Ragazze/i buongiorno..!
Vi chiedo di darmi un vostro parere circa una situazione che si sta facendo complessa. Io sono figlia unica ma da quando sono piccola ho stretto un legame fortissimo con un'amica che considero praticamente mia sorella. Sono legatissima anche alla sua famiglia, tanto che mi considerano davvero come una figlia.
La mia amica ha un carattere molto forte e particolare, tanto che tende ad imporre le proprie idee su tutti. Ha un grandissimo senso di protezione nei miei confronti (essendo io più piccola di 6 anni) ma in passato cercava quasi di gestire la mia vita, quasi a prendersela se non condividevo la sua stessa linea di pensiero, tanto che per una mia grande scelta lavorativa che lei non condivideva ci siamo allontanate e non ci siamo parlate per circa 7 anni.
Dopo aver chiarito e aver provato a spiegarle che il suo carattere non può "decidere" la mia vita, abbiamo ripreso ad avere l'amicizia di sempre, anche se cresciamo e le vite prendono strade differenti.
Essendoci però sempre considerate "sorelle" ecco che ora che mi trovo a scegliere la testimone di nozze (per settembre 2023 visto che andrò a firmare il rito civile) ed ero quasi certa che fosse lei. Invece? poche sere fa mi dice che il mio FM non la convince, non le ha dato buone impressioni, non sa, magari parla perchè non lo conosce bene (lo ha visto 3 volte in un anno e mezzo), le ha dato sensazioni negative etc etc etc. Io sconvolta.
Le ho detto che si sbaglia e che sicuramente parla perchè non lo conosce, ma sinceramente ci sono rimasta malissimo. Al mio FM non ho detto nulla (già non le sta simpatica, immaginate se gli dico una cosa del genere) ma sinceramente non so davvero che fare. Lei si è giustificata dicendo continuamente che è il suo senso di protezione nei mie confronti a farle mettere le mani avanti, perchè non vuole che soffro, però mi sembra tutto esagerato, e soprattutto fuori luogo se sai che tua "sorella" sta per sposarsi e che quasi per certo sai già che ti sceglierà come testimone. Serviva? O magari era/è il caso di impegnarsi e vederci più volte per conoscere FM e cambiare idea? E io ora che faccio? Le dico che ci sono rimasta male? Ma comunque non cambierebbe la cosa, lei si sentirebbe "costretta" a cambiare versione e non sarebbe sincera...
oppure le parlate chiaro dicendo che visto la sua visione di FM non è il caso che faccia da testimone?
Non so davvero che pensare...
soprattutto perchè non la vedo per niente partecipe nella mia organizzazione, nessuna domanda, nessun entusiasmo... quasi le desse fastidio che io ho trovato l'amore della vita (e lei no)? Che persona ho davanti? eppure c'è sempre stata per me, in ogni situazione, ad ogni ora del giorno e della notte, ma ultimamente è sparita..bho..
e in tutto ciò, lo direste al vostro FM?
scusate il tema, ma sono molto giù.