Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Super Sposa Maggio 2017 Napoli

Prezzi troppo alti....

Rosaria, il 20 Aprile 2016 alle 00:09 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 31
Spose buona sera .... La mia è solo una riflessione perché veramente non riesco a capire una cosa.... Ovviamente io parlo di Napoli perché non mi permetto di parlare delle altre città dove non conosco i prezzi .... Quando ho fatto il giro delle ville per i ricevimenti tra Napoli zona Posillipo, boscotrecase, vico equenze... Ragazze non c è più differenza di prezzo tra il mare e le ville di boscotrecase...! Partono tutte da 100 110 euro! Mare e montagna è diventata la stessa cosa! A me dispiace che molti compaesani hanno L idea che chi si sposa a boscotrecase e per risparmiare! Ormai si ha quest etichetta! È lo sento in giro! Ma quale risparmio si paga anche abbastanza un altro po' quanto Posillipo!! Come è possibile questa cosa? Voi che ne pensate?

31 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 20 Aprile 2016 alle 13:53
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh vi dico in Veneto l'affitto di una villa media sono circa 2500/3000 € a cui devi aggiungere il Catering dove chiedono dagli 80€ ai 120€ E allestimento.. Noi per questo motivo abbiamo escluso le ville e abbiamo scelto un bellissimo ristorante che tutti reputano super caro ma invece nei matrimoni includono oltre al menù anche l'allestimento e a persona, con un menù fantastico, sono 80€ a testa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara spose io mi sposo ad andria dv pagare 155 a persona..
    • Rispondi
  • Gaetana
    Sposa Saggia Luglio 2017 Avellino
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco non so se conosci Villa Regina in prov di Avellino..io l'ho scelta ma pago 110 euro a persona ma cmq il menù è infinito..Smiley catface
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero ormai nn c'è piu differenza...ti parlo che nella mia zona brindisi taranto ma ank bari meno di 140-150€ nn trovi niente....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Trento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sento una location a levico terme, sul lago. 75 a testa e mangiamo di lusso. Io sono originaria della prov di bari e nella mia città natale non c'è una villa dove si paghi meno di 190 euro a cranio. È un furto
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vedo e sento questi prezzi resto allibita...noi ce la siamo cavata con 75€ a persona... Smiley surprise
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne anche a me piace era x capire che prezzi avesse l'ho visto qualche volta e vedevo che nn si facevano problemi nel chiedere cose in più di quello che proponevano agli sposi......ma come posto nn lo sceglierei MAIIII......
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che ci vuoi fare! Ormai ci giocano su tutto, figurati se non lo fanno per il matrimonio! Smiley winking

• Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò in una villa di isola Albarella, da tutti considerata solo per i ricconi, e invece i prezzi sono come dalle altre parti ! I menù partivano da 90, noi abbiamo scelto quello da 110... Però ormai l'etichetta è quella, infatti anche i famigliari si sono sorpresi che facessimo il matrimonio li!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a Bergamo e pagherò 90€ a testa, infatti abbiamo deciso di includere anche una piccola cena con 10€ in più, perché tutte le altre location ci hanno chiesto dai 110 in su! Siccome vengono tutti da fuori abbiamo deciso di fare anche cena, perché se no non sappiamo dove metterli tutti la sera poi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Salerno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria! Indubbiamente tutti gli hotel sulla panoramica sono uno più bello dell'altro come sicuramente quelli di Posillipo, proprio per questo ti dico che non dipende da mare o montagna... semplicemente chiunque ti chiederà non meno di 100€ per sposarti... anche da me è stato così (sposo a Paestum)
    • Rispondi
  • Valérie
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Valérie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in linea di massima hai ragione io ne ho visti solo due... Uno mare... 170 a persona... È un altro non montagna ma mare da lontano per farti capire... 125 a pax... Ma se vuoi risparmiare quasi vicino al Vesuvio ho sentito di posti con 75 a pax fanno sposare tutto incluso!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Livorno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche in Toscana....di media l'affitto di una villa gira intorno ai 2500/3000€, in più aggiungi il catering che parte dai 85/90€ a persona....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono siciliana.. Mi sposo a Palermo e pagheremo 115 euro a persona Smiley surprise
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze..ma noi ancora in Sicilia siamo in paradiso..sarà la crisiiiiiii
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a Roma eravamo nella tua stessa situazione, minimo 110 a persona....Purtroppo nn possiamo permetterci quella cifra dato che dovremo pagare l albergo a molti invitati, alla fine però abbiamo trovato una location che ci piace tantissimo a 85€ in promozione (veniva 100 ma avendo prenotato molto in anticipo ci hanno fatto rientrare nella promozione)con tanti servizi inclusi, nn ci hanno fatto neanche storia per il numero (siamo 60)... nn ti arrendere!
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi sono lievitati un po'ovunque pero' dai e' vero che nella zona boscotrecase si può risparmiare un pochino (anche li i prezzi sono aumentati come dici te ma mi pare difficile che ti chiedano 140/150 euro a persona, prezzo che ho riscontrato in 6/7 ville visitate tra bacoli e Napoli. Diciamo che si son allineati con i prezzi un po tutti ma che siano proprio sullo stesso livello no. Zona mare per una villa rinomata con un menu che sia decente meno di 140/150 non ce la si fa.
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    110/120 massimo 130 a persona. Prezzo assolutamente non alto se si pensa che tantissime location si fanno pagare da 130/150 a persona in su. Ma personalmente la trovo troppo troppo troppo pacchiana.
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, purtroppo anche al nord i prezzi LIEVITANO !!! il matrimonio, secondo me, è un BUSINESS!!! Smiley angry

• Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2017 Lecce
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche pago 110 a pers e sono della puglia...ormai x i prezzi più bassi devi accontentarti di un ricevimento scarso o almeno x le location che conosco io poi nn so se esistono location in cui paghi poco e mangi bene o abbondante.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sposo in puglia e pago 130 a persona. In più torta e confettata si pagano a parte.
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non sono di Napoli, sono siciliana, però volevo dirti di non abbatterti ed essere chiara sul tuo budget quando vai a visitare le location. Io all'inizio ero disperata perché meno di 85€ a menu non trovavo nulla, tra l'altro poi mi dicevano +10/13€ per il buffet di dolci +3/5€ per la confettata +10€ per i centrotavola e puoi capire bene che con tutti questi più il prezzo lievitava non di poco, poi ho cominciato a dire "noi possiamo spendere massimo tot (tenendoci più bassi di quello che veramente potevano spendere perché loro comunque sforano sempre) riuscite a proporci un menù?" Se si bene, siamo stati a sentire, se no "grazie e arrivederci", magicamente sono usciti fuori maxi menu meravigliosi che non sapevamo più cosa scegliere anche a prezzi inferiori (e parliamo di pesce). Non ti arrendere.
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria scusa ma solo x curiosità (nn sono di Napoli ) sai quanto si paga dal boss delle cerimonie quello che fanno vedere in tv????.....
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti...ho girato un paio di posti a Brescia e eravamo suo 115 circa se non ricordo male...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo a Napoli o meglio in provincia e hai perfettamente ragione. I prezzi sono alti ovunque. Se scegli per esempio Villa Vittoria a Boscotrecase è ovvio che i prezzi sono alti..ma è davvero favolosa e di classe. Dipende anche tanto dal vostro menù. Il pesce costa.. Se prendi per esempio un pacchero ai frutti di mare costa meno dell'argosta. Devi scendere un po' a compromessi ma il minimo è quello..100€! Fatti includere più cose possibili..dai..ce la faremo!!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti è andata bene.. a brescia siamo sui 125-130 a cena!!!!
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io anke ho girato tanto e devo dire ke io a differenza tua ho trovato molta differenza con i prezzi di boscotrecase rispetto agli altri posti....forse dipende dalla location
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I prezzi sono questi più o meno in tutta Italia! Poi se si vuole risparmiare si scende a dei compromessi con la location, magari si fa solo la cena a buffet oppure ci si sposa in mezzo la settimana o si divide la villa con un altro matrionio! Questo è purtroppo i prezzi sono alti per quasi tutto... non solo per il ristorante

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo é cosi anche qui in Liguria....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo un po in tutta Italia il trend, quando si parla di matrimonio, tende sempre a salire... Se poi parliamo di menu di pesce, il prezzo lievita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione