Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gianluca&Marika
Sposa Curiosa Agosto 2024 Palermo

Cena staff

Gianluca&Marika, il 13 Aprile 2024 alle 17:05 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Buonasera, come vi state organizzando con la cena per lo staff? (Deejay, fotografi) Da me tra deejay e fotografi sono 9 persone, la cena del mio matrimonio ha un prezzo di 140 x persona. Devo offrirgli la cena come tutti gli invitati?

29 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 15 Aprile 2024 alle 10:25
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi offriamo la cena agli operatori che restano tutto il giorno. Il prezzo per gli ospiti è 150, per lo staff 45

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo 6 persone. Abbiamo fatto un tavolo a parte per loro. La location ci ha detto che potevamo fare il pranzo completo per loro (antipasto, 2 primi, 2 secondi) oppure a poco meno della metà del prezzo fare antipasto, 1 primo e 1 secondo (a scelta loro tra quelli che mangiavamo noi). Noi abbiamo scelto di fare il menu completo. Ma è ovvio che qualcosa devono mangiare

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto un tavolo staff e paghero' la cena a tutti purtroppo con lo stesso prezzo!!

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sevondo me si, senti la location se hanno prezzi agevolati per lo staff con menu ridotto
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi il prezzo per gli operatori era la metà
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non con la sala, il contratto che hai firmato con fotografo e altri fornitori.
    Di solito è proprio indicato nel contratto che il pasto è incluso.
    Devi chiedere alla location o al catering il prezzo che vogliono applicare, difficile tu possa fare come vuoi, se non indicato probabilmente viene conteggiato come menù persona normale.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solitamente staff e bambini sono considerati al 50%(costano la metà).. In diverse location ho chiesto e mi hanno detto così, anche in quella che abbiamo scelto, spero quindi che lo stesso sia per la tua🙏🍀
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo previsto stesso menù degli invitati, qui si usa così e ci saremmo sentiti in difetto a fare diversamente
    • Rispondi
  • Gianluca&Marika
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Palermo
    Gianluca&Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo trovo ragionevole, ma pagare 140 euro per lo staff mi sembra assurdo, mi mettono nella posizione di rinunciare a 10 persone per pagare loro prezzo pieno. Comunque Lunedì chiederò delucidazioni sperando che mi vengano incontro
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location allo staff faceva pagare 50 euro a persona un menu
    • Rispondi
  • C
    Sposo Principiante Giugno 2024 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro ristorante lo staff paga come gli altri invitati. Noi abbiamo due fotografi e un dj. Fortunatamente abbiamo un menù da 95€ quindi non sarà un’esagerazione.
    • Rispondi
  • Gianluca&Marika
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Palermo
    Gianluca&Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel contratto stipulato con la sala non c’è nulla che fa riferimento a questo, piuttosto faccio direttamente un menu baby di testa mia, ovviamente avvisando la sala
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prezzo pieno per lo staff, è vero sono lì a lavorare, però non ci dimentichiamo che loro stanno l’intera giornata con noi e al nostro servizio. Il fotografo arriva la mattina e rimane fina a notte fonda a volte senza pranzare, mi sembra giusto abbiano il trattamento che meritano. Io ho lavorato per eventi e so che significa vedere gli altri che mangiano, si divertono e tu stai lì a lavorare l’intera giornata e mangiare gli avanzi perché nessuno ti riserva un tavolo o una pausa. Quindi per quanto mi riguarda credo sia giusto così, però ovviamente è il mio pensiero. Avranno il tavolo in sala e mangeranno come noi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vengono conteggiati come invitati,il nostro ristorante per il tavolo staff applica il 40% in meno sul costo del menù
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, di solito è scritto anche nel contratto.
    Devi parlare con la location o il catering e chiedergli se fanno prezzi agevolati per lo staff, a noi lo hanno detto direttamente in fase di preventivo ed è poco più della metà per le stesse portate e quantità.
    Io gli ho fatto anche allestire tavolo e centrotavola in sala con noi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la devi offrire.. solitamente per loro ci sono portate ridotte..
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito le location fanno prezzo staff a costo minore (es la nostra fa 80%) , ma dipende anche da cosa chiedono loro: i miei hanno chiesto espressamente il menù baby (al 60% di quello adulti) perché tanto non riuscirebbero a mangiare tutto e hanno paura di sporcare abiti e strumenti
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è ovvio che sia necessario offrirla.
    Il mio catering ha previsto però unq tariffa ridotta per loro (ovviamente non superando un certo numero).
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la nostra location prevede menù di nozze anche per loro.. anche da noi sono 8/9 persone e con un costo di 150€ a persona 😢😢
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il menù uguale per tutti (solo che ho chiesto alla.titolare "come si usa?" Mi ha guardato malissimo) però noi avevamo un dj, due fotografi e due videomaker, quindi 5 persone. Puoi parlare col catering/ristorante e chiedere se ti fanno un menù ridotto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, per sicurezza chiedi al ristorante come di solito gestiscono la cosa e poi decidi tranquillamente come fare 😊
    • Rispondi
  • Gianluca&Marika
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Palermo
    Gianluca&Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò lunedì ad informarmi meglio
    • Rispondi
  • Gianluca&Marika
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Palermo
    Gianluca&Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente non li lascerei al digiuno, piuttosto farei il menu baby dove potranno accedere lo stesso al Buffet. Forse sto sbagliando
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente il catering/ristorante fa un prezzo di favore per lo staff, da noi per esempio è il 50%. Prova a informarti per bene. Nel caso non volessi pagare la cena dovresti almeno garantire 1 ora di pausa per ogni fornitore per poter arrangiarsi con il mangiare. Controlla i contratti anche dei fornitori, di solito è specificato
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non sei una brutta persona se lo pensi. Però ti dico che , purtroppo, non è scontato. Magari c'è quello che apprezza il tuo gesto e ti offre un servizio in più....
    Poi attenzione, non sei obbligata a far niente, puoi anche fare il menu baby come puoi anche fargli un panino e basta.... a tua discrezione
    • Rispondi
  • Gianluca&Marika
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Palermo
    Gianluca&Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono una brutta persona se penso che pagandoli mi sembra scontato che svolgano bene la loro mansione? Sono avvilita lo trovo uno spreco di soldi, anche perché sappiamo che si fanno pagare anche profumatamente
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo...ma la vedo come un'accortezza affinché svolgano bene il loro lavoro...
    • Rispondi
  • Gianluca&Marika
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Palermo
    Gianluca&Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trovo assurdo che la sala non faccia un menu apposito, avrei voluto fare il menu “bambino” per lo staff ma è imbarazzante😅 anche perché sono lì per lavorare e non per mangiare😫
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione, e si....gli offrirò la cena...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione