Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna82
Sposa Curiosa Giugno 2017 Reggio Calabria

Sposarsi di venerdi? !

Anna82, il 2 Maggio 2016 alle 11:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 120
Buongiorno future sposine!! che ne pensate del fatto di sposarsi di venerdì? ! Noi avevamo pensato a sabato 3 giugno 2017 per aggevolare i numerosi invitati che dovranno venire da lontano ...ma tutto occupato e allora senza pensarci abbiamo optato per il 2 giugno..ma stanno iniziando a farci notare che è un Venerdi. .me ne frego?!

120 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 6 Maggio 2016 alle 16:22
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che parenti amici Smiley xd
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X un grande amore ogni giorno è qll giusto o come direbbe mia nonna tutti i giorni li ha fatti il signore e poi anche io rito civile venerdì 18 settembre 2015
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno di venerdì 17...e ad agosto ho un matrimonio giorno 8 che é un lunedi!ormai ogni giorno é quello buono!
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anche io mi sono sposata di lunedi.... ho mandato a ql paese qualche parente ahah

• Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Dicembre 2016 Monza e Brianza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo Venerdì 9/12! Soprattutto perche' e' vicino all' immacolata e molti sono a casa! Tu il 2/06, direi che e' perfetto!
    • Rispondi
  • Rescla
    Sposa Abituale Agosto 2016 Varese
    Rescla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto Venerdì 05 Agosto proprio per dare la possibilità a parenti ed amici lontani di poter partecipare; in modo che se il giorno dopo vorranno fermarsi sarà comunque di Sabato senza dover chiedere ulteriori giorni di ferie... Smiley smile

• Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Settembre 2019 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì bellissima giornata. Noi ci siamo sposati di venerdì alle 17... Hai tutto il fine settimana. Chi ci tiene verrà lo stesso... È un giorno perfetto. La superstizione nel 2016 mi sembra sia il caso di lasciarla da parte...
    • Rispondi
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem..anche se tutti mi hanno detto "nè di Venere nè di Marte non ci si sposa nè si parte" Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un venerdì ma sarà festa perché il 2 giugno è festivo! Io invece mi sposerò per scelta proprio di venerdì!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di lunedì quindi Smiley xd Scegli il giorno che preferisci.. Poi il 2 giugno è festa, quindi Smiley winking
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Precisa Aprile 2017 Brescia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per venerdì 21 Aprile per tagliare le spese (ii banchetti costano di meno e comunque la data non essendo gettonata ti permette di prenotare anche un po' più tardi rispetto alla media degli sposi). E poi speriamo che chi non ci tiene (mma che dobbiamo invitare per forza) non venga perché non può prendersi il permesso da lavoro

• Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che siete voi a dover decidere non gli altri... Quindi mantieni la tua data Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 2 giugno è festa, se non ti fanno problemi a celebrare messa o matrimonio civile direi che la questione del giorno feriale non si pone.
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Precisa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo avuto un problema simile per sabato 22 aprile e alla fine abbiamo scelto lunedi 24 aprile che è un fantastico ponte, per cui molti invitati sarebbero gia a casa e il giorno dopo è pure festa, quindi possono godersi in tranquillità la festa.. perché non valuti questa opzione? Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *volevo scrivere venerdì nel messaggio precedente
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo venerdì 2 settembre 2016 e tutti gli invitati ci stanno ringraziando perché così faranno weekend lungo ahahah Smiley xd ... comunque noi abbiamo deciso volutamente di sposarci un lunedì per un fatto simbolico: prima di convivere il venerdì per noi era l'inizio del weekend in cui o io andavo da lui o lui da me e quindi ci rappresenta. Smiley heart Comunque non farti troppi problemi: io sono dell'idea che chi davvero vorrà partecipare al tuo matrimonio troverà un modo che sia a 2000 km di distanza e che magari si debba prendere 1 giorno di ferie a lavoro.
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono x il giorno tradizionale quindi il sabato cmq il 2 giugno è festa quindi x gli invitati non c sarà problema di sorte x essere presenti...x il fatto della scaramanzia...lascia perdere se le cose devono andare bene vanno bene in ogni caso è cmq sta nella cose oppiacei riuscire ad andare d'accordo non in base al giorno del matrimonio...
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2016 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di venerdì... Venerdì 16 settembre 2016, però i nostri invitati non hanno grandi problemi.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto nel mezzo di questo dilemma..la location che tanto ci piace e strapiena..a noi sarebbe piaciuto domenica 30 aprile 2017 ma niente..allora mi resta venerdì 28 e una volta martedì 25 che è un festivo..ma mia madre nooo e martediiii dopo una settimana ritorno alla location occupato il 25 haha...come va a finire?lo saprò domani..e probabilmente sarà un sabato 25 marzo..ma marzo!!Non so se crederci o meno..tutti con questa storia di Venere e di Marte..ma nella mia famiglia e successo davvero un matrimonio di venerdì neanche dopo un anno e andato a mare il matrimonio..ma io nn ci credo..anche perché ai soggetti a cui è successo..poteva essere prevedibile...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2017 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna .. anche io mi sposo di venerdi e me ne frego Smiley smile io sono dell opinione che se una cosa deve andare male,va male a prescindere in quale data ti sposi
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo di venerdì....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Rovigo
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ti frega ...
    • Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ci sposiamo di Venerdì e veramente non mi interessa proprio Smiley laugh Anzi tutte le location che abbiamo visitato erano liberi per la nostra data. E anche le band sono più disponibili di venerdì Smiley winking

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò venerdì 3 giugno, alla superstizione non credo e comunque per noi era comodo sposarci per il ponte del 2 giugno perché l'80% degli ospiti viene da lontano, quindi il 2 arrivano, il 3 ci sposiamo e poi stiamo insieme fino al 5.
    • Rispondi
  • Aury Lizzy
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Monza e Brianza
    Aury Lizzy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo, non lo sapevo..! w l'amoreee Smiley heart

• Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono per niente scaramantica..noi siamo andati in giro per location non volendo il sabato (anche perché qui volendo il sabato bisogna partire minimo 2 anni prima )..sinceramente non credo che la scelta del giorno influenzi la fortuna
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ci sia niente di male anzi!!!
    • Rispondi
  • Aury Lizzy
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Monza e Brianza
    Aury Lizzy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noiii venerdiiii 9 Dicembre Smiley laugh il 10 che è un sabato era occupato e...non credo alle supestizioni anche x'..se no il venerdì non si dovremme mai partire invece..il weekend invia proprio da ql giorno Smiley winking

quindi carissima vai tranquilla.!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!!! Noi abbiamo avuto lo stesso problema per il giorno sabato zero neanche a pagarli oro!! Ma purtroppo di martedì e di venerdì ce lo hanno mezzo vietato i parenti perché dicono che porta male ahaha alla fine abbiamo optato per un bel mercoledì! Ahaha alla fine fai quello che senti!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi sposeremo il 19 agosto.. Un venerdì! Qualcuno ce lo fa notare ( ma pochi e soprattutto per il detto " ne di venere ne di marte ne si sposa ne si parte") ma per noi è una data importante in quanto è il nostro 10º anniversario di fidanzamento ! Se ti piace come data non badare a quel che dicono! Anzi in alcune parti del mondo sposare di venerdì è visto di buon occhio in quanto sotto Venere ,dea dell'amore Smiley winking
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Embe'??? Noi ci siamo sposati di martedì! Nn mi dire che siete superstiziosi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa