Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Juliana
Sposa Principiante Maggio 2023 Pavia

Bimbi al matrimonio

Juliana, il 18 Dicembre 2022 alle 19:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Buonasera ragazze Avrei bisogno di un consiglio io mi sposo a maggio 2023 al pomeriggio e non so cosa fare se invitare anche y bimbi al matrimonio oppure no secondo voi ? Grazie per chi mi risponderà

29 Risposte

Ultime attività da Juliana, il 2 Novembre 2023 alle 17:11
  • Juliana
    Sposa Principiante Maggio 2023 Pavia
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao guarda alla fine da me c’erano pochissimi bimbi tipo 5 quindi io non ho fatto animazione… te si fai bene a fare una animazione per y bimbi così non si annoiano 🙃 si glielo puoi anche comunicare anche ai genitore perché no
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2024 Oristano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io mi sposerò il prossimo luglio anche noi avremo all’incirca 12 bambini e abbiamo pensato all’animazione per loro ma come glielo posso comunicare hai genitori che se vogliono portarli c’è questo servizio ?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, al di là dell'amare più o meno i bambini in generale, secondo me imporre di non portarli non è carino nei confronti dei genitori. Noi lasceremo liberi tutti di portare i propri bambini, sarà discrezione dei genitori decidere se portarli o meno e prendersene cura.

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un bambino, e per quanto capisca e rispetti il punto di vista degli sposi, se mi invitassero chiedendo di lasciare a casa mio figlio, declinerei l'invito.

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, al mio matrimonio ci saranno all'incirca 25 bambini, abbiamo preso l'animazione e loro saranno un "mondo a se" nel senso che mangeranno con le animatrici, e staranno tutta la giornata con loro divertendosi, facendo giochi e attività in questo modo anche i genitori possono godersi la giornata facendo festa con noi senza alcuna preoccupazione.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E certo che vanno invitati, fanno parte della famiglia. Non è bello escludere i bambini
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me suona un po' strano chiedere a chi ha figli di doverli lasciare a qualcuno, magari che devono anche pagarlo tipo baby sitter... noi abbiamo pensato di risolvere il "disturbo ai genitori" prendendo un servizio animazione dei bambini, che se li terrà tutto il giorno, così che anche gli adulti si godano la festa in pace Smiley smile
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a capire perché si ha il problema dei bimbi 😅 poi dire ai genitori di non volere i propri figli al matrimonio lo trovo poco carino
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti sarebbero i bambini dei tuoi amici?
    Di solito se non fai l’animazione bimbi, una cosa che ti chiedono, non li portano di loro spontanea volontà!
    Poi dipende quanto tu sia legata a questi bambini!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una location che ha addirittura un’area gioco dedicata ai bimbi, con animazione. Trovo veramente poco carino dire ai genitori di non portarsi i figli
    • Rispondi
  • Emanuele
    Sposo Abituale Settembre 2023 Napoli
    Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito si invitano tutti compreso i bimbi.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembra assurdo porsi anche solo la domanda. I bambini sono persone, i bambini sono parte di una famiglia. Se la domanda è: "si annoieranno?" Organizza qualcosa per fare in modo che ciò non accada ma escluderli è veramente molto molto molto triste.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo avuto bambini ma perché sono stati i genitori stessi a decidere di non portarli. Noi non abbiamo imposto niente a nessuno. Magari puoi dir loro che ti facciano sapere entro un certo tempo se portano i bambini così ti organizzi con l'animazione

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a maggio 2019 di sabato pomeriggio.... Ho lasciato scegliere ai genitori se portare o no i figli, tenendomi l opzione di una eventuale animatrice. Nessuno li ha portati, se non chi li aveva piccolini e nn poteva lasciarli....
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io ti dico la mia esperienza, tu inviti la coppia e sono loro a decidere se potrare i figli oppure no! che tu li voglia o meno tanto avrai poco controllo di questa cosa, e te lo dico per esperienza personale

• Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini fanno parte della famiglia quindi vanno inclusi! Almeno noi faremo così, poi saranno i genitori a decidere se portargli o meno.
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In inghilterra quasi tutti i matrimoni sono senza bambini! Viene proprio specificato. Io e FM saremo la causa della maggior presenza di bambini visto che abbiamo 3 nipoti a testa! Il resto sono piccolini quindi lascerò decidere ai genitori se portarli o meno. Io inviterò anche un gruppetto di colleghi e in quel caso non ho previsto nessun +1
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che i bimbi sono inclusi, altrimenti agli invitati cosa dite? Voi potete venire ma i vostri figli no.. onestamente è molto brutto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi al nostro matrimonio avremo tanti bimbi fra nipoti e figli di amici per noi non è stato un problema 😉
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me invitare qualcuno e dire esplicitamente che i figli non possono venire è davvero brutto, però dipende dal rapporto.
    Credo che se per esempio inviti dei colleghi puoi estendere l'invito magari ai partner ma non necessariamente a tutta la famiglia...Poi tu sai chi di chi sarebbero figli i bimbi al tuo matrimonio...parenti? Come fai ad escluderli? Cari amici? Sarebbe un torto dir loro di tenere i figli a casa.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che i bambini facciano parte di una famiglia per cui non mi sognerei mai di dire di lasciarli a casa, soprattutto perché se sono figli di parenti o amici voglio bene a loro come voglio bene ai parenti e agli amici adulti e quindi mi fa piacere che ci siano in ogni occasione.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho figli ma sinceramente se ne avessi e qualcuno mi invitasse dicendomi che l’invito non vale anche per i miei figli io non ci andrei.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi assolutamente lasciamo libera scelta ai nostri ospiti se portare o meno i bimbi - abbiamo Previsto l’animazione e uno spazio dedicato ai bambini - se fossi genitore mi piacerebbe scegliere se portare mio figlio/a ad un matrimonio in base anche alle possibilità che ho in quel momento.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah è sempre un argomento un po’ discusso, ma in fin dei conti quando si invitano le persone si sa che hanno prole, quindi bisogna farci i conti. Noi abbiamo deciso che se ci saranno più di 10 bambini avremo l’animazione dedicata, altrimenti saranno sotto la responsabilità dei genitori. Non imporremo un ricevimento child free perché non ci sembra carino, ma dipende anche con che tipo di genitori hai a che fare: ci sono quelli che ti diranno “ok così mi godo la serata” ed altri che ti prenderanno per aliena perché “ommioddio non posso festeggiare senza mio figlio sotto la gonna” (ovviamente parlo di scuole di pensiero e non di possibilità di affidare i figli a terzi, che quelle sono insindacabili). Se poi negli inviti specifichi che sarà un ricevimento estremamente formale starà anche al buon senso della gente non portare figli piccoli, se viceversa hai previsto un matrimonio informale e conviviale anche l’esuberanza dei bimbi fa atmosfera! 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente o invito la famiglia intera altrimenti non la invito proprio. Non saprei nemmeno come dire “guarda vieni tu ma i bimbi lasciali a casa”.😅
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pensiamo di invitare solo i bambini proprio immancabili (quelli di famiglia,per capirci 😅),un po’ perchè i genitori si rilassino senza pensieri e un po’ perchè dopo gli 8 anni pagherebbero il menu come gli adulti (e dubito che un bambino di 8 anni mangi chissà che😅)
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti possono lasciare i bambini a casa rischieresti che alcuni invitati non vengano. Pensa invece a ingaggiare un animatore x loro
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è una cosa bella dire ai genitori di non portare i figli
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per avere i bimbi al matrimonio. Se ce ne sono tanti puoi pensare di prendere l'animazione o delle baby sitter. Credo che dire ad un genitore di scegliere tra venire al matrimonio (che e' cmq una festa) o stare con suo figlio e' una cosa triste.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa