Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Aprile 2023 Napoli

Alloggio per persone dall'estero

Clara, il 14 Giugno 2022 alle 11:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Salvato
Ho un 80ina di invitati dall'estero perché il mio fidanzato è spagnolo.. secondo voi dovremmo pagargli l'alloggio? Nei matrimoni che siete andate fuori vi hanno offerto l'hotel=

Si, obbligatorio

42%

86 voti

No, non devi

58%

120 voti

26 Risposte

Ultime attività da Mimma, il 17 Giugno 2022 alle 22:28
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato 2 notti d’hotel a chi veniva da altre città però erano solo una trentina circa 12 stanze
    • Rispondi
  • MARGHERITA
    Sposa Abituale Luglio 2022 Milano
    MARGHERITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm l'abbiamo fatto. Il galateo prevede di offrire una notte.... Prova magari ad optare per una casa vacanza.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no perché non credo sia obbligatorio, dipende molto dalle possibilità che si hanno. Io sono siciliana e mi sposo a Roma, per parenti e amici pagherò due notti in hotel e il trasporto da e per la location, mi sembra una carineria e anche un modo per invogliarli a venire, loro pagheranno il viaggio. Però ripeto dipende dalle possibilità economiche che si hanno, ognuno fa quel che può 🌝
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non pagheremo per gli ospiti stranieri però stiamo cercando di fare avere uno sconto sugli hotel nel nostro sito e ci prenderemo carico deghli shuttle hotel/aereoporto r il trasporto alla location del matrimonio
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io sono per lo sconto in un hotel soprattutto quando sono metà degli invitati sennò viene un mutuo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio ma mi sembra corretto, io sono stata al matrimonio di una mia amica in Spagna e lei ha pagato un tot di appartamenti da dividere tra noi invitati dall'italia, tra l'altro un idea bellissima abbiamo fatto tutti amicizia
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non sei obbligata, fallo solo se ci tieni veramente e se puoi permetterti questo genere di spesa.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi avremo circa la metà degli invitati in arrivo da Barcellona (circa 40), e sinceramente, anche se siamo partiti con l'idea di offrire 1 notte agli invitati "in trasferta", decideremo come organizzare la cosa in base a come saremo messi con le spese verso gennaio, quando inizieremo ad informarci per eventuali convenzioni. Se non dovessimo farlo per tutti, contiamo almeno di offrire la notte nella location in cui ci sposeremo per i genitori del mio fm, e qualche suo parente stretto, contando che hanno una decina di posti letto lì. Molti amici del mio fm già ci hanno detto che approfitteranno del matrimonio per farsi qualche giorno a Milano, quindi si gestiranno da soli. Vedete voi quel che riuscite a fare, ma non sentitevi in obbligo!

    • Rispondi
  • Kristel
    Super Sposa Agosto 2023 Bergamo
    Kristel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo partecipato ad un matrimonio in Puglia, e ci è stata offerta la notte del matrimonio nella Masseria dove si è svolta la cerimonia, mentre il viaggio ed i vari spostamenti erano tutti a carico nostro.
    Noi abbiamo apprezzato molto il fatto che ci fosse stata offerta almeno una notte, viste comunque le spese affrontare per partecipare al matrimonio
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi abbiamo fatto lo stesso.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo ospiti dall’estero e fuori regione. Hanno provveduto loro alla spesa del viaggio, noi ci siamo resi disponibili nel aiutare loro con l’organizzazione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio ma di solito per chi arriva da lontano, in questo caso dall'esterno solitamente ce ne si fa carico... però prima di tutto dipende se ce la si fa economicamente perché se sono due camere è un conto , per 80 ospiti sono tante.


    Noi avremo diversi ospiti che si fermeranno per la notte (la nostra location ha 50 camere) perché arrivano da fuori ed essendo un serale vogliamo che siano tranquilli, si possano godere la giornata. Molti hanno bimbi ancora piccoli o hanno una certa età come i miei genitori... noi ci siamo fatti carico di queste 28 camere ma è stata una scelta nostra
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non pagheremo l'alloggio per gli ospiti dall'estero ma abbiamo precisato loro che non vogliamo regali dato che già fanno uno sforzo economico maggiore per essere presenti e questo per noi è il più bel regalo dato che alcuni vengono addirittura da altri continenti ❤
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio ma lo trovo un gesto di cortesia...già affrontano una bella spesa!noi lo abbiamo fatto,ci sembrava giusto.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì,va pagato l'alloggio. a noi è sempre stato pagato anche in italia
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che obbligo è cortesia noi abbiamo dei parenti che vengono da fuori circa una 50ina e pagheremo noi il b& b per 3 giorni
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Obbligatorio no, chiaramente se potete e se rientra nel budget è un gesto carino.
    Se non puoi pagare per tutti puoi comunque organizzare tu contattando un hotel comodo e cercando di negoziare una tariffa più vantaggiosa. Poi pagano loro, ma così almeno non devono fare la fatica di cercarsi un posto in una zona che non conoscono.
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho risposto si, ma non perché sia obbligatorio, ma piuttosto per far capire agli invitati, il piacere di averli con voi☺️
    • Rispondi
  • Gio
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che sarebbe di buon gusto, a me lo hanno sempre pagato
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cliccato sul sì, ma non devi sentirti in obbligo.
    Personalmente, pagherò l'alloggio di una quindicina di persone che verranno da fuori paese. Non sono obbligata, ma sono miei ospiti e se ci tengo che ci siano, è giusto così. A parer mio.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica volta in cui mi hanno pagato qualcosa in un matrimonio in trasferta era la navetta per raggiungere la location, dato che era fuori mano.
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio, noi quando siamo andati fuori ci hanno pagato la stanza x la notte del matrimonio. Noi lo faremo con chi viene da fuori
    • Rispondi
  • Aleksandra
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Aleksandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nulla è obbligatorio ma io lo gradirei. Diciamo che dipende molto da budget che uno ha. 80 persone da far alloggiare non sono poche ma arrivando da fuori sicuramente qualcuno farà una notte in più o due e si potrebbe pattuire con il b&b o l'hotel un buon prezzo se ci si muove un po' prima.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 💕 il mio fm è olandese e tutta la sua famiglia che vive in Olanda provvederà da se per l’alloggio, non è assolutamente obbligatorio!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono andata a più di un matrimonio fuori regione e non sempre hanno pagato gli sposi, dipende dalle tue possibilità. In tanti però hanno fatto delle convenzioni davvero buone con gli hotel che ci hanno poi ospitato facendoci pagare meno.

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che sia obbligatorio, diciamo che è una gentilezza da parte vostra che fate capire ai vostri ospiti di fuori che ci tenete ad averli con voi quel giorno. Io mi sposo in un’altra regione rispetto a quella in cui viviamo e per i miei ospiti ho prenotato tutte le stanze presenti in location. Così avranno da sostenere solo le spese del volo e saranno più facilitati a venire. Ripeto, non è obbligatorio e dipende dalle vostre disponibilità, ma sicuramente se fossi invitata ad un matrimonio lontano da casa mi farebbe piacere che gli sposi mi offrissero la notte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione