Nel mio caso nessuna 😅😅😅, ne segnalo due però: un cavatappi che tutto sommato si usa e un piccolo vuotatasche che per fortuna mi piace e lo tengo per i miei bracciali collane...per il resto tragedia totale. Sicuramente apprezzerei l'olio perché si usa sempre, invece detesto i profumatori, tutto ciò che è a forma di cuore e a forma di sposi e gli accessori da cucina. Comunque è un parere del tutto personale!
Visualizza messaggio citato
😅anche noi! Scatoline con 7 confetti di gusti diversi. Avevo creato dei segnaposti a gessetti profumati come piccolo Cadeaux… Ho fatto tutto da sola e sono stata super soddisfatta… non credo che i miei ospiti abbiano sentito la mancanza della bomboniera😅. Anche i tuoi sacchettini erano bellissimi 💝
Nessuna. Le bomboniere, dal mio punto di vista, andrebbero vietate per legge 😂 Comunque trovo che le meno inutili sono i semplici sacchettini dei confetti: mangi i confetti e butti via il sacchetto, come diceva mia madre.
Miele, liquore! Io farò bottiglia vino! Idea molto carina sulla quale ero indecisa anche piccole bottiglie di gin molto nelle sono quelle di gin aro!
Sposa VIP
Luglio 2023
Ancona
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! Noi faremo le bomboniere solidali così non i nostri ospiti sapranno che il ricavato è donato ad in associazione di ragazzi down ❤️ Metteremo una piccola pergamena con dei confetti
Non amo particolarmente gli oggetti prendipolvere e ancora meno le enogastronomiche. Tuttavia le due bomboniere che ho apprezzato di più sono un pumo blu (inserito in un ripiano della libreria) ed una statua stilizzata in pietra a forma di coppia che si abbraccia (in mostra dentro una nicchia illuminata).
La più utile l'ho ricevuta ad un battesimo. Un vasetto con all'interno gli ingredienti per fare i muffin suddivisi per strati. E all'esterno, rilegata a modi pergamena, la ricetta.
La bomboniera più utile? NESSUNA MA ho avuto la fortuna di ricevere 3 volte la stessa bomboniere a 3 matrimoni diversi e ho fatto un servizio da 6 tazzine claraluna 🤣
Io sono in super crisi per le bomboniere perché capisco che gli oggetti inutili possano non essere apprezzati ma dall'altra parte non mi convincono le bomboniere gastronomiche perché io mi sento sempre in colpa ad usarle e quindi ho tutte le scatoline con marmellate/risotti/liquori dei vari matrimoni ancora confezionate ma probabilmente andate a male!! 🤦♀️
Ciao! Un'amica ha fatto delle bilance tonde con superficie in vetro, di quelle da cucina per pesare gli ingredienti. Per me utilissima! Un'altra è stata la bomboniera apribottiglie con calamita, bella perché sta sul frigo e perché quando devo aprire una birra non devo cercarlo nel cassetto 😂
Il più utile è stato il set per il vino, in particolare il tappo per le bottiglie che ho usato per un liquore fatto in casa. Ben vengano anche le bomboniere enogatromonche e le piante (che mi muoiono sempre nonostante siano cactus). L'altra che uso e che mi piace è un cuoricino in gesso/ profumatore ambiente che tengo in macchina attaccato allo specchietto. Quando lo guardo riprenso a quel matrimonio e la cosa è molto carina
Eravamo indecisi se fare una piantina di lavanda ( tema del nostro matrimonio) ma alla fine abbiamo optato x il miele ...che comunque prendiamo in apicoltura x cui di qualità!
Ciao la bomboniera che ho apprezzato molto è stata quella di un mio nipote x la sua cresima... Un vasetto di 250 gr di Nutella con il nome personalizzato e la.data... più all interno della scatola c era anche una confezione di biscottini Pan di stelle e un cucchiaino a tema...apprezzata moltissimo ...tanto che noi x il nostro matrimonio che sarà ad agosto abbiamo preso dei vasetti di mieie(che io adoro) sempre personalizzati con nomi e data e incluso uno spargi miele di legno🥰
Ognuno ha i suoi gusti, c'è chi preferisce l'oggettistica e chi qualcosa di gastronomia. Io li apprezzo entrambi se belli a mio gusto. Non farei mai qualcosa come porta caramelle, sale e pepe, svuota tasche (completamente inutili). Ho apprezzato molto un libro come bomboniera ma ero una delle poche invitate ad aver gradito ad esempio. Quindi io ti consiglio di andare a tuo gusto e basta, non piacerà mai a tutti☺️
La mia migliore amica che si è sposata l anno scorso ha fatto come bomboniere delle bellissime bilance da cucina pesa ingredienti...... L' ho trovata davvero un'idea utile e allo stesso tempo originale ......