Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Super Sposa Settembre 2024 Catania

Andare a mare?

Stefania, il 9 Aprile 2024 alle 15:27 Pubblicato in Prima delle nozze 0 39
Ciao a tutti,
Non so esattamente come impostare questa domanda ma ci provo:
Mi sposo l’01/09/2024 in Sicilia e mia mamma mi dice che non posso andare a mare perché ho la pelle troppo chiara e sicuramente mi brucio o divento rossa. A me però piange il cuore a non andare a mare perché è da anni che non vivo l’estate in quanto sto all’estero da più di 5 anni e non sono mai riuscita a tornare in estate. Per cui scendendo 2 settimane prima del matrimonio, speravo di potermi godere il ( quando non sono indaffarata dalla preparazione), anche se il pensiero di mia mamma non è infondato. Non so cosa fare, voi spose di settembre specialmente, come vi comporterete ad agosto? Rinuncerete al mare?

39 Risposte

Ultime attività da Erica, il 10 Aprile 2024 alle 15:27
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Suvvia, basta prendere le dovute precauzioni! crema ad alta protezione sempre e comunque e rimetterla spesso! così ti viene un leggerissimo colorito che sta sempre bene!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Protezione 50 ogni due ore e scappa la paura
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con protezione alta ed evitando di stare ore sotto il sole, soprattutto nelle ore più calde, puoi goderti un po’ di mare…


    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino
    Anch'io nonostante mi sposo a dicembre non andrò molto al mare l'anno prossimo..
    Io Putroppo mi brucio molto facilmente mi basta un ora e Putroppo rimango per mesi poi cok la pelle bruciata ecc
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglioSmiley smile si magari mi tolgo lo sfizio un giorno e poi niente più
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti 😩 devo stare troppo attenta! Non ci avevo pensato quando ho scelto la data 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì starò attentissimissima, spero 😄 già sento i “te l’avevo detto” ma vedrò mi accontento di poche ore
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente è impossibile resistere. Riempi il corpo di crema! Ma proprio pienaaaa quasi a sembrare un fantasmino😂
    Soprattutto attenta al viso, le macchie sul viso prima del matrimonio sono un incubo, ma non farti prendere dall’ansia, vai presto al mattino o nel tardo pomeriggio, metti la protezione pure prima di uscire di casa😂 a agosto in Sicilia è pericoloso! 🌞
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, come faccio a resistere?? Per la prima volta in estate dopo tempo!! E senza dover studiare o lavorare! Anche la mia MUA mi aveva detto di stare super attenta
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure a una mia amica lo hanno detto..
    Lei si è sposata a settembre ( meta)
    Lei e andata al mare ma 2 volte proprio anche se ha pelle abbastanza scura Il fatto è che se ti bruci ecc..al matrimonio puoi avere la pelle che se ne viene ecc.Anch'io ho pelle chiara Se parli.con estetista la stessa cosa ti dice Non puoi fare lampade ecc..soprattutto a 2 settimane dal matrimonio..Mi spiace..pensa che quest anno addio mare
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è vacci la prima settimana e magari i primi due giorni della seconda crema protettiva e via però poi stop è sconsigliato andare per via anche del trucco della base scelta in precedenza )))è troppo tossa sul bianco non è il massimo … io sono color latte e farò così se no sembro poi una lampadina e comunque mi è stato consigliato dall atelier anche )))
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire ombrellone non ombre ahahahha
    Xo il senso è quello😂😂😂
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti una protezione alta almeno50 e stai sotto l’ombre
    Non ti scotti cosi
    E poi un po di abbronzatura con il contrasto del vestito bianco ci sta bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno quindi ho tolto qualsiasi ‘problema’ 😬
    Come si fa a rinunciare al mare della mia Sicilia? È impossibile!
    Guarda una mia amica si è sposata a luglio e addirittura anche là make-up artist le aveva detto di evitare il sole perché poteva ‘alterare’ il risultato della prova trucco fatto senza abbronzatura. Metti protezione 50 ed evita le ore calde, per il resto vaiiii! Attenta solo alla forma del costume, non deve vedersi ovviamente se hai spalle scoperte. Al mare non si dice di no, soprattutto ad agosto con 50 gradi all’ombra 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, schiena e braccia scoperte 😩. Forse andrò solo la sera
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi andarci vai pure, alla fine devi godertela questa cosa, non che diventi un sacrificio.
    Io purtroppo ho ancora la pelle che si sta staccando a macchie per il sole che ho preso l’anno scorso e io sto sempre all’ombra e uso la protezione 50.
    Quindi io personalmente fino al giorno continuerò con la protezione 50 ed eviterò di stare in pieno sole come è mia abitudine, senza però farne una malattia
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'estate sole che brucia. 40 gradi all'ombra, caldo ed ancora più caldo. 🫣 solo al pensiero voglio il condizionatore.
    Dato che sono calabrese ne so qualcosa.
    Quindi direi se proprio vuoi scendere al mare, vai la mattina presto tipo alle otto fino alle 11:30 oppure il pomeriggio verso le 17/18, protezione 50. L'altro problema sono i segni del costume. Se hai la schiena scoperta, niente maniche si vedranno.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no, se hai la possibilità di rilassarti prima non rinunciare!
    Protezione 50 tante volte al giorno e ogni volta che esci dall'acqua, ombrellone non troppo fine (sembra una cavolata ma fa tanto anche quello) e magari evita le ore più calde.. Magari prendi un po' di colore che donerà sicuramente con l'abito bianco 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la pelle delicata devi stare molto attenta. Un buon compromesso potrebbe essere andare o la mattina presto o nel pomeriggio dopo le 4. Così ti godi il nostro splendido mare, ma eviti scottature scomode a ridosso del matrimonio 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sicuramente decido io cosa fare, ma non so se ha ragione ed è meglio che non vado per non avere bruciature o segni visto che essendo la sposa sarebbe brutto o magari me ne frego. Quindi volevo sapere cosa fanno le altre spose che si sposano in estate.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non mi metterei neanche a discutere...se vuoi andare al mare vai al mare, le mamme decidono per i bambini piccoli non per gli adulti 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non mi priverei del piacere di andare al mare sinceramente. Fai però attenzione a non esporti nelle ore più calde, metti una crema con protezione 50 per evitare scottature e rossori, e soprattutto stai attenta con le bretelle del costume che lasciano il segno 😅 Magari evita di esporti al sole 3/4 prima, per sicurezza.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il problema opposto e divento subito nera infatti mi hanno consigliato 15gg prima di non prendere tanto sole e io mi sposo il 7 settembre sarà dura dati che lavoro con i cani e quindi sempre sotto il sole
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 9 settembre e in atelier mi hanno sconsigliato di abbronzarmi troppo…ma da amante del mare me ne frego sinceramente 😂😂😂 starò solo attenta a non scottarmi (come sempre del resto!) e magari eviterò di andarci i due/tre giorni prima che precedono il matrimonio! Ma sicuramente mi abbronzerò come tutti gli anni 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti la protrazione 50 o la 40 così non rischi che ti bruci.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fai attenzione a mettere la crema molto bene, ovunque e prima di andare in spiaggia potresti non rinunciarci. Ombrellone tutto il tempo e via. Eventualmente anche qualche lampada nei mesi prima possono aiutare 😊

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 5 settembre e considera che tutto Agosto non lavoro quindi anche io spero di poter andare al mare qualche volta, impegni permettendo! Io metto sempre la 50+ a prescindere e farò così anche stavolta..mi farò qualche lampada per dare un po’ di colore alla mia pelle che è molto chiara, mentre in spiaggia cercherò di stare all’ombra per non avere segni del costume 😃
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi scotto abbastanza facilmente, ma non rinunciare al mare... metti la crema (molta) e vedrai
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino 🤣 vabbè dai alla fine Le ultime settimane avremo un gran da fare, e credo poco tempo per stare in spiaggia, ma se capita, subito sotto l'ombrellone 😊😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania! Io mi sono sposata lo scorso settembre, sono rossa con le lentiggini quindi immagina quanto sia facile per me scottarmi 🤣 però ti assicuro che mettendo sempre la crema e stando all'ombra non è successo niente. Zero segno del costume e zero scottatura! Basta stare attente, ma non rinunciare al mare poi un mare così bello come quello della Sicilia!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente.
    Mi sposo in Puglia il 10 agosto, carnagione non chiara ma CADAVERICA, Morticia Addams in confronto è latino americana.. andró al mare lo stesso con queste condizioni: protezione 50+, dalle 7 alle 11:30 massimo e poi la sera dalle 17 in poi.. ho provato questa cosa l’anno scorso e mi sono abbronzata senza ustionarmiSmiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anche ioo! Una mia amica si è sposata a giugno e non ha avuto questo problema 😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione