Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Super Sposa Dicembre 2021 Pavia

Aperitivo Pre-rito si o No?

Eleonora, il 7 Novembre 2021 alle 11:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Ciao a tutt*! L'agriturismo dove ci sposeremo (faremo rito civile in location) ci ha proposto di fare un aperitivo "liquido" pre-rito di modo che gli invitati possano bere qualcosa prima della cerimonia. L'idea mi piace ma allo stesso tempo dovremmo garantire una spesa minima di 300 euro, e...

Ciao a tutt*!

L'agriturismo dove ci sposeremo (faremo rito civile in location) ci ha proposto di fare un aperitivo "liquido" pre-rito di modo che gli invitati possano bere qualcosa prima della cerimonia.

L'idea mi piace ma allo stesso tempo dovremmo garantire una spesa minima di 300 euro, e onestamente quei soldi forse preferiremmo spenderli per altri extra durante il ricevimento.

Anche perché quando ci si sposa in Chiesa non si fa nessun aperitivo pre-messa...giusto?


Che ne dite? Aperitivo pre-rito SI o NO?

59 Risposte

  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo, anche perche' essendo gia' in location non ci saranno tempi morti fra il rito e il pranzo... e il rito civile non durera' piu' di una mezzo'oretta Smiley laugh

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è bella, ma tutto ha un costo.... 😁
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra meglio post rito, anche perché la poi rischiate che la gente si perda in chiacchiere e che non prenda posto in tempo x il rito, meglio allora all’uscita dopo il lancio del riso e soprattutto dopo x rinfrescarsi ci sta
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che non serve. Quando appunto si fa il rito in chiesa non si fa l'aperitivo prima perciò direi che vale lo stesso principio per il rito civile

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤️ Anch'io mi sono sposata con rito civile direttamente in location, ma a noi non è stato proposto nulla del genere. Abbiamo fatto il rito, poi noi sposi siamo andati a fare le foto lì vicino, nel mentre gli invitati hanno fatto aperitivo...
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non lo faremo perchè non ci è stato proposto dal catering e francamente non ci sembrava necessario - anche se, sposandoci in loco, all'arrivo degli ospiti sarà già servita acqua aromatizzata; in ogni caso, al matrimonio di una mia cara amica l'agriturismo offriva l'aperitivo pre cerimonia e in effetti ne abbiamo usufruito, onestamente mi è parsa una buona idea. Smiley smile

    Io ci farei un pensiero Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si hai ragione Elisabetta, il mio fm la pensa esattamente come te...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che figata Jessica! Che idea meravigliosa!

    Purtroppo noi ci sposiamo a Dicembre quindi la vedo dura fare una cosa del genere Smiley xd

    Però la terrò in considerazione per i futuri matrimoni di amici!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica! Grazie, non ci avevo pensato... effettivamente non sarebbe carino se qualcuno facesse volare i bicchieri durante la cerimonia Smiley xd

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no tutti insieme. Io faccio a casa dei miei da dove parto un piccolo rinfresco
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco che il rito sia "l'apertura" dell'evento
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi lo hanno messo in conto...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah premetto che non ho dovuto sborsare soldi in più.. Era previsto nel pacchetto che la location ci ha proposto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho votato sì perché abbiamo fatto tutto in location ed era previsto un aperitivo di benvenuto per gli ospiti con lo sposo pre-rito (io ovviamente non ne ho potuto beneficiare ahah). É stato apprezzatissimo dagli invitati e ha risparmiato anche i nostri genitori dal dover organizzare/allestire per ricevere parenti a casa (cosa che volevamo evitare) Abbiamo veramente preferito così 😊 è chiaro che è veramente questione di gusti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto un aperitivo post rito.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che è una spesa evitabile, il nostro catering per il PRE rito civile allestirà solo un punto acqua per dissetarsi.. dopo il rito partirà subito l ape
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi ovviamente l aperitivo a casa prima della cerimonia...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l hanno fatto gli amici per strada allestendo un banchetto chiamato "spritz stop"
    Una delle cose che non dimenticherò mai...li adorooooo
    Aperitivo Pre-rito si o No? 1

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo fatto, faceva caldo ed era piena estate, in attesa della sposa almeno si sono rinfrescati e hanno fatto conoscenza tra di loro, per me soldi benedetti
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea non è Male, ma 300€ mi sembra un po' esaggggerat....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    300 euro per un preaperitivo mi sembra una follia, considerato che in genere ai matrimoni, dopo la cerimonia, vengono serviti cibo e bevande in quantità industriali. Ovviamente il locale tira l'acqua al suo mulino, ma secondo me puoi benissimo destinare questi soldi altrove.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'aperitivo vero e proprio l'ho fatto fuori la chiesa dopo la cerimonia e vedi le foto nel mio real wedding..pre rito a casa ho fatto un buffet di dolci e salati
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace l’idea 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo ma perché ci sposeremo a luglio all’esterno .. ho visto che tu ti sposi a dicembre quindi secondo me, se vuoi mettere quei soldi altrove, evita senza problemi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il no anche perché poi magari qualcuno si porta il bicchiere al rito e non è bello in più non tutti arrivano prima...c è chi arriva a ridosso del rito☺️☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella nostra Villa dove facciamo il rito civile è incluso. Giusto un bicchiere nell’attesa
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, io ho votato no perché, effettivamente, sarebbe un in più non necessario. Inoltre dovrebbe essere gestito davvero alla perfezione, nel senso: la prima location che avevamo scelto ci diceva che loro controllano tutti in modo che poi nessuno porti con sé bicchieri o altro alla cerimonia (perché il rischio c’è) e sarebbe poco carino, anche per eventuali foto 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione