Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌈
Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari

0% velo, 100% sposa!!

🌈gioia-Pura❤️, il 30 Maggio 2017 alle 00:44 Pubblicato in Moda nozze 0 83
Chi non ha indossato o non indosserà il velo metta il dito qui! ✋🏼😊 Leggo spesso che il velo fa sposa....non mi risulta! Io ho sempre pensato che non lo avrei indossato. E una volta scelto l'abito ne ho avuto la conferma: non serviva! Non aggiungeva nulla e anzi, direi proprio che toglieva.... anche mia mamma ha dovuto ammetterlo!E voi? Perché niente velo?!

83 Risposte

Ultime attività da Simina, il 30 Maggio 2017 alle 22:01
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo acquistato una sciarpa bianca da usare come copri spalle e quando ho fatto la prova non era lo stesso bianco del abito. Che stress! Invece ho fatto fare alla sarta una mantella in seta pura che è la fine del mondoooooo!!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Abituale Aprile 2016 Rovigo
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente velo per me, io ho sempre adorato la sposa in cappello e così è stato!
    • Rispondi
  • Chia
    Super Sposa Settembre 2016 Imperia
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile

0% velo, 100% sposa!! - 1
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche nel mio caso il velo rovinava tutto; quello lungo mi copriva l'abito; quello corto mi faceva sembrare una che faceva la prima comunione

Volevo la veletta da sempre, e la veletta è quella che ha arricchito e reso unico il mio outfit

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo avrei mai voluto...tantomeno ora che mi sposo in comune e non in chiesa
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2017 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è un matrimonio molto informale....il velo proprio non ci sta! E mi sento sposa lo stesso!
    • Rispondi
  • Mafra
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Mafra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍🏻presente! È un accessorio che non mi piace e X il matrimonio molto informale in spiaggia...non si abbina! E ho sempre pensato di non volerlo....nonostante abbia solo 26 anni e sono fidanzata da 11 con il mio unico e solo FM! Il significato del velo mi si addice ma a me non piace! 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente velo. Il velo per me ha un significato, non è solo un accessorio. A 38 anni e dopo 5 anni di convivenza non me la sentivo di indossarlo. Così come l'abito bianco.

• Rispondi
  • Miriana
    Super Sposa Maggio 2017 Caserta
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Jessica :*
    • Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel pensiero!!! Bravissima!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂😂 credimi! io non sono grassa, sono molto magra ma tutto insieme mi ingrossava tantissimo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è stato il contrario: ho sempre detto NO VELO, ma dopo aver provato l'abito due volte sentivo che mancava qualcosa...così ho acquistato un velo semplicissimo, lunghezza gomito con bordino, su ebay. Giovedì dovrei riprovare l'abito, vediamo come sta con il velo!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è mai piaciuto, lo trovo antiquato, sono stata una sposa moderna con un abito moderno ed un ricevimento moderno, il velo non era nel mio DNA ed in effetti non ne abbiamo neppure mai accennato in atelier!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo indosserò, ho sempre detto che non lo volevo e l'abito scelto lo ha confermato, così come è successo x te

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pensato che avrei voluto metterlo perché il velo fa sposa..... noooo invece nooo quando ho scelto l abito ed ho indossato il velo non ero a mi agio così metterò una veletta che mi rappresenta tantissimo!!! Sposa vuol dire amore e basta... l abito può essere lungo o corto, bianco o colorato, scarpe tacco 12 o converse, velo o no.... e solo moda!!! (Xme) quindi sposa e solo amore
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ancona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non indossero il velo e sono tutti d'accordo con me in questa decisione!sapete qual' è l'unica cosa che fa veramente sposa????il nostro amore per i nostri fm ed i nostri occhi che si riempiranno di gioia ed amore nel vederlo attenderci in cima alla navata!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn avrò velo ma una cappa molto meglio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rito simbolico in una location sulla spiaggia....niente velo e capelli sciolti

0% velo, 100% sposa!! - 1

0% velo, 100% sposa!! - 2
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ti racconto a me come è andata: quando sono andata a scegliere il vestito sono uscita dall'atelier con vestito e cappello largo perchè non volevo il velo.... poi mi sono lasciata un pò condizionare e telefonai il giorno dopo per far mettere anche il velo... domani avrò la prima prova e ancora non so se metterò o meno il velo ( avevo pensato velo in chiesa e cappello entrata ristorante)... ho visto spose senza velo e non sono meno belle o meno complete di altre con il velo...

• Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indossero' perché per me ha un grande vaolore simbolicoSmiley smile Il velo simboleggia la purezza,la castità..inoltre nell'antica Roma veniva portato con la calata davanti perché si diceva che proteggesse la sposa dagli spiriti maligni!!!!Inoltre mi piace come accessorio,non mi vedrei sposa senza quello...Devo dire che ho visto tantissime spose bellissime senza velo!!!!Una ragazza che conosco ha indossato un cappello di volpe bianca in pieno inverno ed era una sposa meravigliosa.Se non ti senti di metterlo puoi portare una coroncina di fiori,una veletta...o osare un'acconciatura elaborata..sarai bellissima!L'importante è sentirsi a proprio agio e seguire i propri gusti..così non si sbaglia mai!Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il contrario..ho sempre detto il velo NO!!! Invece quando ho trovato l'abito e ce l'ho provato mi e piaciuto tantissimo e vi stava benissimo! Per il fatto che faccia più sposa non sono d'accordo...la sposa è sposa sia col velo che senza..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente velo e sono anche al secondo matrimonio sarei ridicola
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io niente velo...non l'ho neppure provato.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho indossato.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io mi sono sempre immaginata col velo... ma per fortuna i gusti cambiano e lo stile anche... io ho i capelli molto corti ora e non mi vedrei mai e poi mai col velo.. non l'ho neanche voluto provare 🤣
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd Smiley xd Smiley xd bravissimo!!! Povera me, anche mia suocera dice la stessa cosa!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche al mio moroso!! Ahahah.. Quando sua madre mi disse che un minimo di velo avrei dovuto indossarlo perché ero la sposa, lui le ha risposto che siamo nel 2017 e la Madonna è scesa in terra secoli fa... Ahahah la madre non ha più aperto bocca.. Tié!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il velo ma per questione di gusti non di certo perché faccia più sposa anzi io sono una di quelle che sostiene che non sia il velo che faccia la sposa e che una si debba sentire completamente libera di agghindarsi come più le pare ...se ti rende più a tuo agio non mettere il velo fai benissimo e sarai comunque una sposa perfetta 💕
    • Rispondi
  • Bibi
    Sposa Abituale Luglio 2017 Frosinone
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io niente velo!!! Il vestito è bello proprio senza velo e quando me lo hanno fatto provare ne ho avuto conferma!! Ho preso un cerchietto con una piccola veletta da togliere dopo la celebrazione, resterà solo un fermaglio con i brillantini nell acconciatura!
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleSmiley heart Smiley ring Smiley cake
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io avrò l'acconciatura così ma solo con la nebbiolina! stavi benissimo!!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

idem, misto morticia addams e sposa cadavere Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa