo a tutti quelli sopra l’ora di viaggio... sopra l’ora non mi sembrava carino non farli rimanere a dormire perché capisco che il viaggio è stressante... ho evitato di fare il matrimonio mattina/pranzo proprio perché credo non si combini bene con il far venire gli invitati da lontano... se si paga la sera stessa, loro si devono svegliare all’alba per venire al matrimonio. Se si paga la sera prima, poi non possono bere e rilassarsi perche La sera devono ripartire non troppo tardi... facendo il matrimonio alle 17.30 + cena si organizza tutto molto meglio... gli invitati partono con calma, possono andare in camera dalle 14 a prepararsi e poi si godono la serata dormendo in albergo e ripartendo con calma il giorno dopo...
    in ogni caso, nella tua situazione sceglierei il giorno prima del matrimonio... altrimenti dovrebbero svegliarsi troppo troppo presto e non mi sembra il massimo per loro agghindarsi e fare poi ore di viaggio vestiti pettinati e truccati
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi paghiamo la sera del matrimonio e facciamo un brunch tutti assieme la mattina dopo ☺️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherei per loro la sera del matrimonio,al massimo se sono solo loro puoi valutare di pagare entrambe le notti
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Salerno
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo 3/4 degli invitati fuori regione e prenoteremo per loro tutto il weekend (dal venerdì alla domenica). Dovranno pagarsi solo il viaggio 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per i miei zii la sera prima avevo prenotato poi se voglio anche la sera dopo vedono loro..
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Roma
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio! Ci proveremo Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Roma
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! No, alla fine saranno meno di una decina, quindi dovremmo farcela ad ospitarli per entrambe le notti.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo optato per la notte prima del matrimonio e quella del matrimonio perché farsi più di 3 h si viaggio la mattina del matrimonio è dura e anche il giorno stesso è impensabile capire a che ora finisce il tutto ed avere L’ansia che devono partire. Per abbattere un po’ i costi una notte la offriamo e L’altra la pagheranno loro ad un prezzo scontato. Prova a parlare con la location che magari per due notti ti fa più sconti
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È lo stesso problema che mi sono posta io.. ed è per questo che alla fine ho deciso di sposarmi di pomeriggio.Ho i parenti del mio fidanzato che dovranno arrivare dalla Puglia, sono circa quattro ore di viaggio, se mi fossi sposata di mattina non me la sarei sentita di fargli fare il viaggio e poi stanchi sarebbero dovuti venire al matrimonio e la stessa cosa la sera, alla fine della festa non sarebbero potuti ripartire perché sicuramente troppo stanchi quindi avrei dovuto prenotare due notti, sia la sera prima che quella dopo il matrimonio. Purtroppo gli invitati nel mio caso sono tanti e pagare due notti sarebbe stata una spesa troppo grossa quindi ho deciso di sposarmi il pomeriggio in modo che possono tranquillamente partire la mattina, si riposano un po’ in hotel, poi vengono al matrimonio e la notte avranno la camera per dormire e potranno partire l’indomani mattina in tranquillità . Visto che il tuo matrimonio sarà di mattina, se i tuoi invitati che vengono da fuori sono pochi ti consiglio di prenotare tutte e due le notti altrimenti per loro potrebbe essere un po’ stancante. Se proprio non puoi prenota per la sera prima almeno per il matrimonio saranno riposati.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia!
    Noi pagheremo due notti, quella prima e quella del giorno stesso! Però i nostri ospiti che vengono da fuori sono molto più lontani (1000 km😅) quindi ci sembra appropriato! E poi non saranno molti!
    Ne avrete tanti da fuori regione?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2021 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente ospiterei la sera prima così che abbiamo tempo di prepararsi in tranquillità la mattina del matrimonio senza doversi fare due ore di macchina in completo o vestitino. Soprattutto se poi invece la sera del matrimonio non si finisce troppo tardi
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riusciamo a pagare anche quelle🥺🥺🥺lo so sembra brutto.. però è così 🥺
    Comunque ti consiglierei dalla sera prima se volete fare questoSmiley smile
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao penso che sia dalla sera prima… Però noi non faremo così, chi verrà altre regioni purtroppo si “arrangia”🥺🥺🥺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione