Apro questo post dopo tanto tempo perché sarà il mese della mia pma ❣️ spero dunque mi porterà fortuna ❤️ Vi aspetto nel mese dell’amore sperando che ci porti fortuna 🍀
Apro questo post dopo tanto tempo perché sarà il mese della mia pma ❣️ spero dunque mi porterà fortuna ❤️ Vi aspetto nel mese dell’amore sperando che ci porti fortuna 🍀
Questo mese non ci capisco più niente.. La ginecologa mi ha dato un integratore perchè ho un'ovulazione molto dolorosa, ma funziona anche troppo! Questo mese non ho sentito niente ma così non so neanche regolarmi e poi mi ha allungato tantissimo il ciclo. Penso di aver ovulato il 30/01, quando ho visto l'lh che diminuiva. Abbiamo coperto il 27 e il 30sera, quindi questo mese non ci spero molto, anzi. La gine mi ha visitata per vedere se ho ovulato e mi ha detto di si, ma non sa dirmi quando. Vedremo
Visualizza messaggio citato
Ciao Stella, ti capisco sui rapporti programmati diventa tutto più difficile, anche noi ogni tanto abbiamo riscontrato delle difficoltà, sia per la frequenza, sia per la stanchezza, sia per la pressione che mette il dover "azzeccare" il giorno giusto. A volte c'è frustrazione. Devo dire che lui è sempre ben disposto, a volte sono io che appesantisco un po' la cosa perché vado in ansia volendo seguire il calendario e giustamente di conseguenza ne risente anche lui. Anche io penso che non dovrei esternare troppo i calcoli che faccio, ma poi è più forte di me 😂 o magari faccio battute che però mi rendo conto a posteriori possono togliere spontaneità. In questi mesi di ricerca sto/stiamo imparando (spero) anche delle cose su noi stessi e sulla coppia, a modularci e venirci incontro che spero ci torneranno utili nel caso in cui dovessimo riuscire a diventare genitori. In bocca al lupo 💪
Io invece ho avuto il picco il 30 e credo di aver ovulato il 31.. ho avuto crampetti come da ciclo e tanto caldo.. per la prima volta abbiamo programmato i rapporti con mio marito ma questo lo ha mandato nel pallone e alla fine abbiamo lasciato stare.. diciamo che i rapporti programmati non fanno per lui.. adesso non so se il mese prossimo non dirgli niente di stick e giorni e far finta che sia il caso per dargli più serenità..diciamo che quando il rapporto è spontaneo c'è molta più serenità e ci sono meno pensieri.. io sono molto tranquilla e la sto prendendo con molta più leggerezza rispetto alla ricerca della prima bambina che avevo il terrore di non riuscire.. scusate lo sfogo.. accetto consigli
Visualizza messaggio citato
Ciao Marta in teoria si ovula tra le 12 e le 36 ore dopo il picco di lh nel sangue.. ricordati anche che il picco nelle urine compare 3-6 ore dopo il picco nel sangue e che la cellula uovo sopravvive 4- 12 ore dopo l'ovulazione.. in ogni caso lo sperma sopravvive in vagina fino a 5 giorni in presenza di muco.. quindi i giorni del picco sono tutti giorni caldi e avendo rapporti a giorni alterni si aumentano molto le probabilità di concepimento.. comunque a prescindere da tutto anche avendo il rapporto il giorno giusto dell'ovulazione si ha solo il 25% di probabilità di concepire💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻quindi forzaaaa a tutte
Visualizza messaggio citato
Ciao! Scusa se ti disturbo ma volevo chiederti, quando inizia a diminuire cosa vuol dire, che ci sarà l ovulazione quel giorno..? Io ho avuto lunedì apice mattina appena sveglia e a pranzo, l app segnava 120% e poi 102%. Martedì appena svegliata segnava alto, 85%. Poi avevo finito i test😅 Vuol dire che ho ovulato martedì..?
Ciao a tutte… è tantissimo che non entro sul forum… finalmente l’endometrite è guarita e ho cominciato delle leggere stimolazioni col gonal-f visto che sembra che nei casi di poliabortività come il nostro aiutino a produrre ovuli migiori. In effetti delle mie quattro gravidanze l’unica andata bene è stata quella in cui feci una cura simil stimolazione. Stavolta invece di farmi ripetere la stessa cura mi ha proposto le stimolazioni con gonal-f in modo da poter scegliere il dosaggio e monitorare quanti follicoli si formano visto che vorremmo evitare un’altra gravidanza gemellare… la mia domanda è questa… sto facendo un dosaggio molto basso (25 ui al giorno) che è praticamente il minimo che si può fare proprio per evitare di stimolare troppo. Ho fatto tre giorni per ora e da stanotte mal di stomaco e un po’ di nausea… ora il mio maschio sono giorni che dice di avere mal di pancia quindi ci sta che mi abbia attaccato qualcosa… ma mi chiedevo se fosse possibile avere già effetti collaterali (ho letto che nausea e dolori addominali possono essere effetti collaterali) anche con un dosaggio così basso? Voi come vi siete sentite se l’avete fatto? Spero non sia così perché passare altri 9 giorni così sarebbe molto pesante
Crepi il lupo 🙏 prenderemo quel che viene, mio marito ad ottobre fa 48 anni ne é consapevole e anche io della ns differenza di età anche se a volte me ne dimentico. siamo stati fortunati davvero tanto 3 anni fa, eh che a volte vorrei solo avere qualcuno con cui parlarne/sfogarmi invece non ho nessuno.
Visualizza messaggio citato
Io 31, no abbiamo appena iniziato, perché abbiamo un terremoto e prima dei 2 anni del primo il papà non voleva sentirne parlare di un altro😅 ho visto che l’AMH costa 80 euro, un po’ tantino. intanto pensavo di procedere con FSH, LH e progesterone mentre mio marito farà lo spermiogramma e gli altri esami. poi a marzo valuto in base a tutto e a quello che ci dicono. grazie comunque ragazze!
Ah ok grazie! mi hanno detto 50/60 di tutto con AMH, possibile ? ma AMH è così importante? altrimenti stavo pensando di fare FSH, LH e progesterone. poi dopo ovulazione rifare solo progesterone.
Visualizza messaggio citato
Ciao, Io li ho usati questo mese. C’è scritto che non vanno fatti con la prima urina ma nella fascia oraria dalle 12 alle 20. Io quando sono in ufficio lo faccio la sera quando torno perché in ufficio non riesco. Comunque hanno rilevato il picco e l’ovulazione alla perfezione.
Visualizza messaggio citato
Ciao, AMH non lo passa l’ssn e io l’ho pagato 75€ (poi sono riuscita a farmene rimborsare un po’ con l’assicurazione sanitaria). Gli altri se ti fai prescrivere la ricetta li puoi fare con il SSN. Li devi fare tra il terzo e il quinto giorno di ciclo (amh lo puoi fare quando vuoi e il progesterone dovresti dosarlo due volte, una volta insieme a FSH, LH, estradiolo e la seconda volta a 7gg dall’ovulazione).
Anzi io in realtà a sto punto penso farò FSH, LH e AMH oltre progesterone come ha consigliato l’ostetrica così da togliersi i dubbi. privatamente sono alti i costi ? non ne ho idea 🙄
Ciao Irene in realtà dovrei dosare il progesterone, ho fatto molte ecografie ma nessuno mi prescrive un esame di laboratorio 😒 penso di farlo il mese prossimo, l’ostetrica mi ha detto se hai il dubbio fai questi esami ormonali, se sono ok ha detto che sono fatta così e non è un problema. quindi se hai visto che è tutto ok, non credo sia un problema. io comunque sono rimasta incinta subito nel 2021, in quel caso lo spotting non ci fu
Ciao Blueberry li ho usati questo mese e sono facilissimi. te li consiglio se hai dubbi, io tra muco e dolori non ho dubbi ho visto LH salire molto gradualmente poi picco. fatti in pausa pranzo e al pomeriggio a volte, ma quando c’era il picco li ho fatti anche al mattino alle 8 e si vedeva altrochè! il mio picco è stato lunedi 22 al mattino e ho ovulato tardo pomeriggio/sera con dolori. mi dava Lh alto da sabato
Visualizza messaggio citato
Ciao, anche a me è sempre successo. Ho pensato che fosse per un'insufficienza del progesterone o una mancata ovulo ,ma facendo le analisi risulta che l'ovulazione c'è stata e i valori sono in linea. Avevo letto che anche tu hai fatto i controlli e non era emerso niente ma solo un modo del tuo corpo di funzionare... Hai approfondito ancora? Mi consigli analisi specifiche?
Visualizza messaggio citato
Ciao cara si , io ho l'app abbinata , infatti carico direttamente dall app i test lh e mi dà il valore, comunque puoi farli dopo pranzo o prima di pranzo se sei a casa non è importante! L'importante è trattenere l'urina e non bere per 2 h
Visualizza messaggio citato
Io invece non capisco quando avviene l’ovulazione🙈 ad esempio lunedì mattina e a pranzo io avevo sempre apice, martedì mattina era alto, quindi si stava abbassando.. ma allora vuol dire che ho ovulato martedì..? Che casino😅
Visualizza messaggio citato
Ciaoo! Allora io ho usato i one step ma credo siano uguali. Io li faccio la mattina appena sveglia e a pranzo quando torno a casa. Bisognerebbe trattenere la pipì almeno due ore e bere quasi niente. Poi per avere il picco la linea che viene fuori deve essere uguale o di maggiore intensità rispetto alla linea di controllo..
Ciao ragazze! C'è qualcuna che usa i test di ovulazione easy@home con l'app abbinata? Ero un po' contraria ad usare test di ovulazione perché non volevo entrare nel circolo vizioso però mi sono resa conto che non capisco proprio quando ovulo (ho un ciclo di circa 32 giorni ma è sempre variabile) e andare avanti tre settimane a farlo a giorni alterni mio marito non ce la fa 😅Pensavo quindi (se questo mese non è andata) di provare a usarli per un paio di mesi per capire meglio intorno a che giorno ovulo. Se qualcuno lo usa come vi trovate? Vi capita di farli al lavoro? Ho letto che andrebbero fatti dopo le 10 e io ovviamente sarei sempre al lavoro 🙈