Noi abbiamo scelto di non convivere prima di sposarci, volevamo rimanere in linea con il nostro credo. Abbiamo visto che è possibile conoscersi e valutare tante cose anche senza stare sotto lo stesso tetto, passando tanto tempo insieme e vedendoci interagire nelle nostre famiglie d'origine. Se dovesse essere un'opzione per qualcuna di voi, vi incoraggio! Abbiamo già così individuato difficoltà, complementarietà, abitudini e punti di forza nella gestione della quotidianità, e c'è stato anche maggiore spazio per portare avanti le nostre carriere negli anni passati. Comprendo chi sceglie diversamente, chiaramente! Può spaventare buttarsi in una cosa così grande senza aver prima valutato il più precisamente possibile, soprattutto in questi tempi pieni di incerezze e brutte notizie. Noi abbiamo voluto avere fede in quello che ci è stato trasmesso, senza crederci migliori degli altri, ma affidandoci a Dio 🙏🏻 Fra sei mesi (💕) inizieremo il nostro nuovo capitolo e vedremo i risultati reali del lavoro fatto in questi anni... Speriamo di aver costruito bene e siamo pronti a proseguire con impegno sulla strada che abbiamo iniziato 😁💪🏼
Abbiamo deciso di sposarci questa estate e preso casa a settembre. Convivenza iniziata a metà settembre e matrimonio il 18 dicembre di quest'anno. Diciamo che per mia esperienza convivere un pó prima il matrimonio è meglio perché poi lo shock del cambiamento destabilizza parecchio. Nella nuova casa, pur standoci praticamente durante pause dal lavoro e sera, mi sono ambientata dopo due settimane e definitivamente adesso dopo un mese... inizialmente dormivo un pó a casa con mamma ed un pó con lui. Adesso sto davvero benissimo. Poi non esiste la cosa più giusta ma la cosa che è giusta per noi.
Convivenza! Stiamo insieme da 8 anni e stiamo organizzando il matrimonio, ma la viviamo già insieme sia perché volevamo farlo da tempo sia perché economicamente ci torna meglio....volevamo sposarci prima Ma causa covid avevamo perso il lavoro entrambi e adesso stiamo ricominciando piano piano...
Visualizza messaggio citato
Anche mio papà, classico papà siciliano rimasto un po' all antica😂 non vuole che convivo ma poi riflettendoci mi va benissimo anche a me
Noi stiamo insieme da 7 anni e mezzo, ci sposeremo nel 2023 esattamente dopo 9 anni e un mese.. niente convivenza, e neppure un viaggettino 😭😭 mio padre è sempre stato molto rigido 😢
Visualizza messaggio citato
Santissime parole. Hai espresso esattamente quello che pensavo di scrivere. Noi stiamo insieme da 13 anni. Abbiamo iniziato la convivenza, prima in affitto, nel 2015. Quando abbiamo visto che la cosa andava (anche perché nel frattempo nel 2016 è arrivata la nostra bimba), nel 2018 abbiamo comprato casa. E ora a maggio, ci sposiamo..consapevoli della scelta che stiamo facendo..anche perché è una consapevolezza piena. Ci sono state discussionemi negli anni e sempre ce ne saranno, ma si vive come hai detto tu affrontando la problematica e non correndo subito a casa. Anche perché abbiamo proprio scelto un paese diverso da quello di origine, vicini si ma un'altra realtà. Ci siamo sempre rimboccati le maniche da soli..e soprattutto cosa fondamentale secondo me...ma.parlo già da mamma..per un buon funzionamento della coppia ritagliarsi sempre un tempo per la crescita di coppia..❤️
Noi abbiamo convissuto quasi 2 anni anche se al momento per motivi lavorativi non conviviamo più, purtroppo. Però non condivido a pieno chi dice che la convivenza è necessaria... certo a volte può essere importante per conoscersi meglio o cmq per fare un'esperienza di vita insieme in più, ma non la vivrei mai come una "prova": del tipo, prima di sposarci andiamo a convivere così se la convivenza va male si può tornare indietro! Non che sia un ragionamento sbagliato di per sè, ma non mi ci ritrovo affatto... io lo avrei sposato lo stesso anche senza aver convissuto prima ecco.