Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Settembre 2016 Reggio Calabria

Confronto età

Ciccinity, il 13 Luglio 2018 alle 18:57 Pubblicato in Future mamme 0 60
Ciao ragazze, come da titolo vorrei confrontarmi con voi sul tema età...io e mio marito abbiamo entrambi 30 anni (31 ad agosto e settembre)..siamo sposati da quasi due anni (settembre) e da qualche mese abbiamo iniziato la ricerca di un bebè...leggendo qui e là ho letto che a partire dai 30 anni si rimane incinta con più difficoltà e mi sta venendo una sottiiiile ansia...voi a quanti anni state cercando o avete cercato il primo figlio? E dopo quanto tempo di tentativo ci siete riuscite?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi..Smiley smile

60 Risposte

Ultime attività da Michela, il 18 Luglio 2018 alle 22:42
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima a 32 e il secondo a 36
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, ma tutto sta nel gradualmente. Ovvio che c'è differenza tra provare a 20 o 40... ma tra i 29 e 31 non cambia quasi nulla.... poi in realtà ci sono altri 1000 fattori che influenzano la fertilità
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 29 anni (30 a novembre), mio marito ne ha fatti 35 a gennaio, posso dirti che sono rimasta incinta e non lo stavamo nemmeno cercando, abbiamo smesso di prendere precauzioni e ci siamo detti -se viene bene, altrimenti pazienza- e dopo due mesi di rapporti non mirati senza precauzioni è successo….

Credo che l'età centri relativamente, mia cognata è rimasta incinta a 36 anni senza fatica (dice lei) quindi boh

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E io ti ripeto che del mio primo figlio sono rimasta incinta a 31 anni senza quasi cercarlo praticamente Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Ciccinity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze comunque ci tengo a precisare che l'età non è una mia fisima...ci sono delle ricerche scientifiche che hanno dimostrato che dopo i 30 anni la fertilità diminuisce gradatamente...ovviamente il tutto è abbastanza soggettivo, ma è così..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    32 anni entrambi, incinta di otto mesi al primo tentativo! Stai tranquilla che 30 anni non sono così tanti :-)

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 26 anni..sposata da un anno.. a dicembre sono rimasta incinta con un solo rapporto che poi però non è andata bene.. ora questo è il secondo mese di tentativi..spero con tutto il cuore di essere in attesa..solo il tempo potrà dirlo.. tranquilla sei giovanissima😘
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 26 anni, sposata da un anno, fidanzata da 10 e convivente da 7! Abbiamo iniziato la ricerca questo mese e l'abbiamo beccata al primo colpo! Però é una cosa freschissima, spero con tutto il cuore che vada avanti senza problemi! Comunque 30 anni non mi sembrano molti!! In becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 33 e mio marito 39..sn rimasta incinta al quinto tentativo..xò poi purtroppo nn è andata bene!
    • Rispondi
  • C
    Ciccinity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte per avermi riportato la voatra esperienza...non mi aspettavo.così tante risposte...non sapendolo mi avete dato un bell' incoraggiamento..grazie ancora..Smiley smile
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e mio marito abbiamo 30 anni, quasi 31 (li faremo io ad Agosto e lui a Settembre), ci siamo sposati a Settembre 2017 e abbiamo iniziato la ricerca a Novembre scorso. A Gennaio ho scoperto di essere incinta, ma poi è andata male e ho avuto un aborto spontaneo a Marzo. Adesso siamo di nuovo alla ricerca e speriamo arrivi di nuovo in fretta.

• Rispondi
  • Felicia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vibo Valentia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 28 e mio marito 38. Ora sono al 7 mese e sono rimasta incinta a gennaio, al primo tentativo
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta a 28 anni ( quasi 29) al primo tentativo e il mio fm ne aveva 31..ora il bambino ha 8 mesi e io ne ho 30 e lui 33 e ci sposiamo l'anno prossimo.
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. Noi Abbiamo io 29 anni e mio marito 31.. E ci siamo sposati lo scorso 23 settembre.. Abbiamo iniziato a provare subito dopo il mio ciclo (ad aprile) e mi sa che il primo tentativo è stato quello giusto.. Perché sono rimasta incinta subito.. E ho iniziato a vomitare dopo 10 giorni.. Così ho capito che potevo esser incinta.. Ho fatto il test infatti due giorni prima dell arrivo delle rosse ed era positivo già Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    33anni e luiv36, quarto tentativo neanche io mi aspettavo cosi presto appunto visto l'età la mia bimba é nata il 19giugno a adesso io ne compio 34!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziata la ricerca a settembre scorso dopo il matrimonio che avevamo entrambi 35 anni...sono appena entrata nella 7' settimana di gravidanza...x beccare la cicogna ho utilizzato gli stick canadesi...
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2017 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne ho 29 (30 a novembre) e mio marito 32..sono rimasta incinta a gennaio al
    primo tentativo e ora sono al settimo mese!!
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 26 e mio marito 34...primo figlio-a al primo tentativo Smiley love
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo entrambi 32 anni, 33 tra qualche mese e siamo sposati da poco più di un anno. Abbiamo iniziato la ricerca a gennaio e sono rimasta incinta al primo tentativo, ora sono a metà del settimo mese! Non preoccuparti anzitempo, cercate di prenderla con tranquillità e vedrete che arriverà 😉
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la prima avevo 29 anni e ci ho messo sette mesi per rimanere incinta. Per il secondo al primo tentativo a 31 anni.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io ne ho quasi 28 e mio marito quasi 30..ci siamo sposati a Maggio e ci stiamo provando dal giorno del matrimonio..questo è il 3° tentativo ma la stiamo vivendo molto tranquillamente..certo, la delusione c'è quando vedi arrivare le rosse..però evito di pensarci tanto e mi godo l'intimità con mio marito dopo anni di precauzioni che è la cosa più bella..tanto..quando vuole arrivare arriva..e noi saremo qui ad aspettarlo/a 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'età può influire in parte ma sicuramente non è l'unico fattore.
    Sono rimasta incinta a 19 anni io e 20 mio marito. La gravidanza è arrivata esattamente quattro mesi prima del matrimonio. Considera che ci abbiamo messo circa un anno...adesso sono di otto mesi. So però di ragazze della mia età che al primo tentativo (voluto) sono rimaste incinte. Il numero di tentativi dipende da tutta una serie di cose
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La prima bimba è nata quando avevo 24 anni, la seconda ha quasi 4 mesi. Mio marito ha la mia stessa età

• Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    24 anni, 25 compiuti a settembre. Mia figlia è arrivata al primo tentativo
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima bimba l'ho fatta a 34 anni...ora ne ho 36 e aspetto il secondo
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 28 e mio marito 32 (ma quando sono rimasta incinta io ne avevo 27 e lui 31)..beh tranquilla al corso preparto ti dico che sono una delle piu piccole!
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono rimasta incinta avevo 22 anni (ho appena compiuto i 23) e lui ne ha 26..ci siamo riusciti al primo tentativo e adesso sono di 17 settimane..speriamo in bene Smiley smile in becco alla cicogna! E stai tranquilla Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 34 anni e lui 29... Abbiamo imiziato a provare lo scorso ottobre... Io avevo 33 anni e a marzo sono rimasta incinta... Anch io pensavo di metterci di più.. Nota che ho sindrome da ovaio policistico e tiroidite di hashimoto... E invece solo 5 mesi... L importante è che non ti crei ansie inutili... L età conta fino a un certo punto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta a 33 anni dopo 4 tentativi (nemmeno mirati). Come vedi l'età influisce fino a un certo punto,io conosco persone rimaste subito incinta a più di 35 anni e a volte 20enni hanno difficoltà. In teoria comunque andando avanti con l'età può diventare più difficile,ma è assolutamente relativa come cosa.
    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 30 anni.. mio marito 31.. sn rimasta incinta dp 3 tentativi... sn all inizio del 6 mese... stai serena... sei ancora giovane..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo sposati da quasi 3 anni civilmente e 1 in chiesa...cmq abbiamo 30 io e 43 lui sono rimasta incinta dopo 5 mesi..non è andata bene ora vediamo quando mi ricapiterà perché è recente il mio aborto spontaneo😥
    • Rispondi
  • C
    Ciccinity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, grazie mille per il riporto delle vostre esperienze e per gli incoraggiamenti. Purtroppo caratterialmente sono una persona ansiosa ed essendo già al secondo tentativo a vuoto il mio cervello inizia a viaggiare. So benissimo che il fattore psicologico incide ma purtroppo l'impazienza di avere un bebè sta prendendo il sopravvento. Confido nel relax ferie..Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa