Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria

Ansie da telegiornale 😔

Emanuela, il 18 Ottobre 2023 alle 08:24 Pubblicato in Prima delle nozze 1 35
Buongiorno a tutti. È da un po’ di giorni che volevo scrivere questo post. Ragazzi tra le tante ansie che ci sono prima delle nozze, per me si è aggiunta quella delle notizie che provengono dal mondo.Tutte queste guerre che infiammano il mondo, le minacce del terrorismo che si affacciano di nuovo in Europa, mi mettono un ansia addosso che non so descrivere. Tutti iniziano a chiederci dove vogliamo prenotare per il viaggio di nozze, ma io onestamente non so proprio. La minaccia di attentati mi blocca le idee 😔😔. Comunque Scusate lo sfogo.😔

35 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 1 Novembre 2023 alle 21:20
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prenoti un viaggio,hai l assicurazione se dovesse essere annullato causa guerra. Magari non andate troppo all Est
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sicuramente sbagliando io ho deciso di non guardare più il telegiornale ma già dai tempi del
    COVID. Mi mette troppa ansia e tristezza sentire tutte quelle cose le immagini che ho intravisto l’altra sera di tutti quei bimbi morti. Purtroppo noi non possiamo fare niente. In Palestina le guerre ci sono sempre state e nessuno ma quando le hanno fatte vedere? Solo quando fa comodo a loro ci mostrano quello che accade nel mondo. Per il viaggio io ti direi di prenotare dove più ti piace. Io dico sempre che è tutto scritto nel nostro destino.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliete un posto dove vi piacerebbe andare, prenotate e non pensare troppo, dovete divertirvi e rilassarvi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2024 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercate di scegliere la metà che entrambi più desiderate ! Le alternative per arrivarci si trovano!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla stanno messi meglio…gli Americani le guerre le organizzano sempre in Europa o medio oriente. Li al massimo capita qualche sparatore folle.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco.. pensare anche solo di creare un qualcosa nel mondo, un matrimonio, figli o viaggi.. quando accendi la tv e vedi come tutto stia andando a scatafascio ti fa riflettere e magari blocca anche un po'.


    Alcuni posti in questione sono però in guerra (dichiarata e non) da anni, da una vita... e stare fermi ad aspettare o sperare non cambia la situazione; non possiamo prevedere futuro, ma cercare di organizzarsi e vivere adattandosi ai momenti.
    Io sono anni che vorrei andare in America, eppure ho sempre paura, il mio viaggio di nozze sarà lì, e continuo ad avere mille preoccupazioni a riguardo, ma si farà.
    Parlarne sicuramente un pochino aiuta e non sei sola 💕
    • Rispondi
  • Ferraro
    Sposa Novella Maggio 2023 Bergamo
    Ferraro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima, capisco benissimo il tuo stato d ansia, purtroppo nessun posto è più tranquillo! Io ti consiglierei di andare in Italia, è così bella la nostra terra! Noi ci siamo sposati a maggio, e siamo partiti a fine settembre e tornati qualche giorno fa! Siamo stati in Svizzera che comunque la consiglio vivamente! Li tutto tranquillo!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Principiante Giugno 2024 Crotone
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, pensavo di essere l’unica ad avere questi pensieri🥲 tra L euforia dell organizzazione purtroppo ank io ho queste angoscie e paure.. attualmente nn prenoto nessun viaggio.. speriamo solo ke vada tutto bene in tutto il mondo, ke ritorni un po’ di pace e amore 🙏❣️ e ke noi possiamo esaudire questi desideri 🙏
    • Rispondi
  • Leggio
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Palermo
    Leggio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato per Parigi e dobbiamo partire il 3 Dicembre 2023... Sono in super ansia e sto iniziando ad evitare i TG
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Giugno 2025 Palermo
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non permettere che ciò che succede rovini il vostro giorno!
    Se pensate che adesso potrebbe essere rischioso potreste sempre organizzare per esempio una bella settimana in un resort "vicino" e rimandare il viaggio!
    Potreste informarvi con le ambasciate del Paese in cui vorreste andare!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco effettivamente è così, però pensa che se pensiamo a tutto quello che succede ovviamente non viviamo più.. Come ti hanno già detto prima c'era la guerra in Ucraina ora si sono spostati sugli attentati è un continuo.. Io a breve dovrò andare a prenotare il viaggio di nozze in un primo momento ero molto in ansia però poi ho pensato che se ci facciamo condizionare da tutto non vivremo più, anche andare a mangiare una pizza oppure andare in un centro commerciale potrebbe essere un pericolo ma noi continuiamo a farlo quindi pke farci dei problemi su una cosa così bella anche pke se ci fossero problemi l agenzia sarebbe la prima a dirtelo.. ☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2024 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dovevamo prenotare il viaggio di nozze ad ottobre per trovarci con gli sconti e le migliori offerte!
    Ma ho paura perché la Francia è stata vittima di attacchi un paio di volte.
    Poi con queste guerre ho paura che possa capitare nuovamente….Quindi ho il terrore 🥺
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Agosto 2024 Reggio Calabria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... come ti capisco!!! Mi sento esattamente allo stesso modo..e comincio ad essere insofferente per ogni cosa...🫣 ma spero di trovare la giusta chiave per superare le mie ansie in qualche modo!! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche troppo bene, il mio futuro marito è un militare e ovviamente potrebbe essere chiamato per recarsi in quei posti...
    Anche io paura, ansia... considera che ci saremmo dovuti sposare nel 2021 e a causa della pandemia... abbiamo annullato tutto.
    Qst anno guerra... covid ancora che rompe.. mancano pochi giorni e vivo malissimo qst attesa
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    He.. l'ansia della guerra e una cosa tremenda ma qui in campania come me che ha prenotato un ristorante nella zona rossa della solfatara con il rischio di una catastrofe e una cosa che preoccupa molto...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivi tranquilla non puoi fare altro. Io viaggiavo per lavoro nel 2015. Se ti fai paralizzare dalla paura ti rimetti di nuovo in isolamento. Io ho piu’ paura ad andare a Milano a piedi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Emanuela!

    Il tuo stato d'animo è comprensibilissimo e condivisibilissimo. Purtroppo, non c'è nulla che possiamo fare per cambiare la situazione. Io credo che si debba cercare di vivere il più serenamente possibile, altrimenti, un giorno per una ragione, un giorno per un'altra, si rischia di buttare via anni in preda ad ansie evitabili. Questo non significa che si debba vivere da sprovveduti. Magari alziamo un pochino l'attenzione, ma cercando di preservare la serenità, soprattutto in un periodo di vita come quello che stai vivendo tu, che dovrebbe portare solo pensieri belli.

    Forza, coraggio e tanti auguri!

    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Principiante Agosto 2023 Messina
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenotati una bella crociera e vai al sicuro
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fatto così, non sento più telegiornali ne altro, un'angoscia continua 🙄🙄 poi se le cose devono accadere, accadranno lo stesso, ma almeno fino a quel momento si cerca di vivere con più pace e serenità
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo spostati sabato e lunedì siamo partiti per Parigi. Ieri eravamo a Versailles e ci hanno fatto evacuare dalla Reggia per presunta bomba. Ci sono polizia e militari che girano ovunque per le strade per fare controlli. Le persone sono tranquille. Non ti agitare e vai dove meglio credi. Se deve capitare qualcosa, capita comunque indipendentemente da dove si va. Ciao!
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non possiamo farci nulla
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, cmq la paura è maggiore quando si sentono queste notizie brutte, ma come dicono le altre può capire ovunque e in qualunque periodo purtroppo. Speriamo solo in bene 🍀
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, a meno che non vogliate andare in viaggio di nozze in est europa o in zona turchia/istraele e dintorni, c'è la possibilità di attentati come c'è sempre stata..

    che poi questo ennesimo genocidio faccia passare tutto in secondo piano, pienamente d'accordo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2024 Forlì-Cesena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di rimanere nel presente per non rovinare il futuro. L’importante anche se sarai a casa è che sarai con il tuo lui. Ci sarà sempre tempo di viaggiare se qualcosa andrà male in giro per il mondo e non ti senti sicura ♥️
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Novella Settembre 2024 Pisa
    Diletta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥲 comprensibilissimo
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela,
    Le tue preoccupazioni sono più che comprensibili, ma purtroppo queste sono situazioni che vanno avanti da anni. Ogni tanto la cosa si fa più "accesa" altre più tranquilla, adesso se ne sta parlando di più, magari si arriva ad un accordo, ad una tregua. Ma sono eventi che non possiamo nè controllare, né tantomeno programmare. Quindi al momento non pensarci, non farti condizionare e non farti rovinare questo momento. Dai andrà tutto bene! 🤞

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero ti capisco anche a io ho un po’ di pensiero di ansia di più di quello che ho della mia, cerco di distrarmi e non guardare le notizie in tv.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Smiley sad( viene tanta ansia anche a me 😩 specialmente per la questione attentati. Non voglio ascoltare il telegiornale per questo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato a non guardare più le notizie perché purtroppo mi faccio molto condizionare e mi mettono molta ansia!
    È così, è comprensibile, ma non possiamo farci molto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, hai ragione, purtroppo queste notizie non sono belle e non fanno stare certo tranquilli. Per quanto riguarda il viaggio di nozze vi consiglio di non rinunciarci e scegliere una meta che vi piaccia.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco: mia madre avrebbe dovuto fare un viaggio proprio dalle parti di Israele a fine mese e chiaramente glielo hanno annullato, ma finché non è arrivata la notizia ufficiale dall’agenzia eravamo tutti in ansia! Diciamo che purtroppo non possiamo controllare usare cose, quindi più che cercare di stare attenti nel nostro piccolo non possiamo fare. D’altra parte oggi ci arrivano le notizie di guerre ed attentati, fino a ieri si parlava della guerra Russia-Ucraina, ogni giorno in Italia ci sono omicidi tra le porte di casa… come dice mia nonna, “non si può mai stare tranquilli”; eppure ogni giorno ci alziamo, andiamo a lavorare, svolgiamo le nostre mansioni e a fine giornata abbiamo portato avanti un altro pezzettino dei nostri progetti. Non molliamo 💪🏻☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue preoccupazioni sono più che comprensibili, purtroppo non si può prevedere il futuro, tantomeno smettere di vivere. Stai tranquilla, organizza il tuo matrimonio e se ti mette un po’ di ansia il viaggio di nozze pensaci più in là. Non rovinarti l’entusiasmo per questo, sono cose che purtroppo non puoi gestire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione