Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Faby
Super Sposa Maggio 2014 Brescia

Chi portare con sè quando si inizia la ricerca dell'abito?

Faby, il 24 Maggio 2013 alle 11:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 58

Ciao a tutte! Voi chi avete portato o chi porterete alle varie prove per la ricerca del vostro abito? E' giusto secondo voi portare solo parenti stretti (mamma, sorelle, ecc) o anche amiche care o comunque persone fuori dalla cerchia familiare? La mia domanda nasce da una questione sorta che poi vi...

Ciao a tutte! Voi chi avete portato o chi porterete alle varie prove per la ricerca del vostro abito? E' giusto secondo voi portare solo parenti stretti (mamma, sorelle, ecc) o anche amiche care o comunque persone fuori dalla cerchia familiare?

La mia domanda nasce da una questione sorta che poi vi spiegherò aprendo un altro topic. Ma per ora vorrei avere i vostri pareri senza raccontare nulla. Grazie!

58 Risposte

• L
    Sposa Precisa Agosto 2013 Latina
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata con il mio fm e il suo testimoneSmiley sexy !siamo soli qui a latina e preferivo avere il parere di qualcuno che mi conosce bene e non solo quello della commessa! ho fatto una prima selezione poi appena ne avevo trovati un paio che mi piacevano la selezione finale l'ho fatta con mia madreSmiley heart

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lodi
    Taty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo con mia mamma, troppe persone mi avrebbero solo confuso le idee!

ciaoSmiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono andata solo con madre e srella.. per l'ultima prova ho invitato un'amica vedremo oltre a madre e sorella

• Rispondi
  • Naomi
    Sposa Precisa Giugno 2013 Torino
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre portato mia mamma mia cognata e la mia testimone.. Per gli altri è una sorpresa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2014 Matera
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io portero' la mamma,la suocera e ancora nn so se portero' una mia zia perche' nn avendo sorelle vorrei portare qualche altra persona..avevo pensato anche alla mia testimone ma ancora nn ho deciso..cmq secondo me nn ci sta niente di male se si vuole portare un'amica stretta che nn faccia parte della famiglia

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io porterei mia mamma,mia sorella e mia nonna materna, mia suocera la inviterei volentieri quando ho più o meno le idee chiare!! ma all'inizio vorrei fosse un esperienza divertente e non troppo formale..ma magari cambio idea ..kissà!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mamma e sorella!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da sola...Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me la sposa dovrebbe portare con sè i genitori e se lo desidera altre persone del cui parere si fida molto. Non esiste una regola...ognuno può portare chi sente più vicino e vuole accanto in quel momento. Non lascerei mai fuori i genitori perché aspettano questo momento per così tanti anni e sarebbe ingiusto oltre che brutto per la sposa, ma non porterei neanche troppe persone al seguito perché da un momento intimo si trasformerebbe in un caos! Io porterò mia madre e mia sorella, ma avrei tanto voluto ci fosse anche mio padre.

• Rispondi
  • Alexia
    Sposa Precisa Settembre 2013 Catania
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata con una mia amica...ma ora ke farò la prima prova, ci andrò con mamma, zia e cognatina!!!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata con mia mamma la mia testimone e una mia cara amica....e sono felice della scelta....!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho portato solo mia mamma, ma non per essere condizionata nella scelta semplicemente era un momento intimo che volevo condividere solo con lei che mi conosce bene. (pure Mio papà mi conosce bene ma per lui sarà una sorpresa) Poi nelle altre prove ho portato el testimoni e mia zia.

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata con la mia collega, che è una mia carissima amica...una sera dopo esser uscite dall'ufficio siamo andate ed è stato bellissimo..poi un altro giorno sono andata con mia cognata e poi l'ho confermato...tornassi indietro sceglierei sempre lei...e poi con il fatto che c'era solo una persona...è stato decisamente meglio...troppe persone vuol dire troppi pareri e potrebbe mettere in crisi una sposa.

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la ricerca dell'abito ho portato mia mamma.. Una volta trovato ho portato anche la cognata per avere un suo parere.. Per la prima prova porterò anche la mia testimone!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho portato mia zia.

Comunque, al di là della parentela, io penso che sia meglio andarci con una persona con gusti se possibile non troppo diversi dai nostri e da cui non siamo messe in soggezione, cioè che non ci influenzi troppo nella scelta e a cui siamo in grado di dire "No, scusami, questo vestito piace a te, ma a me proprio no, mi spiace".

E se siamo persone che si fanno influenzare troppo e vogliamo accontentare gli altri più di noi stesse, meglio andarci da sole, secondo me.

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo mamma e sorella! Le mie due amiche più care sono venute dopo la scelta!

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo la mamma! ;-)
    • Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la prima prova l'ho fatta solo io e mia cognata/mia migliore amica, alla seconda c'eravamo io, lei e l'altra cognata e alla terza io e mamma....che mix!! cmq alla prima prova ufficiale porterò anche la suocera e la nonnina...sempre che non vogliano rovinanrsi l'effetto sorpresa!!Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con me sono venute solo mia mamma e la mia testimone, una volta ho portato una mia carissima amica, che però purtroppo ha spifferato com'era il mio vestito...e quindi, se posso darti un consiglio, dal profondo del cuore, porta solo chi sai con certezza che non parlerà (anche se io non immaginavo che sta mia amica parlasse) consiglio : mamma e testimoni. Smiley heart

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io solo la nonna materna ..ed una volta scelto ... ho chiesto a mamma di accompagnarmi! prima ne h provati altri e alla fine le ho mostrato quello che avevo già scelto! scelta condivisa a pieno!

• Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di andare con qualcuno di cui ti fidi... tua mamma, un'amica, una sorella.... non è importante.. Non portare troppa gente, perchè potrebbe incasinarsi in tutto... E se puoi porta anche un uomo, un amico, fratello cugino, che sappia darti anche un parere maschile....

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata con mamma, nonna e il mio fratellino di 12 anni ...

al primo colpo ho trovato il mio abito ...

alla prima prova invece sono andata con una mia cara amica, e mia suocera ... perchè mia mamma abitando lontano non ha potuto esserci, altrimenti sarei andata ancora con lei

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata con mia mamma e mia sorella, avrei voluto ci fosse anche la mia testimone ma non abita nella mia città e non è riuscita a raggiungermi!

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando andavo in giro in cerca dell abito avevo con me mia mamma, fratello(nonché testimone) e migliore amica anch essa testimone. Alla prima prova sono venute con me la mia testimone e mia mamma, se mio fratello nn avesse avuto impegni ci sarebbe stato anche lui!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per la scelta ho preferito avere con me la mia mamma e le mie due sorelle. Per la prima prova, mamma sorella e cognata(carinissima) e la seconda prova le mie due testimoni nonchè migliori amicheSmiley heart Così non ho fatto torto a nessunoSmiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi di portare chi ti senti di portare. Quando sono andata a cercare il vestito, per me era un periodo un po' particolare. Il mio fm viveva già a Milano da un po' di mesi ed ero praticamente sola. Da lì a poco mi sarei trasferita anche io, pertanto ho voluto tre carissime colleghe e mio padre.

Alla seconda prova invece penso che porterò giusto papà e testimone o forse solo papà, dipende da come mi sentirò in quel momento Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione