Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Settembre 2016 Reggio Calabria

Confronto età

Ciccinity, il 13 Luglio 2018 alle 18:57

Pubblicato in Future mamme 60

Ciao ragazze, come da titolo vorrei confrontarmi con voi sul tema età...io e mio marito abbiamo entrambi 30 anni (31 ad agosto e settembre)..siamo sposati da quasi due anni (settembre) e da qualche mese abbiamo iniziato la ricerca di un bebè...leggendo qui e là ho letto che a partire dai 30 anni si...
Ciao ragazze, come da titolo vorrei confrontarmi con voi sul tema età...io e mio marito abbiamo entrambi 30 anni (31 ad agosto e settembre)..siamo sposati da quasi due anni (settembre) e da qualche mese abbiamo iniziato la ricerca di un bebè...leggendo qui e là ho letto che a partire dai 30 anni si rimane incinta con più difficoltà e mi sta venendo una sottiiiile ansia...voi a quanti anni state cercando o avete cercato il primo figlio? E dopo quanto tempo di tentativo ci siete riuscite?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi..Smiley smile

60 Risposte

• Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati ad agosto e a settembre/ ottobre abbiamo iniziato a provarci avevo 23 anni e mio marito pure! sono rimasta incinta a novembre quindi dopo 2 tentativi! Ora la mi piccola fa un anno a fine luglio😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e mio marito abbiamo trent'anni quest'anno io già compiuti lui li compie tra poco. Abbiamo fatto l'amore l'anno scorso più volte senza protezioni ma sempre senza badare al periodo esatto e quindi capitava spesso che era post ovulazione. Poi a fine anno ci siamo messi di impegno. Ti dirò ho acquistato un termometrino su Amazon, ho tenuto monitorata la tp basale. Abbiamo provato a dicembre giusti nei giorni ovulazione ma niente. Poi a gennaio solo due volte ma una due giorni prima e una il giorno ovulazione e sono rimasta incinta. Poi comunque dipende molto sia dal fattore psicologico che incide negativamente se ti stressi, sia dalla vostra fertilità. Qui io sono stupita perché mio marito aveva fatto una visita ancora anni addietro e aveva varicocele. .. però grazie al cielo non abbiamo avuto problemi!

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta sono rimasta incinta dopo 2 anni di tentativi (senza stick o altro) a 27 e lui ne aveva 39. Bimbo perso. Ora sono incinta di 13 settimane, ne ho 30 e lui 42, come la prima volta ci ho messo una vita 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia mio marito che io abbiamo 31 anni. Abbiamo iniziato la ricerca a febbraio 2017 (quindi a 30 anni), a marzo ero incinta. A maggio ho avuto un aborto, e a giugno ero già nuovamente incinta. Ora c'è Diego che compirà 4 mesi fra una settimana esatta!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io e mio marito abbiamo la stessa vostra età e incominceremo la ricerca tra qualche mese! Non scoraggiarti, abbiamo 30 anni mica 50!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 29 anni (30 a ottobre/dicembre)abbiamo impiegato circa 5 mesi...e ti dirò di più...è arrivato nell unico mese dv nn abbiamo pensato a nulla...adesso sono di 13settimane
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 31 anni (quasi 32) e ci ho messo 4 mesi per beccare la cicogna! Smiley love mi ritengo davvero fortunata! In bocca al lupo anche a te
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad inizio ricerca io avevo 25 anni e lui 26, ci abbiamo messo 6 mesi per beccare la pennuta. Intanto io ho compiuto 26 anni e lui 27 e tra poco meno di un mese il nostro nanetto si unirà a noi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato la ricerca a 30 anni io e 33 lui, sono rimasta incinta dopo 9 mesi (as), seconda gravidanza 2 anni dopo (as) e adesso sono incinta per la terza volta dopo 8 mesi e sono a 18+2, va tutto bene 🤞🏻 In questi 4 anni ho sempre cercato, a parte i pochi mesi di gravidanze interrotte. È un discorso soggettivo, conosco parecchie persone che sono rimaste incinte senza problemi. Io non mi preoccuperei e cercherei di vivere la ricerca con maggiore serenità possibile perché ti posso assicurare che la serenità è fondamentale. In bocca al lupo, ti auguro il meglio 😊
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 32 anni ci abbiamo messo 6 mesi, ma senza calcoli o rapporti mirati, anzi ti dirò neanche tanti rapporti!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a giugno 2017 e sono rimasta incinta a dicembre senza nessun particolare calcolo o uso si stick canadesi o simili. Io 35 anni e lui 37...stai tranquillissima e goditi la ricerca in maniera serena con tuo marito ❤️
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 anni riuscita al primo tentativo! Ora il mio bimbo ha 2 anni e mezzo.

Ora ho 34 anni e stiamo cercando il secondo ma sto facendo un po' fatica...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima figlia cercata a 27...ci abbiamo messo 5 mesi ed è arrivatava Febbraio...28 li ho fatti poi a Maggio....seconda figlia cercata a 31 e arrivata subito al primo tentativo....arrivata poco dopo il mio 32^ compleanno....una coetanea nella prima gravidanza ci ha messo 18 mesi....un'altra nemmeno ci pensava ed è arrivato subito....
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne faccio 28 settimana prossima e marito ne ha 30. Gravidanza arrivata al primo rapporto non protetto e non mirato a dicembre 2017... sono stata fortunata!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn è cosi:io ho 34 anni..rimasta incinta a 33 dopo 4 mesi d tentativi..mia migliore amica,28anni,cicogna beccata dopo 11 mesi..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la mia prima bimba a 34 anni al primo tentativo...il secondo a 36 sempre al primo tentativo 😜,come vedi non sono una ragazzina ma sono stata super fortunata ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 24 quasi 25 mio marito 28 dp 3 mesi dal matrimonio sono rimasta incinta 🤰🏻 😍🎀 ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 30 e lui 40, abbiamo appena iniziato la ricerca, questo mese Non è andata, vediamo il prossimo! Speriamo di non metterci molto!Teniamoci aggiornate!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 31 anni quasi 32 e mio marito 33 ci siamo riusciti al secondo tentativo senza calcoli e niente. È vero che l'età può influire ma ci sono tantissimi fattori in mezzo
    • Rispondi
  • C
    Ciccinity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte...desideravo proprio ricevere risposte da coetanee...Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Ciccinity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi ritengo ancora giovane...ed in realtà lo siamo...Smiley winking...ma a quanto pare non abbiamo la stessa fertilità di una diciottenne...detto da diversi ginecologi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 31 e mio marito 34. Abbiamo iniziato la ricerca a gennaio 2017, prima gravidanza andata male ad aprile, seconda gravidanza a giugno.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono rimasta incinta a 33 e mezzo anni e ora ne ho 34 (parto previsto a settembre). Provavamo senza fare troppi calcoli da neanche 3 mesi Smiley xd
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui 29 io 30...questo è il 3 mese di tentativi e vedremo..non so che dirti non so quanto influisca l età sinceramente mi ritengo ancora giovane😂
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2017 Genova
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 30 e lui 36,ci siamo sposati a settembre e ci stiamo provando da subito ma ancora niente...però vengo da anni di cura ormonale con il cerotto....speriamo bene🤞
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Palermo
    Princi90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l età non c entra nulla...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 26 lui 29, ci siamo sposati 2 anni fa e sono alla 10 settimana dopo 3 mesi di tentativi non mirati
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo figlio arrivato al primo tentativo, io 30 e lui 34...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa