Ciao sposine, per la mia scelta d'abito ci vuole ancora un po di tempo. Come per tutte credo sia stata uno delle prima cose sulle quali si è fantasticato . A tal proposito il mio cuore si è fermato... Sono una comoda 44, ma ahimè mi sono sempre piaciuti vestiti da magra (come li definisco scherzosamente io ) mezza sirena di pizzo sciancherati che seguono il corpo con la manica lunga e lo scollo omerale tutto rigorosamente in pizzo(come in un bozzetto che un po di tempo fa avevo pubblicato) Mia madre invece sogna per me un abito liscio in mikado di seta o seta con scollo a cuore, vita naturale, e gonna un po larga (come insomma i tipici abiti di rosa clara ) un po per nascondere i fianchi pronunciati che secondo lei nessuna dieta porterà via e un po perché secondo lei per la mia giovane (ho 25 anni ma non mi sento più tanto giovane ?) età è più indicato: secondo lei in quel caso io potrei risplendere in un abito e non l'abito arricchirmi. Insomma litighiamo anche solo fantasficando. Veniamo al punto della situazione... girovagando tra foto di atelier il mio cuore si è fermato alla vista di un abito che sembra la sintesi di quanto piace ad entrambe. Un abito diverso e regale e che chissà se posso mai permettermi (sia per il fianchetto che per il prezzo). Mi ricorda l'abito di Grace Kelly. La coda si toglie! Lo guardo dalle 10 alle 20 volte al giorno. Non riesco a togliermelo dalla testa. Appartiene alla collezione bridal 2017 di Enzo miccio. Ho chiamato in atelier per capire la fattibilità del prezzo: evasivi nella risposta! Mi hanno detto che gli abiti di miccio partono da 5000. Finché fosse 5000 sarei pure disposta, oltre per una questione di priorità non mi sembra il caso. Vi scrivo prima di tutto per sapere se l'abito vi piace, e per avere info da parte di qualcuna che l'ha provato. E se vi sembra adatto per un matrimonio di maggio (metà). Intanto, non si sa mai, inzio la dieta.L'ho già scritto che lo adoro?!?
Volevo ringraziare tutte coloro che mi hanno risposto e... volevo annunciarvi che sarà proprio questo l'abito che indossero! Martedì l ho provato e acquistato 😊
Ahhahah mi hai fatto sorridere... guarda questo primo piano dell'abito: mi sono resa conto che la manica è come se fosse 3/4 perché poi ha solo pizzo. Dietro è tutto trasparente... Mi sa che mi tolgo il dubbio solo provando
Bello, ma forse la scollatura è un po' troppo, comunque io 5.000 euro per l'abito non li spenderei, mi pago metà matrimonio con quelli...ma ognuno fa le sue scelte! In bocca al lupO!
Molto bello! Ho solo un dubbio. Le maniche lunghe a maggio... non sarà più adatto ad un matrimonio autunnale/invernale? Credo però che loro loro sapranno consigliarti anche per questo
L'abito è carino, mi piace la coda! Considera che prima di andare in atelier puoi farti un'idea generale ma solo provandoli ti renderai conto... nel mio caso un certo tipo di abito che mi piaceva, addosso a me non mi sapeva piu di nulla... ed un altro che trovavo grazioso e fine ma nulla di sconvolgente, indossato mi ha fatto innamorare... quindi non ti preoccupare di prezzi, tagli e taglie, solo provandoli ti renderai conto!! Tra l'altro, anche io e mia madre avevamo idee praticamente opposte... ma abbiamo trovato il vestito che ci ha messo pienamente d'accordo... quindi vai tranquilla e divertiti!!!In bocca al lupo!!!!
L abito è carino!smosso solo dirti che fino a quando non andrai in atelier e proverai tutti i vestiti non potrai mai dire scelgo questo o quest altro!lo scorso anno mi innamorai di un vestito romance..era spettacolare!era ovunque andavo lo vedevo! E da allora ho sempre detto che avrei preso quello pur essendo collezione vecchia!beh ti dico...quando sono andata in atelier ho provato di tutto e non avrei mai e poi mai pensato di prendere un abito da principessa!nomi sono sempre piaciuto ma non ho mai pensato di indossarlo!Fai bene a farti delle idee ma non focalizzarsi troppi su di un abito!ti allego le foto dello stile che mi sarebbe piaciuto(foto 1) e quello che infine ho acquistato!!(foto 2)
È molto bello...ma...hai pensato al fattore caldo?...a maggio cominciano già i primi caldi e rischieresti di avere la "pezzata" sotto le ascelle visto il tessuto...
Puoi sempre dire che ti sposi prima. E poi eventualmente, se lo vuoi fermare, dirai che avete cambiato la data. Negli atelier fanno i furbi e gli lasci un sacco di soldi: non ti sentire in dovere di essere sempre sincera al 100%.
Molto raffinato ma ti dico una cosa non fissarti su quest abito perché alle volte ci innamoriamo e poi scopriamo che il modello non fa per noi. Io ero innamorata di abiti con scollo a illusione e corpetto decorato e gonna liscia. Addosso a me non stavano per nulla bene e ho scelto un modello molto lavorato.
Vai a misurarlo! Io tutti gli abiti visti a catalogo una volta misurati gli ho rigorosamente scartati ed ho scelto un modello che in catalogo manco guardavo. Dal vivo e indossati sono un altro mondo! Per le maniche lunghe e cosi " piene" a Maggio non mi piace molto, sa più di abito invernale.
Ma che bello! È davvero raffinatissimo anche se non è il mio genere devo ammettere che mi piace molto....però devi provarlo può darsi che una volta indossato non ti faccia più lo stesso effetto...in foto alcuni abiti sembrano meravigliosi, poi una volta provati perdono la maggior parte del loro fascino....
A me non piace! Comunque anche a me piacevano gli abiti in pizzo attillati e a mia madre tutto altro genere e quando sono andata a provarli effettivamente mi sono resa conto che il pizzo mi invecchiava mia madre e mia sorella infatti dicevano che sembravo una "signora alle seconde nozze" (anch'io sono giovane come te, ho 24 anni) e quando ho provato il mio.... bianco semplice scivolato con spalline e cinta di swarosky mi sono davvero vista risplendere. Un'emozione unica! E inaspettata devo ammettere! Tutto questo per dirti che si, tramite i catalogjo ci si può fare un idea ma alla fine finchè non ti ci vedi non puoi mai dirlo.. non fossilizzarti solo su questo!
L'abito è molto bello,ma per esperienza non fossilizzarti su quell'abito:io ero innamorata di un abito di Nicole spose,risultato?l'ho provato ed eliminato dalla possibile scelta in due minuti!mai avrei pensato che sarebbe andata così!
Vai a provarlo, così vedi come ti sta... e lì non possono dirti il prezzo (chiedi eventualmente uno sconto), se è troppo caro chiedi a una sarta di fartelo su misura... ti costa meno di sicuro
Voglio dirti due cose: il genere di abito che io avevo sempre sognato,quando sono andata in atelier a provarlo,non mi stava per niente bene..quando andai al primo appuntamento,la commessa mi chiese cosa mi piacesse,e io le risposi:so cosa non mi piace.ecco.quello che ho comprato è lo specchio di tutto ciò che avevo sempre detto:quello no!!!Ah,un'altra cosa: pure io ho i fianchi belli largotti..e il mio abito è una mezza sirena!!! Se vuoi,tra le mie foto c'è.dagli un'occhiata ti consiglio di andare a provarlo.poi ci sta che indosso non ti faccia lo stesso effetto.in bocca al lupo!
Io prenderei un appuntamento e lo proverei, così sai il prezzo e verifichi se ti fa sentire davvero sposa. Proverei per sfizio altro modelli giusto per capire cosa mi può stare bene. Poi farai tutte le tue valutazioni, compresa quella di chiedere ad una sarta di realizzartelo nel caso in cui il prezzo sia proibitivo. Di sicuro non pagheresti la firma e avresti l'abito dei tuoi sogni. Altrimenti, prova a cercare con l'immagine su internet se ci sono altre case che propongono qualcosa di simili o anche più bello, magari trovi qualcosa che ti piace altrettanto e che parte da un prezzo più alla mano. In bocca al lupo
Ciao Anna Claudia allora premetto dicendoti k a mio gusto è stupendo questo vestito!!! Io sono una super sfegatata fan dei programmi da sposa e il loro motto è sempre l abito non si guarda ma si indossa !!! Io sono una 46 e mezzo tappo di altezza cerco di perdere i miei 6/7 kg X maggio e volevo dirti k io ho scelto un abito a sirena e gli abiti a sirena con un po' di forme stanno bene!!! Io sono contenta della scelta k ho fatto anke se avvolte mi vengono i ripensamenti !!! L abito indossalo vedi come ti sta e poi ci dirai!!! Ti auguro di trovarlo e innamorarti presto del tuo abito!!
In pratica andai in atelier perché l'abito della quale mi ero innamorata era in promozione e quindi andai,lo provo,mi va bene ma ne acquisto un altro...ahahahaha...Villa Soglia a Castel S.Giorgio in provincia di Salerno
Cara Anna , ma chi si è permesso di offenderti in quel modo? Io non ho veramente parole. Non ti curar di loro, sarai una sposa meravigliosa. La bellezza non la fanno i chili, ma la personalità , la dolcezza, l'amore che è dentro di te. . . E quando troverai l'abito dei tuoi sogni, eccome se lo sarai bella, perchè sarà parte di te e si mescolerà alla tua essenza di donna e al tuo sorriso. . . Tienici aggiornate , metti foto quando proverai abiti, ti consiglieremo per il meglio. Un abbraccio tesoro