Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Aprile 2016 Como

Fagiolino non arriva ancora...

Laura, il 11 Gennaio 2017 alle 15:07 Pubblicato in Future mamme 0 52
Ciao a tutte... Oggi secondo mese di tentativi dopo la perdita del nostro fagiolino... E anche sta volta è andata male... Sono iniziate le perdite e i dolori da ciclo... Sono un po triste, speravo e mi ero illusa che le vacanze, i due weekend di ferie passati in montagna rilassandoci, ci avessero regalato il dono della cicogna... E invece dopo 7 giorni di dolori al seno ecco qui che arrivano le malefiche... Oggi vorrei piangere, so che ci sono ragazze che sono piu sfortunate di me che ci stanno provando da piu tempo o che hanno problemi e che magari a differenza mia non hanno mai provato nemmeno la gioia della prima gravidanza (anche se durata poco per me), però oggi non riesco a smettere di pensare che ho una voglia matta di avere un bimbo, di stringermelo fra le braccia...ho voglia di un nuovo positivo, ma di un positivo che vada a buon fine... Ho voglia di pensare al nome, di andare a comprare tutine, di sentire il suo cuoricino battere per noi... So che tutti dicono che è ancora presto per fasciarsi la testa, io non penso di essermela fasciata... Però ammetto che la voglia di avere un bimbo è talmente forte direi prepotente.. Che a volte mi sembra di non avere altro a cui pensare... Chi si trova nella mia situazione? Cosa fate per svagarvi? Io mi sa che ora mi informo e dal mese prox mi riiscrivo in palestra, avevo smesso e mantenuto solo la danza, perchè mi sono detta 'inutile buttare via soldi se poi rimango incinta non posso piu andarci...' Nel periodo post ovulazione in questi mesi ho anche in pratica annullato la corsa per paura di fare del male a un eventuale fagiolino...ma ora che fagiolino tarda ad arrivare penso di iscrivermi in palestra in modo da svagarmi un po e riiniziare a pensare un po a me stessa... Scusate il post lungo ma mi serve un po di conforto oggi Smiley heart

52 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 15 Gennaio 2017 alle 20:10
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fin ora l ho misurata e mi ha aiutata a conoscermi meglio...se vuoi puoi provare x un paio di mesi cosi da poter capire almeno quando ovuli...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti provero a fare anch io cosi..sono stanca...grazie e speriamo tu abbia ragione
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X evitare continue ansie ho deciso di mollare anche gli stick...ero tentata dalla tb,ma troppo complicato...ormai sono arrivata alla consapevolezza che se deve arrivare... arriva...e senza troppi calcoli
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Venezia
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao cara ti consiglio di non cominciare a misurare la TB è veramente pesante vedere che magari un mese non ovuli o la temperatura scende ...io ti consiglio di non farlo perchè vai in ansia...

• Rispondi
  • Genny
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ho lasciato stare tutto, proprio per non avere piu' pensieri... ovvio che l ovulazione piu' o meno sapevo qnd sarebbe arrivata però oramai ero in una fase di lasciarmi andare completamente che se era destino il mio piccolino arrivava e così e' stato!!!! Vedrai che qnd meno te lo aspetti arriverà anche per te la cicogna....

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono indecisa se iniziare da sto mese a prendere la TB... Mi mette un po ansia... Perche so che poi se vedo che inizia a scendere entro in paranoia...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto... Smiley love
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti capisco benissimo...noi ci abbiamo messo 4 mesi e ci è sembrata un eternità...anche io ogni mese all arrivo del ciclo mi facevo i migliori complessi...devi stare tranquilla sei rimasta cmq incinta la prima volta nn hai nulla che nn va...la prox volta andrà sicuramente beneSmiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...ma hai smesso anche di monitorare tb e ovulazione? io ultimamente ho voglia di buttare tutto x aria
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene si Laura..ha perfettamente ragione. Dopo aver conosciuto un ginecologo che mi ha dato coraggio, facendomi capiresentire chee se la natura ostacola, ti aiuta la scienza, ho deciso di iniziare questo 2017 in modo diverso: ritrovando le mie passioni, riapprezzando il mio lavoro, programmando nuovi viaggi, mangiando sushi (cosa ke nn facevo più). É un pensiero fisso anche x me, ma sto cercando di metterlo in secondo piano. Ora sto affrontando degli accertamenti che mi ha prescritto il medico: tipo l analisi delle tube...a cui non avevo mai minim pensato. Sono convinta che il 2017 sarà il nostro anno.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io mi ritrovo in quel che dici...pensa che anche io appena scoperta la gravidanza mi sono fatta una lista desideri su amazon di cose che avrei voluto comprare... Dal doudou al bagnetto... Speriamo che arrivi presto il nostro positivo e soprattutto che si realizzi il desiderio di diventare mamme...! Smiley heart
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2015 Ancona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi rispecchio molto nelle tue parole:a settembre avevo iniziato acquagym con una mia amica e a inizio ottobre dovevo iniziare hydrobike ma a fine settembre scopro la gravidanza e così un pò a malincuore lascio tutto ..si fa per dire ovviamente perchè il positivo era arrivato dopo 9 mesi di tentativi quando ormai avevo anche convinto mio marito a fare lo spermiogramma..

Poi ahimè e'andata come è andata e ora mi ritrovo da capoSmiley cry

Non passa giorno che non ci penso e anche io molte cose non le faccio" in funzione di"..volevo riprendere la piscina ma faccio lo stesso tuo ragionamento..per non parlare di cibi e bevande..specie alcolici..

Ah,l'estate scorsa avevamo deciso di fare un'investimento e comprare casa al mare ma ragionando sempre lì non s n è fatto più nulla..e ora che ho provato a riprendere l'argomento mio marito non ne vuole sentire parlare..

Sì ti distrai..fai qualche viaggetto..esci..ma poi leggi che questa o quell'altra è incinta e via ti deprimi e non c so discorsi che ti schiodano da lì..ste festività natalizie peggio che peggio..parenti che ti fanno la fatidica domanda ma tu mandi giù in silenzio e nascondi la verità..

Meno male che lunedì riprendo il lavoro e le giornate scorreranno meglio..sappiamo che piumetta tornerà anche se non si sa quando..

L'unica cosa è che saprò come comportami alla prossima..andare più cauta e non fantasticare..già guardavo tutine e passeggini di nascosto da mio marito che a ragione non voleva..

Comunque sia di una cosa siamo sicuri:se sarà maschio si chiamerà Enea,in caso di femminuccia GiuliaSmiley heart

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara guarda io come te ho perso il mio primo fagiolino a ottobre 2016 primo mesi di tentativo dopo l'aborto niente poi per questo mese mia sorella mi dice "sara vuoi gli stick ovulatori?" io ero molto incerta perchè pensavo mi avrebbero fatto peggio invece questo mesi di tentativi è andato meglio non so ma avere quelli e quindi tenere sotto controllo l'ovulazione mi ha fatto stare più serena perchè così so che si becca il giorno giusto e questo non ha portato ad avere rapporti obbligati anzi è capitato più spesso proprio perchè forse io ero più serena ora sto a vedere se questo mese è andato bene o no, cmq per il resto fai quello che vuoi non stare ad evitare sport o altro, non stare a pensare non lo faccio perchè se rimango incinta tu fai e basta e quando arriverà sarai ancora più felice...è dura lo so ti capsco benissimo ma io ho deciso di staccare un pò la testa (con ciò non dico che non ci penso ma solo che ci penso di meno e con meno dolore) l'ho fatto per me stessa e per la coppia che stava risentendo del mio nervosimo e che in fondo ero io a crearmi Smiley smile

• Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come la penso io penso che prima di sapere di essere effettivamente incinta le cose da limitare anzi abolire siano essenzialmente il fumo di sigaretta ed eventuali farmaci. Per il resto concedersi tutto, perché no anche una sbronza, anche perché in quel periodo precoce se la gravidanza si interrompe non è certo perché ci si è fatte un'ora di corsa o un cocktail in più in compagnia! Il consiglio che ti posso dare è di non limitare la tua vita per lo meno non ora che il tuo pupo ancora non c'è. Può essere anche un modo per distrarsi dal pensiero fisso, concentrarsi sulla nostra vita e sui nostri hobby! Per il resto non perdere la speranza, in questa stessa community è pieno di ragazze che purtroppo sono dovute passare da un aborto prima di avere il loro pupo tra le braccia, ma appunto ora sono mamme o future tali! Quindi anche nel vostro caso sarà solo una questione di tempo...io e mio marito ci abbiamo messo 4 mesi, relativamente pochi ma durante sembravano infiniti!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura.. ti capisco anch'io.. la voglia di diventare mamma è tanta anzi tantissima e ad inizio anno con l'arrivo del ciclo mi sono demoralizzata mi sono chiusa a riccio.. poi ho ragionato è pensato che a fare così non avrei sicuramente risolto nulla quindi d'ora in poi mi rimboccherò le maniche e affronterò la cosa con più serenità!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie grazie delle tue parole... Hai ragione! Nella vita ci sono tante cose belle... Un abbraccio e ti auguro di riuscire a realizzare tutti i vostri sogni...Smiley heart
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco !!!! Non demordere come faccio io
    • Rispondi
  • Genny
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,non disperate!!! noi quando abbiamo deciso di cercare un bimbo e non arrivava facevo di tutto come voi,monitoravo l ovulazione,stick,temperatura insomma mi sono fissata sulla grande voglia di diventare mamma.

Per farvela breve, dopo 8 mesi di tentativi e tutto quello che provavo x rimanere incinta, ho deciso di non pensarci piu',mi sono buttata sul lavoro proprio per staccarmi dal pensiero fisso...vi dico solo che lavoravo 14 ore al gg 7 gg su 7!!Smiley atonished

Il mese dopo con moooolta sorpresa ho scoperto di essere incinta del mio piccolino!!! Smiley love

Il consiglio che vi posso dare e' fate tutto come prima nn rinunciate a palestre,corse, lavoro o quant'altro se e' destino che diventiate mamme lo diventerete indipendentemente da quello che fate! il segreto è non pensarci,so che sembra una cavolata ma NOI DONNE PENSIAMO TROPPO!!!! In bocca alla cicogna a tutteSmiley kiss

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara la testa nn aiuta....il fatto d privarti d cs nn va assolutament bn..vivi la tua vita cm prima e vedrai che arriverá...stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, ti capisco. Ci stiamo provando da Agosto ma la cicogna ancora non viene a bussare alla nostra porta. La delusione sui nostri visi ogni volta che arriva il ciclo, la tristezza nel dire chissà se "Panzella" ci sarà invece di dire "panzella c'è".

A luglio 2015 scopro di avere la tuba sinistra ostruita che grazie ad un esame (isterosalpingografia) il dottore me la libera e torna come nuova... ma questo è il mio terrore più grande: se capita di nuovo? se con due tube libere e mesi di tentativi (anche mirati dal ginecologo) non è arrivata "panzella" figurati con una?! Si entra un baratro di se e di ma, di speranze, di illusioni, di sogni, di pianti, di isolamenti.

Non so dirti quale sia il modo migliore per "venirne fuori", per non pensarci... ma auguro a te di riavere presto un fagiolino tuo e a me una "panzella" e a tutte le altre di diventare mamma.

Un abbracio fortissimo. Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo iniziato a provarci a maggio 2014..dopo 8 mesi di tentativi nulli ed esami estenuanti, l'urologo dice che il problemino è il mio fidanzato. Psicologicamente ancora più devastati diciamo basta ai continui tentativi, se il signore vorrà ci donerà un bimbo. Io smetto di pensarci, c'è il lavoro, gli amici, una vita da vivere. A dicembre 2015 rimango incinta.Un miracolo meraviglioso. Poi il suo cuoricino smette di battere all'ottava settimana. Da quel momento sono morta anche io, non sono riuscita più ad uscire di casa per almeno due mesi, che non fosse andare al lavoro. Pensavo di impazzire. Invece poi pian piano non so come ne sono uscita. Il dolore è stato comunque troppo e non volevo più avere un bimbo per la paura di perderlo di nuovo. Adesso ci sposeremo ad agosto e non vedo l'ora di settembre per riprovarci, senza fare l'errore già fatto. Senza focalizzarmi come un'egoista sul desiderio di diventare madre. Perchè la nostra vita sarà bellissima qualsiasi direzione prenderà. In bocca al lupo, ti abbraccio forte! Smiley heart

• Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,anche a me è sfiorato il pensiero tante volte di sospendere la corsa (che tanto amo) xchè potesse far male al mio fagiolino nel caso fossi incinta...ma poi ho capito che questo non fa altro che tenerci bloccate e a non andare più avanti.Il desiderio forte della maternità ci fa credere.."ecco,sto mese è la volta giusta" privandoci di cose che in realtà potrebbero solo farci bene,e poi ecco che ci scontriamo con la realtà..test negativo.Guarda..dopo 2 mesi di cicli anovulatori questo mese la tb mi dice di aver ovulato,da un lato penso a quanta gioia potrei provare se fosse un positivo..dall altro penso che tra qlche g la tb calerà e mi arriverà il ciclo.Ci rimarrò sicuramente male,stupida se dicessi il contrario,ma allo stesso tempo mi darò tutta allo sport..all alimentazione..e allo svago con il mio meraviglioso maritino💖 affidando tutto nelle mani del Signore.AUGURI A TE,AUGURI A ME,AUGURI A TUTTE💘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno lunghi... Ma pensiamo positivo... Quando finalmente arriverà un bimbo da stringere fra le braccia sarà una gioia ancora piu grande... Intanto facciamoci compagnia... Smiley kiss
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Miriam! Hai ragione dobbiamo continuare a crederci...!
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella!! Io dovrò aspettare 6 mesi ( eterni) per riprovare.. questo mi demoralizza parecchio.. ma non demordo!!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, come ti capisco, questo per noi sarà il terzo tentativo dopo l'aborto e sto mese mi sa che il ciclo sarò anovulatorio quindi non potrò neanche illudermi Smiley atonished io per svagarmi mi butto sulla mia passione che sono i libri, cerco di leggere il più possibile per distrarmi ma non è facile perchè immancabilmente il pensiero torna lì.

Ma non mi abbatto, quando sono triste penso che prima o poi arriverà!Smiley smile e sono sicura che sarà un 2017 specialeSmiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul.correre e palestra ho deciso di attivarmi... Un bel cucciolo di cane mi piacerebbe da morire ma abitiamo in appartamento e starebbe da solo tutto il giorno... :-(
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ti può essere d aiuto o una semplice coincidenza ma da quando ho iniziato a correre e fare movimento è arrivato il positivo ( cosa che nn facevo da mesi)... in più in altra cosa che mi ha aiutato molto è stato prendere un cucciolo...mi ha cambiato la vita mi ha dato più serenità e tranquillità... questo il mio consiglio Xk a me è stato utilissimo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero glenda... Siamo un bel gruppo e prima o poi ce la faremo tutte... Un bacione Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò anche io cosi... Da domani vado in cerca della palestra... Sento che è arrivato il momento di svagarmi...
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura..ti capisco benissimo...ho voglia anche io di diventare mamma..di pensare al nome ..purtroppo anche me non torna nemmeno il ciclo e sono in tilt..tutto sballato..e se non mi arriva non posso nemmeno fare i dosaggi...questo mese anche io lavoro e palestra...pensarci mi fa stare male..e perennemente distratta..
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura ho visto solo ora il post..qnt mi dispiace uffy..xo fai bn a svagarti ankio se mi arrivano le malefiche inizio a fare acqua gym così mi svago e basta..basta pensare a qnd arriverà e basta pensare di essere incinte e proibirci di fare palestra ...lo sai ankio ho avuto la tua stessa bruttissima orrenda esperienza quella di perdere un fagiolino..ma bisogna essere forti!!bisogna reagire..auguroni a tutte noi di poter rivivere quell emozione splendida di leggere un positivo..nn ti abbattere l unione fa la forza!! Ti abbraccio tantissimo ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa