Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Esperta Giugno 2025 Isernia

Ciglia finte o extension ciglia?

Marina, il 26 Agosto 2024 alle 15:27 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 32
Salvato

Care,

il giorno del matrimonio opterete per ciglia finte o extension alle ciglia?

L'estetista mi ha consigliato la seconda opzione dicendomi che ormai la prima non è più in uso. Io personalmente non ho mai fatto le extension e non saprei che tipo di effetto potrebbero avere sul mio occhio. Inoltre, poiché porterò le lenti a contatto, troverei più comodo qualcosa da togliere la sera. Consigli? Smiley catface

54%

63 voti

45%

53 voti

32 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 12 Settembre 2024 alle 17:22
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!!, indubbiamente le extention sono molto più comode e pratiche. PErò io le ho avute, e le ho fatte da una professionista, dove vatanta gente appunto perchè è molto competente. MA Vi assicuro che una volta rimosse per tornare alle ciglia mie iniziali ce ne ho messo tanto di tempo!!! Non mi erano cadute del tutto ovviamente ma erano più deboli e sottili!!! E questa cosa non mi è andata giù per un bel po' di tempo!
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio devo scegliere preferisco le ciglia finte 😊
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica ha fatto un trucco molto molto naturale ma ha usato le extension e devo dire che hanno reso il suo sguardo più bello pur rimanendo "naturale". Io penso di proporre qualcosa di simile alla mia MUA.

    Per quanto riguarda le ciglia finte le ho provate diverse volte, ma le trovo "scomode" a lungo andare. Ovviamente è incredibilmente soggettivo e soprattutto non me le ha mai messe una MUA (sempre fatto da sola). Le chiederò di provare entrambe le opzioni-

    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto extension ciglia per anni, la prova trucco l’ho fatta con le ciglia finta e senza ombra di dubbio per il matrimonio faró le extension! Molto più comode a mio parere e amo l’effetto che danno.. poi sicuramente le faró più soft visto che devo valorizzare il trucco!
    • Rispondi
  • Sue
    Sposa Novella Giugno 2025 Aosta
    Sue ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto che non farò ne l'una ne l'altra, le ciglia finte non mi convincono per il rischio che si stacchino... mi sentirei più tranquilla con le extension

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nonostante ho le ciglia di media lunghezza non farò nessuna delle due opzioni..
    Non mi piacciono soprattutto la prima opzione..

    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si consiglio della MUA ho utilizzato i ciuffetti, diceva che se sì stacca un ciuffo non si vede neppure, se sì stacca tutta la fila è brutto, e le ho tolte a notte fonda, finita la festa, mentre facevo la doccia... Le extension non le conosco
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Mantova
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero per i ciuffetti, ma ammetto che quando mi sono vista, sono andata nel panico perché mi sembrava molto eccessivo e premetto che spesso ho fatto la laminazione.
    Ho deciso che 5 giorni prima farò l’extension One to One con effetto molto naturale!
    Anche se ho un po’ di ansia 😂😂 -23
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho usato le ciglia finte. Mi piaceva l'idea di avere uno sguardo più intenso quel giorno, ma non mi piaceva l'idea di una cosa più permanente.

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La MUA ha optato per ciuffetti di ciglia finte. Effetto bellissimo e naturale.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io niente di niente ahhhaahah
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono amante del naturale, sto valutando anche io la possibilità di mettere dei ciuffetti per allungare/riempire l’occhio… senza conoscenze in materia, direi ciglia finte perché così finito l’evento posso toglierle!
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte ragazze per i vostri preziosi commenti! A me piace molto l'effetto delle ciglia finte a ciuffetto, sia perché si possono togliere la sera e sono quindi meno impegnative e sia perché mi sentirei più io e a mio agio. Inoltre, penso che con le lenti a contatto diano meno fastidio... comunque visto che manca ancora molto penso che proverò a fare anche le extension per togliermi ogni dubbio Smiley catface

    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono fan di nessuna delle due, ma almeno le ciglia finte le puoi togliere, una volta finito il tutto
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono due valide opzioni - io avrei fatto la laminazione se non avessi avuto la congiuntivite fissa da giugno, con il matrimonio a settembre Smiley sad se hai tempo, ti consiglio di provare le due opzioni e vedere quale risultato ti piace di più, proprio come si fa per trucco e capelli, per non rischiare di essere delusa pochi giorni prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho le lenti a contatto e anche io preferisco le ciglia finte. Non è vero che non si usano più, non è corretto dire cavolate per proporre servizi aggiunti ovviamente con un costo aggiunto.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito tesorino ma potevi anche cogliere l’ironia di un determinato punto del mio commento 🧚‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non piace qualcosa di eccessivo non significa essere sciatte, tutt’altro😆😆
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    “Eh ma si appare eccessive1!1!1!1!” Capisco che preferiate essere naturali, ma se non “osate” un minimo il giorno del vostro matrimonio, quando avete intenzione di farlo? Sciatte tutta la vita?
    Non capisco come si possano avere dubbi, extention definitive…

    Ciglia finte o extension ciglia? 1


    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, premetto di non amare nessuna delle due opzioni, preferisco un bel mascara strong effetto ciglia finte, infatti di solito faccio 18000 passate per avere l’effetto😆😆 però se dovessi necessariamente scegliere preferirei applicare i ciuffetti
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vengono applicate da un make-up artist non si sollevano, e con un po’ di pratica nell’applicazione anche a casa diventa semplicissimo metterle. Io le uso spesso, a volte anche per giornate lunghe (ad es matrimoni) e non ho mai avuto problemi. Il “trucco” è aspettare un minutino che la colla si asciughi prima di posizionarle, altrimenti scivolano e sbavano il trucco
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che l’estetista ti abbia consigliato le extension per un tema di costo… a suo favore, chiaramente. Le ciglia finte sono tranquillamente in uso da parte di truccatori professionisti per realizzare un bel make-up da matrimonio, così come si può anche procedere utilizzando solo mascara se una sposa non è a suo agio. Fare le extension è tutta un’altra cosa, hanno un costo e richiedono poi un successivo mantenimento, inoltre ti “rimangono”… a me personalmente piace essere naturale quando sono senza trucco e non mi troverei a mio agio con le extension
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo le ciglia finte cosa che mi aveva proposto più di qualche mua quindi non mi ritrovo con l'affermazione del "non si usa più". Mi ha applicato quelle a ciuffetti e l'effetto era molto naturale, io ho le ciglia molto corte e poco folte quindi mi sono piaciuta un sacco 😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato le ciglia finte e mi sono trovata benssimo😉
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io metterò le ciglia finte..solo alcuni ciuffettini nella parte finale dell’occhio..ho fatto la prova e l’effetto non è assolutamente eccessivo!! In più su consiglio della MUA farò la laminazione ( che ho già provato) per incurvare le ciglia
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai provato le extention ma con le ciglia finte mi sono trovata benissimo il giorno del matrimonio, è stato come non averle e l’Effetto molto naturale
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, secondo me l'unico modo per toglierti il dubbio è provarle entrambe e vedere come ti trovi. Le ciglia finte richiedono sicuramente meno impegno, la truccatrice le attacca quel giorno lì e la sera le togli senza pensieri, però devi capire se ti danno fastidio o no perché so che ci sono persone che non le sopportano. Le extension alle ciglia le trovo un po' troppo finte come effetto, si nota subito chi le ha ma magari se le provi ti piacciono come ti stanno. Detto questo io non metterò né uno né l'altro, non le ho mai portate e non amo il trucco troppo pesante, infatti il mio sarà molto naturale. Vorrei evitare di non riconoscermi in foto 😅
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marina, mi è capitato di usare per qualche serata le ciglia finte. Non è proprio così facile e veloce (parlo per mia esperienza personale) l'applicazione ma il risultato a me piace molto. Stiamo parlando però di tenerle per un massimo di 4/5 ore.

    Per un evento importante e di una durata più lunga metterei le mani avanti. La mia paura potrebbe essere che si alzi un'estremità di una delle ciglia col risultato che sarebbe veramente imbarazzante.

    La mia truccatrice mi ha proposto le extension che però, non avendo mai fatto, non ho idea se le sopporti o no; a questo proposito mi ha detto che proverà a mettermele quando faremo la prova trucco giusto per testarle. In caso contrario andrò di "super super mascara occhi da cerbiatta waterproof".

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io sono in accordo con la MUA per applicare qualche ciglia finta.

    Le extension in passato le ho fatte diverse volte (soprattutto d'estate) ma il giorno del matrimonio no perché a me danno un aspetto veramente eccessivo Smiley xd

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nessuna delle 2 cose 😅 le trovo eccessive,vanno benissimo le mie ciglia
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che le extension abbiano un effetto più naturale ma, detto questo, io preferirei evitare tutto ciò. Ne parlerò con la mia truccatrice nei prossimi mesi e vedremo cosa mi consiglia.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah francamente io preferisco sempre il più naturale possibile….su fb vedo visi di spose completamente diverse da come sono struccate e poi con make up ….quindi anche no né l’uno né l’altro….ma sono gusti se ti piacciono…..😅😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione